Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Daybreak - 5 Luglio | Kay - 2024 (Giappone) |

Unch0s3n_0ne

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
943
Reazioni
349
Medaglie
6
Va bene cominciare con i Cold Steel. Sul canale Youtube di LadyVirgilia ci sono i riassunti dei giochi precedenti, per chi non ha il tempo o la voglia di giocarli.

Trails in the Sky 1-2-3 (7 parti)


Trail from Zero e Trails to Azure (8 parti)
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Qualche mese fa anch'io ero nelle tue stesse condizioni e Vincent mi ha consigliato -The legend of Heroes: Trails of cold Steel come punto di partenza:uhmsisi:
Si dovrebbero giocare nel seguente ordine se non sbaglio:

La trilogia di Trails in the Sky
Trails from Zero (Che esce su Switch/ps4 il 30 settembre)
Trails from Azure (Switch/ps4- Dicembre se non ricordo male)
Trails of Cold Steel 1,2,3,4 ( Io l'ho giocato per primo ma tu fai come preferisci :eee: )
Gli altri titoli ancora non ho capito bene come collocarli:morristenda:
Correggetemi pure se ho sbagliato eh

Grazie mille Francy :fiore:
Post unito automaticamente:

Va bene cominciare con i Cold Steel. Sul canale Youtube di LadyVirgilia ci sono i riassunti dei giochi precedenti, per chi non ha il tempo o la voglia di giocarli.

Trails in the Sky 1-2-3 (7 parti)


Trail from Zero e Trails to Azure (8 parti)

e grazie One :ahsisi:
 

Unch0s3n_0ne

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
943
Reazioni
349
Medaglie
6
Qualche mese fa anch'io ero nelle tue stesse condizioni e Vincent mi ha consigliato -The legend of Heroes: Trails of cold Steel come punto di partenza:uhmsisi:
Si dovrebbero giocare nel seguente ordine se non sbaglio:

La trilogia di Trails in the Sky
Trails from Zero (Che esce su Switch/ps4 il 30 settembre)
Trails from Azure (Switch/ps4- Dicembre se non ricordo male)
Trails of Cold Steel 1,2,3,4 ( Io l'ho giocato per primo ma tu fai come preferisci :eee: )
Gli altri titoli ancora non ho capito bene come collocarli:morristenda:
Correggetemi pure se ho sbagliato eh

Trails into Reverie viene dopo Cold Steel 4.

Poi ci saranno i Kuro no Kiseki ma non pensateci adesso, faremo tutti in tempo a farci crescere la barba (tipo Babbo Natale) prima di poterci giocare. :badboy:
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Ma c'è anche una serie Anime, legata al videogioco? :hmm:
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Grazie mille Francy :fiore:
Post unito automaticamente:


e grazie One :ahsisi:
Figurati Yusuke!:gab:
Per quanto riguarda l'anime, ho letto che la storia sarà slegata da quella dei vari giochi e si concentrerà sulla parte occidentale del continente di Zemuria.
Probabilmente ci saranno rimandi o piccoli cameo per i fan di Trails, penso che gli darò una possibilità:uhmsisi:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,992
Reazioni
12,803
Medaglie
18
Conosco questa saga per nome, però non l'ho mai giocata.
Se volessi iniziarla, con quale capitolo dovrei farlo?

Se gentilmente, mi potete elencare l'ordine in cui vanno giocati i vari titoli, grazie :)
L'ordine che ti ha indicato Francy è corretto. Se per te è più comodo puoi iniziare anche dal primo Cold Steel, ma dopo aver finito il due ti consiglio di recuperare tutti i capitoli precedenti perchè CSIII e CSIV si possono apprezzare al meglio solo se si conoscono tutte le vicende nella loro completezza. In questi capitoli, infatti, ritornano tanti vecchi personaggi e ci sono molti collegamenti importanti alle storie raccontate nella trilogia di Sky e nei due capitoli ambientati a Crossbell. Nulla vieta di giocarci subito, ma se non si conoscono i titoli precedenti si perde davvero molto.
Qualche mese fa anch'io ero nelle tue stesse condizioni e Vincent mi ha consigliato -The legend of Heroes: Trails of cold Steel come punto di partenza:uhmsisi:
Si dovrebbero giocare nel seguente ordine se non sbaglio:

La trilogia di Trails in the Sky
Trails from Zero (Che esce su Switch/ps4 il 30 settembre)
Trails from Azure (Switch/ps4- Dicembre se non ricordo male)
Trails of Cold Steel 1,2,3,4 ( Io l'ho giocato per primo ma tu fai come preferisci :eee: )
Gli altri titoli ancora non ho capito bene come collocarli:morristenda:
Correggetemi pure se ho sbagliato eh
Giusto. :)

Reverie e i due Kuro no Kiseki sono ambientati dopo i Cold Steel. ;)
Ma c'è anche una serie Anime, legata al videogioco? :hmm:
L'anime approfondisce un evento che viene brevemente raccontato in Cold Steel. :sisi:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,776
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Va bene cominciare con i Cold Steel. Sul canale Youtube di LadyVirgilia ci sono i riassunti dei giochi precedenti, per chi non ha il tempo o la voglia di giocarli.

Trails in the Sky 1-2-3 (7 parti)


Trail from Zero e Trails to Azure (8 parti)
Non sono d'accordo sul cominciare dai Cold Steel e guardarsi i riassuntoni. Vi rovinereste semplicemente il world building, gli intrecci tra i vari personaggi e rimandi/citazioni multiple.

Ovviamente non sono un talebano e, se non avete tempo, fate pure. Ma io vi ho avvisato :)

Ps: se partite dai Cold Steel fermatevi al primo. Già dal due si intreccia troppo con Crossbell. Ma anche Cold Steel I, nel primissimo villaggio, ha rimandi multipli a Crossbell che semplicemente non cogliereste. Il gioco è strapieno di dettagli del genere, sarebbe un peccato non coglierli.

Cold Steel II ha una parte che vi sembrerà quasi "arabo" senza aver giocato i precedenti. Io ci son passato perché all'epoca non esisteva la duologia tradotta, manco in versione amatoriale. Si andava quindi da sky the 3rd a Cold Steel I. Ma voi ora avete la possibilità di giocarli in ordine :)

Sent from Tapatalk
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,164
Reazioni
1,724
Medaglie
7
Non sono d'accordo sul cominciare dai Cold Steel e guardarsi i riassuntoni. Vi rovinereste semplicemente il world building, gli intrecci tra i vari personaggi e rimandi/citazioni multiple.

Ovviamente non sono un talebano e, se non avete tempo, fate pure. Ma io vi ho avvisato :)

Ps: se partite dai Cold Steel fermatevi al primo. Già dal due si intreccia troppo con Crossbell. Ma anche Cold Steel I, nel primissimo villaggio, ha rimandi multipli a Crossbell che semplicemente non cogliereste. Il gioco è strapieno di dettagli del genere, sarebbe un peccato non coglierli.

Cold Steel II ha una parte che vi sembrerà quasi "arabo" senza aver giocato i precedenti. Io ci son passato perché all'epoca non esisteva la duologia tradotta, manco in versione amatoriale. Si andava quindi da sky the 3rd a Cold Steel I. Ma voi ora avete la possibilità di giocarli in ordine :)

Sent from Tapatalk
Peccato che per azure manca ancora qualche mese, ma pur avendo finito i primi due cold steel, li ricomincio appena finisco zero e azure, e poi via di CS 3 e 4
Post unito automaticamente:

Intanto appena spedito zero da Amazon!
 

Unch0s3n_0ne

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
943
Reazioni
349
Medaglie
6

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
L'ordine che ti ha indicato Francy è corretto. Se per te è più comodo puoi iniziare anche dal primo Cold Steel, ma dopo aver finito il due ti consiglio di recuperare tutti i capitoli precedenti perchè CSIII e CSIV si possono apprezzare al meglio solo se si conoscono tutte le vicende nella loro completezza. In questi capitoli, infatti, ritornano tanti vecchi personaggi e ci sono molti collegamenti importanti alle storie raccontate nella trilogia di Sky e nei due capitoli ambientati a Crossbell. Nulla vieta di giocarci subito, ma se non si conoscono i titoli precedenti si perde davvero molto.

Giusto. :)

Reverie e i due Kuro no Kiseki sono ambientati dopo i Cold Steel. ;)

L'anime approfondisce un evento che viene brevemente raccontato in Cold Steel. :sisi:

Tantissima roba.
Grazie Vincent :sisi:
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,939
Reazioni
4,369
Medaglie
10
Arrivato da GS :gamer:
Buon per te:cry2:
Oggi ho ritirato valkyrie dopo il tuo post e ho chiesto di Hero e mi hanno detto lo abbiamo ma devi passare domani. Ma il d1 di fifa rotto tranquillamente. Mortacci lorl
 

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,728
Reazioni
1,214
Medaglie
10
Di solito non sono favorevole a "licenze poetiche" dei traduttori ma ammetto che certi messaggi nei tesori aggiunti dai geofront e lasciati da NISA mi stanno piegando dalle risate.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,776
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Normal o hard per zero?
Dipende da quanto sei esperto. Prova a fare magari Zero a Normal. Quando esce Azure prova invece hard, dovresti aver già familiarizzato con i vari pg e le abilità.

Sent from Tapatalk
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,164
Reazioni
1,724
Medaglie
7
Vero vero ragazzi mi sono appena ricordato che i trails anche a normale sono tosti, ho iniziato così

Caruccia crossbell, ho giusto fatto la prima mezz'ora, più a sentire due vecchiardi sul treno che altro
 
Top