Cosa c'è di nuovo?

The Lord of the Rings: The Rings of Power | Prima stagione conclusa | Seconda stagione annunciata | Amazon Prime Video

ufficiale

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,472
Reazioni
56,311
Medaglie
15
Manca meno di un mese :happybio:
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,339
Reazioni
4,794
Medaglie
14
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,731
Reazioni
1,148
Medaglie
10


Santo cielo, ma è un cast di introversi o avevano paura di lasciarsi scappare qualcosa? :asd:
Non mi sono sembrati neanche particolarmente amalgamati.

Pharazon e Earien mi sono sembrati legittimamente agitati (ma ho trovato adorabile il comportamento da alunna interrogata dell'ultima :rickds: ).
Elendil mi ha fatto un'ottima impressione! Il più carismatico ed in un certo senso espansivo, mi è anche sembrato abbastanza preparato.
Galadriel è adorabile, speravo parlasse in po' di più ma è stata la più sorridente e ha fatto risaltare bene i suoi bei zigomi.

Il più bravo è stato il presentatore, simpatico attore che ho visto comparire in un sacco di serie diverse, bello come lo abbiano corretto tipo tutti sulle pronunce, almeno quella conoscenza l'hanno tutti dimostrata di avere.



Oh, qui c'é molta, MOLTA, più interazione, rilassamento e condivisione da parte del cast. Il gruppo é molto più affiatato e coinvolto.
Elrond il più esperto, Celebrimbor il più saggio, Gil-Galad ha una voce da narratore pazzesca e Durin é il più simpatico, e ha il giusto accento.
Disa mi é sembrata quella meno dentro Tolkien.

Brava e simpatica la presentatrice!



Ok, in quest'ultimo caso il gruppo é meno affiatato rispetto al precedente ma comunque meglio rispetto al primo, ci sono un po' di retroscena curiosi e certi attori mi sono parsi sufficientemente espansivi.
Arondir é cool, ha una presenza carismatica e spero che la sua espressione normalmente seriosa non sia indice di una recitazione monocorde.
Bronwyn é particolarmente fascinosa, non mi convince la sua storyline da quel poco che ci ha detto ma sembra adatta alla presuna parte che dovrà interpretare.
Elanor (nome non molto Hobbit, se sapete cosa intendo) é magnetica, mi ha decisamente convinto.
Anche Lo Straniero mi é piaciuto, sembra una persona a modo, pensò fornirà una recitazione molto teatrale.

Super sorridente la presentatrice, veicola bene l'entusiasmo che prova per la Terra di Mezzo.

Al termine di questa triplice visione devo dire che non vedo l'ora di vedere la serie, ma mi accorgo di avere ancora un po' di amaro in bocca per l'imbarazzo degli attori nel primo Q&A che ho postato, spero che il loro filone sia migliore di quanto abbiano fatto trasparire da questa intervista.
 
Ultima modifica:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,472
Reazioni
56,311
Medaglie
15


In pratica stando a THR: inizialmente avevano contattato Jackson che si era detto disposto a collaborare previa visione degli script. Non glieli hanno mai inviati :asd:
A quanto pare hanno voluto distanziarsi dall'IP di LotR e TH cinematografico per questioni legali e per tenersi buona la Tolkien Estate.

Quindi ricollegandoci a ciò che dicevamo pagine fa: è possibilissimo che alcuni elementi dell'estetica siano ripresi ma rimodellati per non usare i calchi dei prodotti WB.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Imo avevano paura che li avrebbe riempiti di consigli, i quali sarebbero stati sicuramente cestinati a causa della loro ''visione''. Quindi, in futuro, Jackson avrebbe poi detto in un intervista quali cose gli avesse consigliato. I fan, incazzati, sarebbero infine insorti, boicottando e criticando la serie e i produttori. Amazon, all'angolo, avrebbe licenziato tutti e ingaggiato Jackson per retconnare la serie e renderla ciò che doveva essere :asd: (ovviamente sono tutte supercazzole, non prendetele seriamente, sottolineo perché non si sa mai).
 
Ultima modifica:

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,495
Reazioni
3,187
Medaglie
8
Stanno costuendo il "loro" modo di vedere l'opera.
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,339
Reazioni
4,794
Medaglie
14
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
“Single mother” :rickds:
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,731
Reazioni
1,148
Medaglie
10
Stanno costuendo il "loro" modo di vedere l'opera.
È proprio il concetto di adattamento, poi potrà piacere al pubblico o no, staremo a vedere.

Personalmente sono contento che PJ etc siano fuori, è bello (di base) vedere una prospettiva diversa (e poi dopo Lo Hobbit anche PJ non è certo sinonimo di qualità)
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
567
Reazioni
168
Medaglie
2
È proprio il concetto di adattamento, poi potrà piacere al pubblico o no, staremo a vedere.

Personalmente sono contento che PJ etc siano fuori, è bello (di base) vedere una prospettiva diversa (e poi dopo Lo Hobbit anche PJ non è certo sinonimo di qualità)
Il concetto di adattamento è quantomeno discutibile nel mondo del cinema, in quanto è la reinterpretazione di un'opera attraverso il presupposto che alcuni possano sapere cosa piaccia a una multitudine di persone diverse per pensiero, etnia e condizione sociale.. allo scopo, non di intrattenere, ma di guadagnare il più possibile dall'opera. Ok ammetto che non è solo il mondo del cinema che soffre di questa situazione.
Comunque se posso, il signore degli anelli non va adattato, tutto il libro è una grossa metafora sull'umanità..sulla diversità e del male che ci portiamo dentro. Non ha bisogno di essere adattato perchè non siamo cambiati di una virgola da quando il libro è stato scritto. Si può semmai dare il giusto peso a quello che significa l'opera ma è difficile perchè come ho detto, ognuno può interpretare il messaggio a modo suo. Da canto mio spero che non facciano troppi danni.
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,339
Reazioni
4,794
Medaglie
14

Post unito automaticamente:

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,556
Reazioni
3,072
Medaglie
9
L'importante è che le donne non si parlino, come nella trilogia originale.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,062
Reazioni
3,873
Medaglie
25
Io ho un discreto hype comunque :asd:
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,339
Reazioni
4,794
Medaglie
14
Già visto?


Post unito automaticamente:

 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,339
Reazioni
4,794
Medaglie
14

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,295
Reazioni
3,354
Medaglie
10
Già visto?


Post unito automaticamente:


altra domanda da ignorante: ma se questa serie racconta la creazione degli anelli del potere, e quindi l'inganno di Sauron, come mai sembra che Sauron sia già una minaccia?
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,472
Reazioni
56,311
Medaglie
15
altra domanda da ignorante: ma se questa serie racconta la creazione degli anelli del potere, e quindi l'inganno di Sauron, come mai sembra che Sauron sia già una minaccia?
Sauron è stato il primo luogotenente di Morgoth durante la Prima Era. Ed è ad oggi (Seconda Era) l'essere maligno più potente in circolazione (considerando che Morgoth è nel Vuoto, e Ungoliant è dispersa [per alcuni morta autocannibalizzata])... De facto parliamo di un Dio Oscuro, seppur di rango inferiore (Maia) rispetto a Morgoth (Vala), e di per sé stesso una minaccia per l'intera Terra di Mezzo (le cui figure di spicco sono ben memori di quanto perpetrato da Sauron durante la Prima Era).
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,295
Reazioni
3,354
Medaglie
10
Sauron è stato il primo luogotenente di Morgoth durante la Prima Era. Ed è ad oggi (Seconda Era) l'essere maligno più potente in circolazione (considerando che Morgoth è nel Vuoto, e Ungoliant è dispersa [per alcuni morta autocannibalizzata])... De facto parliamo di un Dio Oscuro, seppur di rango inferiore (Maia) rispetto a Morgoth (Vala), e di per sé stesso una minaccia per l'intera Terra di Mezzo (le cui figure di spicco sono ben memori di quanto perpetrato da Sauron durante la Prima Era).
quindi
i sovrani si sono fatti ingannare, consapevoli della sua natura?

Ungoliant è la madre di tutti i ragni, quelli di bosco atro e anche Shelob, right?
 
Top