Ufficiale The Legend of Vox Machina | Terza stagione conclusa | Amazon Prime Video

ufficiale
Pubblicità

BlackWizard

Moderatore
televisione
Iscritto dal
28 Giu 2010
Reazioni
1,677
4.20 stelle/a Voto recensione: 4.20/5 10 Voti
Titolo: The Legend of Vox Machina

Genre: Animation, Sci-Fi & Fantasy

First aired: 2022-01-27

Creator: Jason Monsorno

Cast: Matthew Mercer, Ashley Johnson, Laura Bailey, Liam O'Brien, Marisha Ray, Sam Riegel, Taliesin Jaffe, Travis Willingham

Overview: They're rowdy, they're ragtag, they're misfits turned mercenaries for hire. Vox Machina is more interested in easy money and cheap ale than actually protecting the realm. But when the kingdom is threatened by evil, this boisterous crew realizes that they are the only ones capable of restoring justice.

Dite che merita la visione?
Se ti piace D&D ovvio che sì. Idem se ti piace il genere fantasy e gli rpg in generale; e non disdegni le serie animate. Inoltre è bello crudo, ironico, divertente ma anche serio :ahsisi: Merita senz'altro di essere visto :unsisi:

Dite che merita la visione?
Riporto quanto scritto nel topic generico di amazon video:

Ho finito di vederla ieri sera: molto carina e scorrevole, anche se la storia non è nulla di eccezionale e di personaggi fuori dalle righe (ma neanche più di tanto) se ne vedono sempre più in varie serie/anime. Ma quello che mi ha stupito di più è la storia che c'è dietro tutta la serie. E' più interessante della serie stessa :asd:
In pratica un gruppo di doppiatori americani con la passione di D&D che nei primi anni 2010 si son messi a streamare la loro partita su twitch e la serie non è altro che la trasposizione dellla loro prima campagna.

Metto sotto spoiler un esempio di quello che succede in una delle partite e di come questo sia quasi stato portato pari pari nella serie:

Negli anni hanno fatto altre campagne e visto il successo hanno aumentato sempre di più l'immersione nella storia con un "set", vestendo i panni dei propri pg e immedesimandosi sempre più nei pg a livello di recitazione (bravissimi ad improvvisare). Peccato che ogni partita duri 3/4 ore e ci siano oltre un centinaio di episodi su yt, altrimenti avrei visto tutta questa serie di partite fin dall'inizio. Sicuramente mi sono spoilerato pesantemente anche la prossima stagione, se pensano di fare la trasposizione della seconda campagna. Eh vabbé :asd:

Riporto il commento dall'altro topic:

Finita anch'io Vox Machina, piaciuta dai. Peccato la trama sia banalotta però scorre tutto dannatamente bene. I personaggi mi sono piaciuti tutti tranne Percy, è vero che sono tutti stereotipi alla fin fine, ma lui è proprio capitan edgy e non ha offerto altro nella serie. Keyleth best pg.

Mi ero informato anch'io sulle campagne del gruppo, ma è una roba impossibile da recuperare :asd:

Finita di vedere. Non male, anche se ho trovato alcune battute e situazioni troppo sceme, con molti luoghi comuni, nonostante ciò sono abbastanza interessato alla seconda stagione.

A me sta piacendo un sacco e non sono neanche fan di D&D :asd: però é molto leggera e scanzonata e i combattimenti son molto coreografici in alcuni momenti.

Finalmente. Questa e Invincible (rilasciate sta seconda stagione, maledetti!) sono tra le migliori serie animate di Amazon.

Daje, Gennaio non è lontanissimo.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Spero sia migliore della prima, ha bisogno di fare quel salto di qualità, il potenziale ce l'ha.

Recuperata la prima stagione e mi è piaciuta tantissimo. Felice di sapere che a breve arriverà la seconda stagione. Hype!

Questa insieme ad Invincible sono le miglior serie animate di Amazon. Dal trailer sta seconda stagione sembra essere tanta roba. Sperem!

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

TV show information provided by The Movie Database
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro