Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Daybreak - 5 Luglio | Kay - 2024 (Giappone) |

Unch0s3n_0ne

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
942
Reazioni
349
Medaglie
6
[...] indovinate che gioco ha annunciato Falcom per il prossimo autunno? :D

Sent from Tapatalk
Kuro no Kiseki 2 e intanto noi dobbiamo aspettare il 2023 per Reverie :bruniii:

Tornando al discorso "romance", io avrei visto bene Laura con Gaius :sisi:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,056
Reazioni
6,911
Medaglie
21
Gaius lo dice anche il nome con chi potrebbe uscire :shrek:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,774
Reazioni
1,558
Medaglie
8

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,630
Reazioni
2,247
Medaglie
9
Kuro 2 per il 2022...
Nisa quanto non ti sopporto..
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,487
Reazioni
5,176
Medaglie
11

Prevedibile, fortuna che si continua anche con PS4, sarebbe stata una mazzata l'only PS5. Intanto io aspetto ancora lo script del primo e non sono ancora convinto che arriverà in tempo per Natale :sadfrog:.
Sta cosa mi ha depresso cosi tanto che non ho più proseguito con DQ (again), oltre ad essere stato male di mio, tra vaccino ecc un Dicembre da ricordare fino ad ora, spero migliori in questi ultimi 15 giorni :asd:


Additionally, The Legend of Heroes: Kuro no Kiseki II -CRIMSON SiN- includes numerous unique content such as a wealth of side content that utilizes its Calvard setting.
Questo mi fa sperare che torneranno i minigiochi.
 
Ultima modifica:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,056
Reazioni
6,911
Medaglie
21
c'è del milkaggio duro, ho paura
 

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,728
Reazioni
1,213
Medaglie
10
Mi spiace dirlo ma Kondo si deve dimettere, XSEED e NISA hanno le loro colpe ma è responsabilità soprattutto loro. Ormai anche gli Atelier e il più sfigato jrpg del mondo hanno uscite ww, gli unici che hanno tempistiche anni '90 (a esser buoni) per le localizzazioni sono loro, una cosa inconcepibile. Si lamenta della situazione del mercato giapponese se Kuro non ha venduto quanto previsto ma i soldoni si fanno in occidente, sveglia!
Altrimenti fatti acquisire da un publisher SERIO, che così non si può andare avanti.
 
Ultima modifica:

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,774
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Kuro 2 per il 2022...
Nisa quanto non ti sopporto..
Dai, quando nel 2023 giocheremo ad Hajimari potrebbe addirittura essere uscito Kuro 3 :asd:

Sul fatto che i secondi episodi Falcom riciclino asset e scenari dagli apripista non mi pare un problema, basta che la qualità generale resti su buoni livelli - ad oggi non mi sono mai lamentato di alcun secondo episodio, anzi.

Sent from Tapatalk
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,061
Reazioni
3,873
Medaglie
25
Mi spiace dirlo ma Kondo si deve dimettere, XSEED e NISA hanno le loro colpe ma è responsabilità soprattutto loro. Ormai anche gli Atelier e il più sfigato jrpg del mondo hanno uscite ww, gli unici che hanno tempistiche anni '90 (a esser buoni) per le localizzazioni sono loro, una cosa inconcepibile. Si lamenta della situazione del mercato giapponese se Kuro non ha venduto quanto previsto ma i soldoni si fanno in occidente, sveglia!
Altrimenti fatti acquisire da un publisher SERIO, che così non si può andare avanti.
Sogno Bandai-Namco che pubblica tutto :bruniii:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,790
Medaglie
18
La versione Switch di The Legend of Nayuta: Boundless Trails uscirà in Giappone nella primavera del 2022:



Laura comunque continuo a pensare che sia la scelta migliore per la romance di Rean, entrambi spadaccini, sembrano fatti apposta per stare assieme. :geddoe:
Poi le fan art che girano sono bellissime :bruniii:

c309f355d1f3179d1b4c5e2a6fe77a75.jpg
Ti ricordi il primo Bonding Event di Laura in CSIV? In quel momento ho visto davvero una bella coppia e una grandissima Laura.

Comunque Rean lo vedrei bene anche con Rixia.

Io è dal primo cold steel che sono in dubbio tra Laura e Emma come scelta per Rean :paura:
Da una parte abbiamo Laura con cui ha molte cose in comune, appunto la via della spada, l'educazione nobile non esasperata, la serietà ecc
Dall'altra però Emma che è dolce e riservata, e ha un legame importante con Rean
il suo compito di aiutarlo con Valimar
Sarà dura scegliere anche questa volta :hmm:
Vedrai che la scelta diventerà ancora più difficile quando seguirai i Bonding Event di CSIV. :asd:


Sono contento dell'annuncio di Kuro no Kiseki 2, ma chissà quando potremo giocarci. Almeno Reverie doveva uscire nel 2022.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,774
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Fatevi aiutare da qualcuno, tacci vostra :mosconi:
Leggevo i commenti alla news di rpgsite e c'era gente che difendeva e giustificava la lentezza di Nisa, qualcuno suggeriva addirittura a Falcom di stoppare l'uscita dei kiseki per 1-3 anni, in modo da far recuperare il ritardo accumulato da Nisa.
Semplicemente non capisco come ragionino queste persone, mi pare che per il mercato asiatico le localizzazioni siano molto più veloci delle nostre, massimo un anno di distanza. Confermate?

La questione è molto semplice: devono appoggiarsi a qualche altra azienda o affiancare una seconda azienda a Nisa per velocizzare il tutto, altrimenti non se ne esce (ed ho seri dubbi che se Nisa recuperasse il gap riuscirebbe a lanciare un kiseki in 12 mesi...).

Vabbè iberniamoci fino al 2023 :D
 

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,728
Reazioni
1,213
Medaglie
10
Il ritardo fu accumulato da Xseed con Sky 2 e 3 (questo portato solo su pc dato che la PSP nel frattempo era morta), creando il buco di Crossbell di cui paghiamo ancora le conseguenze, poi NISA ci ha messo del suo certamente ma è un publisher che con altre serie tipo Disgaea e Caligula Effect bene o male rimane sui 3-4 mesi standard per la localizzazione, è evidente quindi che il problema sta alla radice, Falcom non permette ai publisher occidentali di metter mano al codice finché il gioco non esce come dice qualcuno? Chissà.
La scusa della mole di testo non regge visto che pure per un Ys 9 si attende 18 mesi..
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Mi spiace dirlo ma Kondo si deve dimettere,
Vai, Ishikawa Mieko presidente FTW.

Piuttosto non c'era alcun bisogno di perdere anni per infighettare le traduzioni dei geofront, le pubblicavano così com'erano su steam e poi ci facevano un port su ps4 e fine.
 
Ultima modifica:

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
823
Reazioni
1,056
Medaglie
3
Che spettacolo il vantage master a TC 3, Blade era carino ma qui potrebbero farci quasi un gioco a parte :) mi affascinano j giochi di carte.
Del resto Falcom ci ha abituato con i vari romanzi, davvero corposi per essere dei semplici collezionabili. E sono sempre piacevoli da leggere.
Parlando di attività secondarie, finalmente hanno cambiato la pesca, odiavo il sistema di prima :asd:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,774
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Che spettacolo il vantage master a TC 3, Blade era carino ma qui potrebbero farci quasi un gioco a parte :) mi affascinano j giochi di carte.
Del resto Falcom ci ha abituato con i vari romanzi, davvero corposi per essere dei semplici collezionabili. E sono sempre piacevoli da leggere.
Parlando di attività secondarie, finalmente hanno cambiato la pesca, odiavo il sistema di prima :asd:
Se sei appassionata, e se ricordo bene, in Cold Steel IV ci sarà una missione secondaria legata al Vantage Master. Per sbloccarla dovrai però sconfiggere tutti gli sfidanti in ogni atto, se ne "manchi" uno è finita - quello che è incredibilmente successo a me nonostante parlassi con ogni personaggio possibile per almeno due volte :D
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,790
Medaglie
18
Che spettacolo il vantage master a TC 3, Blade era carino ma qui potrebbero farci quasi un gioco a parte :) mi affascinano j giochi di carte.
Del resto Falcom ci ha abituato con i vari romanzi, davvero corposi per essere dei semplici collezionabili. E sono sempre piacevoli da leggere.
Parlando di attività secondarie, finalmente hanno cambiato la pesca, odiavo il sistema di prima :asd:
Bellissima la pesca, io l'ho trovata molto divertente. Il Vantage Master, però, non si batte. :)
Se sei appassionata, e se ricordo bene, in Cold Steel IV ci sarà una missione secondaria legata al Vantage Master. Per sbloccarla dovrai però sconfiggere tutti gli sfidanti in ogni atto, se ne "manchi" uno è finita - quello che è incredibilmente successo a me nonostante parlassi con ogni personaggio possibile per almeno due volte :D
Ti ricordi per caso chi hai perso?
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,774
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Bellissima la pesca, io l'ho trovata molto divertente. Il Vantage Master, però, non si batte. :)

Ti ricordi per caso chi hai perso?
Mancavano poche carte nel mio mazzo, avevo provato ad associare le carte mancanti allo sfidante ma non ci ero riuscito. Dovrei cercare qualche altra guida. Credo comunque di aver perso qualche "studente" della nuova guardia.
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
823
Reazioni
1,056
Medaglie
3
Se sei appassionata, e se ricordo bene, in Cold Steel IV ci sarà una missione secondaria legata al Vantage Master. Per sbloccarla dovrai però sconfiggere tutti gli sfidanti in ogni atto, se ne "manchi" uno è finita - quello che è incredibilmente successo a me nonostante parlassi con ogni personaggio possibile per almeno due volte :D
Ecco allora nel IV dovrò farci ancora più attenzione :morris2:
Come ti capisco, anch'io in cold steel 2 pensavo di aver parlato con tutti sempre...per poi scoprire che avevo perduto una voce del profilo di uno o due studenti :dsax:
 
Top