Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Daybreak - 5 Luglio | Kay - 2024 (Giappone) |

Sh1n

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Trails from Zero arriva il 27 settembre 2022, è ufficiale. A questo punto quando escono Azure e, soprattutto, Reverie? Spero che Azure sia a dicembre/gennaio mentre Reverie massimo a Marzo. Nayuta lo facciano uscire quando gli pare, è il meno importante a mio parere.
 

The 4th Hokage

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Trails from Zero arriva il 27 settembre 2022, è ufficiale. A questo punto quando escono Azure e, soprattutto, Reverie? Spero che Azure sia a dicembre/gennaio mentre Reverie massimo a Marzo. Nayuta lo facciano uscire quando gli pare, è il meno importante a mio parere.
In concomitanza a xeno 3 è da denuncia. E se questo esce a settembre, hajimari ao e l'altro quando? Stanno esagerando troppo con le date mannaggia a loro
 

Vincent 86

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Trails from Zero arriva il 27 settembre 2022, è ufficiale. A questo punto quando escono Azure e, soprattutto, Reverie? Spero che Azure sia a dicembre/gennaio mentre Reverie massimo a Marzo. Nayuta lo facciano uscire quando gli pare, è il meno importante a mio parere.
Un altro scenario potrebbe essere questo: Azure in primavera, Nayuta in estate e Reverie in autunno.

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Trailer per Trails from Zero che come già anticipato da Sh1n uscirà il 27 Settembre in America e il 30 Settembre in Europa:

Lloyd Bannings returns to his hometown to follow his late brother’s footsteps and join the Crossbell Police Department. However, he finds himself assigned to a ragtag new division called the Special Support Section, which performs odd jobs and helps people in need. But he and his new teammates slowly discover that their vibrant city hides a dark criminal underbelly… as well as a few terrible secrets.

Experience Crossbell in this exciting chapter from the renowned The Legend of Heroes series! The site of an ongoing territorial struggle between the Erebonian Empire and the Republic of Calvard, Crossbell has developed into a prosperous city-state and one of the continent’s leading economic centers.

After three years away from his hometown, Lloyd Bannings returns in order to follow his late brother’s footsteps and join the Crossbell Police Department. However, when he arrives, he finds he’s been assigned to the Special Support Section, a new division that handles odd jobs and minor requests. He meets his new teammates, which include Elie MacDowell, the granddaughter of the city’s mayor; Randy Orlando, a womanizing ex-soldier; and Tio Plato, a young tech genius.

Though their department is mocked by the media and looked down on by the rest of the CPD, Lloyd and his friends continue to fight to make their city a better place. As they do, however, they slowly come face-to-face with the criminal corruption gripping their city. Little do they know just how deep the shadows of Crossbell City go…

Key Features

  • Welcome to Crossbell – The beginning of an exciting story arc in the Trails universe is about to begin in this iconic city-state! Experience a rich and refreshing game world that is teeming with secrets and adventures.
  • Polished Tactics – Strategic combat has been refined, resulting in rich, satisfying tactical gameplay. Harness powerful skills and teamwork to overcome your adversaries!
  • Your City, Your Story – Features such as High-Speed and Skip mode allow you to cater your gameplay experience to your preferences and enjoy battles quickly to focus on the surrounding story and events.



 
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Utente cancellato 143664

La saga dei Trails mi ricorda un certo manga sui pirati, immagino chi ha giocato FC nel periodo d'uscita morirà di vecchiaia prima di sapere chi è il grandmaster:asd:
 

Ventus

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Uno scenario da arresto dei vertici Nisa :D

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Io li vado a prendere sotto casa :asd:
Aspettare fino a fine 2023 per Reverie è una cosa abominevole..
Post unito automaticamente:

Me da che dovrò imparare il giapponese di sto passo
 

Phosdia

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Tremenda questa attesa :morristenda:
Perlomeno io devo giocare ancora cold steel 4...
 

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Uno scenario da arresto dei vertici Nisa :D

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La saga dei Trails mi ricorda un certo manga sui pirati, immagino chi ha giocato FC nel periodo d'uscita morirà di vecchiaia prima di sapere chi è il grandmaster:asd:

Io li vado a prendere sotto casa :asd:
Aspettare fino a fine 2023 per Reverie è una cosa abominevole..
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Me da che dovrò imparare il giapponese di sto passo

Tremenda questa attesa :morristenda:
Perlomeno io devo giocare ancora cold steel 4...
Cari appassionati della Kiseki Saga, ricordatevi che l'attesa del piacere è essa stessa il piacere...

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Killneo

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Dopo oltre 7 mesi (o forse più) dalla fine del primo capitolo ho deciso di iniziare SC. Avevo intenzione di installarlo una volta che avrei terminato la mia esperienza con il mio primo Tales Of (Zestiria), ma l'amore non è sbocciato e non l'avvio ormai da mesi, per cui non ha senso aspettare con SC.
Credo di avere un serio problema con gli RPG in real time con party. Il fatto di dover lasciare il controllo all'IA non mi fa impazzire in quanto ho difficoltà a capire se i pg non controllati da me stiano performando bene o meno e tendo a concentrarmi principalmente sulla build del mio main. Cosa che non capita invece con giochi a turni come TLOH, dove si ha il controllo di tutti i pg. Bon, sarà un mio limite, ma ho avuto lo stesso problema con Dragon Age Origins al suo tempo, per cui si può dire che i party game in real time non fanno per me purtroppo.
Poi, per quanto concerne Zestiria, l'ho trovato eccessivamente confusionario nel battle system. Troppe meccaniche decisamente poco chiare.

Tornando in topic, oggi installo SC e stasera si inizia.
 

.:Rayzen:.

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Ok, forse riesco a recuperare 4 dei TLoH per PSP (SC è su PS Store, quindi nessun problema di reperibilità e non lo conto) ad un prezzo ragionevole. A parte Trails in the Sky, quanto sono importanti TLoH I, II e III per la comprensione di tutto questo bordello di saga? E visto che non sono in realtà il I, il II ed il III capitolo rispettivamente, come consigliate di giocarli? Seguendo la numerazione originale, cioè II, I, III, o quella di rilascio in occidente, cioè I, II e III?
 
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Vincent 86

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Dopo oltre 7 mesi (o forse più) dalla fine del primo capitolo ho deciso di iniziare SC. Avevo intenzione di installarlo una volta che avrei terminato la mia esperienza con il mio primo Tales Of (Zestiria), ma l'amore non è sbocciato e non l'avvio ormai da mesi, per cui non ha senso aspettare con SC.
Credo di avere un serio problema con gli RPG in real time con party. Il fatto di dover lasciare il controllo all'IA non mi fa impazzire in quanto ho difficoltà a capire se i pg non controllati da me stiano performando bene o meno e tendo a concentrarmi principalmente sulla build del mio main. Cosa che non capita invece con giochi a turni come TLOH, dove si ha il controllo di tutti i pg. Bon, sarà un mio limite, ma ho avuto lo stesso problema con Dragon Age Origins al suo tempo, per cui si può dire che i party game in real time non fanno per me purtroppo.
Poi, per quanto concerne Zestiria, l'ho trovato eccessivamente confusionario nel battle system. Troppe meccaniche decisamente poco chiare.

Tornando in topic, oggi installo SC e stasera si inizia.
Tranquillo, è normale trovare Zestiria complesso a livello di meccaniche (se hai capito qualcosa del sistema di equipaggiamento fai un fischio :asd:). Piccolo consiglio: come primo Tales of opterei per qualcosa di più classico come un Symphonia o un Vesperia, secondo me potrebbero piacerti.

Tornando a Trails, tienici aggiornati su SC. :)

Ok, forse riesco a recuperare 4 dei TLoH per PSP (SC è su PS Store, quindi nessun problema di reperibilità e non lo conto) ad un prezzo ragionevole. A parte Trails in the Sky, quanto sono importanti TLoH I, II e III per la comprensione di tutto questo bordello di saga? E visto che non sono in realtà il I, il II ed il III capitolo rispettivamente, come consigliate di giocarli? Seguendo la numerazione originale, cioè II, I, III, o quella di rilascio in occidente, cioè I, II e III?
Intendi la Trilogia Gagharv? Quello che posso dirti è che non è necessario giocarci per la comprensione delle vicende da Sky in poi, puoi partire tranquillamente dal primo Trails in the Sky. Per quanto riguarda la tua seconda domanda non sono in grado di darti una risposta precisa, ma ti complico ulteriormente la scelta dicendoti che esiste anche un terzo approccio, cioè seguire l'ordino cronologico degli eventi (I, III e II). :asd:
 

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Tranquillo, è normale trovare Zestiria complesso a livello di meccaniche (se hai capito qualcosa del sistema di equipaggiamento fai un fischio :asd:). Piccolo consiglio: come primo Tales of opterei per qualcosa di più classico come un Symphonia o un Vesperia, secondo me potrebbero piacerti.

Tornando a Trails, tienici aggiornati su SC. :)


Intendi la Trilogia Gagharv? Quello che posso dirti è che non è necessario giocarci per la comprensione delle vicende da Sky in poi, puoi partire tranquillamente dal primo Trails in the Sky. Per quanto riguarda la tua seconda domanda non sono in grado di darti una risposta precisa, ma ti complico ulteriormente la scelta dicendoti che esiste anche un terzo approccio, cioè seguire l'ordino cronologico degli eventi (I, III e II). :asd:
Quindi è da sky in poi che hanno cominciato ad intrecciare per bene le cose. A questo punto potrei evitare i primi tre e partire da lui, visto che la cifra da spendere non sarebbe banale, a meno che non si tratti di giochi molto buoni. Consigli? Sono JRPG mediocri e valgono la pena di essere giocati? :hmm:
 

Latto

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Io non ci sono, ma intervengo quando serve :sisi:


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Sh1n

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Koyomi Araragi

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Posto le prime impressioni dopo 30 ore con il capitolo 2 appena concluso. Parlo subito della storia, al momento sembra una versione più rifinita e matura del plot di Zero quando girava attorno alla mafia, escludendo il prologo ha tirato fuori due primi capitoli che per fatti concreti surclassano abbondantemente i primi due capitoli di FC, Zero, e CS (il confronto ritengo sia giusto farlo solo con loro, se mi dovessi allargare vi sorprendereste in positivo per Kuro :asd:).
Ero dubbioso sulla/e trasformazione/i, ci hanno trollato alla grandissima, dico solo che era già stato fatto un accenno in CS4 da qualcuno. Ci sono stati già svariati colpi di scena, sia sulla trama portante di Kuro che in quella generale che ci piace tanto. Sono già partito con le congetture, perché quando senti un nome cosi in ballo secondo me si deve cercare di pensare fuori dagli schemi con quello che avverrà da qui in avanti.
Questo è un capitolo decisamente più maturo, incominciando dal protagonista, fino a passare per cose che CS sembrava quasi non voler fare e mostrare, quali
la morte di personaggi più o meno importanti, e sangue in bella vista tranquillamente.
Dovessi scommettere direi che Kuro pur con una partenza più importante rispetto al passato non divergerà troppo dal modus operandi della serie, quindi mi aspetto focus più che altro su questa nuova mafia che è il focus interno del gioco, con giusto Uroboros più defilata, per poi esplodere nel 2, insomma niente di diverso dal solito, vedremo se effettivamente sarà cosi.
I primi due capitoli hanno avuto la funzione di presentare anche in modo esaustivo due personaggi del party, visto quanto manca alla fine ipotizzo che almeno uno ne introduca due in un colpo, e quindi sono curioso di vedere se funzionerà altrettanto bene.
Ecco una cosa che mi sta proprio piacendo è che il party parta dalle fondamenta, non ti vomitano addosso un party completo come in Crossbell od Erebonia, si parte più in sordina come in Liberl e man mano stiamo aumentando. Poi è bellissimo come si uniscono in maniera ufficiale a fine capitolo, sembra Valkyria Chronicles, con tanto di contratto e personaggio che non vede l'ora di lavorare con te unendosi all'agenzia di Van :asd:
Su Van hanno detto tanto le impressioni import, che lo bollavano ne più ne meno come il miglior protagonista della serie, direi che è sulla buona strada. A parte il seiyuu della madonna che si ritrova è un personaggio che sicuramente non lascia indifferenti, ed anzi colpisce nel segno, emerge tutta la maturità, nelle scelte che fa, in come si relaziona con gli altri, sembra avere un passato importante, un mucchio, ma un mucchio di conoscenze, e per non farci mancare nulla ha un debole per i dolci.
Agnes non è nulla che non si sia già visto nella serie, è una ragazza buona e dall'animo gentile, solo che...è tremendamente importante e mi fermo qui. Feri pensavo fosse una Fie 2.0, è l'opposto, super energica, ha una voglia matta di imparare, e proprio perché non è abituata a stare in città e non conosce tante cose da il via a scene che strappano anche grasse risate. Aaron invece mi ha colpito emotivamente, povero ragazzo, non posso dire molto ma ha lasciato decisamente il segno.
Città belle, l'avere più NPC a schermo sicuramente aumenta l'immedesimazione, c'è meno gente con cui parlare, ma i dialoghi cambiano decisamente più volte durante il corso degli eventi, va a finire che non subiremo per nulla sotto questo aspetto.
Le musiche stanno incominciando a dirmi qualcosa di più, partono sugli standard recenti della serie (CS3/4/Hajimari) con l'esclusione del main theme e del tema di Grendel, ma ora stanno iniziando ad arrivare quelle tracce che sicuramente si vorranno riascoltare più volte, hanno azzeccato tutte quelle orientali proposte oltretutto ed hanno fatto un uso abbastanza inedito del pianoforte.
Mi debbo ricredere anche sul doppio battle system, lo sto usando eccome anche perché ben si intreccia con quello a turni. E' perfetto in alcune occasioni per stunnare il nemico, premere poi quadrato per switchare al BS classico partendo con un grosso vantaggio. Il posizionamento gioca un ruolo fondamentale, venendo da CS/Hajimari sicuramente si rimane un po' sorpresi da alcune meccaniche, ma per fortuna ci si fa ben presto l'abitudine. Nell'ordine:
  • la barra dei turni praticamente funziona simil Grandia come avevo accennato, chi primo arriva al centro agisce, quello che non avevo compreso però è che i vari potenziamenti sono indipendenti, ad esempio se posso lanciare una S-Craft ed il nemico ha un critico dalla sua parte NON glielo rubo, gli rimarrà comunque.
  • per lanciare le S-Craft poi non basteranno i soliti 100 CP, bisognerà avere anche 2 barre S-Boost disponibili, visionabili in basso a sinistra, questo ne limita lo spam.
  • le S-Boost servono anche a potenziarci, tenendo premuto L1 avremo un aumento delle statistiche, rigenerazione CP ed altro a seconda del personaggio, e se ne possono consumare anche più di una, fino ad ora però ho un limite di due. Ogni volta che se ne consuma 1 il totale delle barre aumenta, quindi più S-Boost si andranno a riempire e più CP si avranno a disposizione tra i personaggi e più S-Craft si potranno lanciare. Ad oggi non ho ancora capito però come lanciarne 1 soltanto quando ho 200 CP, devo capire se è ancora possibile, c'è da dire che già con 100 CP proporzionati per quelli che sono gli HP degli avversari levano già abbastanza.
  • non ci sono più i link classici, si chiamano in un altro modo, tutti possono linkarsi con tutti ma devono essere vicinissimi, si vedranno apparire dei cerchi attorno ai personaggi linkati, questo comporta un follow up del personaggio con cui ci siamo linkati dopo un attacco normale che attaccherà a sua volta, ed un boost alla difesa che riduce i danni subiti una volta che qualcuno ci attacca. Questo però non è tutto rose e fiori perché più si è vicini e più si è preda degli attacchi ad area degli avversari. Come dicevo il posizionamento è importante perché pur con i limiti imposti dal valore del MOV del personaggio possiamo muoverci liberamente per il campo di battaglia, cosa che ad esempio può farci evitare craft caricate od arti. Non c'è una giusta strategia al momento, bisogna adattarsi al momento su come proseguirà la battaglia. Ad esempio la penultima del capitolo 2 mi ha visto morire malissimo la prima volta proprio perché avendo i personaggi vicini e rimanendo solo con Agnes era sconfitta assicurata (se non si ha la sua S-Craft a disposizione), imparando dall'errore appena commesso il secondo tentativo è andato decisamente meglio.
  • la difficoltà base è decisamente più alta rispetto al passato sia a Normal che ad hard. Ho provato quando avevo due membri del party a tenere il passo ad Hard ma mi risultava difficile destreggiarmi fin dalle prime battute con entrambi i battle system, ho alzato di nuovo ad Hard come ho avuto un parti completo, e nonostante un paio di game over si tira avanti. Bisogna stare attenti a non abusare del BS action, perché in primis è limitato solamente ad attacco, schivata e colpo potente con R2 che alza di molto la barra dello stun, se poi con gli HP si è in zona critica e si viene colpiti da un Hard atttack nemico si inizia come dicevo lo scontro super sfavoriti e difficilmente se ne esce vivi.
  • non vi è la Turbo Mode nel battle system a turni. Ammetto che non ne sento il bisogno visto che la velocità ed il flow delle battaglie è comunque più elevato.

Dubito parlerò di personaggi extra party perché tranne un paio di ritorni le nuove facce o non le conosco io o non le conoscete nemmeno voi e quindi non credo sarebbe molto utile, magari mi limiterò a dare un'opinione generale senza fare nomi. Certo rivedere quel GROSSO armadio che uno di noi porta come avatar è stato davvero bello, non vedo l'ora di vederlo in azione.
Per ora direi che è tutto, Kuro le basi per essere il miglior primo capitolo del franchise le ha messe, e se continuerà cosi raggiunterà l'obiettivo in scioltezza, vedremo se andrà oltre, io spero di si perché se tirassero nell' ultimo quarto una di quelle bombe che di solito vedi solo nei seguiti non mi dispiacerebbe affatto, con tutto che secondo me quanto detto nel prologo è già una bomba di suo.



News di Kuro 2 tradotte per chi è masochista.


Per quello che posso leggere torna la pesca, si tornerà anche in posti che abbiamo già visitato in passato e stando ad uno screen dovrebbe tornare la Turbo Mode
 
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Vincent 86

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Posto le prime impressioni dopo 30 ore con il capitolo 2 appena concluso. Parlo subito della storia, al momento sembra una versione più rifinita e matura del plot di Zero quando girava attorno alla mafia, escludendo il prologo ha tirato fuori due primi capitoli che per fatti concreti surclassano abbondantemente i primi due capitoli di FC, Zero, e CS (il confronto ritengo sia giusto farlo solo con loro, se mi dovessi allargare vi sorprendereste in positivo per Kuro :asd:).
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Questo è un capitolo decisamente più maturo, incominciando dal protagonista, fino a passare per cose che CS sembrava quasi non voler fare e mostrare, quali
la morte di personaggi più o meno importanti, e sangue in bella vista tranquillamente.
Dovessi scommettere direi che Kuro pur con una partenza più importante rispetto al passato non divergerà troppo dal modus operandi della serie, quindi mi aspetto focus più che altro su questa nuova mafia che è il focus interno del gioco, con giusto Uroboros più defilata, per poi esplodere nel 2, insomma niente di diverso dal solito, vedremo se effettivamente sarà cosi.
I primi due capitoli hanno avuto la funzione di presentare anche in modo esaustivo due personaggi del party, visto quanto manca alla fine ipotizzo che almeno uno ne introduca due in un colpo, e quindi sono curioso di vedere se funzionerà altrettanto bene.
Ecco una cosa che mi sta proprio piacendo è che il party parta dalle fondamenta, non ti vomitano addosso un party completo come in Crossbell od Erebonia, si parte più in sordina come in Liberl e man mano stiamo aumentando. Poi è bellissimo come si uniscono in maniera ufficiale a fine capitolo, sembra Valkyria Chronicles, con tanto di contratto e personaggio che non vede l'ora di lavorare con te unendosi all'agenzia di Van :asd:
Su Van hanno detto tanto le impressioni import, che lo bollavano ne più ne meno come il miglior protagonista della serie, direi che è sulla buona strada. A parte il seiyuu della madonna che si ritrova è un personaggio che sicuramente non lascia indifferenti, ed anzi colpisce nel segno, emerge tutta la maturità, nelle scelte che fa, in come si relaziona con gli altri, sembra avere un passato importante, un mucchio, ma un mucchio di conoscenze, e per non farci mancare nulla ha un debole per i dolci.
Agnes non è nulla che non si sia già visto nella serie, è una ragazza buona e dall'animo gentile, solo che...è tremendamente importante e mi fermo qui. Feri pensavo fosse una Fie 2.0, è l'opposto, super energica, ha una voglia matta di imparare, e proprio perché non è abituata a stare in città e non conosce tante cose da il via a scene che strappano anche grasse risate. Aaron invece mi ha colpito emotivamente, povero ragazzo, non posso dire molto ma ha lasciato decisamente il segno.
Città belle, l'avere più NPC a schermo sicuramente aumenta l'immedesimazione, c'è meno gente con cui parlare, ma i dialoghi cambiano decisamente più volte durante il corso degli eventi, va a finire che non subiremo per nulla sotto questo aspetto.
Le musiche stanno incominciando a dirmi qualcosa di più, partono sugli standard recenti della serie (CS3/4/Hajimari) con l'esclusione del main theme e del tema di Grendel, ma ora stanno iniziando ad arrivare quelle tracce che sicuramente si vorranno riascoltare più volte, hanno azzeccato tutte quelle orientali proposte oltretutto ed hanno fatto un uso abbastanza inedito del pianoforte.
Mi debbo ricredere anche sul doppio battle system, lo sto usando eccome anche perché ben si intreccia con quello a turni. E' perfetto in alcune occasioni per stunnare il nemico, premere poi quadrato per switchare al BS classico partendo con un grosso vantaggio. Il posizionamento gioca un ruolo fondamentale, venendo da CS/Hajimari sicuramente si rimane un po' sorpresi da alcune meccaniche, ma per fortuna ci si fa ben presto l'abitudine. Nell'ordine:
  • la barra dei turni praticamente funziona simil Grandia come avevo accennato, chi primo arriva al centro agisce, quello che non avevo compreso però è che i vari potenziamenti sono indipendenti, ad esempio se posso lanciare una S-Craft ed il nemico ha un critico dalla sua parte NON glielo rubo, gli rimarrà comunque.
  • per lanciare le S-Craft poi non basteranno i soliti 100 CP, bisognerà avere anche 2 barre S-Boost disponibili, visionabili in basso a sinistra, questo ne limita lo spam.
  • le S-Boost servono anche a potenziarci, tenendo premuto L1 avremo un aumento delle statistiche, rigenerazione CP ed altro a seconda del personaggio, e se ne possono consumare anche più di una, fino ad ora però ho un limite di due. Ogni volta che se ne consuma 1 il totale delle barre aumenta, quindi più S-Boost si andranno a riempire e più CP si avranno a disposizione tra i personaggi e più S-Craft si potranno lanciare. Ad oggi non ho ancora capito però come lanciarne 1 soltanto quando ho 200 CP, devo capire se è ancora possibile, c'è da dire che già con 100 CP proporzionati per quelli che sono gli HP degli avversari levano già abbastanza.
  • non ci sono più i link classici, si chiamano in un altro modo, tutti possono linkarsi con tutti ma devono essere vicinissimi, si vedranno apparire dei cerchi attorno ai personaggi linkati, questo comporta un follow up del personaggio con cui ci siamo linkati dopo un attacco normale che attaccherà a sua volta, ed un boost alla difesa che riduce i danni subiti una volta che qualcuno ci attacca. Questo però non è tutto rose e fiori perché più si è vicini e più si è preda degli attacchi ad area degli avversari. Come dicevo il posizionamento è importante perché pur con i limiti imposti dal valore del MOV del personaggio possiamo muoverci liberamente per il campo di battaglia, cosa che ad esempio può farci evitare craft caricate od arti. Non c'è una giusta strategia al momento, bisogna adattarsi al momento su come proseguirà la battaglia. Ad esempio la penultima del capitolo 2 mi ha visto morire malissimo la prima volta proprio perché avendo i personaggi vicini e rimanendo solo con Agnes era sconfitta assicurata (se non si ha la sua S-Craft a disposizione), imparando dall'errore appena commesso il secondo tentativo è andato decisamente meglio.
  • la difficoltà base è decisamente più alta rispetto al passato sia a Normal che ad hard. Ho provato quando avevo due membri del party a tenere il passo ad Hard ma mi risultava difficile destreggiarmi fin dalle prime battute con entrambi i battle system, ho alzato di nuovo ad Hard come ho avuto un parti completo, e nonostante un paio di game over si tira avanti. Bisogna stare attenti a non abusare del BS action, perché in primis è limitato solamente ad attacco, schivata e colpo potente con R2 che alza di molto la barra dello stun, se poi con gli HP si è in zona critica e si viene colpiti da un Hard atttack nemico si inizia come dicevo lo scontro super sfavoriti e difficilmente se ne esce vivi.
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Dubito parlerò di personaggi extra party perché tranne un paio di ritorni le nuove facce o non le conosco io o non le conoscete nemmeno voi e quindi non credo sarebbe molto utile, magari mi limiterò a dare un'opinione generale senza fare nomi. Certo rivedere quel GROSSO armadio che uno di noi porta come avatar è stato davvero bello, non vedo l'ora di vederlo in azione.
Per ora direi che è tutto, Kuro le basi per essere il miglior primo capitolo del franchise le ha messe, e se continuerà cosi raggiunterà l'obiettivo in scioltezza, vedremo se andrà oltre, io spero di si perché se tirassero nell' ultimo quarto una di quelle bombe che di solito vedi solo nei seguiti non mi dispiacerebbe affatto, con tutto che secondo me quanto detto nel prologo è già una bomba di suo.



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Per quello che posso leggere torna la pesca, si tornerà anche in posti che abbiamo già visitato in passato e stando ad uno screen dovrebbe tornare la Turbo Mode
Molto interessante questa analisi. :sisi:

Il sistema di combattimento sembra più complesso del solito. Immagino che ci voglia un po' per prenderci la mano.

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Video dedicato al gameplay di Kuro no Kiseki 2:





Trailer, nuovi dettagli ed immagini per Kuro no Kiseki 2:




Lo guardiamo? :chris:
 
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