Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la saga

ufficiale
Pubblicità
ma come già detto majora's ha vissuto proprio nell'ombra di oot,è un discorso diverso,oltre al fatto che non è certo solo il successo alle masse a decretare la qualità di un titolo.e dato che che le scelte discutibili di majora's sono state accomunate a quelle di wind waker e twilight princess,quindi a mio parere è come effettivamente metterne in discussione la qualità,seppur in maniera relativa
Vabbè, l'ultima frase che dici non l'ho vista in nessun post sinceramente, si diceva solo che i capitoli dopo OoT non sono mai stati capaci di accontentare tutta la fanbase, poi il discorso dei difetti, come ho scritto nel post sopra, è molto relativo.

Ma majora's non ha scelte discutibili imho.Sono soluzioni di gameplay ostiche, a volte quasi fastidiose, ma perfettamente coerenti al contesto e deliberate totalmente dagli sviluppatori. Non lo si può indicare come un difetto.

Casomai dite che non vi piacciono o che non siete buoni a finire il gioco//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè MM è vita!
bingo.non puo' piacere tutto,ma nemmeno si puo' considerare discutibile ogni cosa che non corrisponde perfettamente ai propri gusti 

---------- Post added at 23:50:58 ---------- Previous post was at 23:48:27 ----------

Vabbè, l'ultima frase che dici non l'ho vista in nessun post sinceramente, si diceva solo che i capitoli dopo OoT non sono mai stati capaci di accontentare tutta la fanbase, poi il discorso dei difetti, come ho scritto nel post sopra, è molto relativo.
scusa eh,io leggo questo

Ogni capitolo successivo a MM è afflitto da problemi più o meno gravi, inutile cercare di decretare il vincitore.
si parla di problemi piu o meno gravi,tradotto: difetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gife la risposta è questa

direi ogni capitolo successivo a OOT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ergo si parla di MM come portatore di tali difetti,in maniera piu vicina a WW e TP,e se non si fosse capito,non sono d'accordo:asd:

bingo.non puo' piacere tutto,ma nemmeno si puo' considerare discutibile ogni cosa che non corrisponde perfettamente ai propri gusti
Infatti ho detto:

"Nel caso di Majora si tratta di scelte ben precise (che possano piacere o meno è un altro discorso, ma sono tutte sviluppate in modo magistrale e soprattutto coerente), nel caso di WW/TP il confine tra difetto e scelta di design è molto più labile."

Ci siamo capiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif?

---------- Post added at 23:53:56 ---------- Previous post was at 23:52:22 ----------

---------- Post added at 23:50:58 ---------- Previous post was at 23:48:27 ----------

scusa eh,io leggo questo

si parla di problemi piu o meno gravi,tradotto: difetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e la risposta è questa

ergo si parla di MM come portatore di tali difetti,in maniera piu vicina a WW e TP,e se non si fosse capito,non sono d'accordo:asd:
Vabbè, ma dopo ha chiarito, non è che puoi ignorare il resto della discussione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stiamo dicendo la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si,ma siccome dopo hai detto che non hai letto da nessuna parte dei difetti ecc,spiegavo a cosa mi riferivo.

sull'apprezzamento del pubblico la questione è talmente lampante che non c'è proprio da parlarne:asd:

Anche la tua affermazione era priva di significato , dire "non si può negare che....[moltitudini di pareri soggettivi]" lo potrebbe dire chiunque riguardo a qualunque cosa XD quindi la mia risposta aveva perfettamente senso in realtà...Non ho detto che il mio capitolo preferito è migliore (che fra l'altro potrebbe pure essere TP il mio capitolo preferito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif) ma semplicemente che si può negare ciò che hai detto trattandosi per lo più di opinioni personali tipo la trama migliore o lo scontro finale più spettacolare
Effettivamente hai ragione, e leggendo i vari post mi rendo conto di aver un po' esagerato. Quando ho detto che TP è il capitolo migliore è stato solo per difenderlo da qualcuno che paragonandolo a SS aveva usato come metafora una settantenne in parte ad una fotomodella, essendo il mio preferito non potevo tollerarlo, tutto qui.

Poi, visto che molti lo facevano ho deciso di fare una mia personalissima classifica e anche qui ho visto il mio TP venire "attaccato" e allora sono partito in quarta.

Ammetto di non esser stato per nulla oggettivo, ma d'altra parte, come avevo detto ancora prima, non c'è il capitolo migliore: tutti ne hanno amato uno e tutti ne hanno detestato un altro; come diceva giustamente qualcuno, OoT è l'unico che nessuno mette in discussione poichè non ha caratteristiche strane, è il gioco di Zelda per eccellenza. Ecco tutto. Ma nessuno può toccare il mio TP senza una mia reazione...

Effettivamente hai ragione, e leggendo i vari post mi rendo conto di aver un po' esagerato. Quando ho detto che TP è il capitolo migliore è stato solo per difenderlo da qualcuno che paragonandolo a SS aveva usato come metafora una settantenne in parte ad una fotomodella, essendo il mio preferito non potevo tollerarlo, tutto qui.
Poi, visto che molti lo facevano ho deciso di fare una mia personalissima classifica e anche qui ho visto il mio TP venire "attaccato" e allora sono partito in quarta.

Ammetto di non esser stato per nulla oggettivo, ma d'altra parte, come avevo detto ancora prima, non c'è il capitolo migliore: tutti ne hanno amato uno e tutti ne hanno detestato un altro; come diceva giustamente qualcuno, OoT è l'unico che nessuno mette in discussione poichè non ha caratteristiche strane, è il gioco di Zelda per eccellenza. Ecco tutto. Ma nessuno può toccare il mio TP senza una mia reazione...
Ti appoggio sul fatto che TP >> WW:sisi:

Tra ocarina e Majora's però non so proprio chi ritenere il migliore:azz:

Tra ocarina e Majora's però non so proprio chi ritenere il migliore:azz:
Io voto per OOT

Sarà perchè è uscito prima,sarà perchè MM ha una formula di gioco a mio nabbo parere meno immediata,ma preferisco l'Ocarina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche se di poco,ovvio

Già che ci sono vorrei fare una domanda : Ma per giocare ai Four Swords (sia GBA che GC) bisogna per forza essere in 4 ? :morristend:

Io voto per OOTSarà perchè è uscito prima,sarà perchè MM ha una formula di gioco a mio nabbo parere meno immediata,ma preferisco l'Ocarina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche se di poco,ovvio

Già che ci sono vorrei fare una domanda : Ma per giocare ai Four Swords (sia GBA che GC) bisogna per forza essere in 4 ? :morristend:
Se hai un DSi, no :jocchan:

Io voto per OOTSarà perchè è uscito prima,sarà perchè MM ha una formula di gioco a mio nabbo parere meno immediata,ma preferisco l'Ocarina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche se di poco,ovvio

A quello GC si può giocare da soli. A quello GBA no.

MM è volutamente complesso e straniante. Link è nuovo e straniero a Termina, e il giocatore deve essere anche lui straniero con la formula di gioco. Se fosse stato più simile a OOT, ci si sarebbe sentiti subito a proprio agio, cosa non proprio credibile visto che si era stati appena trasformati in Deku Sprout!

MM è volutamente complesso e straniante. Link è nuovo e straniero a Termina, e il giocatore deve essere anche lui straniero con la formula di gioco. Se fosse stato più simile a OOT, ci si sarebbe sentiti subito a proprio agio, cosa non proprio credibile visto che si era stati appena trasformati in Deku Sprout!
Quoto

Comunque è davvero un capolavoro,la cosa che mi è rimasta di più impressa

è stato il papà trasformato in mummia :morristend: oltre che alla morte di Darmani

Anche se di poco,ovvio

Io l'ho scaricato qualche giorno fa dall'e-shop del 3DS. Tu usi Link verde, all'inizio scegli uno degli altri colori e questo diventa il tuo compagno di squadra (controllato dalla CPU), tu devi dargli dei semplici ordini oppure passare da uno all'altro premendo un tasto.

Io l'ho scaricato qualche giorno fa dall'e-shop del 3DS. Tu usi Link verde, all'inizio scegli uno degli altri colori e questo diventa il tuo compagno di squadra (controllato dalla CPU), tu devi dargli dei semplici ordini oppure passare da uno all'altro premendo un tasto.
No solo la versione per dsi ha l'opzione single player.

l'opzione ha solo il multi, ma chiaramente basta essere in due, non per forza in quattro

---------- Post added at 15:56:38 ---------- Previous post was at 15:54:34 ----------

Oltre a quello, secondo me era NECESSARIO staccare da oot per non essere o semplice clone dell'illustre predecessore.

e ci è riuscito in maniera a dir poco geniale.

Ma se ti ho detto che l'ho scaricato?!? Vorrà dire che ci ho giocato, no? Puoi scegliere tra multy e single.

Cioè, un fan del gioco come te mi fa sto erroraccio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

The Legend of Zelda: Twilight Princess è l'unico zelda che ho giocato ma mi sono letteralmente innamorato del gioco..

Salire la montagna con i stivali pesanti per raggiungere la cima..

La casa in montagna con gli yeti...

Il lago..

Andare a pesca..

Il Borgo..

Il salto per andare nel deserto..

I memorabili viaggi fatti..

*** CHE RICORDI :cry:

ORMAI NON HO PIU LA WII...MA LA RIVORREI SOLO PER GIOCARLO...

Ma se ti ho detto che l'ho scaricato?!? Vorrà dire che ci ho giocato, no? Puoi scegliere tra multy e single.
ma tu hai scaricato quello dsi.qui si sta parlando di quello GBA.

---------- Post added at 01:08:40 ---------- Previous post was at 01:08:04 ----------

The Legend of Zelda: Twilight Princess è l'unico zelda che ho giocato ma mi sono letteralmente innamorato del gioco..Salire la montagna con i stivali pesanti per raggiungere la cima..

La casa in montagna con gli yeti...

Il lago..

Andare a pesca..

Il Borgo..

Il salto per andare nel deserto..

I memorabili viaggi fatti..

*** CHE RICORDI :cry:

ORMAI NON HO PIU LA WII...MA LA RIVORREI SOLO PER GIOCARLO...
al posto di rigiocarlo procurati qualche altro capitolo della saga:sisi:

ma tu hai scaricato quello dsi.qui si sta parlando di quello GBA. 

---------- Post added at 01:08:40 ---------- Previous post was at 01:08:04 ----------

al posto di rigiocarlo procurati qualche altro capitolo della saga:sisi:
Eh ma non ho la wii perché onestamente solo zelda trai giochi nintendo mi piaceva.

tutti gli altri mi facevan cagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Ma ero inesperto in settore Wii.

Ed anche piccolo,la comprai per giocare a tennis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Forse è stato il mio primo vero gioco :cry:.

Sto pensando per Skyward Sword però costerà troppo quindi mi riprendo questo anche perché lo stile cupo e triste dà un tocco più artistico al gioco.

Ma non ci giriamo a torno. Lo prendo perché costa 20€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro