Nintendo The Legend of Zelda: Skyward Sword

• Autore discussione Autore discussione maju
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Successa la stessa cosa a me:sadfrog:

Raga due domande noob

1- c'è un negozio dove comprare gli oggetti che droppano i nemici?

2- come si entra nel bazar di sera? Le porte sono sempre chiuse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

2- come si entra nel bazar di sera? Le porte sono sempre chiuse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
1) Più in là nel gioco compare una

pietra Sheika all'interno della grotta su Oltrenuvola, che vende proprio i tesori.

2) Di sera è chiuso, fine. I negozianti stanno nelle loro case.

1) Più in là nel gioco compare una

pietra Sheika all'interno della grotta su Oltrenuvola, che vende proprio i tesori.

2) Di sera è chiuso, fine. I negozianti stanno nelle loro case.
Grazie. Ma c'è un momento preciso dopo il quale compare? Se non è spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non saprei di preciso, a me è comparso piuttosto in là ma considera che mi sono tenuto le sub-quest fino alla fine del gioco. Magari facendo quelle si sblocca prima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Mi ero dato l'obiettivo di terminarlo al 100%, ma per vari motivi (studio, non-voglia, kid icarus uprising), non l'ho più ripreso dopo aver finito la storia.

Forse quest'estate qualche partitina ci scappa però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Mi ero dato l'obiettivo di terminarlo al 100%, ma per vari motivi (studio, non-voglia, kid icarus uprising), non l'ho più ripreso dopo aver finito la storia.Forse quest'estate qualche partitina ci scappa però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Sono sicuro per quanto mi riguarda che prima o poi la voglia di ricominciarlo ci sarà.

finito a modalità normale perchè ho preso tutti i frammenti di cuore e ho 20 cuori, tutte le gemme gratitude e potenziato tutto il potenziabile e ho 2 domande per voi:

1) se finisci il gioco al 100% c'è qualcosa che te lo fa notare x esempio nello slot del profilo ecc? perchè ho visto un video su you tube di uno che aveva una triforzina nel suop profilo

2) sto facendo la modalità eroica (devo dire che è veramente difficile) e ho notato che non appiaiono ne i cuori ne i "tulicuori" , come ti dice Faih...ma che cacchio sono i tulicuori?

finito a modalità normale perchè ho preso tutti i frammenti di cuore e ho 20 cuori, tutte le gemme gratitude e potenziato tutto il potenziabile e ho 2 domande per voi:1) se finisci il gioco al 100% c'è qualcosa che te lo fa notare x esempio nello slot del profilo ecc? perchè ho visto un video su you tube di uno che aveva una triforzina nel suop profilo

2) sto facendo la modalità eroica (devo dire che è veramente difficile) e ho notato che non appiaiono ne i cuori ne i "tulicuori" , come ti dice Faih...ma che cacchio sono i tulicuori?
I tulicuori sono quelli piantine che invece del tulipano hanno un cuore sullo stelo.

alla mia prima domanda qualcuno sa la risp?

Sto giocando Zelda in questi giorni e, superata l'esaltazione iniziale, ho cominciato a ridimensionarlo molto.

La cosa che non mi piace, ed è un difetto mutuato da Twilight Princess, è la mancanza di un mondo di gioco reale: tutto è suddiviso in piccoli mondi, con tanto di hub centrale per la selezione dei livelli.

Questo funziona a meraviglia con Mario ma da Zelda vorrei prima di tutto un mondo vasto ed esplorabile, coerente.

Purtroppo nel tempo sembra essersi perso completamente...

Sto giocando Zelda in questi giorni e, superata l'esaltazione iniziale, ho cominciato a ridimensionarlo molto.La cosa che non mi piace, ed è un difetto mutuato da Twilight Princess, è la mancanza di un mondo di gioco reale: tutto è suddiviso in piccoli mondi, con tanto di hub centrale per la selezione dei livelli.

Questo funziona a meraviglia con Mario ma da Zelda vorrei prima di tutto un mondo vasto ed esplorabile, coerente.

Purtroppo nel tempo sembra essersi perso completamente...
Non è che OOT e MM siano l'apoteosi del mondo vasto ed esplorabile, anzi....posso capire ai tempi ma oggi non sono più accettabili, almeno non quanto quello di Xenoblade o Monster Hunter, quindi se devo scegliere un mondo apparentemente vasto ed esplorabile come TP ( na palla ) o uno fatto a metà ( tipo Wind waker, ancora peggio ), preferisco non averlo proprio e concentrarmi su tutto il resto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Non è che OOT e MM siano l'apoteosi del mondo vasto ed esplorabile, anzi....posso capire ai tempi ma oggi non sono più accettabili, almeno non quanto quello di Xenoblade o Monster Hunter, quindi se devo scegliere un mondo apparentemente vasto ed esplorabile come TP ( na palla ) o uno fatto a metà ( tipo Wind waker, ancora peggio ), preferisco non averlo proprio e concentrarmi su tutto il resto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ocarina e Majora avevano dei limiti tecnici che giustificavano una struttura istanziata ma risolvevano comunque il problema in maniera brillante: se vedevi un vulcano sullo sfondo potevi effettivamente raggiungerlo.

Tu citi WW come esempio negativo, mentre per me è quello con il mondo più coerente e piacevole da esplorare... ricordo ancora le scorribande in barca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I mondi di SS (e TP) invece sono proprio dei livelli vestiti da foresta, deserto ecc... piuttosto piccoli per giunta e ripetitivi vista la necessità di attraversarli più volte.

Ocarina e Majora avevano dei limiti tecnici che giustificavano una struttura istanziata ma risolvevano comunque il problema in maniera brillante: se vedevi un vulcano sullo sfondo potevi effettivamente raggiungerlo.Tu citi WW come esempio negativo, mentre per me è quello con il mondo più coerente e piacevole da esplorare... ricordo ancora le scorribande in barca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I mondi di SS (e TP) invece sono proprio dei livelli vestiti da foresta, deserto ecc... piuttosto piccoli per giunta e ripetitivi vista la necessità di attraversarli più volte.
La ripetività si vedeva molto più in TP, in SS cambia eccome invece, forse non hai giocato abbastanza bene per capirlo in fondo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La ripetività si vedeva molto più in TP, in SS cambia eccome invece, forse non hai giocato abbastanza bene per capirlo in fondo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mmmh, sono a 20 ore più o meno... vediamo come si sviluppa.

Mmmh, sono a 20 ore più o meno... vediamo come si sviluppa.
Secondo me non cambierai idea. Se l'impostazione non ti piace, non ti piacerà comunque.

Un consiglio che vale per tutti: guardatevi intorno e usate Faih per "scannerizzare" personaggi e luoghi, il gioco è zeppo di citazioni.

Ogni tanto sui topic dedicati a Zelda SS si leggono delle castronerie dovute alla scarsa attenzione con cui è stato giocato (e castronerie anche più grosse da parte di chi NON ci ha giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Secondo me non cambierai idea. Se l'impostazione non ti piace, non ti piacerà comunque.Un consiglio che vale per tutti: guardatevi intorno e usate Faih per "scannerizzare" personaggi e luoghi, il gioco è zeppo di citazioni.

Ogni tanto sui topic dedicati a Zelda SS si leggono delle castronerie dovute alla scarsa attenzione con cui è stato giocato (e castronerie anche più grosse da parte di chi NON ci ha giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).
Ahimè ho poco sfruttato le scannerizzazioni. C'è da dire che però non ne sono mai andato pazzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro