Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Daybreak - 5 Luglio | Kay - 2024 (Giappone) |

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,543
Reazioni
2,130
Medaglie
9
Arrivato al secondo capitolo dell atto 1 a
Raquel
Questo inizio è molto lento devo dire e meno definito rispetto a CS3...
Mi sta piacendo molto per quanto riguarda la new Class VII però
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,845
Medaglie
25
Io sto ancora al capitolo 1 :asd: , 8 ore 46 minuti
Quando Juna ottiene l'abilità di controllare il drakken.
Roselia è una boomer comunque :sard: "come si riattacca la chiamata? forse questo bottone....." mi ha steso :sard:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,356
Reazioni
4,925
Medaglie
11
Strana scelta, boh :asd: , spero che quella di Hajimari sia migliore, ma la vedrò solo dopo aver finito CSIV :asd:
L'opening di Hajimari è tutta con scene estrapolate dal gioco, infatti imho è spoilerosissima pur partendo concluso il capitolo 1 di tutti.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Arrivato al secondo capitolo dell atto 1 a
Raquel
Questo inizio è molto lento devo dire e meno definito rispetto a CS3...
Mi sta piacendo molto per quanto riguarda la new Class VII però
Ehi stiamo procedendo quasi in parallelo :) , forse sto un po' esagerando con le sessioni di gioco.. ma capita una volta ogni due o tre anni quindi va bene così :)

Concordo su quello che dici,
la stanno prendendo molto alla lontana con la storia ma tutta questa roba penso sia in preparazione di qualcosa - oltre alla localizzazione del posto segreto (che sappiamo bene cosa comporta). Chi hai scelto come accompagnatore? Io l'evasion tank per eccellenza (con l'order dedicato e il bonus di danno post schivata è iniziato lo show di Fie)
Io sto ancora al capitolo 1 :asd: , 8 ore 46 minuti
Quando Juna ottiene l'abilità di controllare il drakken.
Roselia è una boomer comunque :sard: "come si riattacca la chiamata? forse questo bottone....." mi ha steso :sard:
Carina quella parte, è un bel personaggio anche lei :D

Sent from Tapatalk
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,543
Reazioni
2,130
Medaglie
9
Ehi stiamo procedendo quasi in parallelo :) , forse sto un po' esagerando con le sessioni di gioco.. ma capita una volta ogni due o tre anni quindi va bene così :)

Concordo su quello che dici,
la stanno prendendo molto alla lontana con la storia ma tutta questa roba penso sia in preparazione di qualcosa - oltre alla localizzazione del posto segreto (che sappiamo bene cosa comporta). Chi hai scelto come accompagnatore? Io l'evasion tank per eccellenza (con l'order dedicato e il bonus di danno post schivata è iniziato lo show di Fie)
Carina quella parte, è un bel personaggio anche lei :D

Sent from Tapatalk
Mi sa che abbiamo scelto la stessa persona per il party :asd:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,516
Medaglie
18
Per quello scontro secondo me dovresti provare

ad accelerare il ritmo puntando sull'assalto puro. Se ricordo bene al secondo tentativo (al primo era ko solo 1 pg su 4) ho messo direttamente "proud warriors" e sono andato di mosse speciali ed s-craft 200cp. Lei, dopo aver perso un tot di HP (cosa che avviene anche subito se si va di forza bruta, spara subito la special - ed il team dovrebbe avere gli hp necessari a sopravvivere.

Sullo screen:
quel pezzo era simpatico ma mi è sembrato un pò fuori luogo. Io mi sarei farmato alla battuta dello screen senza far vedere direttamente la nostra amica Roselia in azione :D
Al secondo tentativo ci sono riuscito e ho portato a casa gli AP. ;)

Per quanto riguarda quella scena diciamo che forse si sono lasciati un po' andare. :asd:
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9
Per me CS4 come OST e meglio del 3, ma siamo abbastanza lontani dalla qualità globale dei primi due o Crossbell, ancora di più da YSVIII .
Leggevo su reddit ci sono parecchi utenti che ce l'hanno a morte con un compositore in particolare, tale Singa, che a detta loro ha peggiorato i franchise.


Vaneggiano.
 
Ultima modifica:

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Ieri ho affrontato la "seconda" boss fight della storia - un po' troppo facile, ma quando sblocchiamo i setup avanzati cosa succede? - ed oggi dovrei terminare la parte 2 del capitolo 1.

Considerazioni generiche sul pacing della storia senza nomi o altro:

il ritmo è molto lento. Ci sono tanti dettagli interessanti e info su vari "pg minori" e non, quindi è assolutamente piacevole da seguire, ma dopo parecchie ore l'avanzamento globale è quasi pari a zero. Penso che questo sia uno dei "capitoli finali" di saga più lenti di sempre.

Anche CS3 sganciava la roba seria solo dopo parecchie ore ma lì, essendo un capitolo di introduzione alla nuova classe 7 etc, ci potevano anche stare "digressioni multiple".

Qui abbiamo un End of Saga che al momento sembra impostato come un capitolo di "introduzione".

Sent from Tapatalk
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,543
Reazioni
2,130
Medaglie
9
Ieri ho affrontato la "seconda" boss fight della storia - un po' troppo facile, ma quando sblocchiamo i setup avanzati cosa succede? - ed oggi dovrei terminare la parte 2 del capitolo 1.

Considerazioni generiche sul pacing della storia senza nomi o altro:

il ritmo è molto lento. Ci sono tanti dettagli interessanti e info su vari "pg minori" e non, quindi è assolutamente piacevole da seguire, ma dopo parecchie ore l'avanzamento globale è quasi pari a zero. Penso che questo sia uno dei "capitoli finali" di saga più lenti di sempre.

Anche CS3 sganciava la roba seria solo dopo parecchie ore ma lì, essendo un capitolo di introduzione alla nuova classe 7 etc, ci potevano anche stare "digressioni multiple".

Qui abbiamo un End of Saga che al momento sembra impostato come un capitolo di "introduzione".

Sent from Tapatalk
Concordo su tutto, al momento sono anche io dove dici tu. Se la sta prendendo comodissima devo dire. Mi piace e
vedere alcune conoscenze non poi così importanti degli scorsi capitoli mi fa piacere, ma al momento, non è quello che vorrei vedere :asd:
 

Ianuarius

Fermali ad ogni costo!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
8,429
Reazioni
175
Medaglie
7
mentre controllavo in rete se c'erano ''armi finali'' da sbloccare in qualche modo per i vari personaggi, per errore mi sono spoilerato chi è C :sadfrog:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
mentre controllavo in rete se c'erano ''armi finali'' da sbloccare in qualche modo per i vari personaggi, per errore mi sono spoilerato chi è C :sadfrog:
LooooL algoritmo criminale di Google! Però sei stato un po' avventato, la prossima volta vai direttamente su gamefaq così eviti inutili rischi! ;)

Sent from Tapatalk
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,356
Reazioni
4,925
Medaglie
11
A me il primo atto del 4 è piaciuto molto
è stato tutto concentrato sugli altri personaggi, nel far vedere le esperienze che hanno maturato, nel mostrare come Juna sia un leader nato, è si lento ma un lento bello da seguire, è comunque una preparazione a quello che immagino vi aspetterete succederà a breve.
Finito l'intermezzo il ritmo è di tutt'altra pasta.
Intanto sono alla fine del quarto capitolo di CS3, entro domani dovrei chiudere platinandolo poi inizio il 4, contro
il drago ho giocato come il peggior casual player esistente per fare in fretta :asd:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,845
Medaglie
25
mentre controllavo in rete se c'erano ''armi finali'' da sbloccare in qualche modo per i vari personaggi, per errore mi sono spoilerato chi è C :sadfrog:
:facepalm: Non fatele mai ste cose, o andate sulla wiki o evitate. :sad:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
A me il primo atto del 4 è piaciuto molto
è stato tutto concentrato sugli altri personaggi, nel far vedere le esperienze che hanno maturato, nel mostrare come Juna sia un leader nato, è si lento ma un lento bello da seguire, è comunque una preparazione a quello che immagino vi aspetterete succederà a breve.
Finito l'intermezzo il ritmo è di tutt'altra pasta.
Intanto sono alla fine del quarto capitolo di CS3, entro domani dovrei chiudere platinandolo poi inizio il 4, contro
il drago ho giocato come il peggior casual player esistente per fare in fretta :asd:
No ma non è male però arrivi a 150km/h dalla fine di CS3 e... Falcom decide di mettere il limitatore di velocità a 70 :D

Sul boss di CS3 che hai appena sconfitto: penso sia uno dei più ostici, per i motivi che ben sai. Altro che dungeon finale!



Sent from Tapatalk
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9
Io ne ho trovato uno livello 96 :D dovremo tornare per forza in certe location.

Comunque questo cs4 ha la stessa struttura di un "secondo capitolo", avrete già notato il ritorno di altre cose tipiche dei secondi capitoli.


Edit:

appena terminata la prima boss fight del capitolo 1, simpatiche le citazioni. Come livello di minaccia beh, faceva ridere :D

Edit2: ops, come non detto. L'obiettivo opzionale non mi sembra fattibilissimo senza un setup particolare... ma non penso di farcela mi sa che vado avanti (ho preso 2 ap sui 3 extra che dovrebbe dare questo obiettivo secondario).

------------------------------

Per Koyomi Araragi o chi è arrivato a quel punto:

hai qualche consiglio per terminare lo scontro in 35 turni? Sono riuscito a fare ritirare dallo scontro solo due dei tre avversari in una 30ina di turni. Ovviamente è rimasto sul campo Rutger, che è quello che ha più vita. Se non ci fosse prima quello scontro stupido con Gilbert forse sarebbe più facile. Ho provato un approccio "forza bruta" (+20% danno di Randy) non è bastato. Conviene forse tentare la classica roba di breakkarli? Però ci sono pochi turni.

Sent from Tapatalk
Finita in 27 turni.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Finita in 27 turni.
Ottimo, immagino che tu abbia anche analizzato gli avversari. Io ormai ne ho perso più di uno, magari cerco di migliorare nei futuri incontri. I trash mob e tutti gli altri mostri medi e grandi li ho invece beccati tutti

Sent from Tapatalk
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9
Ottimo, immagino che tu abbia anche analizzato gli avversari. Io ormai ne ho perso più di uno, magari cerco di migliorare nei futuri incontri. I trash mob e tutti gli altri mostri medi e grandi li ho invece beccati tutti

Sent from Tapatalk
No me ne frego di analizzarli.
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,543
Reazioni
2,130
Medaglie
9
Finalmente sono arrivato un po' al punto di svolta e devo dire che sta ingranando bene, finito capitolo 2 e la boss Battle (finita a molto meno dei turni per gli AP)
contro il principino stronzello e Shirley è stata troppo facile ad hard...spalmato le craft e sono caduti giù come birilli in 20 turni
Musseeeeeee quanto la adoro, troppo carina e mi piace la sua piega troppo rispetto ad un Ash

Ora si va spediti verso Crossbell
:hype3:
Ho staccato se no veramente lo distruggo prima che mi arrivi pure la limited :asd:

Concordo su Juna
 
Top