Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Daybreak - 5 Luglio | Kay - 2024 (Giappone) |

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,705
Reazioni
1,527
Medaglie
8

Ianuarius

Fermali ad ogni costo!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
8,429
Reazioni
175
Medaglie
7
Arrivato in mattinata!
Fortunatamente in questo periodo sto riuscendo a giocare un pò più del solito. Per settimana prossima conto di finire Cold Steel e passare subito al II.
Se riesco a conciliare un pò di progetti che ho in corso col tempo libero, penso di dedicare interamente novembre e dicembre a Cold II, III e IV.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9
Boso = Berserk, ah i ricordi delle polemiche su eva
Per oggi mi fermo qui. Forse riprendo a notte fonda.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,705
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Tra un pò riprendo ma penso di aver visto metà prologo. Si vedono già volti interessanti, son sempre bravi a generare hype :)
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,705
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Poi postate reazioni sul prologo

Allora l'ho finito ieri in quarta serata (LOL): in generale un ottimo prologo, uno dei migliori ad oggi. Nel dettaglio, quindi

SPOILER sul PROLOGO - solo se lo avete finito:

la parte al top è la prima metà dove si controllano "loro" . Ci sono molte info interessanti su bracer, liberl, politica internazionale, senza dimenticare i guest come silver streak (non male in 3d ma rendono meglio Joshua, Renne ed Estelle), Bell (gloriosa in 3d) e Mr. Black Workshop.

Nella seconda metà cala un po' il livello perché torniamo dagli "studenti". Il tutto è comunque utile perché esploriamo finalmente Eryn e ci sono delle info che coprono il "buco" tra la fine di CS3 e l'inizio di CS4. La presenza di un'altra "fazione" come quella di Musse (simpatici i suoi "sottoposti") apre scenari interessanti.

La scena di Juna (che sprona la vecchia classe 7) é un po' troppo teatrale ma coerente - il taglio "Shonen" che danno a queste scene non mi piace troppo ma capisco che debbano mantenere il focus sulla nuova class 7.

Si profila, se ho ben capito, un mini arc dedicato ovviamente al salvataggio di Rean. Ah in chiusura di prologo si vedono nuovamente le facce giuste e il livello torna al top. :)

Sul combat system: per ora sembra quasi tutto uguale, ho notato un aumento dei BP (da 5 a 7) e qualche craft da 80cp (costose!). Lo scontro con i boss (che ho ripetuto una volta, mi ero dimenticato di usare il battle scope su uno dei nemici!) è stato curioso: al primo tentativo, ma forse è perché son stato un po' più lento, uno dei nemici ha usato la s-craft all'improvviso, come ci avevi detto (in passato era post-break); alla volta successiva, ma forse è perché ho fatto abbandonare subito il campo a Bell e Claire (alla prima run no), non l'ha invece usata.

Vabbè per ora è tutto, ci aggiorniamo :)

Sent from Tapatalk
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,821
Reazioni
6,701
Medaglie
21
giocato un paio di orette
un pò deluso da come sono stati introdotti loro, mi aspettavo un pò più di epicità

e poi credo ci sia un errore di traduzione
elie dice che sono sulla strada per essere promossi a rank A bracer ma in AO già lo erano, anzi, erano i più giovani di sempre
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,705
Reazioni
1,527
Medaglie
8
giocato un paio di orette
un pò deluso da come sono stati introdotti loro, mi aspettavo un pò più di epicità

e poi credo ci sia un errore di traduzione
elie dice che sono sulla strada per essere promossi a rank A bracer ma in AO già lo erano, anzi, erano i più giovani di sempre
Andrebbe verificato. Però se è come di dici tu non avrebbe senso l'intera frase
della promozione. Se sono già A rank non possono andare oltre perché resta solo il grado S

Sent from Tapatalk
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9
Finito anch'io il prologo stamattina.
 

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,702
Reazioni
1,198
Medaglie
10
giocato un paio di orette
un pò deluso da come sono stati introdotti loro, mi aspettavo un pò più di epicità

e poi credo ci sia un errore di traduzione
elie dice che sono sulla strada per essere promossi a rank A bracer ma in AO già lo erano, anzi, erano i più giovani di sempre
Anche ascoltando l'audio jap mi pare Elie dica chiaramente "A Rank" e anche questo youtuber amatoriale l'ha tradotto così.
Non ricordo i dettagli di Ao, ho giocato lo Zero in attesa di una traduzione ottimale, ma la più giovane A della storia non dovrebbe essere Sara?
"Sara Valestein is a major character in The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel tetralogy. She is the original Class VII’s homeroom teacher and battle instructor for the first two games of the Trails of Cold Steel trilogy. She is the youngest person A-rank Bracer to achieve her rank, thus known by the alias “Purple Lightning”. She is a temporary playable character. "
Comunque se serve ho trovato questo reddit
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,353
Reazioni
4,921
Medaglie
11
Non può essere un errore la più giovane è Sara (che è stata però battuta ma non posso dire altro qua). Come dicevo in CS4 hanno ribilanciato tutto rispetto a CS3, i BO costano di più ed hanno effetti meno vantaggiosi, per dire quello di sarà costa sempre 5 ma dura un turno invece che 4 e cosi via.
I rank comunque sono qua

EDIT oltretutto c'è pure la cazzatona in CS3 visto che spacciano Toval per Rank A quando è B in realtà, fortuna che nella wiki Guan non si fa fregare :asd:
 
Ultima modifica:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,952
Reazioni
3,844
Medaglie
25
Non può essere un errore la più giovane è Sara (che è stata però battuta ma non posso dire altro qua). Come dicevo in CS4 hanno ribilanciato tutto rispetto a CS3, i BO costano di più ed hanno effetti meno vantaggiosi, per dire quello di sarà costa sempre 5 ma dura un turno invece che 4 e cosi via.
I rank comunque sono qua

EDIT oltretutto c'è pure la cazzatona in CS3 visto che spacciano Toval per Rank A quando è B in realtà, fortuna che nella wiki Guan non si fa fregare :asd:
Azz, nerfato parecchio :asd:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,353
Reazioni
4,921
Medaglie
11
Azz, nerfato parecchio :asd:
Eh beh si, era parecchio sgravo dai, se comunque si punta al party veloce complice il fatto che i BP sono saliti da 5 a 7 si riesce anche ad abusarne 2 o 3 volte dell'ordine se l'avversario è in Break.
Però ripeto sicuramente CS4 è il più calibrato come difficoltà, già Hajimari complici i nuovi quarzi ed accessori più il valiant svacca abbastanza di nuovo :asd:
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9
Devo riaffrontare
roselia
, userò un brave order difensivo.
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,536
Reazioni
2,122
Medaglie
9
Finalmente oggi lo inizio, complice che ieri sono stato male :asd:
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9
Quanto ci hanno messo a risolvere il problema con la copia digitale?
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,536
Reazioni
2,122
Medaglie
9
Che problemi dava?
Praticamente c'erano problemi con i preorder digitali. C'era un errore nelle license del gioco in se, quindi tutti quelli che lo avevano prenotato non potevano scaricarlo
mentre chi lo comprava al D1, poteva giocare tranquillamente. Un delirio dove Nisa e Sony si accusavano a vicenda. Alla fine il problema era di Sony....
 
Top