Cosa c'è di nuovo?

The Lord of the Rings: The Rings of Power | Prima stagione conclusa | Seconda stagione annunciata | Amazon Prime Video

ufficiale

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,304
Reazioni
544
Medaglie
7
Perfetto... manca solo il Balrog transessuale e siamo a posto... Cancri maledetti!
G2 GIF
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,932
Reazioni
4,462
Medaglie
13
E neanche stavolta l'hobbit messicano sempre i neri prima
Sad Season 1 GIF by Good Girls
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Aspetto di vedere almeno un trailer della serie prima di far partire i forconi :sisi:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,260
Reazioni
1,479
Medaglie
10
"Nella serie Tv sarò un Harfoot (NdR. Pelopiede nella versione italiana, un'antica razza di Hobbit dalla pelle scura), perché J.R.R. Tolkien - che era di Birmingham come me! - ha creato anche degli hobbit neri. Io sarò uno di loro, è fantastico!"

A quanto pare esistono :unsisi:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,166
Reazioni
4,383
Medaglie
16
"Nella serie Tv sarò un Harfoot (NdR. Pelopiede nella versione italiana, un'antica razza di Hobbit dalla pelle scura), perché J.R.R. Tolkien - che era di Birmingham come me! - ha creato anche degli hobbit neri. Io sarò uno di loro, è fantastico!"

A quanto pare esistono :unsisi:
Carnagione scura è un tantino diverso peró. :asd:
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,157
Reazioni
1,705
Medaglie
14
"Nella serie Tv sarò un Harfoot (NdR. Pelopiede nella versione italiana, un'antica razza di Hobbit dalla pelle scura), perché J.R.R. Tolkien - che era di Birmingham come me! - ha creato anche degli hobbit neri. Io sarò uno di loro, è fantastico!"

A quanto pare esistono :unsisi:
Un conto è farli mulatti, ma neri neri, africani no, sarebbero anche ridicoli con le orecchie a punta e il labbrone :asd:, stile epic movie.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,260
Reazioni
1,479
Medaglie
10
Carnagione scura è un tantino diverso peró. :asd:
Sì beh, si deve vedere quanto Tolkien abbia approfondito la tonalità del colore della pelle :asd: ma è già un po' più sensato di un hobbit nero outta nowhere
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,485
Reazioni
55,450
Medaglie
15
Comunque:
non si parla (nella Serie TV) di Razza Hobbit di Carnagione Nera (Etnia Africana/Afraoamericana), ma di Tribù Multietcnica di Hobbit:
| Prendendo il quote 1:1 di Sir Lenny Henr |
"we're an indigenous population of Harfoots, we're Hobbits but we're called Harfoots, we're multi-cultural, we're a tribe, not a race, so we're black, Asian and brown, even Maori types within it,"

Nei libri vengono descritti come una razza (breeds, per usare la parola scelta da Tolkien), dall'incarnato "più marrone" (browner, usando nuovamente il termine 1:1). Ovviamente quel browner è proporzionale alle altre 2 razze Stoor e Fallohides (questi ultimi sono quelli dall'incarnato di pelle "fairier" [Tolkien 1:1], nonché gli Hobbit a cui siamo "abituati": Tuc, Brandybuck e compagnia cantante).

Al di là della scelta in sé di interpretare gli Harfoot come di carnagione nera (scelta più o meno discutibile, ma che posso pure "razionalizzare"), trovo poco condivisibile il fatto di distorcerne il "lore" rendendoli una Tribù (multietnica), e non una Razza.
 
Ultima modifica:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,932
Reazioni
4,462
Medaglie
13
Comunque:
non si parla (nella Serie TV) di Razza Hobbit di Carnagione Nera (Etnia Africana/Afraoamericana), ma di Tribù Multietcnica di Hobbit:
| Prendendo il quote 1:1 di Sir Lenny Henr |


Nei libri vengono descritti come una razza (breeds, per usare la parola scelta da Tolkien), dall'incarnato "più marrone" (browner, usando nuovamente il termine 1:1). Ovviamente quel browner è proporzionale alle altre 2 razze Stoor e Fallohides (questi ultimi sono quelli dall'incarnato di pelle "fairier" [Tolkien 1:1], nonché gli Hobbit a cui siamo "abituati": Tuc, Brandybuck e compagnia cantante).

Al di là della scelta in sé di interpretare gli Harfoot come di carnagione nera (scelta più o meno discutibile, ma che posso pure "razionalizzare"), trovo poco condivisibile il fatto di distorcerne il "lore" rendendoli una Tribù (multietnica), e non una Razza.
Il multiculturalismo nelle serie fa presa sugli americani :asd:
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,359
Reazioni
3,541
Medaglie
8
Comunque:
non si parla (nella Serie TV) di Razza Hobbit di Carnagione Nera (Etnia Africana/Afraoamericana), ma di Tribù Multietcnica di Hobbit:
| Prendendo il quote 1:1 di Sir Lenny Henr |


Nei libri vengono descritti come una razza (breeds, per usare la parola scelta da Tolkien), dall'incarnato "più marrone" (browner, usando nuovamente il termine 1:1). Ovviamente quel browner è proporzionale alle altre 2 razze Stoor e Fallohides (questi ultimi sono quelli dall'incarnato di pelle "fairier" [Tolkien 1:1], nonché gli Hobbit a cui siamo "abituati": Tuc, Brandybuck e compagnia cantante).

Al di là della scelta in sé di interpretare gli Harfoot come di carnagione nera (scelta più o meno discutibile, ma che posso pure "razionalizzare"), trovo poco condivisibile il fatto di distorcerne il "lore" rendendoli una Tribù (multietnica), e non una Razza.
Tolkien quando scrisse browner, intendeva noi italiani o comunque etnia mediterranea, perchè all'epoca era quello il concetto, di certo non africani :asd: :asd:
Post unito automaticamente:

Il multiculturalismo nelle serie fa presa sugli americani :asd:
essendo una società multietnica ha pure senso per loro, purtroppo lo applicano a tavolino su qualsiasi cosa :asd:
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,637
Reazioni
5,299
Medaglie
23
Infatti io direi che sarebbe anche il caso di mettere da parte il concetto di politically correct, che è ormai diventato un calderone di robe spesso poco attinenti, e parlare di economically correct
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,260
Reazioni
1,479
Medaglie
10
Infatti io direi che sarebbe anche il caso di mettere da parte il concetto di politically correct, che è ormai diventato un calderone di robe spesso poco attinenti, e parlare di economically correct
Partendo dal presupposto che non mi stia fregando troppo di che tonalità saranno alcuni hobbit, c'è da dire che spesso il PC coincide con il te citato economically correct (se ho inteso a cosa tu fai riferimento) :sisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,485
Reazioni
55,450
Medaglie
15
Tolkien quando scrisse browner, intendeva noi italiani o comunque etnia mediterranea, perchè all'epoca era quello il concetto, di certo non africani :asd:
Esattamente.

Tolkien per riferirsi a pelli scure, utilizza termini diversi:
  • Dark Skin (abbastanza esaustivo) -> Riferito a orchi/troll (dark skin con green scales, nello specifico)
  • Swarthy (pelle Bruna) -> Termine riferito agli Haradrim (il popolo, o meglio Congregazione di Popoli, di etnia assimilabile alle etnie Arabe/Indiane).

Browner non è Brown (non usa mai il termine Brown Skin da che ricordo). E' sempre e comunque un termine di rapporto. E il rapporto è riferito agli Hobbit che conosciamo bene (descritti come di "fairier skin").

E' banalmente la carnagione mediterranea: abbronzata olivastra (e tutte relative sfumature).

Still, posso capire (non condividendo) la scelta di distorcere quel "browner" in "brown". Era la cosa più "facile" da fare. D'altro canto trovo grottesca la scelta invece di renderli un comprensorio di razze diverse: dagli asiatici, ai maori, fino agli africani e (suppongo) gli indiani.

Buffo come si sia corsi a "retconnare" questa razza di Hobbit (e onestamente, amen... Anche sti caxxi di sti Hobbit :asd:), per assicurarsi la spunta della multietnicità nel gelido mondo razzialmente troppo medievale di Tolkien quando in realtà in quel medesimo mondo ci sono svariate etnie non bianche sulle quali si potrebbe espandere tantissimo (ma nessuno ha interesse a farlo, ovviamente).
 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
Ma tanto vedrai che non finirà qui, perché se gli unici neri, asiatici, ecc ecc sono tra gli hobbit mentre gli elfi sono tutti bianchi vedi che putiferio si alza :asd:
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,213
Reazioni
2,014
Medaglie
11
E anche questa serie si skippa a mani basse :sisi:
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,157
Reazioni
1,705
Medaglie
14
Ma tanto vedrai che non finirà qui, perché se gli unici neri, asiatici, ecc ecc sono tra gli hobbit mentre gli elfi sono tutti bianchi vedi che putiferio si alza :asd:
Rappresentazione di miti e leggende di origine nordico-celtica, farli anche solo di carnagione Italo-iberica sarebbe un insulto alle culture nordeuropee. Elfi neri non hanno proprio senso di esistere, anche perchè sono figure viste in modo quasi etereo, angelico.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29



1500x500


H Y P E
 
Top