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Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild | SG: 10 | Disponibile

iEzZo

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La prova della spada proprio non mi riesce. Peccato perchè, a parte i korogu, mi manca solo quella per finirlo tutto. Ma sto cominciando a perdere la sanità mentale :asd:
 

tommbars

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La prova della spada proprio non mi riesce. Peccato perchè, a parte i korogu, mi manca solo quella per finirlo tutto. Ma sto cominciando a perdere la sanità mentale :asd:
Effettivamente qualche checkpoint potevano metterlo. Ci vuole pazienza.
 

mrpreputenzo

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La prova della spada proprio non mi riesce. Peccato perchè, a parte i korogu, mi manca solo quella per finirlo tutto. Ma sto cominciando a perdere la sanità mentale :asd:
Quale dei 3 livelli della prova della spada non riesci a passare? Se è il terzo le frecce ancestrali che trovi nei vari piani ti sono di grande aiuto contro i guardiani.
 

mrpreputenzo

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Magari, manco il primo riesco a passare :asd:
Eh si, allora ci vuole pazienza. Imposta il sensore della tavoletta sugli scrigni così trovi quelli nascosti nei vari piani. Raccogli tutto quello che trovi e se abbatti gli alberi puoi cucinare la legna e ti viene fuori un piatto che ti fa recuperare 1 quarto di cuore. Se lo abbatti tutti quando arrivi alla postazione dove cucini ne avrai circa 16, cioè 4 cuori in tutto. Ammazza più nemici che puoi con le bombe e ricorda che puoi anche bloccarli.
 

iEzZo

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Eh si, allora ci vuole pazienza. Imposta il sensore della tavoletta sugli scrigni così trovi quelli nascosti nei vari piani. Raccogli tutto quello che trovi e se abbatti gli alberi puoi cucinare la legna e ti viene fuori un piatto che ti fa recuperare 1 quarto di cuore. Se lo abbatti tutti quando arrivi alla postazione dove cucini ne avrai circa 16, cioè 4 cuori in tutto. Ammazza più nemici che puoi con le bombe e ricorda che puoi anche bloccarli.

Grazie per tutti i consigli, domani se ho voglia ci sbatto la testa qualche altra volta. Altrimenti finisco Ganon e chiudo l’esperienza videoludica più bella della mia vita. E nell’attesa di mh finisco la remastered di ac3 che sta prendendo polvere sullo scaffale da mesi :asd:

EDIT: ma tra i tre livelli c’è una sorta di checkpoint? Altrimenti evito proprio di riprovarla la sfida
 

mrpreputenzo

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Grazie per tutti i consigli, domani se ho voglia ci sbatto la testa qualche altra volta. Altrimenti finisco Ganon e chiudo l’esperienza videoludica più bella della mia vita. E nell’attesa di mh finisco la remastered di ac3 che sta prendendo polvere sullo scaffale da mesi :asd:

EDIT: ma tra i tre livelli c’è una sorta di checkpoint? Altrimenti evito proprio di riprovarla la sfida
Su sono 3 totalmente separati
 

iEzZo

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Se dopo Zelda giocherai a monster hunter.... Beh... Auguri con la frustrazione... Io ci ho messo 26 tentativi per sconfiggere il magnamalo. :D

Si ma è il mindset ad essere differente, su Zelda si passa dal completare side quest simpatiche ed emozionanti al tirare giù il calendario un giorno intero :asd:
Su mh almeno (non) so cosa mi aspetta
 
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23 Gen 2021
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1616225253508.png

:asd: e che ci vuole con la prova della spada

:trollface:
 

iEzZo

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Con la sconfitta di Ganon ho appena concluso questa opera d’arte. Ho esplorato ogni centimetro di mappa, sbloccato tutti i set, armi e scudi, concluso tutte le minisfide comprese le espansioni (okay, semi korogu e prova della spada ancora mi mancano). Difficilmente ho provato tanta emozione con un videogioco, ma questa opera che mi ha tenuto incollato per più di 100h è stato un bellissimo viaggio che porterò sempre con me.

Nei mesi a venire di tanto in tanto lo riprenderò per cercare di completare la prova della spada e racimolare tutti i semi sparsi per la mappa.

Adesso non mi resta che trovare sul web un bel quadro da appendere in casa. :asd:
 
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Video ben fatto e informativo sullo sviluppo di BotW e dei contenuti tagliati o idee che potrebbero comparire nel sequel
Dato che mi avete tolto la possibilità di editare il primo post toccherà a voi inserire questo video che a mio parere è un'ottima spiegazione di come si realizza un tripla A oggigiorno.
Alla fine conferma il numero che ipotizzavo di persone dietro al progetto, anche se me le aspettavo splittate diversamente tra Nintendo e Monolith (nel senso che da questi ultimi mi aspettavo 40-60 persone e non 100).
Penso abbiano fatto bene a togliere alcune funzionalità come infilare la spada nella roccia per riposarsi durante la scalata, avrebbero dovuto togliere pozioni e abito da scalatore a quel punto (ed anche la stamina potenziabile a ben vedere), per quanto riguarda il rampino penso si sarebbe potuto inserire con dovute accortezze per evitare di girare per la mappa come spiderman :asd: ad esempio limitarlo ad uno, tenere la catena corta e non poterlo usare aggrappati ad una roccia o lanciarsi su una roccia e poi aggrapparsi come se si avessero le ventose, insomma lasciarlo per raccogliere oggetti lontani o per i combattimenti.

Chissà se nel seguito potremo davvero costruire una città come vogliamo, una piccola (grande) side quest gestionale ed opzionale sarebbe una cosa molto figa da aggiungere

Ah, per quanto riguarda il finale penso potremmo aggiungere un ulteriore titolo tra quelli che sono stati cancellati ai Retro :sard:
Poracci, lavorare in Retro deve essere l'inferno in terra :asd:
 

Polmo

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Dato che mi avete tolto la possibilità di editare il primo post toccherà a voi inserire questo video che a mio parere è un'ottima spiegazione di come si realizza un tripla A oggigiorno.
Alla fine conferma il numero che ipotizzavo di persone dietro al progetto, anche se me le aspettavo splittate diversamente tra Nintendo e Monolith (nel senso che da questi ultimi mi aspettavo 40-60 persone e non 100).
Penso abbiano fatto bene a togliere alcune funzionalità come infilare la spada nella roccia per riposarsi durante la scalata, avrebbero dovuto togliere pozioni e abito da scalatore a quel punto (ed anche la stamina potenziabile a ben vedere), per quanto riguarda il rampino penso si sarebbe potuto inserire con dovute accortezze per evitare di girare per la mappa come spiderman :asd: ad esempio limitarlo ad uno, tenere la catena corta e non poterlo usare aggrappati ad una roccia o lanciarsi su una roccia e poi aggrapparsi come se si avessero le ventose, insomma lasciarlo per raccogliere oggetti lontani o per i combattimenti.

Chissà se nel seguito potremo davvero costruire una città come vogliamo, una piccola (grande) side quest gestionale ed opzionale sarebbe una cosa molto figa da aggiungere

Ah, per quanto riguarda il finale penso potremmo aggiungere un ulteriore titolo tra quelli che sono stati cancellati ai Retro :sard:
Poracci, lavorare in Retro deve essere l'inferno in terra :asd:
Dei Monolith dovrebbero essere 60 persone del loro studio principale e il restante quello dello studio apposito per il supporto dei titoli Nintendo (che hanno lavorato anche a Splatoon e Animal Crossing ad esempio).

La cosa della spada concettualmente è anche carina... ma a conti fatti era effettivamente una meccanica inutile e avrebbe ridotto la necessità di cibo per il recupero della stamina. Anche il rampino è carino come concetto ma a conti fatti poco utile, al massimo ti avrebbe aiutato a partire a scalare un po' più in alto, ma tra correnti ascensionali e paravela, oltre al potere di Revali sarebbe stato inutile... queste cose fanno proprio capire quanto sia cambiato l'approccio esplorativo della serie :sisi:

A me incuriosisce anche l'aspetto dell'interazione tra animali "Non abbiamo inserito un comando per accarezzare il cane, perchè sarebbe servito solo per quello, ma i Feedback ci hanno spinto a trovare nuove soluzioni", chissà se con il seguito potremmo interagire maggiormente con la fauna, in fondo in Ocarina/Majora potevamo parlare con alcuni animali grazie alle musiche o alle maschere.
 
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