Cosa c'è di nuovo?

The Longing | Disponibile

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,725
Reazioni
4,229
Medaglie
8
hero.webp






Editore: ASHGAMES
Peso: 1,4 GB
Lingue: Giapponese, Italiano, Francese, Spagnolo, Portoghese, Inglese, Tedesco, Coreano, Russo, Cinese



Video










 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,187
Reazioni
662
Medaglie
8
THE LONGING :coosaa::coosaa:Instabuy così fra vedrò i titoli di coda a maggio 2022


Giocate a The Longing. Fidatevi
 
Ultima modifica da un moderatore:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,459
Reazioni
56,302
Medaglie
15
Vuoi un'Avventura Grafica mista ad un Idle Game, estremamente compassata, ma dalla grande atmosfera (e folklore)? Vai. E' molto d'atmosfera come esperienza.

Se vuoi qualcosa che abbia ritmo e velocità, invece tienitene lontano. :asd:
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,180
Reazioni
1,603
Medaglie
9
Vuoi un'Avventura Grafica mista ad un Idle Game, estremamente compassata, ma dalla grande atmosfera (e folklore)? Vai. E' molto d'atmosfera come esperienza.

Se vuoi qualcosa che abbia ritmo e velocità, invece tienitene lontano. :asd:
A parte che proprio la lentezza generale mi ha colpito in negativo (oltre al fatto che a quanto pare si debbano davvero aspettare 400 giorni :asd: ), che si intende per "idle game"? :hmm:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,459
Reazioni
56,302
Medaglie
15
A parte che proprio la lentezza generale mi ha colpito in negativo (oltre al fatto che a quanto pare si debbano davvero aspettare 400 giorni :asd: ), che si intende per "idle game"? :hmm:
Letteralmente giochi pigri, o comunque basati su un ritmo compassato, in cui l'interazione del giocatore (per quanto rilevante) è ridotta (in questo caso il core gameplay è punta e clicca)
Come in questo caso (un altro esempio recenti che ha ELEMENTI da Idle Game, ed è stato un gran successo, è Loop Hero [de facto il loop si gioca da solo, tu compi delle scelte attorno ad esso]).

In questo caso puoi (e devi) aspettare i 400 giorni (volendo puoi anche non fare niente), o girare per la montagna (mooolto lentamente) per cercare cose. Puoi trovare cose per personalizzare il tuo salotto, o libri da leggere (per scoprire LORE del mondo), e via dicendo... Ma de facto il focus è sull'attesa e sul lasciare al giocatore la scelta sull'interazione (premiata con oggetti, segreti, e lore, nonché multipli finali)
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,467
Reazioni
1,959
Medaglie
10
Letteralmente giochi pigri, o comunque basati su un ritmo compassato, in cui l'interazione del giocatore (per quanto rilevante) è ridotta (in questo caso il core gameplay è punta e clicca)
Come in questo caso (un altro esempio recenti che ha ELEMENTI da Idle Game, ed è stato un gran successo, è Loop Hero [de facto il loop si gioca da solo, tu compi delle scelte attorno ad esso]).

In questo caso puoi (e devi) aspettare i 400 giorni (volendo puoi anche non fare niente), o girare per la montagna (mooolto lentamente) per cercare cose. Puoi trovare cose per personalizzare il tuo salotto, o libri da leggere (per scoprire LORE del mondo), e via dicendo... Ma de facto il focus è sull'attesa e sul lasciare al giocatore la scelta sull'interazione (premiata con oggetti, segreti, e lore, nonché multipli finali)
Ma non si può skippare cambiando ora e data sullo Switch? :sard:
 

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,330
Reazioni
1,759
Medaglie
9
The longing l'avevo scoperto grazie a questo video e mi ispira molto, non saprei spiegarlo meglio di come lo spiega lui ma essenzialmente è un titolo che usa la noia come punto di forza per l'esperienza (usandolo come trucco psicologico per metterti in un certo mood riflessivo e aspettare con impazienza ogni piccola cosa), come concetto mi ha ricordato un po' Flower Sun and Rain che sfrutta il "brutto" come punto di forza :asd:
Lo giocherò sicuramente, mentre gli altri:
Oxenfree 2 molto interessante anche se ho paura che potrebbe non avere più molto da dire dopo il primo, spero che mi faccia ricredere.
Ender Lilies molto bello, lo stile grafico mi ha colpito molto.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Preso the longing... stranissimo! E affascinantissimo
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,187
Reazioni
662
Medaglie
8
The Longing ora è relegato al limbo delle avventure grafiche/VN?

:asd:
 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,602
Reazioni
773
Medaglie
12
veramente veramente affascinante the longing, avevo visto anche io qualcosa l'anno scorso su steam :sisi:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Rastrellin ci aprite un topic per the longing? Urge, vista la tipologia di gioco e tutti i segreti che contiene :asd:
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,725
Reazioni
4,229
Medaglie
8
Io farei un topic per ogni gioco uscito, ma per i giochi prettamente narrativi è stato deciso così ragazzi, troppa roba di questo genere e poco commentata. Si fa eccezione solo per qualche avventura grafica dalle meccaniche classiche... per dire, già Telltale finisce qui.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Peccato..
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,187
Reazioni
662
Medaglie
8
Sì, ma The Longing è esplorativo, mica narrativo. Si esplora il dungeon, si risolvono enigmi, si raccolgono strumenti :asd: Ci sono un po' di walltext tramite documenti ma si ferma lì.
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,725
Reazioni
4,229
Medaglie
8
Sì, ma The Longing è esplorativo, mica narrativo. Si esplora il dungeon, si risolvono enigmi, si raccolgono strumenti :asd: Ci sono un po' di walltext tramite documenti ma si ferma lì.

esplorativo si, quantomeno pare esserlo a tappe, la componente enigmatica non mi è chiara quanto sia presente, si passa il tempo pure a leggere libri classici....



è un titolo bizzarro, suppongo si possa fare ma farete meglio a non abbandonare la discussione :phraengo:
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,516
Reazioni
3,850
Medaglie
12
Il concept mi ha attirato ma non capisco. Aiutatemi a capire :asd:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Il concept mi ha attirato ma non capisco. Aiutatemi a capire :asd:
È folle: sei un custode di un entità che ha bisogno di riposare per 400 giorni reali, e tu lo devi risvegliare.
Nel frattempo.. devi passare il tempo :sisi:
Hai una luogo adibito a casa, con libri reali da leggere, un fuoco da accendere, etc, e per il resto una caverna misteriosa da esplorare, con un numero abnorme di diramazioni, strade, porte luoghi e segreti..

poi tra 400 giorni capiremo a cosa serviva il tutto :phraengo:
 
Top