Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la saga

ufficiale
Pubblicità
Maledizione non ce li siamo più tolti dalle scatole sti due giochi... Basta!

Comunque credo che se hai IL Nintendo online non li paghi gli aggiornamenti

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Io ho 500 e più ore su breath of the wild ma tears of the kingdom l'ho lasciato all'inizio contando proprio su una possibile riedizione che gli rendesse giustizia. Fui saggio.

Maledizione non ce li siamo più tolti dalle scatole sti due giochi... Basta!

Comunque credo che se hai IL Nintendo online non li paghi gli aggiornamenti

Esatto, free per i membri NSO

Io ho 500 e più ore su breath of the wild ma tears of the kingdom l'ho lasciato all'inizio contando proprio su una possibile riedizione che gli rendesse giustizia. Fui saggio.
Pure io mollato a 80 ora a meno di metà, su TV 4K era impossibile da giocare la grafica era troppo compromessa.

stavo dicendo che invidio chi giocherà Botw per la prima volta su sw2.
Poi mi sono ricordato del prezzo :eucube:

Pure io mollato a 80 ora a meno di metà, su TV 4K era impossibile da giocare la grafica era troppo compromessa.

Ora a 4k/60 sarà nettamente un'esperienza diversa. Avrà anche texture ad alta risoluzione e hdr.
Per me è la killer app del lancio.

Ma è confermata da qualche parte risoluzione e/o fps?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dai che se continuano con un Zelda all'anno come fecero con switch, nel 2025 avremo Hyrule Warriors, Remake di Ocarina (2026), capitolo 2D (2027) e poi il titolo main (2028).

secondo voi, quale Zelda consigliereste (su Switch 1-2) di giocare a chi non ne ha mai giocato uno?

secondo voi, quale Zelda consigliereste (su Switch 1-2) di giocare a chi non ne ha mai giocato uno?

Breath of the Wild e Link's Awakening vanno sempre bene

Se fai l'abbonamento+ aggiungi Wind Waker per GameCube, aspettando magari Twilight Princess

Breath of the Wild e Link's Awakening vanno sempre bene

Se fai l'abbonamento+ aggiungi Wind Waker per GameCube, aspettando magari Twilight Princess

LA mi ha fatto una strana impressione…nel senso, ammetto che sono all’oscuro del perché ci siano duecento varianti di Zelda, però questo mi è sembrato “meno serio” di un BOTW

È una mia impressione? Però sicuramente sarà perché non capisco perché sono così diversi fra loro come stile

LA mi ha fatto una strana impressione…nel senso, ammetto che sono all’oscuro del perché ci siano duecento varianti di Zelda, però questo mi è sembrato “meno serio” di un BOTW

È una mia impressione? Però sicuramente sarà perché non capisco perché sono così diversi fra loro come stile
Link's Awakening è un eccellente episodio 2D, al quale ti consiglio di affiancare un episodio 3D classico (Wind Waker per Gamecube se hai intenzione di fare l'abbonamento o Skyward Sword HD, disponibile nativamente su Switch). Una volta giocati entrambi, puoi goderti botw e tutti gli altri capitoli disponibili

La serie ha sempre avuto i toni più "seri" con i capitoli "blockbuster 3D", nei titoli a visuale dall'alto hanno sempre giocato parecchio con gli stili narrativi. In generale le IP Nintendo non si conformano mai a uno stile per troppo tempo.

Zelda ocarina of time su nso

Non so, è invecchiato maluccio :asd:

Concordo con Morty, partirei con BotW, per poi magari provare successivamente Wind Waker o Twilight Princess se arriverà per tempo

Siete voi che siete invecchiati maluccio non ocarina of time... Ad oggi quel gioco fa ancora scuola.
Poi se no vuole i poligoni a schermo è tutto un altro discorso.

Siete voi che siete invecchiati maluccio non ocarina of time... Ad oggi quel gioco fa ancora scuola.
Poi se no vuole i poligoni a schermo è tutto un altro discorso.

Somma dai :asd:
La struttura sono concorde che è un titolo che fa ancora scuola oggi, però a livello di giocabilità sinceramente non lo consiglierei troppo, solo in inglese, menù che rendono certi dungeon piuttosto lenti (quello dell'acqua con gli scarponi di ferro) e a livello di performance non è proprio fluidissimo, anche se su NSO almeno tende ad andare a 30 se non ricordo male.

La versione 3DS è molto meglio.

Anche solo a gestione dei menù i giochi per n64 sono abbastanza un inferno.
Ocarina per 3DS fecero un ottimo lavoro, anche se mi dispiace che dovettero illuminare certe aree per il 3D, molte scelte di Majora non le ho invece capite e finirono invece con il peggiorare il gameplay del gioco, e il design delle boss fight era nettamente peggiorato. Non so cosa si fumarono in Grezzo.

Somma dai :asd:
La struttura sono concorde che è un titolo che fa ancora scuola oggi, però a livello di giocabilità sinceramente non lo consiglierei troppo, solo in inglese, menù che rendono certi dungeon piuttosto lenti (quello dell'acqua con gli scarponi di ferro) e a livello di performance non è proprio fluidissimo, anche se su NSO almeno tende ad andare a 30 se non ricordo male.

La versione 3DS è molto meglio.
La versione 3DS è migliore, ma lui ha solo switch. Io giocherei OOT come primo gioco, poi vedo se mi piace la saga e continuo.

grazie a tutti per i consigli.
Ho recuperato BOTW in fisico, se riesco provo a recuperare anche Link's Awakening e Skyward...poi fra i tre credo siano proprio esperienze diverse.
Il termine non è la qualità grafica ma la quality of life generale. Titoli su NSO già lo so che, lato QoL, sono invecchiati male ed anche se penso che siano perle...non me la sento di giocarli.

Devo decidere fra quei tre quale sarebbe un buon punto d'ingresso...anche solo per avvicinarsi al gameplay, eventualmente alla Lore ed anche un pò alla difficoltà (magari partire da quello meno ostico, sebbene non so quale potrebbe essere)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro