Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Daybreak - 5 Luglio | Kay - 2024 (Giappone) |

Unch0s3n_0ne

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
947
Reazioni
349
Medaglie
6
Non esce il 27?

p61R5Si.png


Comunque Pc. Sono indeciso tra Steam (dove ho già i tre Sky) e Gog.

Prima però voglio vedere il prezzo (che non si capisce perché sia ancora un mistero)
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,793
Reazioni
1,575
Medaglie
8
Ragazzi chi prende zero il 30 settembre? E per curiosità, su che piattaforma lo prendete?
Io lo prendo più avanti perché l'ho già finito a suo tempo. Vado di ps4 perché ho i Cold Steel in versione Sony (ps3 e ps4), quindi rende meglio sulla mensolina.

Azure lo prendo ugualmente ps4 per il medesimo motivo. Ma a differenza di Zero vorrei rigiocarlo (la traduzione era solo per la main e non sempre brillante). Switch sarebbe ideale ma non posso comprarlo due volte (e non ho più la ps4 lol). Vedremo dai.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,204
Reazioni
1,737
Medaglie
7
Io lo prendo più avanti perché l'ho già finito a suo tempo. Vado di ps4 perché ho i Cold Steel in versione Sony (ps3 e ps4), quindi rende meglio sulla mensolina.

Azure lo prendo ugualmente ps4 per il medesimo motivo. Ma a differenza di Zero vorrei rigiocarlo (la traduzione era solo per la main e non sempre brillante). Switch sarebbe ideale ma non posso comprarlo due volte (e non ho più la ps4 lol). Vedremo dai.
in nome della mensolina lo volevo prendere anche io ps4..avendo tutti i cold steel li'..pero' le mancanze(stupidaggini) e la comodita' di switch mi hanno fatto propendere per quest ultima..a sto punto anche reverie prendo per switch..prima volta per me in assoluto con crossbell,non posso saltare il day1 sono in astinenza da legend of heroes
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,009
Reazioni
4,421
Medaglie
10
Io PS4, ma non ho intenzione di giocarlo subito.come molti ho i cs su PS4. In futuro sicuramente verrà ripreso su PC dove ho anche lì tutti quanti come gli ys. Titoli come quelli di Falcom o vanillaware cerco di supportarli dove posso e se posso
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,527
Reazioni
871
Medaglie
12
Steam, dove ho tutti gli altri.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,204
Reazioni
1,737
Medaglie
7
siamo tutti d'accordo che,a livello di world building,la saga di legend of heroes,tutti giochi compresi,e' la migliore nel panorama jrpg?
 

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,738
Reazioni
1,218
Medaglie
10
siamo tutti d'accordo che,a livello di world building,la saga di legend of heroes,tutti giochi compresi,e' la migliore nel panorama jrpg?
Sì, gli unici che se la giocano imho sono Langrisser, se non fosse che è un po' problematica da seguire, e soprattutto l'Ivalice-verse se Matsuno fosse rimasto in Square.. troppi se, creare qualcosa di lungo corso con gli rpg non è mai semplice, Falcom ci riesce grazie ad una notevole solidità produttiva.
Anche Phantasy Star I-IV comunque ha un buon wb, ma paga la sua età.
 
Ultima modifica:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,266
Reazioni
1,762
Medaglie
24
Qualcuno ha preso la Collector per Switch?
quando ho visto il sold out (cioè oggi) ci sono rimasto male.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,065
Reazioni
12,899
Medaglie
18
siamo tutti d'accordo che,a livello di world building,la saga di legend of heroes,tutti giochi compresi,e' la migliore nel panorama jrpg?
Sono d'accordo. I collegamenti che sono riusciti a sviluppare partendo dal primo Trails in the Sky rappresentano sicuramente uno degli aspetti più riusciti dell'intera serie e la cosa si apprezza ancora di più se si gioca a CSIII e CSIV dopo aver completato i due capitoli di Crossbell. Secondo me un'altra saga che è stata capace di creare un mondo di gioco profondo e ben caratterizzato è quella di Suikoden.
 

Unch0s3n_0ne

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
947
Reazioni
349
Medaglie
6
Su Steam e Gog è già disponibile a 39,99€, con la colonna sonora e un artbook.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,204
Reazioni
1,737
Medaglie
7
Sono d'accordo. I collegamenti che sono riusciti a sviluppare partendo dal primo Trails in the Sky rappresentano sicuramente uno degli aspetti più riusciti dell'intera serie e la cosa si apprezza ancora di più se si gioca a CSIII e CSIV dopo aver completato i due capitoli di Crossbell. Secondo me un'altra saga che è stata capace di creare un mondo di gioco profondo e ben caratterizzato è quella di Suikoden.
Infatti appena hanno annunciato suiko 1-2 remastered sono totalmente impazzito.. Anche se coi trails sono andati ancora oltre, la sensazione di un mondo ed eventi costantemente connessi è fantastica e da quel qualcosa in più all esperienza

Intanto countdown per zero, venerdì sempre troppo tardi
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,266
Reazioni
1,762
Medaglie
24
Nessuno ha preso quella Switch di collector?

un altra domanda, dite che c'è possibilità di restock su nisa europe?
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Conosco questa saga per nome, però non l'ho mai giocata.
Se volessi iniziarla, con quale capitolo dovrei farlo?

Se gentilmente, mi potete elencare l'ordine in cui vanno giocati i vari titoli, grazie :)
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Conosco questa saga per nome, però non l'ho mai giocata.
Se volessi iniziarla, con quale capitolo dovrei farlo?

Se gentilmente, mi potete elencare l'ordine in cui vanno giocati i vari titoli, grazie :)
Qualche mese fa anch'io ero nelle tue stesse condizioni e Vincent mi ha consigliato -The legend of Heroes: Trails of cold Steel come punto di partenza:uhmsisi:
Si dovrebbero giocare nel seguente ordine se non sbaglio:

La trilogia di Trails in the Sky
Trails from Zero (Che esce su Switch/ps4 il 30 settembre)
Trails from Azure (Switch/ps4- Dicembre se non ricordo male)
Trails of Cold Steel 1,2,3,4 ( Io l'ho giocato per primo ma tu fai come preferisci :eee: )
Gli altri titoli ancora non ho capito bene come collocarli:morristenda:
Correggetemi pure se ho sbagliato eh
 
Ultima modifica:
Top