- Iscritto dal
- 9 Feb 2020
- Messaggi
- 2,108
- Reazioni
- 1,010
Offline
Aggiungerei che nella rottura delle convenzioni di cui parlò Aonuma prima di Botw c'era anche l'introduzione della coop se non ricordo male.eh vedi che qua la cosa puzza parecchio di co op, o comunque di un ruolo da co protagonista per Zelda. Vuoi per i capelli corti che sarebbero funzionali al personaggio giocabile, vuoi per una certa tendenza alla sperimentazione intrapresa dalla serie, vuoi ancora per un cambio radicale del ruolo di Zelda all'interno della saga, che secondo me è nell'aria da anni. Il teaser ci ha voluto comunicare comunque un suo ruolo più attivo in tutta la storia. E come potrebbe esserlo se non rendendola un pg giocabile in qualche modo? Non è più imprigionata e dubito fortemente il cliché del rapimento/pietrificazione/congelamento che storicamente la tiene fuori dai giochi. E quindi? Vive in una casetta e ci da i consigli?
Sinceramente, non griderei allo scandalo prima di vedere come e se sarà implementata.
Poi se qualcuno me lo dicesse senza spiegarmi come, anche io tenderei a spaventarmi e a voler proteggere l'idea di viaggio solitario che caratterizza la serie, ma metti che poi invece è una scelta in grado di cambiare radicalmente il gameplay ancora una volta?
Come dici tu, aspetterei di vedere come è stata inserita questa eventuale feature ma tendenzialmente non sono molto favorevole.