Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Daybreak - 5 Luglio | Kay - 2024 (Giappone) |

Unch0s3n_0ne

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
947
Reazioni
349
Medaglie
6
Stavo pensando di non prendere subito Zero ma di aspettare che esca anche Azure. Per prenderli insieme.

Boh, ci rifletterò.
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,653
Reazioni
2,273
Medaglie
9
Stavo pensando di non prendere subito Zero ma di aspettare che esca anche Azure. Per prenderli insieme.

Boh, ci rifletterò.
Sono RPG molto lunghi (specialmente se si vuol fare tutto), io giocai Zero ed iniziai subito Azure, ma a meta' di Azure si e' rivelato pesante
Il gioco e' e rimane il miglior Trails ad oggi IMHO, ma avevo bisogno di una pausa :asd:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,790
Reazioni
1,574
Medaglie
8
Stavo pensando di non prendere subito Zero ma di aspettare che esca anche Azure. Per prenderli insieme.

Boh, ci rifletterò.
Se ti può interessare Zero è autoconclusivo, nel senso che non ti saluta con un cliffhanger. Alcune cose restano in sospeso ma non è come avere una storia divisa in due parti (es: fc ed SC) o che addirittura si chiude brutalmente sui titoli di coda (alcuni giochi della serie Cold Steel).

Sent from Tapatalk
 

Unch0s3n_0ne

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
947
Reazioni
349
Medaglie
6
Sono RPG molto lunghi (specialmente se si vuol fare tutto), io giocai Zero ed iniziai subito Azure, ma a meta' di Azure si e' rivelato pesante
Il gioco e' e rimane il miglior Trails ad oggi IMHO, ma avevo bisogno di una pausa :asd:
No no, volevo solo comprarli insieme, non giocarli uno dopo l'altro. Comunque sono curioso di sapere a che prezzo lo mettono. Manca un mese e ancora non si sa? Se la versione Ps4 su disco sta a 49,99€ su Amazon, magari su Steam lo mettono a 39,99€.

Se ti può interessare Zero è autoconclusivo, nel senso che non ti saluta con un cliffhanger. Alcune cose restano in sospeso ma non è come avere una storia divisa in due parti (es: fc ed SC) o che addirittura si chiude brutalmente sui titoli di coda (alcuni giochi della serie Cold Steel).

Sent from Tapatalk
Questo mi fa piacere.

PS: Quando finii il primo Cold Steel ebbi questa reazione più o meno: :urlo:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,051
Reazioni
12,879
Medaglie
18
Questo mi fa piacere.

PS: Quando finii il primo Cold Steel ebbi questa reazione più o meno: :urlo:
Non so Kuro no Kiseki, ma considerando i primi tre archi narrativi, Zero è l'unico primo capitolo che non si conclude con un colpo di scena. Come inizio rimane probabilmente il migliore. :sisi:
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,194
Reazioni
1,732
Medaglie
7
Godo, mai giocato zero... Per ora i miei preferiti della serie il terzo trails in the sky e cold steel 2.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,051
Reazioni
12,879
Medaglie
18
Godo, mai giocato zero... Per ora i miei preferiti della serie il terzo trails in the sky e cold steel 2.
Zero e Azure sono stupendi, vi piaceranno sicuramente. Azure, poi, è uno spettacolo.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,051
Reazioni
12,879
Medaglie
18

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,790
Reazioni
1,574
Medaglie
8
Il 7 settembre ci sarà lo showcase Nis America. Si parla di titoli non ancora presentati e aggiornamenti su quelli già noti. Ovviamente vogliamo la data di Reverie, sarebbe già un grande risultato. Il top sarebbe un teaser di Kuro no Kiseki (senza date).

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,790
Reazioni
1,574
Medaglie
8
A quanto pare NIS ha bloccato e fatto cancellare tutte le traduzioni fino a Kuro no Kiseki

https://noisypixel.net/nis-america-kuro-no-kiseki-spreadsheet-creators-cease-work/

NIS, per quanto nei suoi diritti, mi fa proprio schifo come compagnia..
Dai l'unica notizia positiva è che se Nisa fa una roba del genere... vuol dire che ha acquistato i diritti di Kuro No Kiseki. O che è in trattativa avanzata con Falcom. Chissà magari ci scappa davvero un teaser il 7 settembre

Sent from Tapatalk
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,653
Reazioni
2,273
Medaglie
9
Dai l'unica notizia positiva è che se Nisa fa una roba del genere... vuol dire che ha acquistato i diritti di Kuro No Kiseki. O che è in trattativa avanzata con Falcom. Chissà magari ci scappa davvero un teaser il 7 settembre

Sent from Tapatalk
Beh tanto Kuro e' 2024/2025 inoltrato, per non parlare di Kuro 2...

Mi fanno passare pure la voglia di seguirla la serie
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,000
Reazioni
4,415
Medaglie
10
Dai l'unica notizia positiva è che se Nisa fa una roba del genere... vuol dire che ha acquistato i diritti di Kuro No Kiseki. O che è in trattativa avanzata con Falcom. Chissà magari ci scappa davvero un teaser il 7 settembre

Sent from Tapatalk
Onestamente Sh1n non capisco di cosa tu possa essere contento. Siamo indietro di 3 /4 anni rispetto alle release Jap andando avanti così. L'unico modo per giocarlo in santa pace era con le traduzioni amatoriali. Le blocchi? Fai uscire il prodotto in fretta! Siamo ora a kuro2. L'anno prossimo pausa dei TLoH ma comunque esce YS11 e anche quello minimo lo becchiamo 2 anni dopo. Sta situazione è stancante
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,790
Reazioni
1,574
Medaglie
8
Onestamente Sh1n non capisco di cosa tu possa essere contento. Siamo indietro di 3 /4 anni rispetto alle release Jap andando avanti così. L'unico modo per giocarlo in santa pace era con le traduzioni amatoriali. Le blocchi? Fai uscire il prodotto in fretta! Siamo ora a kuro2. L'anno prossimo pausa dei TLoH ma comunque esce YS11 e anche quello minimo lo becchiamo 2 anni dopo. Sta situazione è stancante
Ovviamente non sono contento, i titoli Falcom necessiterebbero di più velocità o di un sistema simile a quello del mercato orientale (dove i titoli escono dopo 1 anno e la stessa Sony, se ben ricordo, partecipa alla localizzazione o una roba simile).

Però devi anche metterti nei panni del publisher, è lecito pensare che chi gioca Kuro 1 è 2 con lo spreadsheet difficilmente lo rigiochera'/comprerà quando uscirà dalle nostre parti. Poi sappiamo che una parte non trascurabile dei fan Falcom solitamente compra più volte lo stesso gioco (es: io ho zero pc boxed jap e psp edition. E lo comprerò anche in versione occidentale a fine mese) ma evidentemente Nisa vuole massimizzare le entrate (alla fine è una serie di nicchia e localizzare questi mega script ha un costo).
 

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,734
Reazioni
1,216
Medaglie
10
Nessuna novità dallo Showcase.
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,653
Reazioni
2,273
Medaglie
9
Nessuna novità dallo Showcase.
Mi ero dimenticato pure dello showcase..
Ormai si era capito che Nisa fa schifo
Manco un update per Reverie annunciato più di un anno fa
 
Top