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The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la saga

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Onilink

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Vola Gabonzo Robot :gab:
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Oddio quale si vede nella battaglia con calamity Ganon? Ah, dici il ragnone che esce dal bozzolo?
Sì probabilmente era un tentativo di riformarsi un corpo ma adesso dovrebbe non esserci più
Si, è un Ganon depotenziato (Quello completo lo si conosce, ma non in questo gioco)
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Personalmente Yuga lo vedo più come uno Zant.

Questo "oltre il regno dei morti" però penso che sia o un errore o una traduzione fatta un po' così :asd: Mi pare che nella Hyrule Historia si parli proprio di Sacred Realm, inoltre c'è aLttP, per il poco senso credo che quello fosse l'unico luogo dove poterlo sigillare, magari nella speranza che la Triforza lo "tenesse a bada".
Però Ganondorf diventa Ganon grazie alla Triforza o grazie all'Odio di Demise? E' questo che non mi torna, io ormai davo per scontato che fosse per via dell'Odio, un po' raffazzonato ma ci stava, proprio come ti dicevo ieri col Lich King, se lo conosci.

In BotW non sapevo di quella traduzione, quindi non è "Dark Beast Ganon" ma "Ganon che non rinuncia a resuscitare"? Cioè che non rinuncia ad arrivare alla sua forma completa se non fosse uscito dal bozzolo troppo presto? Però la sua forma completa dovrebbe essere simile a quella che vediamo nella prima battaglia, nel laboratorio, quindi... Ganondorf.

E parlando di Ganondorf... quello di BotW2 deve essere per forza lui, la Malice esce da lui... ma ho una mia ipotesi, anche se forse chiedo troppo :asd: Ganondorf del sequel è Ganondorf... buono, quella del retro della mappa, quello che 10'000 anni prima ha combattuto contro Calamity Ganon, quello che, alla fine, si è assorbito tutta la Malice, è stato "tradito" e dimenticato da tutti, sigillato, un po' come Ardyn di FFXV.
Ora arriviamo ai giorni "nostri": la Malice fluisce da lui, perché Good Ganondorf è un contenitore, sigillato in eterno proprio perché Hyrule non crede più molto nella magia quanto nella tecnologia (Sheika) quindi non si ha più conoscenza di Sacred Realm e affini, la Malice è Ganon e... Ganondorf.
Alla fine di BotW, durante il primo combattimento, Calamity Ganon ha la forma di un Ganondorf con la barba, quello, per me, è il Ganondorf originale, l'origine del male, sigillato dentro al Good Ganondorf .
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Io spero che sia collegato alla fine, anche poco, mi piace la timeline, lo sapete, anche co i suoi difetti.

Due perché abbiamo quello sigillato sotto al castello e quello che si vede durante la battaglia contro Calamity Ganon :sisi:

In realtà, io ho il sospetto che sia l'eroe di 10.000 anni prima, anche perchè non si sa cosa fosse successo. Ma finisce che è Ganondorf perchè si :sadfrog:

Per il reboot, si, BOTW è un soft reboot. Tutte le timeline sono valide, pensate solo al fatto che di un episodio abbastanza fantastico successo 2022 anni fa noi conosciamo 12 versioni, alcune delle quali dicono tutt'altri cacchi rispetto quello che ci insegnano
 

Nintendo Master

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Oddio quale si vede nella battaglia con calamity Ganon? Ah, dici il ragnone che esce dal bozzolo?
Sì probabilmente era un tentativo di riformarsi un corpo ma adesso dovrebbe non esserci più
Contro Calamity Ganon c'è questo:

maxresdefault.jpg

Qui fan art ma si vede bene

uzfyn2622q731.jpg

Ha chiaramente le fattezze di un umanoide, con un teschio che sta tentando di riformarsi, come vedi ha anche il "diadema"/copricapo di Ganondorf di Twilight Princess e , soprattutto, la barba, che quello di Botw2 NON ha

Astor-Ganon-Mummy-Zelda-BotW-2.jpg

Qui si vede che, anche da vivo, la barba non dovrebbe esserci

the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-37793.jpg

Anche il diadema di Mummy Ganondorf e di Calamity Ganon sembrano diversi, seppur presentino ognuno il gioiello centrale. La mia teoria, come ho scritto sopra, è che si tratti di due individui diversi.
Si, è un Ganon depotenziato (Quello completo lo si conosce, ma non in questo gioco)
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In realtà, io ho il sospetto che sia l'eroe di 10.000 anni prima, anche perchè non si sa cosa fosse successo. Ma finisce che è Ganondorf perchè si :sadfrog:

Per il reboot, si, BOTW è un soft reboot. Tutte le timeline sono valide, pensate solo al fatto che di un episodio abbastanza fantastico successo 2022 anni fa noi conosciamo 12 versioni, alcune delle quali dicono tutt'altri cacchi rispetto quello che ci insegnano
Magnifico,. davvero :sard:

L'eroe di 10.000 anni potrebbe coincidere col "Ganondorf" di quell'epoca, sarebbe anche una bella differenziazione con la solita "storia", magari in assenza di Link hanno usato Ganondorf "buono", che era il più grande guerriero di quell'epoca... poi corrotto dal potere di Ganon stesso. Un altro punto a favore è che in BotW la magia è dimenticata, Zelda stessa non riesce ad attivare i suoi poteri, proprio per la maggior fiducia che le popolazioni hanno dato alla tecnologia.
Non ricordo bene, la spada che si vede nel dipinto con l'eroe strano è la MS sicuro o no?
Non lo so se vorranno inserire dei trip così "complessi" o meno, so solo che, secondo me, alcune cose non tornano, la rappresentazione di Ganondorf nella serie BotW è duplice e quel murales è ambiguo.

Comunque grazie a tutti per queste discussioni, aumenta l'hype e divertono :dajee:
 

Mr. Green Genes

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Contro Calamity Ganon c'è questo:

maxresdefault.jpg

Qui fan art ma si vede bene

uzfyn2622q731.jpg

Ha chiaramente le fattezze di un umanoide, con un teschio che sta tentando di riformarsi, come vedi ha anche il "diadema"/copricapo di Ganondorf di Twilight Princess e , soprattutto, la barba, che quello di Botw2 NON ha

Astor-Ganon-Mummy-Zelda-BotW-2.jpg

Qui si vede che, anche da vivo, la barba non dovrebbe esserci

the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-37793.jpg

Anche il diadema di Mummy Ganondorf e di Calamity Ganon sembrano diversi, seppur presentino ognuno il gioiello centrale. La mia teoria, come ho scritto sopra, è che si tratti di due individui diversi.

Magnifico,. davvero :sard:

L'eroe di 10.000 anni potrebbe coincidere col "Ganondorf" di quell'epoca, sarebbe anche una bella differenziazione con la solita "storia", magari in assenza di Link hanno usato Ganondorf "buono", che era il più grande guerriero di quell'epoca... poi corrotto dal potere di Ganon stesso. Un altro punto a favore è che in BotW la magia è dimenticata, Zelda stessa non riesce ad attivare i suoi poteri, proprio per la maggior fiducia che le popolazioni hanno dato alla tecnologia.
Non ricordo bene, la spada che si vede nel dipinto con l'eroe strano è la MS sicuro o no?
Non lo so se vorranno inserire dei trip così "complessi" o meno, so solo che, secondo me, alcune cose non tornano, la rappresentazione di Ganondorf nella serie BotW è duplice e quel murales è ambiguo.

Comunque grazie a tutti per queste discussioni, aumenta l'hype e divertono :dajee:
Ahah ragazzi quanto mi fa incatzare sta teoria di Ganondorf buono eroe del passato. Vi siete fissati proprio :rickds:

Scherzo ;)

Tornando a Ganon, beh sì che siano due corpi diversi e quindi due incarnazioni diverse ci sta. Ma sempre il buon vecchio Ganon è.
Quello "ragnesco" è fuso con i pezzi ancestrali e ha ottenuto un nuovo potere, quindi immagino sia diverso per questo dal corpo mummificato.
 

Nintendo Master

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Ahah ragazzi quanto mi fa incatzare sta teoria di Ganondorf buono eroe del passato. Vi siete fissati proprio :rickds:

Scherzo ;)

Tornando a Ganon, beh sì che siano due corpi diversi e quindi due incarnazioni diverse ci sta. Ma sempre il buon vecchio Ganon è.
Quello "ragnesco" è fuso con i pezzi ancestrali e ha ottenuto un nuovo potere, quindi immagino sia diverso per questo dal corpo mummificato.
Però non parlo delle parti da mostro ma di quelle umanoidi, come mai Calamity è così diverso da quello di Botw2? Sembrano proprio due persone diverse.
Poi, come dico a sempre, sono solo seghe mentali e nintendo non ci avrà neanche pensato, però si fa per parlare :rickds:
 

Mr. Green Genes

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Però non parlo delle parti da mostro ma di quelle umanoidi, come mai Calamity è così diverso da quello di Botw2? Sembrano proprio due persone diverse.
Poi, come dico a sempre, sono solo seghe mentali e nintendo non ci avrà neanche pensato, però si fa per parlare :rickds:
Imho è la vecchia storia delle cose non preventivate :asd:
Alla fine se la giocheranno facilmente basandosi sul fatto che comunque quel corpo nuovo non era un corpo umano (quindi ganondorf), ma il corpo di Ganon.

Ganondorf/Ganon nella continuity di Botw non sembra più sdoppiato, ma tripartito:

C'è la malice, la sostanza rossa che è l'essenza stessa del demone (diciamo di Demise), quella che avvolge il castello, e che possiede i guardiani e tramite la quale, Ganon può plasmare il suo corpo, trasformandosi in Dark beast.

Ganon ragno: il nuovo corpo di Ganon, imbevuto di Malice e di pezzi ancestrali. Un nuovo involucro potentissimo per ospitare il demone. Link però arriva prima che la metamorfosi possa essere completata e quello che esce dal bozzolo è un aborto.
Questo sembrerebbe l'equivalente dei corpi di Ganon di OOT, il solito maialone qui rappresentato dal ragnone deforme.

E infine c'è il "povero" Ganondorf: imprigionato dalla mano da chissà quanto tempo e incapace quindi di avere un ruolo attivo.
Da quello che sembrerebbe, questo corpo è la fonte della malice, che ad un certo punto ha avuto una "perdita" dovuta forse a un indebolimento del potere sigillante della mano. Da quando il corpo di Ganondorf ha cominciato a perdere malice, è cominciata la calamità.
Tanti eroi la placano ma poi ritorna, perché finché non elimini Ganondorf, la fonte, la calamità tornerà sempre.

Questa è la mia interpretazione, che ovviamente va subito subito a sporcare tutta la faccenda della maledizione di Demise (la calamità non torna perché è destinata a farlo, ma perché non si elimina il problema alla radice).
Ma trattandosi sempre, appunto, di soft reboot mi sa che si sentono abbastanza liberi.

Quindi: millemila anni fa Ganondorf tornò, un eroe prescelto (forse colui a cui appartiene la mano sigillante?) non riuscendo a sconfiggerlo trovò un modo per sigillarlo sotto il castello. Nel luogo in cui è sigillato si creò una sorta di tempio dedicato alla creatura oscura (abbiamo i graffiti che rappresentano ganondorf, quella che sembrerebbe la porta della camera in cui è rinchiuso che somiglia al volto di un cinghiale demoniaco), oppure il castello venne eretto sulle rovine di quel tempio in seguito (il perché non saprei :asd:).
Ad un certo punto il potere sigillante si indebolisce, ma non al punto tale da liberare Ganondorf. Il demone dentro di lui trova quindi un modo per fuoriuscire dal corpo e avviene la calamità.
L'eroe di turno distrugge la calamità e per un po' il demone si placa. Il corpo però è ancora là sotto, quindi dopo aver ripreso le forze, il demone torna all'attacco.

Nell'ultima di queste occasioni in cui la malice esce dal corpo e comincia la calamità, Ganon scopre che gli abitanti di Hyrule hanno riesumato la tecnologia/magia ancestrale e se ne serve per i suoi scopi.
L'ultimo di questi è un disperato tentativo di riottenere un corpo, mischiando malice e magia ancestrale, per poter forse rendersi indipendente dal corpo imprigionato sotto terra. Ma non ci riesce e viene distrutto.

In Botw2, quegli sciocchi dei protagonisti vanno a disturbare il corpo, che ingegnosamente trova un modo per far sì che la mano si stacchi da lui (l'ipotesi è che crei un terremoto muovendo le dita), per salvare Link che sta per precipitare.
Finalmente Ganondorf può liberarsi.

Poi magari la mia interpretazione è errata. Abbiamo minuscole informazioni, ma con quello che ho al momento mi piace immaginare che sia così :sisi:
 

ShaunandEd

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Quali indizi ci sono che ti ricordano Malon?

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Ce ne sono anche altri se cerchi
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Io dico che nel lasso di tempo in cui si ricongiunge con Zelda una sveltina ci è scappata, cristo chi non ne approfitterebbe? Un giusto premio :sisi:
Comunque non ricordo bene, ma il Link della timeline adulta che fine ha fatto? Ok che dicono "è quello che diventa adulto quando estrae la MS da bambino" però se ci sono 2 linee temporali con 2 Zelda e 2 Ganondorf... Zelda bambina mi pare che dopo la fine si ricordi di Link (prima dell'arresto di Ganondorf), ma allora perché Ganondorf non si ricorda che è stato "sgamato" nel futuro? :asd:
Secondo me se l'è fatte un po' tutte in OoT :asd:
Il Link adulto di OoT cessa di esistere perché torna definitamente bambino e dà inizio alla child timeline. Sul fatto che Zelda lo riconosca nel fotogramma finale non siamo certi perché c'è solo il momento del loro incontro iniziale che per Link è la seconda volta ma per lei potrebbe benissimo essere la prima. O se lo riconosce potrebbe essere dovuto al fatto che anche Zelda lo abbia sognato, da qualche parte ho un ricordo del fatto che i due si sognassero a vicenda prima dell'incontro. Su Ganondorf, è da presumere che gli abbiano detto del ragazzino con il simbolo delle dee che lo incriminava come prova dell'arresto
 
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Imho è la vecchia storia delle cose non preventivate :asd:
Alla fine se la giocheranno facilmente basandosi sul fatto che comunque quel corpo nuovo non era un corpo umano (quindi ganondorf), ma il corpo di Ganon.

Ganondorf/Ganon nella continuity di Botw non sembra più sdoppiato, ma tripartito:

C'è la malice, la sostanza rossa che è l'essenza stessa del demone (diciamo di Demise), quella che avvolge il castello, e che possiede i guardiani e tramite la quale, Ganon può plasmare il suo corpo, trasformandosi in Dark beast.

Ganon ragno: il nuovo corpo di Ganon, imbevuto di Malice e di pezzi ancestrali. Un nuovo involucro potentissimo per ospitare il demone. Link però arriva prima che la metamorfosi possa essere completata e quello che esce dal bozzolo è un aborto.
Questo sembrerebbe l'equivalente dei corpi di Ganon di OOT, il solito maialone qui rappresentato dal ragnone deforme.

E infine c'è il "povero" Ganondorf: imprigionato dalla mano da chissà quanto tempo e incapace quindi di avere un ruolo attivo.
Da quello che sembrerebbe, questo corpo è la fonte della malice, che ad un certo punto ha avuto una "perdita" dovuta forse a un indebolimento del potere sigillante della mano. Da quando il corpo di Ganondorf ha cominciato a perdere malice, è cominciata la calamità.
Tanti eroi la placano ma poi ritorna, perché finché non elimini Ganondorf, la fonte, la calamità tornerà sempre.

Questa è la mia interpretazione, che ovviamente va subito subito a sporcare tutta la faccenda della maledizione di Demise (la calamità non torna perché è destinata a farlo, ma perché non si elimina il problema alla radice).
Ma trattandosi sempre, appunto, di soft reboot mi sa che si sentono abbastanza liberi.

Quindi: millemila anni fa Ganondorf tornò, un eroe prescelto (forse colui a cui appartiene la mano sigillante?) non riuscendo a sconfiggerlo trovò un modo per sigillarlo sotto il castello. Nel luogo in cui è sigillato si creò una sorta di tempio dedicato alla creatura oscura (abbiamo i graffiti che rappresentano ganondorf, quella che sembrerebbe la porta della camera in cui è rinchiuso che somiglia al volto di un cinghiale demoniaco), oppure il castello venne eretto sulle rovine di quel tempio in seguito (il perché non saprei :asd:).
Ad un certo punto il potere sigillante si indebolisce, ma non al punto tale da liberare Ganondorf. Il demone dentro di lui trova quindi un modo per fuoriuscire dal corpo e avviene la calamità.
L'eroe di turno distrugge la calamità e per un po' il demone si placa. Il corpo però è ancora là sotto, quindi dopo aver ripreso le forze, il demone torna all'attacco.

Nell'ultima di queste occasioni in cui la malice esce dal corpo e comincia la calamità, Ganon scopre che gli abitanti di Hyrule hanno riesumato la tecnologia/magia ancestrale e se ne serve per i suoi scopi.
L'ultimo di questi è un disperato tentativo di riottenere un corpo, mischiando malice e magia ancestrale, per poter forse rendersi indipendente dal corpo imprigionato sotto terra. Ma non ci riesce e viene distrutto.

In Botw2, quegli sciocchi dei protagonisti vanno a disturbare il corpo, che ingegnosamente trova un modo per far sì che la mano si stacchi da lui (l'ipotesi è che crei un terremoto muovendo le dita), per salvare Link che sta per precipitare.
Finalmente Ganondorf può liberarsi.

Poi magari la mia interpretazione è errata. Abbiamo minuscole informazioni, ma con quello che ho al momento mi piace immaginare che sia così :sisi:
Purtroppo come dicevo anche io penso che se ne sbatteranno altamente però è bello parlarne :asd:

Grossomodo sono d'accordo, solo che non farei distinzione tra malice, Calamity Ganon e Dark Beast Ganon, sono tutti la stessa cosa, ovvero il potere di Ganondorf: quest'ultimo è imprigionato sotto al castello, come dicevo non hanno la magia per bandirlo nel sacred realm o chi per lui, quindi tocca attaccarsi al tram e usare quel che possiamo, ovvero la tecnologia sheika.
Tale tecnologia riesce solo a trattenere Ganonondorf, il quale pian piano si libera, perché non è un sigillo perfetto, ed infatti prima esce la malice e poi addirittura in Botw2 si libera del tutto. La malice la vedo solo come un "residuo" del suo potere, quel "poco" che è potuto uscire, infatti credo che Ganondorf liberato nel sequel possa essere un pericolo molto, molto maggiore.

Come giustificazione al problema maledizione io me la spiego così: Ganon non può essere eliminato, questa è la maledizione di Demise, e questo rende il mix Ganondorf, maledizione e triforza che si è creato in OoT estremamente potente, Ganondorf ha acquisito forma demoniaca (Sacred Realm?), potere magico/forza infiniti (Triforza?) e immortalità (Maledizione/potere di Demise) in quel fatidico momento, se ci pensiamo bene Ganon(dorf) è imbattibile anche nella "vecchia" timeline, un modo lo trova sempre per tornare, gli eroi possono solo bandirlo per più o meno tempo con qualche stratagemma (sacred realm, twili realm ecc)

Tornando a BotW, tu dici che Ganondorf era là sotto anche durante gli eventi di 10'000 anni fa? Non ho prove per confutare questo, ma mi sembra strano per due motivi, primo il famoso murales (quello non è Link, poi può diventarlo con una parola di Aonuma, ma quello non è Link :asd: ) e secondo si parlerebbe di eventi addirittura antecedenti a 10'000 anni fa, decisamente troppo per me, ma tutto può essere come dicevo :asd:

In BotW2 possibile che Ganondorf richiami in qualche modo a sé Zelda e Link, d'altronde è la prima volta in millenni che appare un Eroe e pure una principessa Zelda con poteri magici, mi piacerebbe questo legame che i 3 avrebbero.

Però rimango convinto che il Ganondorf aborto che vediamo nel ragnone di Botw1 sia nettamente diverso dal Ganondorf di Botw2, da vedere se la cosa è voluta/ragionata o semplicemente era l'idea del momento e bon.
Ce ne sono anche altri se cerchi
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Secondo me se l'è fatte un po' tutte in OoT :asd:
Il Link adulto di OoT cessa di esistere perché torna definitamente bambino e dà inizio alla child timeline. Sul fatto che Zelda lo riconosca nel fotogramma finale non siamo certi perché c'è solo il momento del loro incontro iniziale che per Link è la seconda volta ma per lei potrebbe benissimo essere la prima. O se lo riconosce potrebbe essere dovuto al fatto che anche Zelda lo abbia sognato, da qualche parte ho un ricordo del fatto che i due si sognassero a vicenda prima dell'incontro. Su Ganondorf, è da presumere che gli abbiano detto del ragazzino con il simbolo delle dee che lo incriminava come prova dell'arresto
Più discendenti, ecco spiegate le timeline :rickds:

Però il Link adulto è il Link bambino che ha fatto il salto temporale, in quella timeline dov'è Link? Non c'è perché è il Link bambino che ha fatto il salto temporale appunto, e quindi Ganondorf ha conquistato tutto, però Zelda ha due versioni e una non cessa di esistere, quindi bho :rickds:
 

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.

Più discendenti, ecco spiegate le timeline :rickds:

Però il Link adulto è il Link bambino che ha fatto il salto temporale, in quella timeline dov'è Link? Non c'è perché è il Link bambino che ha fatto il salto temporale appunto, e quindi Ganondorf ha conquistato tutto, però Zelda ha due versioni e una non cessa di esistere, quindi bho :rickds:
Esatto, è come dici. Ci sono due Ganondorf, due Zelde e un Link (ovviamente teniamo fuori dai giochi la fallen timeline che è praticamente un what if ideato per piazzare i capitoli vecchi). Per quanto Zelda ci fosse ancora nella adult timeline, venendo meno Link si è rotto l'equilibrio e quindi Ganondorf nel tempo ha avuto la meglio finché le Dee non sono intervenute e con molta misericordia hanno inondato tutto :asd: e siccome il mondo è stato inondato, l'unica razza acquatica si è evoluta in uccelli, giusto per ricordare di cosa stiamo parlando lato coerenza :asd:

Comunque dal seguito di Botw mi aspetto un pesante ritorno della Triforza. Come dicevi tu, in Botw sottotraccia si intuisce che non c'è più fiducia nell'elemento spirituale perché si è data la precedenza alla tecnologia. Con la "conversione" di Zelda ci sarà un ritorno invece al potere delle Dee. Difatti secondo me le isole viste nel trailer sono legate a questo elemento, sono in una dimensione sacra e credo serviranno per trovare la Triforza.
 

Mr. Green Genes

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Purtroppo come dicevo anche io penso che se ne sbatteranno altamente però è bello parlarne :asd:

Grossomodo sono d'accordo, solo che non farei distinzione tra malice, Calamity Ganon e Dark Beast Ganon, sono tutti la stessa cosa, ovvero il potere di Ganondorf: quest'ultimo è imprigionato sotto al castello, come dicevo non hanno la magia per bandirlo nel sacred realm o chi per lui, quindi tocca attaccarsi al tram e usare quel che possiamo, ovvero la tecnologia sheika.
Tale tecnologia riesce solo a trattenere Ganonondorf, il quale pian piano si libera, perché non è un sigillo perfetto, ed infatti prima esce la malice e poi addirittura in Botw2 si libera del tutto. La malice la vedo solo come un "residuo" del suo potere, quel "poco" che è potuto uscire, infatti credo che Ganondorf liberato nel sequel possa essere un pericolo molto, molto maggiore.

Come giustificazione al problema maledizione io me la spiego così: Ganon non può essere eliminato, questa è la maledizione di Demise, e questo rende il mix Ganondorf, maledizione e triforza che si è creato in OoT estremamente potente, Ganondorf ha acquisito forma demoniaca (Sacred Realm?), potere magico/forza infiniti (Triforza?) e immortalità (Maledizione/potere di Demise) in quel fatidico momento, se ci pensiamo bene Ganon(dorf) è imbattibile anche nella "vecchia" timeline, un modo lo trova sempre per tornare, gli eroi possono solo bandirlo per più o meno tempo con qualche stratagemma (sacred realm, twili realm ecc)

Tornando a BotW, tu dici che Ganondorf era là sotto anche durante gli eventi di 10'000 anni fa? Non ho prove per confutare questo, ma mi sembra strano per due motivi, primo il famoso murales (quello non è Link, poi può diventarlo con una parola di Aonuma, ma quello non è Link :asd: ) e secondo si parlerebbe di eventi addirittura antecedenti a 10'000 anni fa, decisamente troppo per me, ma tutto può essere come dicevo :asd:

In BotW2 possibile che Ganondorf richiami in qualche modo a sé Zelda e Link, d'altronde è la prima volta in millenni che appare un Eroe e pure una principessa Zelda con poteri magici, mi piacerebbe questo legame che i 3 avrebbero.

Però rimango convinto che il Ganondorf aborto che vediamo nel ragnone di Botw1 sia nettamente diverso dal Ganondorf di Botw2, da vedere se la cosa è voluta/ragionata o semplicemente era l'idea del momento e bon.

Più discendenti, ecco spiegate le timeline :rickds:

Però il Link adulto è il Link bambino che ha fatto il salto temporale, in quella timeline dov'è Link? Non c'è perché è il Link bambino che ha fatto il salto temporale appunto, e quindi Ganondorf ha conquistato tutto, però Zelda ha due versioni e una non cessa di esistere, quindi bho :rickds:
E se il mondo si fosse dimenticato della triforza? In botw non è menzionata.
Che sia riscoprire il mito, la chiave per sigillare Ganondorf nel sacred realm?
 

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Esatto, è come dici. Ci sono due Ganondorf, due Zelde e un Link (ovviamente teniamo fuori dai giochi la fallen timeline che è praticamente un what if ideato per piazzare i capitoli vecchi). Per quanto Zelda ci fosse ancora nella adult timeline, venendo meno Link si è rotto l'equilibrio e quindi Ganondorf nel tempo ha avuto la meglio finché le Dee non sono intervenute e con molta misericordia hanno inondato tutto :asd: e siccome il mondo è stato inondato, l'unica razza acquatica si è evoluta in uccelli, giusto per ricordare di cosa stiamo parlando lato coerenza :asd:

Comunque dal seguito di Botw mi aspetto un pesante ritorno della Triforza. Come dicevi tu, in Botw sottotraccia si intuisce che non c'è più fiducia nell'elemento spirituale perché si è data la precedenza alla tecnologia. Con la "conversione" di Zelda ci sarà un ritorno invece al potere delle Dee. Difatti secondo me le isole viste nel trailer sono legate a questo elemento, sono in una dimensione sacra e credo serviranno per trovare la Triforza.
Per l'evoluzione degli Zora in Rito però un motivo c'è: le Dee hanno volevano mantenere Hyrule, in fondo al mare, dimenticata, quindi hanno modificato gli Zora :sisi: E mi pare che il grande mare sia proprio magico
E se il mondo si fosse dimenticato della triforza? In botw non è menzionata.
Che sia riscoprire il mito, la chiave per sigillare Ganondorf nel sacred realm?

Rispondendo anche a Shaun si, è quello che credo e spero, la triforza, e con lei tutta la magia, è stata dimenticata, per sigillare per "sempre" Ganon/dorf la tecnologia non basta e si è visto in Botw quando Ganon ha infinocchiato tutti e ha preso il controllo dei guardiani :asd:
 

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Per l'evoluzione degli Zora in Rito però un motivo c'è: le Dee hanno volevano mantenere Hyrule, in fondo al mare, dimenticata, quindi hanno modificato gli Zora :sisi: E mi pare che il grande mare sia proprio magico


Rispondendo anche a Shaun si, è quello che credo e spero, la triforza, e con lei tutta la magia, è stata dimenticata, per sigillare per "sempre" Ganon/dorf la tecnologia non basta e si è visto in Botw quando Ganon ha infinocchiato tutti e ha preso il controllo dei guardiani :asd:
Vista così la questione Zora ci sta effettivamente!


Se non sbaglio in Botw la triforza si è vista unicamente sul dorso della mano di Zelda quando attiva il proprio potere e forse nelle fonti sacre (potere, forza e saggezza). Di quest'ultime però non sono sicuro. Ad ogni modo resta il fatto che nei villaggi, nel castello e in ogni presidio umano non ce ne sia traccia. Difatti la cosa mi aveva stupito, e anche contrariato a dire il vero, agli inizi quando lo giocai. Poi mi sono dato la tua stessa spiegazione con il proseguo della storia.
 

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Vista così la questione Zora ci sta effettivamente!


Se non sbaglio in Botw la triforza si è vista unicamente sul dorso della mano di Zelda quando attiva il proprio potere e forse nelle fonti sacre (potere, forza e saggezza). Di quest'ultime però non sono sicuro. Ad ogni modo resta il fatto che nei villaggi, nel castello e in ogni presidio umano non ce ne sia traccia. Difatti la cosa mi aveva stupito, e anche contrariato a dire il vero, agli inizi quando lo giocai. Poi mi sono dato la tua stessa spiegazione con il proseguo della storia.
è incredibile come io mi sia dimenticato della triforza lungo tutto il corso del gioco.
Sarà che la davo per scontata o semplicemente ero molto preso dalla novità, ma ricordo di averci pensato a posteriori, che non se n'era mai parlato :asd:
 

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è incredibile come io mi sia dimenticato della triforza lungo tutto il corso del gioco.
Sarà che la davo per scontata o semplicemente ero molto preso dalla novità, ma ricordo di averci pensato a posteriori, che non se n'era mai parlato :asd:
Io ad una certa, dopo le prime ore di gioco, ero stordito dai cambiamenti :asd: ho avuto le stesse fasi del lutto per quanto perso rispetto al passato e quindi prima di arrivare alla fase dell'accettazione ho messo in fila tutte le componenti dei capitoli precedenti che non trovavo e la Triforza è saltata subito fuori.
 

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Io ad una certa, dopo le prime ore di gioco, ero stordito dai cambiamenti :asd: ho avuto le stesse fasi del lutto per quanto perso rispetto al passato e quindi prima di arrivare alla fase dell'accettazione ho messo in fila tutte le componenti dei capitoli precedenti che non trovavo e la Triforza è saltata subito fuori.
io sono stato imbambolato e ammirato per un bel po', fino al momento dell'accettazione e della prima delusione: capire che trovare un'area nuova non corrispondeva a nuovi nemici o miniboss dell'overworld, o dungeon opzionali più classici. Ricordo benissimo quel tempio con la forma a testa di drago a Faron, che ero sicuro fosse un dungeon opzionale ma che poi conteneva solo una statua della dea (e forse un sacrario, quindi in questo caso era un dungeon paraculo :asd:).

Insomma, svelare il pattern mi ha un po' turbato, ma una volta abbassate un pelo le aspettative, me lo sono goduto tutto.
 

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Tornando a BotW, tu dici che Ganondorf era là sotto anche durante gli eventi di 10'000 anni fa? Non ho prove per confutare questo, ma mi sembra strano per due motivi, primo il famoso murales (quello non è Link, poi può diventarlo con una parola di Aonuma, ma quello non è Link :asd: ) e secondo si parlerebbe di eventi addirittura antecedenti a 10'000 anni fa, decisamente troppo per me, ma tutto può essere come dicevo :asd:

In BotW2 possibile che Ganondorf richiami in qualche modo a sé Zelda e Link, d'altronde è la prima volta in millenni che appare un Eroe e pure una principessa Zelda con poteri magici, mi piacerebbe questo legame che i 3 avrebbero.

Però rimango convinto che il Ganondorf aborto che vediamo nel ragnone di Botw1 sia nettamente diverso dal Ganondorf di Botw2, da vedere se la cosa è voluta/ragionata o semplicemente era l'idea del momento e bon.
Ah, rispondendoti a questo:
Sì io credo sia lì da millenni, addirittura azzardo che sia là sotto da prima dei diecimila anni. Un residuo di un passato davvero recondito.

La calamità affrontata 10.000 anni prima con i primi campioni era già solo l'essenza di quel corpo.

MA... è un azzardo. Più probabile che il sequel si concentri nel narrare i fatti di diecimila anni fa, magari con flashback dei vecchi campioni.
Quindi sì Ganondorf fu gettato là sotto diecimila anni fa, che comunque sono diecimila sgravatissimi anni. Devo ancora capire perché hanno esagerato così tanto, Wind waker era tipo 100 anni dopo oot se non ricordo male :asd:
Potrebbe esserci una motivazione più forte nella scelta di questa finestra temporale.

Sulla pergamena: certo non si può dire che quello sia immediatamente riconoscibile come link, anzi :asd:
Eppure io credo che sia semplicemente lui, solo in una forma/abbigliamento che ancora non conosciamo. Avevo fatto una comparazione con l'icona di link di hyrule warriors e pur non essendo in alcun modo precisamente quella (quella di hw riporta fedelmente il link con la tunica da campione), c'erano delle parti del disegno che le due icone condividevano, segno che per realizzare l'icona di hw si era partiti da quella della pergamena.
Poi magari la ritiro fuori.

Una volta ShaunandEd aveva detto una cosa interessante riguardante i colori: il potere rosso, quello della forza, appartiene alla malice, quello della saggezza al blu della tecnologia sheikah, quindi alla famiglia reale e quindi a Zelda. Ci manca il verde di Link, del coraggio.
Verde che abbiamo già osservato nella mano sigillante e in tutti gli elementi del secondo Trailer.
Verde Zonai? Gli zonai della regione di Faron?
Che l'eroe dei diecimila anni sia un link cresciuto tra gli Zonai? Si spiegherebbe l'aspetto un po' selvaggio della pergamena.

Se è vero che gli attori in gioco sono sempre quelli e che la maledizione di demise non è stata retconnata, quello è sempre link.

Mi piace pensare che quel che rimane di quell'eroe sia il braccio sigillante, che ci passa il testimone. D'altronde possiamo vedere link con le unghia lunghe quando il suo braccio viene posseduto.
Risultato dell'infezione della malice? forse destino comune per entrambi gli eroi.

Quanto fumo con così poca legna :asd:
 

Onilink

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I know this is 99% fake, but it was interesting and I figured it should be documented just in case it turned out to be real later on
We’ve had enough BS things come true on here in the past that I know anything is possible

https://boards.4channel.org/v/thread/586833945

Reason for not having the Master Sword is that Link returned it to the KorokForest, which is now floating in the sky

Game difficulty is the same. Not harder or easier

More traditional dungeons as well as a replacement for shrines which are even older ruins located all over the overworld

Setup is like the first game just a more dramatic intro

Mostly the same enemies with some “evolutions”, music is still simple but sounds out of tune

New underground enemies that can play around with time mechanics

Items still have the same durability, but there are some enemies that have a time reversal mechanic that ends up with your weapons healing each time you strike them

Plot revolves around time manipulation and another dimension

Green arm is a motif for courage, arm is the last power from a sage that gives you new mechanics

Zelda plays a role in character swap mechanic, she’s in another dimension and you have to switch characters for puzzles to influence the regular hyrule overworld and vice versa. Lots of teamwork between Link and Zelda

Zelda has the Shekiah slate, no real combat for her from what was played, mostly stealth and puzzle solving for Zelda. No gear, inventory is just materials and quests

Link only uses the new powers from the Sages while Zelda uses slate features from BOTW1

Lots of Ocarina of Time references

“Identity of the lead sage should satisfy you”

“Surrealist” tone

“Kill the past” story about champions taking place as new sages, more traditional Link Ganon Zelda plot

Six total dungeons

Takes place almost immediately after BOTW1

Never saw ganon but from what he saw he can understand that the undead form of Ganon is invincible and Link/Zelda have to work to restore Ganon’s physical prime form to be able to injure him

Bolson dies, now a ghost who gives hints like Kass in BOTW1

When asked to list 3 things that werent in the trailers he replies “there's lanmola that are like the size of two horses that burrow between sky islands, double sword weapons, and a power that both slows time and speeds up link”

Rispondo veloce ad un paio di cose, poi leggo bene:

1) Mica è detto che Ganondorf sia l'eroe di 10.000 anni fa, non sappiamo cosa sia successo (può essere che l'eroe sia stato posseduto e poi sigillato)
2) In realtà, 10.000 anni è un modo di dire asiatico (non giapponese) per dire un'infinità di tempo, poi pare che il gap temporale sia stato preso alla lettera perchè sinceramente ininfluente alla timeline (anzi, aiuta la teoria delle tre branche della timeline perse nel tempo.
Post unito automaticamente:

Allora, letto un pò.
Per la triforza, si, devono reintrodurla (in realtà esiste in due timeline su tre, ma nell'economia delle cose è nel sacred realm, che poi sia accessibile o no dipende dalla timeline).
Sul fatto delle forme di Ganon-dorf, ormai è un demone che può cambiare forma, mandare delle sue copie (fantasmi), possedere corpi, i suoi poteri non è che siano limitati-definiti, variano in base a chi scrive la storia, poi dal trailer di BOTW 2 sembra che il Ganon che abbiamo fronteggiato in BOTW sia una sua emanazione fermata da Zelda prima che potesse raggiungere sufficiente potenza per raggiungere la sua forma finale (emanazione = Ganon).
La sua forma finale dovrebbe poi essere questa:
Calamity_ganon_art_thumb.png

Ufficiale, perchè su Age of Extinction ci ha messo mano il team ufficiale
 
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2) In realtà, 10.000 anni è un modo di dire asiatico (non giapponese) per dire un'infinità di tempo, poi pare che il gap temporale sia stato preso alla lettera perchè sinceramente ininfluente alla timeline (anzi, aiuta la teoria delle tre branche della timeline perse nel tempo.]
Molto interessante, non ne avevo idea.
Meglio così, diecimila anni letterali sono davvero un tempo spropositato :asd:
 

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Molto interessante, non ne avevo idea.
Meglio così, diecimila anni letterali sono davvero un tempo spropositato :asd:

In Chinese, ten thousand or "myriad" is the largest numerical order of magnitude in common usage, and is used ubiquitously as a synonym for "indefinitely large number". The term wansui (萬歲), literally meaning "ten thousand years", is thus used to describe a very long life for a person.

Diciamo che a conti fatti cambia poco, si parla di roba persa nel tempo

(Millemila anni è quanto di più vicino possiamo avere nella nostra lingua, usando neologismi )
 

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Ah, rispondendoti a questo:
Sì io credo sia lì da millenni, addirittura azzardo che sia là sotto da prima dei diecimila anni. Un residuo di un passato davvero recondito.

La calamità affrontata 10.000 anni prima con i primi campioni era già solo l'essenza di quel corpo.

MA... è un azzardo. Più probabile che il sequel si concentri nel narrare i fatti di diecimila anni fa, magari con flashback dei vecchi campioni.
Quindi sì Ganondorf fu gettato là sotto diecimila anni fa, che comunque sono diecimila sgravatissimi anni. Devo ancora capire perché hanno esagerato così tanto, Wind waker era tipo 100 anni dopo oot se non ricordo male :asd:
Potrebbe esserci una motivazione più forte nella scelta di questa finestra temporale.

Sulla pergamena: certo non si può dire che quello sia immediatamente riconoscibile come link, anzi :asd:
Eppure io credo che sia semplicemente lui, solo in una forma/abbigliamento che ancora non conosciamo. Avevo fatto una comparazione con l'icona di link di hyrule warriors e pur non essendo in alcun modo precisamente quella (quella di hw riporta fedelmente il link con la tunica da campione), c'erano delle parti del disegno che le due icone condividevano, segno che per realizzare l'icona di hw si era partiti da quella della pergamena.
Poi magari la ritiro fuori.

Una volta ShaunandEd aveva detto una cosa interessante riguardante i colori: il potere rosso, quello della forza, appartiene alla malice, quello della saggezza al blu della tecnologia sheikah, quindi alla famiglia reale e quindi a Zelda. Ci manca il verde di Link, del coraggio.
Verde che abbiamo già osservato nella mano sigillante e in tutti gli elementi del secondo Trailer.
Verde Zonai? Gli zonai della regione di Faron?
Che l'eroe dei diecimila anni sia un link cresciuto tra gli Zonai? Si spiegherebbe l'aspetto un po' selvaggio della pergamena.

Se è vero che gli attori in gioco sono sempre quelli e che la maledizione di demise non è stata retconnata, quello è sempre link.

Mi piace pensare che quel che rimane di quell'eroe sia il braccio sigillante, che ci passa il testimone. D'altronde possiamo vedere link con le unghia lunghe quando il suo braccio viene posseduto.
Risultato dell'infezione della malice? forse destino comune per entrambi gli eroi.

Quanto fumo con così poca legna :asd:
La teoria Zonai potrebbe essere valida ma, anche qui come per la mia, non mi aspetto roba troppo complicata, ben venga comunque :asd:
Quell'eroe della pergamena non può essere assolutamente Link se non con una paraculata immane degli sviluppatori (aka indossa il costume del gabibbo), perché accanto vediamo Zelda che è in tutto e per tutto identica a quella del presente :asd:

Per la questione del braccio io la vedo più semplice però: il braccio è di uno Sheika, particolarmente potente ok, che si è sacrificato per imprigionare Ganondorf (e Ganon) hanno fatto quello che potevano con quello che avevano. Siccome non c'è traccia di Ganondorf nella pergamena di 10'000 anni prima mi viene da sovrapporre la sua figura con quella dell'eroe, per questo dico che possa essere lui quello della pergamena, poi dimenticato proprio perché corrotto da Ganon stesso, quindi ci si riferisce a lui semplicemente come eroe che ha sconfitto la Calamità assieme a Zelda e guardiani, POI è stato volutamente omesso che questo eroe si è fatto corrompere ed è stato sigillato e dimenticato dalla storia.
E questo, secondo me, torna anche col fatto dei "2 Ganondorf": Good Ganondorf ha combattuto Ganon che era "il primo Ganondorf", quello che cerca di riformarsi dalla Malice durante la boss battle col ragno in BotW.

Le unghie lunghe sul braccio secondo me sono lì solo perché gli sheika mummificati le hanno
I know this is 99% fake, but it was interesting and I figured it should be documented just in case it turned out to be real later on
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https://boards.4channel.org/v/thread/586833945

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Mostly the same enemies with some “evolutions”, music is still simple but sounds out of tune

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Items still have the same durability, but there are some enemies that have a time reversal mechanic that ends up with your weapons healing each time you strike them

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Zelda plays a role in character swap mechanic, she’s in another dimension and you have to switch characters for puzzles to influence the regular hyrule overworld and vice versa. Lots of teamwork between Link and Zelda

Zelda has the Shekiah slate, no real combat for her from what was played, mostly stealth and puzzle solving for Zelda. No gear, inventory is just materials and quests

Link only uses the new powers from the Sages while Zelda uses slate features from BOTW1

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“Kill the past” story about champions taking place as new sages, more traditional Link Ganon Zelda plot

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Never saw ganon but from what he saw he can understand that the undead form of Ganon is invincible and Link/Zelda have to work to restore Ganon’s physical prime form to be able to injure him

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1) Mica è detto che Ganondorf sia l'eroe di 10.000 anni fa, non sappiamo cosa sia successo (può essere che l'eroe sia stato posseduto e poi sigillato)
2) In realtà, 10.000 anni è un modo di dire asiatico (non giapponese) per dire un'infinità di tempo, poi pare che il gap temporale sia stato preso alla lettera perchè sinceramente ininfluente alla timeline (anzi, aiuta la teoria delle tre branche della timeline perse nel tempo.
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Allora, letto un pò.
Per la triforza, si, devono reintrodurla (in realtà esiste in due timeline su tre, ma nell'economia delle cose è nel sacred realm, che poi sia accessibile o no dipende dalla timeline).
Sul fatto delle forme di Ganon-dorf, ormai è un demone che può cambiare forma, mandare delle sue copie (fantasmi), possedere corpi, i suoi poteri non è che siano limitati-definiti, variano in base a chi scrive la storia, poi dal trailer di BOTW 2 sembra che il Ganon che abbiamo fronteggiato in BOTW sia una sua emanazione fermata da Zelda prima che potesse raggiungere sufficiente potenza per raggiungere la sua forma finale (emanazione = Ganon).
La sua forma finale dovrebbe poi essere questa:
Calamity_ganon_art_thumb.png

Ufficiale, perchè su Age of Extinction ci ha messo mano il team ufficiale
Questa cosa del "modo di dire di 10'000 anni fa" adesso ha più senso, grazie.

La forma che metti sotto spoiler per me è solo una delle "possibili" forme, come il ragno ecc, anche perché
qui ha capelli diversi da qualsiasi Ganondorf, pezzi di tecnologia sheika e una forma ancora troppo incorporea. Per quanto ufficiale poi dubito che abbiano voluto mettere la forma "che sarebbe uscita dal bozzolo se fosse stato lasciato in pace", la vedo più come un omaggio al Ganon bipede di tanti capitoli, infatti pare avere degli zoccoli
 

ShaunandEd

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Game difficulty is the same. Not harder or easier

More traditional dungeons as well as a replacement for shrines which are even older ruins located all over the overworld

Setup is like the first game just a more dramatic intro

Mostly the same enemies with some “evolutions”, music is still simple but sounds out of tune

New underground enemies that can play around with time mechanics

Items still have the same durability, but there are some enemies that have a time reversal mechanic that ends up with your weapons healing each time you strike them

Plot revolves around time manipulation and another dimension

Green arm is a motif for courage, arm is the last power from a sage that gives you new mechanics

Zelda plays a role in character swap mechanic, she’s in another dimension and you have to switch characters for puzzles to influence the regular hyrule overworld and vice versa. Lots of teamwork between Link and Zelda

Zelda has the Shekiah slate, no real combat for her from what was played, mostly stealth and puzzle solving for Zelda. No gear, inventory is just materials and quests

Link only uses the new powers from the Sages while Zelda uses slate features from BOTW1

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1) Mica è detto che Ganondorf sia l'eroe di 10.000 anni fa, non sappiamo cosa sia successo (può essere che l'eroe sia stato posseduto e poi sigillato)
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Per la triforza, si, devono reintrodurla (in realtà esiste in due timeline su tre, ma nell'economia delle cose è nel sacred realm, che poi sia accessibile o no dipende dalla timeline).
Sul fatto delle forme di Ganon-dorf, ormai è un demone che può cambiare forma, mandare delle sue copie (fantasmi), possedere corpi, i suoi poteri non è che siano limitati-definiti, variano in base a chi scrive la storia, poi dal trailer di BOTW 2 sembra che il Ganon che abbiamo fronteggiato in BOTW sia una sua emanazione fermata da Zelda prima che potesse raggiungere sufficiente potenza per raggiungere la sua forma finale (emanazione = Ganon).
La sua forma finale dovrebbe poi essere questa:
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Se quanto è scritto nello spoiler dovesse essere confermato non sarebbe male per nulla però.
In particolare sarebbe esaudito un mio desiderio, quello di avere una
seconda dimensione con nuova mappa annessa. Unico neo, parla di varietà dei nemici poco aumentata, sarebbe un difetto importante. Poi dipende cosa intende lui/lei per varietà pressoché simile

Ovviamente al netto del fatto che ogni leak va preso moooolto con le pinze
 
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