Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Daybreak - 5 Luglio | Kay - 2024 (Giappone) |

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,063
Reazioni
3,874
Medaglie
25
Si ma il problema è che ormai conosco i Falcom :rickds: io di seconde run ai loro giochi per ora non ne faccio, sono troppo lunghi e non cambia niente nel ng+, è proprio una cosa che mi costringono loro a fare,
ho il backlog troppo lungo e non ho tempo per stare fisso sui loro titoli, o meglio, ci sto fisso perchè ormai mi sono innamorato del mondo, ma lo faccio con attenzione,
appunto per questo uso la guida ma è spoiler-free, prima esploro e poi prima di fare qualsiasi azione vedo se ho mancato qualcosa, ma per certe cose è impossibile non seguire una guida, a meno che, appunto, non devi fare il ng+, ma se giocare blind ci metto 100 ore, non me lo faccio una seconda volta mettendocene 80 (skippando tutti i dialoghi già affrontati) con i dialoghi delle missioni (ad esempio) non fatte prima, non dico "tempo perso" perchè con i legend of heroes non è mai perso,
ma sprecato nel senso che a parere mio non ha senso il ng+, non c'è nulla che ti invoglia a livello di contenuto, perchè se devo fare "quelle due missioni nascoste" per farle e avere il save al 100% devo comunque rifare tutto il fattibile, quindi sorbirmi tutto quello che ho già affrontato,
roba da far venire il mal di testa.

Non ho solo gusti per questa saga, ho un sacco di roba arretrata, dalla psp alla p4 per poi passare alla Switch, giochi come Okami, Persona 5, Divinity original sin, tutti gli Ys, i FF (FFVI-FF tactics-FF7-8-9),
più altri platform, metroidvania, rogue-like e lite, mi servirebbero 3 vite, se devo pensare a fare completamente blind tutti gli heroes per poi fare il ng+ per rifare tutto....buonanotte.
Ma piuttosto se ho mancato solo un paio di cose me le vado a vedere in rete senza rifare tutto il gioco :asd: , per Cold Steel 2 comunque il NG+ è obbligatorio per il 100% :ahsisi:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,211
Reazioni
1,753
Medaglie
24
Ma piuttosto se ho mancato solo un paio di cose me le vado a vedere in rete senza rifare tutto il gioco :asd: , per Cold Steel 2 comunque il NG+ è obbligatorio per il 100% :ahsisi:
Sisi sui Cold Steel dovrò farmi dei ragionamenti, leggendovi ho già capito che è strutturato in modo diverso,

riguardo per le cose mancate...a me piace averlo nel mio save :sisi: , cosi poi me lo "registro" con un bel "100% BP", è praticamente l'unica saga con questa "magagna" quindi ci può stare, fossero stati tutti cosi i giochi non ci avrei pensato due volte ad andare blind fregandomene, ma per loro la faccio l'eccezione, e in questi casi se mi metto in testa una cosa e con qualche accorgimento posso farla, lo faccio e bon, tanto si tratta di fare un attimo attenzione e fare qualche azione in più, piuttosto che lasciare la missioncina li la faccio e mi tolgo il pensiero, infatti nei trails ho mancato un sacco di mostri, ma me ne sono fregato perchè ho passato le 100 ore ed è fin troppo stressante, mi bastano le side quest e al massimo le ricette :sisi:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,063
Reazioni
3,874
Medaglie
25
Sisi sui Cold Steel dovrò farmi dei ragionamenti, leggendovi ho già capito che è strutturato in modo diverso,

riguardo per le cose mancate...a me piace averlo nel mio save :sisi: , cosi poi me lo "registro" con un bel "100% BP", è praticamente l'unica saga con questa "magagna" quindi ci può stare, fossero stati tutti cosi i giochi non ci avrei pensato due volte ad andare blind fregandomene, ma per loro la faccio l'eccezione, e in questi casi se mi metto in testa una cosa e con qualche accorgimento posso farla, lo faccio e bon, tanto si tratta di fare un attimo attenzione e fare qualche azione in più, piuttosto che lasciare la missioncina li la faccio e mi tolgo il pensiero, infatti nei trails ho mancato un sacco di mostri, ma me ne sono fregato perchè ho passato le 100 ore ed è fin troppo stressante, mi bastano le side quest e al massimo le ricette :sisi:
Ecco bravo, va avanti, fai le secondarie e se manchi qualcosa, amen.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,992
Reazioni
12,798
Medaglie
18
Command Battle (you can switch between Action and Command at any time)


:ivan:
Ho letto i nuovi dettagli e sono molto soddisfatto di questa possibilità. :sisi:

Falcom ha rilasciato due nuove immagini per Kuro no Kiseki:





Mi piace. :sisi:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,063
Reazioni
3,874
Medaglie
25
L'importante è che mi permettano di giocarlo a turni. :sisi:
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,632
Reazioni
2,249
Medaglie
9
Bellissimo veramente, ma tanto se ne parlare per il 2023...troppo, troppo tempo
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
824
Reazioni
1,057
Medaglie
3
Ragazzi qui qualcuno ha giocato hajimari no kiseki? Vorrei sapere in quale regione è ambientato. E se alla fine viene trovato
uno dei sept -terrion
grazie
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,068
Reazioni
6,928
Medaglie
21

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,211
Reazioni
1,753
Medaglie
24
Chiedo a voi esperti, giusto per curiosità:

QtCgMJP.jpg

ma questa mappa si riferisce ai giochi fino a CS IV?

no perchè se è davvero cosi è na roba immensa quella che ne esce e ne uscirà, sapendo che sono al 60% o poco più con l'intera saga.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,495
Reazioni
5,191
Medaglie
11
Ragazzi qui qualcuno ha giocato hajimari no kiseki? Vorrei sapere in quale regione è ambientato. E se alla fine viene trovato
uno dei sept -terrion
grazie
E' sempre ambientato ad Erebonia con passaggi anche a Crossbell, fisicamente nessun sept terrion è stato trovato ma nel capitolo extra il super boss si chiama Genesis Demiurgos, ma ancora non hanno confermato se sia canon o meno quanto accaduto una volta battuto.
Post unito automaticamente:

Chiedo a voi esperti, giusto per curiosità:

QtCgMJP.jpg

ma questa mappa si riferisce ai giochi fino a CS IV?

no perchè se è davvero cosi è na roba immensa quella che ne esce e ne uscirà, sapendo che sono al 60% o poco più con l'intera saga.
Quella era prima di Hajimari quindi si, è fino a CSIV, Calvard è leggermente più piccola di Erebonia, di fatto mancherebbero da scoprire ancora le isole in fondo alla mappa e la parte più ad Est del continente.
Vediamo quanti saranno i capitoli di Calvard ma ipotizzerei aggiungerà un altro 20-25% al plot totale, poi appunto mancherebbe più o meno un altro 20%.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,775
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Cold Steel IV esce il 9 Aprile su Switch (Beastly-Zero) e PC. Ora cominciate a tradurre Hajimari, su :D

Sent from Tapatalk
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,211
Reazioni
1,753
Medaglie
24
E' sempre ambientato ad Erebonia con passaggi anche a Crossbell, fisicamente nessun sept terrion è stato trovato ma nel capitolo extra il super boss si chiama Genesis Demiurgos, ma ancora non hanno confermato se sia canon o meno quanto accaduto una volta battuto.
Post unito automaticamente:


Quella era prima di Hajimari quindi si, è fino a CSIV, Calvard è leggermente più piccola di Erebonia, di fatto mancherebbero da scoprire ancora le isole in fondo alla mappa e la parte più ad Est del continente.
Vediamo quanti saranno i capitoli di Calvard ma ipotizzerei aggiungerà un altro 20-25% al plot totale, poi appunto mancherebbe più o meno un altro 20%.

Devastante.

Cold Steel IV esce il 9 Aprile su Switch (Beastly-Zero) e PC. Ora cominciate a tradurre Hajimari, su :D

Sent from Tapatalk

Si lo so, dei geni a fare uscire il III e il IV ma non il I e il II su Switch,
devo ancora decidere ma penso che per continuity li prenderò tutti su ps4, anche se la portabilità è tanto allettante, vedremo :sisi:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
Quella era prima di Hajimari quindi si, è fino a CSIV, Calvard è leggermente più piccola di Erebonia, di fatto mancherebbero da scoprire ancora le isole in fondo alla mappa e la parte più ad Est del continente.
Vediamo quanti saranno i capitoli di Calvard ma ipotizzerei aggiungerà un altro 20-25% al plot totale, poi appunto mancherebbe più o meno un altro 20%.
I numerini nel riquadro rosso sopra ogni regione che cosa rappresentano?
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,775
Reazioni
1,558
Medaglie
8
I numerini nel riquadro rosso sopra ogni regione che cosa rappresentano?
Penso siano i numeri di una semplice legenda (box con annesso numero, breve descrizione dell'area corrispondente).

Sent from Tapatalk
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,211
Reazioni
1,753
Medaglie
24
I numerini nel riquadro rosso sopra ogni regione che cosa rappresentano?
Legend: "red lines indicate national borders" :sisi: clicca pure sulla foto per ingrandirla Clyde, in basso a sinistra c'è la legenda che lo spiega.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,495
Reazioni
5,191
Medaglie
11
Ogni volta che riguardo la mappa mi sale il dispiacere per quello che hanno saltato, a parte Remiferia relegata al capitolo mobile :sadfrog:. I punti rossi stando alla legenda rappresentano le città ma nello specifico non riesco a capire i numeri, non mi pare seguano un qualche ordine specifico, come ad esempio di popolazione visto che Liberl ha l'1.





 
Ultima modifica:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,211
Reazioni
1,753
Medaglie
24
Clyde pardon mi sono reso conto che hai chiesto nello specifico i numeri, come dice sh1n penso si riferiscano semplicemente a luogo x=numero, giusto per indicare che 1 è quel continente e 2 quell'altro ecc..
 

Ianuarius

Fermali ad ogni costo!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
8,429
Reazioni
175
Medaglie
7
Cold Steel III

avete consigli per battere
il Cavaliere Magico Azura-Luciel
? Il centauro per intenderci.
Penso di esser stato sconfitto qualcosa come 5 o 6 volte di fila, sto giocando a livello hard.
 
Top