Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la saga

ufficiale

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,551
Medaglie
16
Al netto dell'aspetto tecnico, l'utilizzo dei MIDI, trovo la OST di TP superiore a quella di SS, che è straordinaria comunque, perché riflette la malinconia e il tono un po' oscuro del titolo. Qui però siamo chiaramente nell'ambito totalmente soggettivo.
Il theme dell'hyrule field, del lago Hylia, il midna's lament, il tema conclusivo, ecc... tutti temi che mi sono rimasti dentro.
Su questo concordo, hai tirato fuori dei temi fenomenali. Però appunto, personalmente dispiace molto per la qualità con cui si sente :sadfrog:
 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,082
Reazioni
3,720
Medaglie
9


Interrogativo della serata: quale pillola prendete?
 

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,744
Reazioni
724
Medaglie
7


Interrogativo della serata: quale pillola prendete?
Tostissima ma vado di pillola rossa, Wind Waker nel cuoricino per sempre e Ocarina of Time è ancora oggi una bomba che non teme confronti. Twilight Princess è quello più debole per i miei gusti lì in mezzo ma non gli ho mai dato il credito che pur merita.
È che nella pillola blu c'è Majora's Mask che è quello che sento più lontano dalle mie corde.
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,556
Reazioni
2,536
Medaglie
7


Interrogativo della serata: quale pillola prendete?
Blu, accoppiata majora+botw non si batte. Anche se Ocarina... E l'affetto per l'estate passata su Wind waker da ragazzino... Naaa na, c'è botw. Blu.
Post unito automaticamente:

Pazzesco cmq che A parte skyward (che ho cmq rivalutato in hd) non ci sia mezzo gioco che valuterei meno di ottimo. La serie della mia vita, insieme a mgs.
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,919
Reazioni
875
Medaglie
2
Rossa. OoT batte tutto e tutti e TP lo metto poco dopo. WW l'ho amato ma non è quello a spostare gli equilibri.
Mi spiace molto per Botw in particolare e anche per MM mentre SS è il più debole del lotto.
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6


Interrogativo della serata: quale pillola prendete?
È carino come quesito ma non c'è un criterio chiaro di divisione, io avrei raggruppato ocarina con twilight e skyward, che sono i cap main che più seguono il solco tracciato da Oot, e botw con ww e mm che sono i capitoli che rivisitano il genere, prendono tangenti.

Comunque rossa :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,551
Medaglie
16
Ma il medico ne ha prescritto solo una? :campione:
 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,082
Reazioni
3,720
Medaglie
9
Stando al gioco si :sisi: La mia è la rossa. Tp e ocarina, nonostante il soporifero ww
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10


Interrogativo della serata: quale pillola prendete?
scelgo la rossa ma di contrabbando. Quella senza twilight princess che mi fa male allo stomaco e con una buona percentuale di Majorite :sisi:
 

Lop

LV
0
 
Iscritto dal
18 Gen 2020
Messaggi
377
Reazioni
321
Medaglie
4


Interrogativo della serata: quale pillola prendete?
Cavolo sembra fatto apposta per mettermi in difficoltà
questo è quanto nella mia testa valgono gli zelda (da 1 a 3 punti):
Botw 3
Majora 3
Oot 2.9
WW 2.5
TP 2.5
SS 2
Quindi.. vince pillola blu di uno 0,1:rickds:
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
1,971
Reazioni
1,093
Medaglie
3


Interrogativo della serata: quale pillola prendete?
Decisione durissima, ma vado di Pillola blu

C'è SS che secondo me è il più debole dei sei, ma ci sono Botw e Majora. Quest'ultimo poi mi piace tantissimo. Creato con gli asset riciclati di Oot, ma rappresenta forse l'esperienza più fuori dagli schemi ed originale di tutti gli Zelda 3d. Quanto mi piacerebbe un altro capitolo folle come questo...
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,919
Reazioni
875
Medaglie
2
È carino come quesito ma non c'è un criterio chiaro di divisione, io avrei raggruppato ocarina con twilight e skyward, che sono i cap main che più seguono il solco tracciato da Oot, e botw con ww e mm che sono i capitoli che rivisitano il genere, prendono tangenti.

Comunque rossa :asd:
Beh ma hanno usato un criterio appositamente pensato per mettere in difficoltà. I due capisaldi delle rispettive generazioni, OoT e Botw, due capitoli amatissimi come MM e TP e due "gregari" come SS e WW. Non a caso anche nelle risposte qui nel forum c'è un sostanziale equilibrio...
 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,082
Reazioni
3,720
Medaglie
9
Beh ma hanno usato un criterio appositamente pensato per mettere in difficoltà. I due capisaldi delle rispettive generazioni, OoT e Botw, due capitoli amatissimi come MM e TP e due "gregari" come SS e WW. Non a caso anche nelle risposte qui nel forum c'è un sostanziale equilibrio...
Proprio così Shaun
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,961
Reazioni
792
Medaglie
2
Pillola rossa, io rimango nel paese delle meraviglie con il mare fiabesco di Wind Waker, il culo crepuscolo di Twilight princess e la vera leggenda di ocarina of time.



Inviato dal mio Nokia 5.1 Plus utilizzando Tapatalk
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Beh ma hanno usato un criterio appositamente pensato per mettere in difficoltà. I due capisaldi delle rispettive generazioni, OoT e Botw, due capitoli amatissimi come MM e TP e due "gregari" come SS e WW. Non a caso anche nelle risposte qui nel forum c'è un sostanziale equilibrio...
Ovvio certo! Ma appunto è come chiedere "meglio il gelato al pistacchio o al cioccolato?", È un'idea carina ma che non sviluppa nessuna discussione oltre a "mi piace più x" e "mi piace più y"

E comunque anche la mia distinzione era pensata nell'ottica che scrivi, oot tp ss contro botw mm ww.

Poi sono convinto che perderebbe il party con ss eh
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,551
Medaglie
16
Spostato nel topic della serie :unsisi:
A malincuore per BotW e Majora, ma il pacchetto OoT, TP e WW lo trovo davvero difficile da rifiutare, visto che al di la della durata di WW, sono tutti e tre giochi a mio avviso quasi perfetti e giocabilissimi in ogni momento.
 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,082
Reazioni
3,720
Medaglie
9
È fatto apposta, chi ha scelto gli schieramenti ha sovrastimato botw caricandolo di tutto il peso. Ma
Dall’altra parte ci sono tre pesi massimi, e infatti sto Osservando che il rapporto preferenze sta sull’80-20 per la rossa
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
Pillola rossa, io rimango nel paese delle meraviglie con il mare fiabesco di Wind Waker, il culo crepuscolo di Twilight princess e la vera leggenda di ocarina of time.



Inviato dal mio Nokia 5.1 Plus utilizzando Tapatalk
questo non me lo ricordo :trollface:
 
Top