Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la saga

ufficiale
Pubblicità
Terminato Zelda II. Copio ed incollo il mio post.
Prima di affrontare il dungeon finale, mi sono procurato una guida per tornare indietro e recuperare ogni singolo oggetto ed esplorare ogni area nascosta. Con attacco, magia e vita maxati sia per livello che per tacche delle barre, posso dire di avere completato il gioco al 100%.
A me è piaciuto, non quanto il capostipite, ma mi è piaciuto.

Certo, però, che l'ho trovato estremamente difficile, più di Metroid NES.
Sebbene all'inizio trovai quest'ultimo difficile a livelli frustranti, una volta
preso l'attacco in avvitamento (mi pare si chiamasse così), divenne semplicissimo. Giusto i tre boss diedero problemi, con l'ultimo, Mother Brain, di una difficoltà inumana per le mie capacità :asd:
Però, ecco, essenzialmente parte difficilissimo, diventa molto semplice, poi ha due picchi niente male con Ridley e Kraid ed infine la pazzia assoluta con MB.
Zelda II, dal canto suo, mantiene per tutta l'avventura un livello di sfida molto elevato, anche con tutti i potenziamenti del caso. La cosa è ulteriormente peggiorata dal sistema di morti, salvataggio ed exp.
 
A me Zelda II continua a dire poco: rigiocato un paio d'anni fa, non ha spostato di una virgola la mia convinzione che si tratti del capitolo principale più debole insieme a Skyward Sword
 
A me Zelda II continua a dire poco: rigiocato un paio d'anni fa, non ha spostato di una virgola la mia convinzione che si tratti del capitolo principale più debole insieme a Skyward Sword
Non escludo che con l'andare avanti con la saga (questo è solo il secondo titolo a cui ho giocato) lo possa considerare anche io il più debole. D'altronde già rispetto al capostipite mi è piaciuto di meno. Ma giudicandolo come un gioco qualsiasi e non come uno Zelda, a me è piaciuto.
 
Non escludo che con l'andare avanti con la saga (questo è solo il secondo titolo a cui ho giocato) lo possa considerare anche io il più debole. D'altronde già rispetto al capostipite mi è piaciuto di meno. Ma giudicandolo come un gioco qualsiasi e non come uno Zelda, a me è piaciuto.
Che bello vederw qualcuno che prende il coraggio a due mani e si gioca tutta la saga. Complimenti
 
Che bello vederw qualcuno che prende il coraggio a due mani e si gioca tutta la saga. Complimenti
:asd: Ah beh, io li ho percentati tutti, per la verità
Post automatically merged:

Ma quindi siete pronti allo Zelda futuristico?
Ma per la verità, Zelda nasce come progetto sci-fi, la triforza doveva essere formata da 8 chip e Link doveva viaggiare nel futuro per recuperarli. (Questo già in Zelda 1)
 
:asd: Ah beh, io li ho percentati tutti, per la verità
Post automatically merged:


Ma per la verità, Zelda nasce come progetto sci-fi, la triforza doveva essere formata da 8 chip e Link doveva viaggiare nel futuro per recuperarli. (Questo già in Zelda 1)
intendevo proprio a livello di setting con la società Sheika al massimo splendore, d'altronde nel DLC la moto esiste no? ;)
 
intendevo proprio a livello di setting con la società Sheika al massimo splendore, d'altronde nel DLC la moto esiste no? ;)
Che è comunque una reliquia del passato. Zelda si è sempre basato su esplorazioni ed antefatti che promettevano cose da scoprire... se è già tutto pronto,diventa un problema.
 
Comunque la moto non va presa in considerazione, Aonuma stesso, appassionato di moto, ha detto che ha insistito molto per metterla perché il gruppo di lavoro la riteneva eccessiva per il contesto di Zelda. È un po' come il lupo di TP, funzionale per quello che deve fare ma fuori contesto e legato unciamente alla funzione di dlc
 
Uno Zelda futurista sarebbe comunque un unicum (tranne eventuali seguiti ma è rara come cosa). Quindi perché no? Ci stanno già quasi 20 capitoli col setting fantasy :asd:
 
Per come hanno strutturato Botw vedo difficile un passaggio al settiing futuristico, dovresti in primis rivedere tutte le tipologie di nemici, la fisica da applicare in un contesto diverso e immagino poi difficoltà a gestire mappe estese con grosse metropoli (vedesi cyberpunk). Ammetto che non mi dispiacerebbe ma ora come ora ho più interesse a vedere la formula di Botw applicata al massimo della sue possibilità.
 
Che è comunque una reliquia del passato. Zelda si è sempre basato su esplorazioni ed antefatti che promettevano cose da scoprire... se è già tutto pronto,diventa un problema.
Se servisse scoprire cose di un passato ancora più passato per costruire per la prima volta i colossi sacri? Magari dei pezzi particolari che aiuterebbero i primi campioni a completarli per sconfiggere ganondorf venuto dal futuro? Che ne pensate?magari messi alla fine di dungeon grossi come da tradizione della saga.
Post automatically merged:

Per come hanno strutturato Botw vedo difficile un passaggio al settiing futuristico, dovresti in primis rivedere tutte le tipologie di nemici, la fisica da applicare in un contesto diverso e immagino poi difficoltà a gestire mappe estese con grosse metropoli (vedesi cyberpunk). Ammetto che non mi dispiacerebbe ma ora come ora ho più interesse a vedere la formula di Botw applicata al massimo della sue possibilità.
Non esclusivamente futuristico d'altronde la tecnologia degli Sheikah è un misto con la magia, nessuna super metropoli, ma cittadine integrate con la natura e con l'identità del popolo che la abita, come quella degli zora in botw ;)
 
Se servisse scoprire cose di un passato ancora più passato per costruire per la prima volta i colossi sacri? Magari dei pezzi particolari che aiuterebbero i primi campioni a completarli per sconfiggere ganondorf venuto dal futuro? Che ne pensate?magari messi alla fine di dungeon grossi come da tradizione della saga.
Post automatically merged:


Non esclusivamente futuristico d'altronde la tecnologia degli Sheikah è un misto con la magia, nessuna super metropoli, ma cittadine integrate con la natura e con l'identità del popolo che la abita, come quella degli zora in botw ;)
Ah ok ho capito, non proprio una conversione totale ma solo in alcuni elementi. Considerando le tecnologie degli Sheikah non sarebbe una cattiva idea, diciamo che sarebbe interessante più nella lore della serie se messa come grande prequel.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top