Cosa c'è di nuovo?

The Longing | Disponibile

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,975
Reazioni
12,676
Medaglie
16
Per curiosità... i 400 giorni sono di gioco effettivo o il timer va avanti anche quando non si gioca?
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,515
Reazioni
3,850
Medaglie
12
È folle: sei un custode di un entità che ha bisogno di riposare per 400 giorni reali, e tu lo devi risvegliare.
Nel frattempo.. devi passare il tempo :sisi:
Hai una luogo adibito a casa, con libri reali da leggere, un fuoco da accendere, etc, e per il resto una caverna misteriosa da esplorare, con un numero abnorme di diramazioni, strade, porte luoghi e segreti..

poi tra 400 giorni capiremo a cosa serviva il tutto :phraengo:
Animal Crossing ma senza il Crossing quindi? Mmh...
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,187
Reazioni
662
Medaglie
8
esplorativo si, quantomeno pare esserlo a tappe, la componente enigmatica non mi è chiara quanto sia presente, si passa il tempo pure a leggere libri classici....



è un titolo bizzarro, suppongo si possa fare ma farete meglio a non abbandonare la discussione :phraengo:
La gimmick dei libri da leggere in realtà c'è in tanti titoli. Anche in Ringo Ishikawa che è un BEU ci sono frammenti di Dostoevsky che si possono leggere liberamente :asd:

Comunque l'ho preso ma lo inizierò probabilmente stasera...Tanto non c'è fretta.

Comunque ha tre finali, il gioco. Giusto per far capire che il modo in cui passeremo il tempo è importante.
Post unito automaticamente:

Per curiosità... i 400 giorni sono di gioco effettivo o il timer va avanti anche quando non si gioca?
Vanno avanti anche quando non si gioca. 400 giorni di gioco effettivo sarebbero 9600 ore. Nemmeno i pro player di Street Fighter passano così tanto tempo su un unico titolo :asd:

Infatti la figata è che potresti accendere il gioco, staccare subito e poi riaprirlo dopo un anno e qualcosa per vedere il finale (bad ovviamente perché non si è fatto un cazzo).
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,975
Reazioni
12,676
Medaglie
16
Vanno avanti anche quando non si gioca. 400 giorni di gioco effettivo sarebbero 9600 ore. Nemmeno i pro player di Street Fighter passano così tanto tempo su un unico titolo :asd:

Infatti la figata è che potresti accendere il gioco, staccare subito e poi riaprirlo dopo un anno e qualcosa per vedere il finale (bad ovviamente perché non si è fatto un cazzo).
Mmmh... così è decisamente interessante, anche solo viverlo come una "Macchina del tempo" dove ti segni che tra un anno e qualche mese riprenderai in mano il gioco per vedere cosa succede è un concetto che mi stuzzica :unsisi:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Per curiosità... i 400 giorni sono di gioco effettivo o il timer va avanti anche quando non si gioca?
Sono giorni reali, e il gioco va avanti anche a console spenta.
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,187
Reazioni
662
Medaglie
8
Cinque minuti per appendere un quadro al muro

:hype::hype::hype::ivan::ivan::ivan:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Comunque narrativamente mi aspetto molto. Certe frasi sono veramente potenti.. mentre paseeggiava, solo, lentamente, con quel timer sulla testa, perso in quei cunicoli, lontano da casa, il nostro protagonista pensa:
“Sono davvero solo”

dopo un po’, di fronte ad un ostacolo apparentemente insormontabile, la nostra ombra raccoglie 1 di “delusione”.

ho iniziato a capire quali possono essere i due risvolti, positivo o negativo, della narrazione.

sempre più bello
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Il """gioco""" mi ispira tantissimo e capisco la calma che vuole trasmettere e quindi il non avere fretta.

Però.

L'unica cosa che vorrei capire è se davvero quella camminata a 3 all'ora sia quella e rimanga quella per tutto il tempo, mi sembra leggermente eccessiva anche solo per salire degli scalini, cercherò di farmene una ragione nel caso arriverò a prenderlo ( ma penso di sì) però ecco, ero curioso se esistesse un modo leggermente più veloce di muovere il corpo.
 

Nelkhael

  
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2008
Messaggi
3,585
Reazioni
357
Medaglie
6
Ma se dovessi cambiare console se mi porto i salvataggi sul cloud poi riprende da dove ero arrivato sì? Funzia in modo normale coi salvataggi spero :rickds: Perché in teoria dovrei cambiarla prima di 400 giorni sta console :rickds:
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,187
Reazioni
662
Medaglie
8
La caverna è enorme :coosaa: :coosaa:

Cmq mi piace che tantissime strade sono bloccate e continua a dirmi "forse dovrei provare fra un mese" :asd:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
La caverna è enorme :coosaa: :coosaa:

Cmq mi piace che tantissime strade sono bloccate e continua a dirmi "forse dovrei provare fra un mese" :asd:
Io ieri mi son fermato davanti ad una porta che si apriva in due ore :asd:
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,919
Reazioni
876
Medaglie
2
Voglio far coincidere l'ultimo giorno con il 31 ottobre 2022 e quindi comprerò ed avviero` il gioco il 26 settembre prossimo (se non ho sbagliato i calcoli)
 
Ultima modifica:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Ci stavo pensando ma poi ho realizzato che era una blasfemia anche solo pensarci,
lo aspetto dall'annuncio su Steam e preso poco fa,

inutile dire l'atmosfera devastante in positivo, sto giocando altro ma appena l'ho provato non riuscivo a scrollarmi, nonostante l'esagerata lentezza della camminata, questo gioco per me è un "capolavoro" di stile e "messaggistica videoludica", fortunatamente non so nulla del contenuto in game riguardo a segreti, features e quant'altro,
so solo che tu cammini, esplori e rifletti, quindi la mia maledetta curiosità me lo farà provare tanto, dico provare in quanto non so quanto reggerò e in che modo reggerò i 400 giorni , che siano giocati o meno, può essere che ci giocherò 10 ore come 100, dipenderà molto da situazioni, scoperte e mood.

Però ha un fascino irresistibile, alla sola frase "i think there is a big Library in the kingdom" ho sbrodolato, però vabbè guarderò ovviamente anche altro.

un opera davvero stramba, strana e affascinante, dovrò sistemare il drift della levetta che dopo anni di onorato servizio, inizia anche a me a dare fastidio.

ps: non capisco perchè non mettere un opzione dove poter usare le frecce direzionali per spostarsi e quant'altro, visto che si possono usare nei menu, sarebbe stato molto più comodo in certi frangenti.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,515
Reazioni
3,850
Medaglie
12
Iniziato... Bè è difficile pensare a qualcosa che non sia un senso di spaesatezza :asd:
 

dom87

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Ott 2009
Messaggi
4,430
Reazioni
563
Medaglie
6
Ma è già uscito?
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,515
Reazioni
3,850
Medaglie
12
Domanda stupida ma dal gioco si esce senza salvare e non si perde niente giusto?
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Yes Iac
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,515
Reazioni
3,850
Medaglie
12
Che esperienza strana... Ho raccolto 2 delusioni e ora lo sto lasciando lì a tornare a casa che ho girato un po' a cazzo e mi sono perso totalmente.

Fa atmosfera vederlo che cammina sconsolato mentre lavoro
 
Top