Nintendo The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

  • Autore discussione Autore discussione MiaterM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
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Personalmente consiglio di fare per primo il Dedalo d'acqua, perché trovi
la tunica blu che riduce i danni subiti
Ma puoi iniziare da quello che preferisci, escluso quello nel deserto perché ti serve un oggetto che puoi avere solo dopo aver completato un altro dungeon.
Se intendi la bacchetta della sabbia, mi pare che la puoi prendere da Lavio subito dopo essere stato nel Dark World la prima volta.

Mi sono reso conto adesso che Lavio è Viola con le sillabe invertite. Dazel all over again

 
Se intendi la bacchetta della sabbia, mi pare che la puoi prendere da Lavio subito dopo essere stato nel Dark World la prima volta.

Mi sono reso conto adesso che Lavio è Viola con le sillabe invertite. Dazel all over again

Devi liberare il saggio imprigionato nella Tana dei ladroni, c'è anche il quadro in cui ce l'ha in mano e finché non lo liberi non la restituisce a Lavio.

O almeno, io in 2 run l'ho sempre presa così.
 
Devi liberare il saggio imprigionato nella Tana dei ladroni, c'è anche il quadro in cui ce l'ha in mano e finché non lo liberi non la restituisce a Lavio.

O almeno, io in 2 run l'ho sempre presa così.
Non mi ricordo assolutamente.

E ho finito il gioco tipo 2 settimane fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
alla fine sono partito dalla tana dei ladroni,un po' deludente me lo aspettavo più difficile...spero che ci siano almeno 2 dungeun di difficoltà maggiore

- - - Aggiornato - - -

finito il dedalo d'acqua: dungeun davvero bello anche se ormai mi sono rassegnato che la difficoltà rimarrà media :game:

 
Eh, purtroppo sono tutti abbastanza facili :kep88:

 
Difficoltà? Tutto morbido, ma mi sono fatto alcune idee: era da un pezzo che non giocavo a uno zelda con questa visuale e i ricordi non sono freschissimi, ma i precedenti mi sembravano in linea con questo, o sbaglio? A mio avviso molto dipende da una formula che adesso è conosciuta molto bene dai giocatori di vecchia data e che ai loro occhi sembra facilotta.

Poi ho trovato più complicato del previsto l'ultimo boss: non so se sia un discorso di mancanza di check point o della conoscenza dei pattern, però mi ha richiesto diversi tentativi e ce l'ho fatta sprecando moltissimi cuori in una fase nuova e poi nessuno dopo. Insomma, mi è sembrata bella, ma con una calibrazione migliorabile.

 
A Link to the Past è un po' più difficile di questo ma solo perché i dungeon sono in media più lunghi, per il resto è uguale, anzi a volte pure più semplice grazie a cose sgravissime come i medaglioni.

 
A Link to the Past è un po' più difficile di questo ma solo perché i dungeon sono in media più lunghi, per il resto è uguale, anzi a volte pure più semplice grazie a cose sgravissime come i medaglioni.
è la stessa cosa che penso io. Mentre l'ultimo episodio simile che avevo giocato su portatile (link's awekening) mi era sembrato ancora più facile. Forse per chi approccia uno zelda per la prima volta, la difficoltà maggiore è capire "cosa fare", che non farlo. Poi con qualche esperienza di bossfight e uso dei gadget, tutto risulta molto più semplice.

Sicuramente qui ci sono checkpoint frequenti e parecchi cuori sparsi in giro, anche per la portabilità del titolo.

 
Ultima modifica:
completato adesso. Malgrado la difficoltà sia rimassa più o meno su un livello medio per tutta la durata del titolo (ed è il mio primo zelda 2D) devo dire che alla fine è davvero un ottimo gioco/buon zelda,ottima atmosfera e design se non fosse stato così corto e avesse avuto una difficoltà maggiore sarebbe stato un 9 pieno per me. Il dungeun finale e la bossfight (che paradossalmente l'ho trovata più difficile di quelle di oot/mm che sono gli altri due zelda che ho giocato) mi hanno davvero dato un senso di appagamento per non parlare del colpo di scena finale.


Voto: 8.5


 
Finito, sono rimasto molto soddisfatto.

Avevo intuito le intenzioni di Hilda gia da molto prima della fine, ma Lavio... beh, quello non me lo sarei mai aspettato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Alcune chicche però mi sfuggono: Come prendo item che sono più in alto di me, tipo alcune maimai dislocate su alcune rocce rialzate o alcune frammenti di cuore? C'è un item che mi permette di saltare? E l'item che mi permette di scattare?

 
Comprato da poco Zelda:LBW con un New N3DS Hyrule Special Edition...e sto godendo con il mio battesimo del fuoco sul 3DS!

Avendolo comprato usato da un amico, ho già la Mod Eroica sbloccata...e ho scelto questa. Minchia, i nemici non faranno tantissimo per ammazzarti, ma già i semplici ammazzano con 1-2 colpi ad inizio gioco. Questa difficoltà maggiorata ci piace! :game:

Esplorato un po' Hyrule in lungo e largo, per quel che potessi, ed ora sono dopo il primo dungeon e dopo aver preso il potere del dipinto.

 
Questo Zelda è LA FIGATA! E ancora non sono passato al Mondo Oscuro!!!

Il fatto di avere fin da subito gli strumenti mi ha un attimo disorientato all'inizio, poi mi son detto..."porco giuda, ora posso andare OVUNQUE"! Che mi ha messo un po' d'ansia, ma sono ore che navigo in lungo e in largo per Hyrule alla ricerca di ogni anfratto segreto. La tecnica del dipinto è la FIGATA, non sapete quante volte mi son trovato a pensare "lol, qui devo usare il dipinto, perché non c'ho pensato prima". Si vengono a creare un casino di giochi di prospettiva. Bello bello bello!

Ho finito il Tempio del Vento e preso l'amuleto della Saggezza. Ora manca l'ultimo alla Torre di Hera!!!:game::game::game:

 
Concordo, manca quel pizzico in più di sfida
In che senso? Io lo sto trovando mediamente più difficile degli Zelda degli ultimi anni (a Modalità Eroica, però)!

Ho 7 cuori e le chimere del Monte Hebra di oneshottano! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
modalità eroica a parte, non intendevo quel tipo di difficoltà legata ai punti vita, ma una difficoltà più che altro legata alle meccaniche di gioco

 
Entrato a Lorule, finalmente...fig@ la versione Dark di Hyrule. E se, come penso, si rivelerà anche più difficile, smadonnerò di brutto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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Entrato a Lorule, finalmente...fig@ la versione Dark di Hyrule. E se, come penso, si rivelerà anche più difficile, smadonnerò di brutto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non è molto ostico in realtà in generale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Non è molto ostico in realtà in generale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io fino ad ora, in Hyrule, vuoi per la Mod. Eroica, vuoi perché ho affittato subito tutti gli strumenti e non mi andava di spendere ogni volta un occhio della testa per riaffittarli, ma son morto e ho ricaricato la partita già un casino di volte eh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se Lorule è ancor più ostico ce ne saranno delle belle! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Stupendo anche questo Zelda.

Volevo chiedere, qualcuno si ricorda dove sta la fontana della fata in cui

si devono gettare le monete per avere un potenziamento? Di solito una barra della magia più grande.
Ci sono arrivato giorni fa ma con poche rupie, però mi sono scordato di mettere il lecca lecca sulla mappa per ricordarmi dove si trova. :asd:

 
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