Corte Suprema The Legend of Zelda: Breath of the Wild

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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ed è un gioco che non ti è piaciuto :morristend: il che, a mio modo di vedere, è un altro pregio del titolo, nonostante qualche perplessità ti ha tenuto incollato per ore :morris82:
Ma ora io non ho mai detto che fosse the bouncer, come tipologia di gioco è la mia preferita (fantasy post apocasino/ medievaleggiante) e open world.

Inoltre ho cercato di recuperare gli elementi chiave della saga (la spada) e di potenziare al max almeno un set di armature oltre che sbloccare tutte le torri. Sto gioco mi è costato 450€ e qualcosa dovevo pur farci :asd: . Però ad un certo punto non ne potevo piú e ho tirato dritto verso la fine usando una guida per i ricordi perchè ne avevo l'anima piena. E anche il finale non mi ha soddisfatto..tutto questo usando il fast travel come se non ci fosse un domani..

Nei giochi che mi hanno preso ad esempio the witcher o Horizon non credo di aver usato mai un viaggio rapido, cavallo e via al passo...capite cosa voglio dire? Ma qui son gusti..

 
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Ma ora io non ho mai detto che fosse the bouncer, come tipologia di gioco è la mia preferita (fantasy post apocasino/ medievaleggiante) e open world. Inoltre ho cercato di recuperare gli elementi chiave della saga (la spada) e di potenziare al max almeno un set di armature oltre che sbloccare tutte le torri. Sto gioco mi è costato 450€ e qualcosa dovevo pur farci :asd: . Però ad un certo punto non ne potevo piú e ho tirato dritto verso la fine usando una guida per i ricordi perchè ne avevo l'anima piena. E anche il finale non mi ha soddisfatto..tutto questo usando il fast travel come se non ci fosse un domani..

Nei giochi che mi hanno preso ad esempio the witcher o Horizon non credo di aver usato mai un viaggio rapido, cavallo e via al passo...capite cosa voglio dire? Ma qui son gusti..
Si capisco bene, io ho avuto questo effetto con Horizon, stavo cercando di fare tutto quello che trovavo ma a una certa non ne potevo più, pochi stimoli dal gameplay e dalle subquest e dopo aver preso l’armatura sono andato dritto con la storia. Ci ho fatto 55/60 ore ma stava diventando pesante e mi stavo rovinando l’esperienza (che nel complesso mi è piaciuta molto comunque). Mentre con Zelda mai provato, come sempre son gusti.

 
Mi ricorda un tizio in JRPG World che aveva giocato a Star Ocean 4 per 140 ore, finendo poi per dare un 4/10.Gli dissi che poteva pensarla come voleva, ma evidentemente se lo ha tenuto incollato cosi doveva per forza avere una marea di cose apprezzava.
Certa roba mi costringo a finirla per trovarci del buono. L'ultimo per cui ho provato a farlo è stato Nier, ho fatto addirittura l'ending B nonostante la prima run non mi fosse piaciuta per nulla :sisi:

 
Si capisco bene, io ho avuto questo effetto con Horizon, stavo cercando di fare tutto quello che trovavo ma a una certa non ne potevo più, pochi stimoli dal gameplay e dalle subquest e dopo aver preso l’armatura sono andato dritto con la storia. Ci ho fatto 55/60 ore ma stava diventando pesante e mi stavo rovinando l’esperienza (che nel complesso mi è piaciuta molto comunque). Mentre con Zelda mai provato, come sempre son gusti.
Ma si certamente, oltretutto li ho giocati uno dopo l'altro, prima Horizon e poi Zelda. Può anche essere che non fosse il momento giusto eh.

Certa roba mi costringo a finirla per trovarci del buono. L'ultimo per cui ho provato a farlo è stato Nier, ho fatto addirittura l'ending B nonostante la prima run non mi fosse piaciuta per nulla :sisi:
Ecco io questo non l'ho mai piú fatto, mi rendevo conto che mi faceva venire voglia di non giocare quando ad aspettarmi c'era, che ne so, Andromeda :asd:

 
Ma si certamente, oltretutto li ho giocati uno dopo l'altro, prima Horizon e poi Zelda. Può anche essere che non fosse il momento giusto eh.
Eh può essere, dopo Zelda io necessitavo di una pausa da giochi “pesanti e complessi” e infatti mi dedicai per due mesi a giochi arcade e meno corposi. Mi sono flippato online a Puyo Puyo Tetris con un centinaio di ore, a Forza Motorsport 6 su One. Poi passai a Final Fantasy XV e dopo questo altri giochi più leggeri come the Last Guardian PS4 e Splatoon 2. E poi sono passato a Horizon :ahsisi: anche dopo Xenoblade 2 per esempio sono passato a roba più leggera come Uncharted, Shadow of The colossus e ora dovrei dedicarmi a Bayo e I am Setsuna. Comunque spesso preferisco intervallare :sisi:

 
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Oggi ha vinto anche gli Italian Game Awards come gioco dell'anno. Ciò ha portato Aonuma e Fujibayashi a fare un video di ringraziamento con alcune parti in italiano estremamente comiche

 
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lo sto giocando appassionatamente da una settimana, era da TW3 che un videogame offline non mi faceva nerdare cosi' tanto.

Tuttavia già da ora posso dire che il 10 é un voto troppo alto in quanto, in modalità docked, in troppe zone ha cali di performance imbarazzanti per un titolo che punta al voto perfetto.

Penso che continuando a sti ritmi di gaming tra un paio di settimane lo avro' finito e daro' il mio giudizio conclusivo

 
lo sto giocando appassionatamente da una settimana, era da TW3 che un videogame offline non mi faceva nerdare cosi' tanto.Tuttavia già da ora posso dire che il 10 é un voto troppo alto in quanto, in modalità docked, in troppe zone ha cali di performance imbarazzanti per un titolo che punta al voto perfetto.

Penso che continuando a sti ritmi di gaming tra un paio di settimane lo avro' finito e daro' il mio giudizio conclusivo
Ma 10 non è la perfezione eh, non l'avrebbe nessuno altrimenti :asd:

 
Lo sto continuando e giuro che non comprendo affatto le critiche. La zona Zora è stata molto bella e la meglio costruita finora fra quelle che ho fatto, con praticamente tutte quest ben collegate all'approfondimento dell'esplorazione della zona. In generale anche la peggiore ha avuto qualcosa di unico e ben diversificato dalle altre che ne giustificasse l'esistenza. L'unico problema per adesso sono i sacrari di combat tutti uguali (potevano inventarsi un'infinitÃ* di cose e si sono ridotti a quello, un po' triste) e che le benedizioni non sono sempre giustificate, alcune sostituiscono effettivamente l'enigma interno con un bell'enigma a cielo aperto, mentre altre potevano essere sviluppate pure internamente. È divertente che, per come ho giocato, nella prima parte ho beccato le uniche quest che erano belle esternamente e avevano pure un bel sacrario interno (tutte quelle della zona Rito praticamente :asd:), ho dovuto correggere un po' il tiro delle aspettative andando avanti.

Poi ho trovato le Lost Woods. GiÃ* il modo in cui le hanno rifatte in maniera next gen meriterebbe un plauso assoluto, a livello di atmosfera, dimensioni e reinvenzione organica e legata ai meccanismi di game design del gioco del vecchio classico del "trovare la strada corretta". Con la location interna fantastica e le tre prove che sviluppavano in maniera diversa la meccanica (anche se avrei evitato quella di pedinamento, ancora non hanno capito che è difficile non renderli noiosi).

Poi dopo averle fatte sono andato più a nord. Ma questi sono COMPLETAMENTE PAZZI. Inizio a pensare che chi lo critica si sia perso una buona fetta del gioco, non mi giustifico altrimenti i giudizi negativi. Come vi ha fatto a lasciare indifferente una cosa del genere? "mondo vuoto tutto uguale" Cit.

 
Lo sto continuando e giuro che non comprendo affatto le critiche. La zona Zora è stata molto bella e la meglio costruita finora fra quelle che ho fatto, con praticamente tutte quest ben collegate all'approfondimento dell'esplorazione della zona. In generale anche la peggiore ha avuto qualcosa di unico e ben diversificato dalle altre che ne giustificasse l'esistenza. L'unico problema per adesso sono i sacrari di combat tutti uguali (potevano inventarsi un'infinitÃ* di cose e si sono ridotti a quello, un po' triste) e che le benedizioni non sono sempre giustificate, alcune sostituiscono effettivamente l'enigma interno con un bell'enigma a cielo aperto, mentre altre potevano essere sviluppate pure internamente. È divertente che, per come ho giocato, nella prima parte ho beccato le uniche quest che erano belle esternamente e avevano pure un bel sacrario interno (tutte quelle della zona Rito praticamente :asd:), ho dovuto correggere un po' il tiro delle aspettative andando avanti.
Poi ho trovato le Lost Woods. GiÃ* il modo in cui le hanno rifatte in maniera next gen meriterebbe un plauso assoluto, a livello di atmosfera, dimensioni e reinvenzione organica e legata ai meccanismi di game design del gioco del vecchio classico del "trovare la strada corretta". Con la location interna fantastica e le tre prove che sviluppavano in maniera diversa la meccanica (anche se avrei evitato quella di pedinamento, ancora non hanno capito che è difficile non renderli noiosi).

Poi dopo averle fatte sono andato più a nord. Ma questi sono COMPLETAMENTE PAZZI. Inizio a pensare che chi lo critica si sia perso una buona fetta del gioco, non mi giustifico altrimenti i giudizi negativi. Come vi ha fatto a lasciare indifferente una cosa del genere? "mondo vuoto tutto uguale" Cit.
Intendi le rovine

completamente al buio?
.

Se si, beh è l'ennesima genialata by N cge sancisce quanto sto gioco è un capolavoro :sisi:

Che poi io per dire le ho fatte nell'endgame super potenziato e.... mi hanno spiazzato perchè per quanto sei potenziato lì diventa un problema orientarsi e costringe a risettare il tuo mindset e cavartela sfruttando il possibile.

Quanto alla seconda cosa che dici, è semplice: il 90% dei contenuti di sto gioco sono opzionali, se non esplori tutto è possibile perdersi intere meccaniche o scoperte.

Tipo quelli che dicono che non esistono caverne/aree uniche diverse dal solito nel gioco: in realtà ce ne sono, solo che sono così nascoste e uniche che è possibile missarle!

Tipo io un certo shop di un certo pg stravagante lo trovai dopo 130 ore di gioco per la prima volta. A 150 per la prima volta ho scoperto che le gelatine che rilasciano i chuchu le puoi tirar fuori dalla borsa, poggiarle e farle esplodere per attivare i loro effetti elementali oppure convertirle in gelatine di elementi diversi usando armi di elemento opposto

 
Lo sto continuando e giuro che non comprendo affatto le critiche. La zona Zora è stata molto bella e la meglio costruita finora fra quelle che ho fatto, con praticamente tutte quest ben collegate all'approfondimento dell'esplorazione della zona. In generale anche la peggiore ha avuto qualcosa di unico e ben diversificato dalle altre che ne giustificasse l'esistenza. L'unico problema per adesso sono i sacrari di combat tutti uguali (potevano inventarsi un'infinitÃ* di cose e si sono ridotti a quello, un po' triste) e che le benedizioni non sono sempre giustificate, alcune sostituiscono effettivamente l'enigma interno con un bell'enigma a cielo aperto, mentre altre potevano essere sviluppate pure internamente. È divertente che, per come ho giocato, nella prima parte ho beccato le uniche quest che erano belle esternamente e avevano pure un bel sacrario interno (tutte quelle della zona Rito praticamente :asd:), ho dovuto correggere un po' il tiro delle aspettative andando avanti.
Poi ho trovato le Lost Woods. GiÃ* il modo in cui le hanno rifatte in maniera next gen meriterebbe un plauso assoluto, a livello di atmosfera, dimensioni e reinvenzione organica e legata ai meccanismi di game design del gioco del vecchio classico del "trovare la strada corretta". Con la location interna fantastica e le tre prove che sviluppavano in maniera diversa la meccanica (anche se avrei evitato quella di pedinamento, ancora non hanno capito che è difficile non renderli noiosi).

Poi dopo averle fatte sono andato più a nord. Ma questi sono COMPLETAMENTE PAZZI. Inizio a pensare che chi lo critica si sia perso una buona fetta del gioco, non mi giustifico altrimenti i giudizi negativi. Come vi ha fatto a lasciare indifferente una cosa del genere? "mondo vuoto tutto uguale" Cit.
Ma toglimicuna curiosità.

Il mio post lo hai totalmente skippato per paura di spoiler?

 
Ma toglimicuna curiosità.Il mio post lo hai totalmente skippato per paura di spoiler?
Si, aspetto di finirlo (cosa che con sto ritmo non so quando avverrà :kep88:)

 
Si, aspetto di finirlo (cosa che con sto ritmo non so quando avverrà :kep88:)
Uh ok.

La parte degli Zora comunque è fenomenale, la parte con la tempesta ed i Lizalfos che sparano freccie elettriche è fantastica, poi ci stanno i murales che parlano del Link di OOT e Ruto. Idem il Lost Woods e le rovine oscure a Nord son proprio belle. Anche se a sto giro come Lost Woods avrei preferito rendere tutto visitabile e semplicemente mettere di non poter aprire la mappa quando si è all'interno, secondo me sarebbe stato molto più bella esplorarla così, e ci si perdeva comunque di sicuro. :asd:

L'arco delle Gerudo imho comunque è quello più bello e più "Quest da vero WRPG", non so se mi spiego. :asd: Anw

 
E' giunta l'ora del verdetto:

Il giudizio sul gioco è ampiamente positivo. Salvo alcune voci fuori dal coro l'utenza è entusiasta per le innumerevoli possibilità offerte al giocatore per affrontare le diverse situazioni, siano esse battaglie piuttosto che enigmi o modi per raggiungere punti apparentemente inaccessibili o difficilmente accessibili. Sono stati lodati anche il BS, generalmente riconosciuto come il migliore della serie, e l'aspetto tecnico-grafico, con uno stile piacevole ed una realizzazione tecnica che, specialmente alla luce del supporto post-lancio, risulta ottima se proporzionata all'hardware ospitante, alla natura cross-gen del titolo ed alle risorse richieste per la realizzazione di aspetti normalmente meno curati, quando non del tutto tralasciati, in altri giochi.

Riguardo la narrativa l'introduzione del doppiaggio aveva lasciato immaginare un ruolo più importante che in passato. Al contrario l'utenza ritiene che tale aspetto abbia un ruolo minore che nel precedente capitolo principale della serie, Skyward Sword, ma ciò non viene percepito come un difetto, in quanto la storia è comunque funzionale al tipo di esperienza che il titolo si propone di offrire. Analoghe considerazioni sono state riservate all'OST, ritenuta di qualità buona ma spesso "coperta" dai rumori ambientali, una precisa scelta di sound design che ha comunque convinto la maggior parte dei giocatori.

Venendo alle critiche una delle più frequenti riguarda i dungeon, sia per il numero esiguo, che, soprattutto, per la struttura, la scarsa longevità ed il basso livello di difficoltà degli stessi. Tuttavia non sono mancate osservazioni in senso contrario, evidenziando la oggettiva difficoltà di equilibrare la libertà di azione quasi totale con un sistema, i dungeon, tendenzialmente lineare. Altro argomento di accese discussioni ha riguardato la durabilità delle armi, meccanica che è stata accolta da parte dell'utenza come necessaria, stante la possibilità di ottenere alcune delle armi migliori già nelle prime ore di gioco, e talvolta anche utile, come stimolo a provare le diverse armi ed anche ad usare in maniera creativa gli oggetti ed i poteri, magari in combinazione tra loro; altri hanno invece ritenuto tedioso doversi preoccupare di rifornirsi spesso di armi e ritengono che tale scelta disincentvi il combattimento quando non strettamente necessario. Emerge anche una critica alla densità del mondo di gioco, per alcuni "vuoto", oppure eccessivamente ripetitivo negli aspetti che dovrebbero impegnare al di fuori della main quest, sacrari e ricerca dei semi korogu in primis, ma non mancano pareri discordanti.

Per tutte queste ragioni la maggioranza dell'utenza di GamesDome ritiene che con un fantastico metascore di 97 (96 per la versione WiiU) il gioco sia equamente valutato dalla critica.

 
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