Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Sky 2nd Chapter - Autunno |

Pubblicità
Io sono arrivato alla fine di Rean route 3 e sto avendo problemi con
Yun ka fai e l'altro tizio di cui mi scordo sempre il nome

Ad un certo punto della fight cominciano a fare saltare tutti a turni anche se
ho eliminato il delay, tolto il blind con accessori e ho altina con paper mater holo per il defensive..

Io sono arrivato alla fine di Rean route 3 e sto avendo problemi con
Yun ka fai e l'altro tizio di cui mi scordo sempre il nome

Ad un certo punto della fight cominciano a fare saltare tutti a turni anche se
ho eliminato il delay, tolto il blind con accessori e ho altina con paper mater holo per il defensive..

Allora ricordo che ad un certo punto hanno iniziato ad attaccare più del dovuto ma non in modo così esagerato come altri scontri (quello precedente con una vestiges e soprattutto uno che avrai modo di giocare più avanti), in ogni caso ho usato solo polaris shield e l'unico ad essere andato a terra è il povero Walter.

Ti lascio una raccolta di screen con il setup che avevo poco prima dello scontro, magari potrebbe esserti utile. Facci sapere poi come va.

Finita la Route 2 di Kevin:

Finalmente arrivano le prime risposte: il Peccato (Sin) di cui si è tanto parlato è quello della Hamilton che vent'anni fa, tramite gli Alter Genesis, ha trasferito risorse idriche dal futuro, più precisamente dal 1210, condannandolo alla desertificazione.

Questa rivelazione apre scenari interessanti perchè giustificherebbe la presenza di diverse linee temporali oltre a quella in cui svolgono le vicende che conosciamo. Se pensiamo poi alle realtà alternative che si sono verificate in Daybreak 2 e Reverie, richiamate proprio da Rean e Crow, la situazione si complica ulteriormente.

Assistiamo con piacere a una manifestazione della forza di Nina che, secondo Campanella, sarebbe addirittura ai livelli della Grandmaster. Che sia una sorta di santa anche lei che magari si è allontanata dagli insegnamenti della chiesa? Non si è ancora vista, ma considerando i personaggi presenti nel sito ufficiale e sulla copertina del gioco sono sicuro che farà la sua apparizione.

Van intanto ha capito che i Vestiges non si teletrasportano semplicemente, ma fanno un vero e proprio salto spazio-temporale. Torna con prepotenza il tema del tempo che spero venga gestito bene perchè da sempre è uno degli argomenti più difficili da trattare, anche nei videogiochi. Le nanomacchine come possibile causa delle divergenze e dei paradossi rendono tutto ancora più intricato, a meno che non si tratti di tecnologia che viene dal futuro...

Furbo comunque Yun-Ka-Fai, ottiene l'informazione e se ne va... Tanta roba l'Omniscent Eye raggiunto tramite una sorta di illuminazione spirituale, addirittura superiore al potere di Shizuna.

Allora ricordo che ad un certo punto hanno iniziato ad attaccare più del dovuto ma non in modo così esagerato come altri scontri (quello precedente con una vestiges e soprattutto uno che avrai modo di giocare più avanti), in ogni caso ho usato solo polaris shield e l'unico ad essere andato a terra è il povero Walter.

Ti lascio una raccolta di screen con il setup che avevo poco prima dello scontro, magari potrebbe esserti utile. Facci sapere poi come va.
Tutto fatto con quei
due, alla fine, mi sono concentrato su sistemare bene gli equip. Puntare su Eva di Fie e Rean. Alzare la difesa di Altina con paper mater come holo difensivo. Crow mi dava il boost con Azure resonance. Mentre Zin e Walter picchiavano duro

Va detto, grande finale. Non mi aspettavo Yun in combutta con la Hamilton. Ma vabbè è chiaro che ci hanno visto lungo e le vestigi sono create e usate per eliminare la fine di zemuria, un po' quello che sta facendo pure Grameheart (qualcosa c'entra Agnes, e sto cercando di capire cosa)

C'entra sicuramente qualcosa sulla luna/satellite e la verità del mondo

E sono caduti anche molto velocemente. Ora siamo su Van route 6 (85 ore). Devo andare assolutamente nel grim garten a fare un bel po' di grinding/finire il dominio.

Piano piano si sta mettendo su la cena, Kevin route sarà bella interessante

Tutto fatto con quei
due, alla fine, mi sono concentrato su sistemare bene gli equip. Puntare su Eva di Fie e Rean. Alzare la difesa di Altina con paper mater come holo difensivo. Crow mi dava il boost con Azure resonance. Mentre Zin e Walter picchiavano duro

Va detto, grande finale. Non mi aspettavo Yun in combutta con la Hamilton. Ma vabbè è chiaro che ci hanno visto lungo e le vestigi sono create e usate per eliminare la fine di zemuria, un po' quello che sta facendo pure Grameheart (qualcosa c'entra Agnes, e sto cercando di capire cosa)

C'entra sicuramente qualcosa sulla luna/satellite e la verità del mondo

E sono caduti anche molto velocemente. Ora siamo su Van route 6 (85 ore). Devo andare assolutamente nel grim garten a fare un bel po' di grinding/finire il dominio.

Piano piano si sta mettendo su la cena, Kevin route sarà bella interessante

Secondo me hanno dedicato troppo spazio a Van e troppo poco agli altri due. Io avrei messo tranquillamente 4 route per Kevin e Rean. E invece ci troviamo con una route che costruisce bene l'attesa per l'incontro decisivo ma lascia troppe cose in sospeso - come hai notato Shizuna non c'è

Finita la Route 5 di Van:

diciamo che non ci sono state particolari sorprese perchè Conte lo avevo già riconosciuto e il Tyrant te lo fanno capire in tutti i modi possibili.

Ora bisogna giustificare in qualche modo la loro presenza. È chiaro che non si tratta di personaggi riportati in vita, più probabile che siano stati trasferiti in questa dimensione dal passato tramite i Genesis bianchi. Una situazione simile a quella che si è verificata con le risorse idriche utilizzate per risanare l'oasi di Tharbad, solo che in quel caso il trasferimento è avvenuto dal futuro.

Le conseguenze di questa operazione potrebbero implicare una sorta di riscrittura della linea temporale attuale o la creazione di dimensioni spazio-temporali alternative.

In attesa di chiarimenti si continua.

Mamma mia che balle enormi il boss dell'ottavo dominio
l'immaginatore con quella ochetta di Ulrica. Mi ci devo impegnare che poi Ulrica cambia sempre le carte in tavola

l'immaginatore con quella ochetta di Ulrica. Mi ci devo impegnare che poi Ulrica cambia sempre le carte in tavola
Imaginator è veramente forte, nulla da dire.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Il pattern è simile a uno scontro precedente, forse cambia solo che ulrika prima ti debuffa I caster e poi potenzia l'attacco del tipo. Con un po' di pazienza e 1/2 pg per recuperare il boost dovresti farcela (Elaine, Crow, Agnes, Rufus) ma lei è fastidiosa. Meno male che non c'è il limite dei 40 turni :D In compenso te lo becchi al dominio finale quel requisito, buon divertimento :D

Il pattern è simile a uno scontro precedente, forse cambia solo che ulrika prima ti debuffa I caster e poi potenzia l'attacco del tipo. Con un po' di pazienza e 1/2 pg per recuperare il boost dovresti farcela (Elaine, Crow, Agnes, Rufus) ma lei è fastidiosa. Meno male che non c'è il limite dei 40 turni :D In compenso te lo becchi al dominio finale quel requisito, buon divertimento :D
Finalmente
ho eliminato quei due. Lei è stronza, ma ho capito che Rufus era il Key player. Con Van come Grendel a proteggerlo per il boost recovery. Kevin/Rean in offensiva e Altina/Risette per la difesa
Post automatically merged:

Bellissimi i due memento (Van route 6)
quello di Nina e "farewell place", sarà mica la vita del Grandmaster. Sto cominciando a pensare che prima di Zemuria ci fosse un altro mondo/realtà da dove presumo venga il Grandmaster

Ultima modifica:
Rean Route 3:

finalmente Zin ha accettato la promozione di grado S, era ora. :asd:

Nel frattempo andiamo in giro in compagnia di Walterone e vediamo che sorpresa ci riserverà lo scontro finale. Rean percepisce due presenze, ma nessuna delle due è Shizuna, quindi mi aspetto il maestro Ka-Fai e Kurogane.

Ehm ehm ho finito Van route 6....
allora contingency del professore.che ha usato queste versioni alternative dei villain (mi chiedo perché loro esattamente) per creare delle singularity per lo scopo di boh. Bloccare o facilitare un qualcosa rispetto a quello che il presidente vuole fare... intriguing

Finita la Route 3 di Rean:

bellissimo il confronto tra Rean e Ka-Fai, il vecchietto sa il fatto suo.

Sono apparsi altri due Vestiges: Olympia che come Ixs è un personaggio ancora vivo e Arioch. A questo punto, se non entrano in gioco altre figure, restano due le identità da confermare: una dovrebbe essere Aida e l'altro, quello che sembra essere il capo, rimane ancora un mistero. Forse Dantes?

Finita la Route 3 di Rean:

bellissimo il confronto tra Rean e Ka-Fai, il vecchietto sa il fatto suo.

Sono apparsi altri due Vestiges: Olympia che come Ixs è un personaggio ancora vivo e Arioch. A questo punto, se non entrano in gioco altre figure, restano due le identità da confermare: una dovrebbe essere Aida e l'altro, quello che sembra essere il capo, rimane ancora un mistero. Forse Dantes?
Peccato per l'assenza di una s-craft . Qualcuno diceva che le sue mosse standard sono quasi come s-craft (notevole quella del drago nero) ma secondo me potevano metterla. Sulle vestiges mi son sempre chiesto in base a quale criterio siano stati scelti determinati personaggi, anche discutibili.

Peccato per l'assenza di una s-craft . Qualcuno diceva che le sue mosse standard sono quasi come s-craft (notevole quella del drago nero) ma secondo me potevano metterla. Sulle vestiges mi son sempre chiesto in base a quale criterio siano stati scelti determinati personaggi, anche discutibili.
Quella in cui attraversa il campo di battaglia evocando il drago nero e a tutti gli effetti potente come una s-craft, ho rischiato seriamente diverse volte. :asd:

Quindi i criteri di scelta delle Vestiges non vengono chiariti nella parte finale? Peccato, avrebbe reso il tutto ancora più interessante.

Comunque a livello di animazioni sono migliorati molto. Le sequenze animate dimostrano una qualità notevole, soprattutto durante i combattimenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro