Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Daybreak - 5 Luglio | Kay - 2024 (Giappone) |

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,813
Reazioni
1,586
Medaglie
8
Ops scusate, eliminato 
 (era comunque sotto un altro spoiler)
Esatto inoltre Geofront ha annunciato che la traduzione di Zero avrà un nuovo update tra breve, quindi conviene che aspetto,
Su Ys: ho comprato I e II, Origins e Felghana perchè erano in superofferta, inizio da questi (anche se so che I e II sono molto old-style)
Ys I e II sono un po' duri da digerire lato gameplay, però non durano molto. Io non sono riuscito mai a finirli ma farò qualche altro tentativo in futuro.

Su quella cosa del grand master alla quale accennavi in relazione a Sky the 3rd: ho rivisto il video in questione e non c'è alcun riferimento alle info che hai menzionato:

ATTENZIONE SPOILER sull'aspetto del Grand Master.

non viene detto da nessuna parte che il gd è una ragazza/donna. Probabile che tu ti sia spoilerato anche quello? Una immagine del grand master è uscita solo recentemente online e ad occhio pare una donna... ma fino a questo momento non si sapeva nulla del suo aspetto
.



Sent from Tapatalk

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,626
Reazioni
5,358
Medaglie
11
Ys I e II sono un po' duri da digerire lato gameplay, però non durano molto. Io non sono riuscito mai a finirli ma farò qualche altro tentativo in futuro.

Su quella cosa del grand master alla quale accennavi in relazione a Sky the 3rd: ho rivisto il video in questione e non c'è alcun riferimento alle info che hai menzionato:

ATTENZIONE SPOILER sull'aspetto del Grand Master.
 

non viene detto da nessuna parte che il gd è una ragazza/donna. Probabile che tu ti sia spoilerato anche quello? Una immagine del grand master è uscita solo recentemente online e ad occhio pare una donna... ma fino a questo momento non si sapeva nulla del suo aspetto
.



Sent from Tapatalk


 
Si sapeva solo 

che fosse donna per via di un Drama CD e quindi per via della doppiatrice. Opportunamente comunque per non dare indizi Falcom è solita cambiarli poi nel gioco, altrimenti uno direbbe ho sentito la voce X sul personaggio Y, vuoi vedere che...
Sullo spoiler 

No :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,813
Reazioni
1,586
Medaglie
8
Si sapeva solo 

che fosse donna per via di un Drama CD e quindi per via della doppiatrice. Opportunamente comunque per non dare indizi Falcom è solita cambiarli poi nel gioco, altrimenti uno direbbe ho sentito la voce X sul personaggio Y, vuoi vedere che...
Sullo spoiler 

No :asd:
Interessante il primo dettaglio, a quale titolo della serie era allegato questo materiale - ovviamente non consultabile da noi occidentali? 

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,626
Reazioni
5,358
Medaglie
11
Interessante il primo dettaglio, a quale titolo della serie era allegato questo materiale - ovviamente non consultabile da noi occidentali? 
E' un Drama CD di TitS, penso ambientato dopo il 2 che non dopo il 3, si chiama Ouroboros Report Drama CD.

 

Tazuya

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Lug 2008
Messaggi
284
Reazioni
4
Medaglie
6
Ys I e II sono un po' duri da digerire lato gameplay, però non durano molto. Io non sono riuscito mai a finirli ma farò qualche altro tentativo in futuro.

Su quella cosa del grand master alla quale accennavi in relazione a Sky the 3rd: ho rivisto il video in questione e non c'è alcun riferimento alle info che hai menzionato:

ATTENZIONE SPOILER sull'aspetto del Grand Master.
 

non viene detto da nessuna parte che il gd è una ragazza/donna. Probabile che tu ti sia spoilerato anche quello? Una immagine del grand master è uscita solo recentemente online e ad occhio pare una donna... ma fino a questo momento non si sapeva nulla del suo aspetto
.



Sent from Tapatalk


 

Spoiler

Scusami ma io ho visto la door 14 su YouTube esattamente qui




 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,813
Reazioni
1,586
Medaglie
8
Spoiler
Scusami ma io ho visto la door 14 su YouTube esattamente qui
 
Dove ci sono le voci Evo, e come puoi sentire la voce del Grandmaster è [...]. Visto che è la versione evo pensavo fosse una cosa di dominio pubblico o forse questo video non è proprio l'originale di the 3rd.
Comunque cancello tutto nel mio post originale per evitare altri problemi 
 
Ah ok non avevo calcolato la versione Evo, beh allora torna tutto. Nessun problema


Sent from Tapatalk


 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,113
Reazioni
12,982
Medaglie
18
Finito The 3rd

Non ci credo che è finita la saga di Trails in the Sky  :bruniii:

Ci ho messo un pò di più a finire l'ultimo capitolo per vari impegni, e anche perchè sinceramente non mi ha preso come i primi due capitoli. Rimane comunque un gioco e un capitolo validissimo e perfetto per concludere questo Arc dando tante informazioni sul futuro.

Partendo dalla storia principale

Non ho capito bene il ruolo di Phantasma rispetto all'Aureole? Nel senso ho capito che nasce da quest'ultimo, ma l'obiettivo dell'Aureole non è proprio quello di soddisfare tutti i desideri degli uomini? E Phantasma non fa proprio questo?

La storia di Kevin mi è piaciuta tantissimo, soprattutto la parte dove scendono nel Gehenna e affronta tutti i suoi demoni (figurativi e letterali  :asd: ) e il suo background è  :tragik:  Ho apprezzato molto la tonalità più dark di questo capitolo, tant'è che mi aspettavo la morte del protagonista alla fine  :asd:
Le Doors sono state mediamente molto carine da vedere e qualcuna fenomenale, mi ha fatto capire come quanto il world building di questa serie non abbia nulla da invidiare a grandi saghe del cinema/tv

Su tutte quelle che mi hanno colpito di più sono state:

- Quella su Weissman e la storia di North Ambria che spero riesca prima o poi

- Quella su Olivier e il Chancellor, che a quanto ho capito anticipa la trama dei Cold Steel

- La 14 che è stata un mindfuck dopo un altro  :phraengo:  

- La 15.... non ero pronto  :sadfrog:  non mi aspettavo di affrontare questi temi in Trails (o in generale in un videogioco)... ogni volta che appare Renne mi viene una tristezza infinita (ed è diventata uno dei miei pg preferiti)


Per Zero/Azure penso che mi prenderò una pausa così aspetto che esca la traduzione di Geofront e me li faccio di fila, altrimenti so che non resisterei a fare solo Zero e aspettare (so che c'è anche un'altra traduzione per Azure ma preferisco aspettare quella migliore :asd: )

Nel frattempo penso mi recupero gli Ys  :ahsisi:
Phantasma è una dimensione alternativa creata dal Sept-Terrion Aureole come strumento per soddisfare i desideri delle persone.
7 ore fa, Tazuya ha scritto:


  Contenuti nascosti

Scusami ma io ho visto la door 14 su YouTube esattamente qui


Non ero a conoscenza di questo particolare legato alla versione Evo, interessante.

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,626
Reazioni
5,358
Medaglie
11
Eh si, l'ho scoperto tipo ora


Sto ovviamente facendo l'elicottero col pisello come direbbe Storm :rickds:

EDIT

And prologue done! That was the best prologue in any Trails game, it’s not even a contest. Can’t put a percent complete just yet but the text capture guys are going to be done in no time at this rate so we should have a total line count soon!



 
Ultima modifica da un moderatore:

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,667
Reazioni
2,305
Medaglie
9
E già si parla di Hajimari..

Non so se lo giocherei con lo spreadsheet o no..sarebbe una sfacchinata :sadfrog:

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,390
Reazioni
4,649
Medaglie
13
Ma Crossbell lo porteranno mai su altri lidi o rimarrà confinato lì?

 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,667
Reazioni
2,305
Medaglie
9
Ma Crossbell lo porteranno mai su altri lidi o rimarrà confinato lì?
In un intervista su Zero/Ao in versione Kai Kondo ha detto che questa sarebbe un ottima opportunità per portare la saga Crossbell anche qui. Il problema è che potrebbero volerci almeno un altro anno o due..

Per chi è interessato, vi conviene giocarlo con la fan translation di ottima fattura se non volete aspettare tutto questo tempo

 
Ultima modifica da un moderatore:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,390
Reazioni
4,649
Medaglie
13
In un intervista su Zero/Ao in versione Kai Kondo ha detto che questa sarebbe un ottima opportunità per portare la saga Crossbell anche qui. Il problema è che potrebbero volerci almeno un altro anno o due..

Per chi è interessato, vi conviene giocarlo con la fan translation di ottima fattura se non volete aspettare tutto questo tempo
Io gli sto giocando su steam i trials :sadfrog:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,813
Reazioni
1,586
Medaglie
8
E già si parla di Hajimari..
Non so se lo giocherei con lo spreadsheet o no..sarebbe una sfacchinata
Io aspetterei il gioco tradotto, un conto era il finale "speciale" di CS3 che giustificava magari il passaggio allo spreadsheet... ma con CS4 avremo un vero finale quindi l'attesa sarà meno dura del previsto


Sent from Tapatalk

 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,667
Reazioni
2,305
Medaglie
9
Io aspetterei il gioco tradotto, un conto era il finale "speciale" di CS3 che giustificava magari il passaggio allo spreadsheet... ma con CS4 avremo un vero finale quindi l'attesa sarà meno dura del previsto


Sent from Tapatalk
 
Concordo, sto fremendo per CS4...spero in un'ottima conclusione della CS saga :superhype:

Anche perche ho letto un paio di review senza spoiler e dice che spaccherà i fan in due fronti

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,626
Reazioni
5,358
Medaglie
11
Auguri a voi nel fare i ninja per evitare gli spoiler, a me non mi fottono più :sard: , già cancellata la cronologia di youtube, smesso di seguire pagine su FB, devo arrivarci solo con quello che ho visto dalle scan ad Hajimari e basta, e devo arrivarci in fretta perché internet è maledetto.

EDIT

Fatto l'account su amazon JP e ordine preparato, se vedo aggiornamenti spediti nella traduzione a fine mese ordino :sisi: , giocarci già ad ottobre sarebbe un sogno, mi farei la rerun di CS3-4 e poi Hajimari :ahsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,667
Reazioni
2,305
Medaglie
9
Auguri a voi nel fare i ninja per evitare gli spoiler, a me non mi fottono più :sard: , già cancellata la cronologia di youtube, smesso di seguire pagine su FB, devo arrivarci solo con quello che ho visto dalle scan ad Hajimari e basta, e devo arrivarci in fretta perché internet è maledetto.

EDIT

Fatto l'account su amazon JP e ordine preparato, se vedo aggiornamenti spediti nella traduzione a fine mese ordino :sisi: , giocarci già ad ottobre sarebbe un sogno, mi farei la rerun di CS3-4 e poi Hajimari :ahsisi:
ma fammi capire, praticamente giocheresti con un foglio accanto e pezzo per pezzo leggi\giochi Hajimari?

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,813
Reazioni
1,586
Medaglie
8
Auguri a voi nel fare i ninja per evitare gli spoiler, a me non mi fottono più :sard: , già cancellata la cronologia di youtube, smesso di seguire pagine su FB, devo arrivarci solo con quello che ho visto dalle scan ad Hajimari e basta, e devo arrivarci in fretta perché internet è maledetto.

EDIT

Fatto l'account su amazon JP e ordine preparato, se vedo aggiornamenti spediti nella traduzione a fine mese ordino :sisi: , giocarci già ad ottobre sarebbe un sogno, mi farei la rerun di CS3-4 e poi Hajimari :ahsisi:
Ti dirò che gli spoiler di cs3 e cs4 me li son beccati più sul forum e su reddit che in qualsiasi altro posto. Da Youtube zero. Lo spreadsheet è davvero hardcore, poi non puoi fare la tua run scientifica parlando con tutti i pg etc. Insomma sacrifichi sempre qualcosa. Non è così difficile evitare spoiler imho.

@Ventusno in pratica riesce ad avere i sottotitoli "sopra" quelli del gioco originale. Deve solo utilizzare un programmino che li fa avanzare di pari passo a quelli del gioco. Il sistema funziona anche bene ma non è come avere il gioco tradotto ovviamente. Molte secondarie e robe opzionali non sono tradotte. E i pg minori idem. E i menu interni restano in jap credo, bisogna memorizzare gli ideogrammi etc.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,113
Reazioni
12,982
Medaglie
18
Finalmente sono riuscito a recuperarlo. :D


 
Top