Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Vox Machina | Seconda stagione disponibile | Amazon Prime Video

ufficiale

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,157
Reazioni
1,705
Medaglie
14
4.20 stelle/a Voto recensione: 4.20/5 10 Voti
Titolo: The Legend of Vox Machina

Genere: Animation, Sci-Fi & Fantasy

Prima messa in onda: 2022-01-27

Creatore: Jason Monsorno

Cast: Matthew Mercer, Ashley Johnson, Laura Bailey, Liam O'Brien, Marisha Ray, Sam Riegel, Taliesin Jaffe, Travis Willingham

Trama: They're rowdy, they're ragtag, they're misfits turned mercenaries for hire. Vox Machina is more interested in easy money and cheap ale than actually protecting the realm. But when the kingdom is threatened by evil, this boisterous crew realizes that they are the only ones capable of restoring justice.

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,846
Reazioni
108
Medaglie
5
Dite che merita la visione?
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Dite che merita la visione?
Se ti piace D&D ovvio che sì. Idem se ti piace il genere fantasy e gli rpg in generale; e non disdegni le serie animate. Inoltre è bello crudo, ironico, divertente ma anche serio :ahsisi: Merita senz'altro di essere visto :unsisi:
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,058
Reazioni
792
Medaglie
7
Dite che merita la visione?
Riporto quanto scritto nel topic generico di amazon video:

Ho finito di vederla ieri sera: molto carina e scorrevole, anche se la storia non è nulla di eccezionale e di personaggi fuori dalle righe (ma neanche più di tanto) se ne vedono sempre più in varie serie/anime. Ma quello che mi ha stupito di più è la storia che c'è dietro tutta la serie. E' più interessante della serie stessa :asd:
In pratica un gruppo di doppiatori americani con la passione di D&D che nei primi anni 2010 si son messi a streamare la loro partita su twitch e la serie non è altro che la trasposizione dellla loro prima campagna.

Metto sotto spoiler un esempio di quello che succede in una delle partite e di come questo sia quasi stato portato pari pari nella serie:



Negli anni hanno fatto altre campagne e visto il successo hanno aumentato sempre di più l'immersione nella storia con un "set", vestendo i panni dei propri pg e immedesimandosi sempre più nei pg a livello di recitazione (bravissimi ad improvvisare). Peccato che ogni partita duri 3/4 ore e ci siano oltre un centinaio di episodi su yt, altrimenti avrei visto tutta questa serie di partite fin dall'inizio. Sicuramente mi sono spoilerato pesantemente anche la prossima stagione, se pensano di fare la trasposizione della seconda campagna. Eh vabbé :asd:
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Riporto il commento dall'altro topic:

Finita anch'io Vox Machina, piaciuta dai. Peccato la trama sia banalotta però scorre tutto dannatamente bene. I personaggi mi sono piaciuti tutti tranne Percy, è vero che sono tutti stereotipi alla fin fine, ma lui è proprio capitan edgy e non ha offerto altro nella serie. Keyleth best pg.

Mi ero informato anch'io sulle campagne del gruppo, ma è una roba impossibile da recuperare :asd:
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,058
Reazioni
792
Medaglie
7

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,157
Reazioni
1,705
Medaglie
14
Finita di vedere. Non male, anche se ho trovato alcune battute e situazioni troppo sceme, con molti luoghi comuni, nonostante ciò sono abbastanza interessato alla seconda stagione.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Visti i primi 6 episodi. Scorre bene per ora :unsisi:
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,214
Reazioni
3,182
Medaglie
10
A me sta piacendo un sacco e non sono neanche fan di D&D :asd: però é molto leggera e scanzonata e i combattimenti son molto coreografici in alcuni momenti.
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,058
Reazioni
792
Medaglie
7
Finalmente. Questa e Invincible (rilasciate sta seconda stagione, maledetti!) sono tra le migliori serie animate di Amazon.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25
Daje, Gennaio non è lontanissimo.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Spero sia migliore della prima, ha bisogno di fare quel salto di qualità, il potenziale ce l'ha.
 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Recuperata la prima stagione e mi è piaciuta tantissimo. Felice di sapere che a breve arriverà la seconda stagione. Hype!
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,058
Reazioni
792
Medaglie
7
Questa insieme ad Invincible sono le miglior serie animate di Amazon. Dal trailer sta seconda stagione sembra essere tanta roba. Sperem!
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top