Cosa c'è di nuovo?

The Lord of the Rings: The Rings of Power | Prima stagione conclusa | Seconda stagione annunciata | Amazon Prime Video

ufficiale

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,600
Reazioni
56,420
Medaglie
15
Sta sera dopo cena me la guardo :sisi:

Ho giusto sbirciato il titolo e la durata (la più lunga di tutte finora).
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,942
Reazioni
2,327
Medaglie
9
Tra l'altro (spoiler colossale sul proseguo della serie)
tra la forgiatura degli anelli e Elendil passano migliaia di anni, quindi mi pare abbastanza palese che le varie storyline siano su piani temporali diversi
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,509
Reazioni
3,192
Medaglie
8
Visto un po' l'inizio, quando torno da lavoro la finisco.
Sembrava buona.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,600
Reazioni
56,420
Medaglie
15
Tra l'altro (spoiler colossale sul proseguo della serie)
tra la forgiatura degli anelli e Elendil passano migliaia di anni, quindi mi pare abbastanza palese che le varie storyline siano su piani temporali diversi
No banalmente c'è una forte compressione temporale, ma le cose stanno accadendo contemporaneamente.
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,942
Reazioni
2,327
Medaglie
9
No banalmente c'è una forte compressione temporale, ma le cose stanno accadendo contemporaneamente.
Ma sono circa 2000 anni di differenza, in cui in mezzo c'è una colossale guerra con Sauron, mi sembra assurdo abbiano modificato così profondamente tutta la cronologia. Prima di vedere il terzo episodio ero convinto fossimo intorno a metà della seconda era, invece ora sbucano personaggi che dovrebbero essere successivi di migliaia di anni. Secondo me la parte con Elrond e Celebrimbor è semplicemente millenni prima di Galadriel su Numenor
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,600
Reazioni
56,420
Medaglie
15
Ma sono circa 2000 anni di differenza, in cui in mezzo c'è una colossale guerra con Sauron, mi sembra assurdo abbiano modificato così profondamente tutta la cronologia. Prima di vedere il terzo episodio ero convinto fossimo intorno a metà della seconda era, invece ora sbucano personaggi che dovrebbero essere successivi di migliaia di anni. Secondo me la parte con Elrond e Celebrimbor è semplicemente millenni prima di Galadriel su Numenor
Hanno operato una massiccia compressione temporale. Non stare a guardare troppo la Cronologia di Tolkien perché non lo stanno rispettando (per scelta e necessità produttive). Galadriel è a Numenor e crede nel ritorno di Sauron post Morgoth, ma se ci atteniamo alla Cronologia Sauron è già tornato e gli anelli sono già forgiati, e il Regno del Sud è già Mordor.

Se ci atteniamo a Tolkien Elendil non ha queste interazioni né è un nobilotto di secondo rango.

Semplicemente l'opera sta reinterpretando il materiale fondendolo e rimaneggiandolo. Banalmente gli anelli in questa "versione" saranno forgiati a fine seconda Era, e la vicenda sarà molto più "veloce" (inganno, forgia, nazgul, confronto con Numenor, nascita di Gondor, battaglia contro Sauron).
 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,184
Reazioni
1,080
Medaglie
8
Puntata atomica. Nulla da dire, gli ultimi minuti avevano un respiro cinematografico pauroso.
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,458
Reazioni
3,935
Medaglie
10
Fanno ogni cosa per rendere Galadriel non solo monodimensionale ma anche insopportabile e sintetizzando con un termine inglese una "bitch".
 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,184
Reazioni
1,080
Medaglie
8
Fanno ogni cosa per rendere Galadriel non solo monodimensionale ma anche insopportabile e sintetizzando con un termine inglese una "bitch".
In questa puntata ho notato segni di miglioramento

spiega al suo boyfriend umano (personaggio troppo stereotipato che mi sta fortemente cadendo nell'anonimato più totale) come si sente e il perché di determinate richieste, quindi almeno si è evitato il solito "fai come dico io perché io sono io e tu non sei un cazzo". Poi vabbè sappiamo che su questo personaggio è stato preso un colossale granchio, da maga quasi imbattibile è stata resa un'adolescente a cui piace saltare sui tetti...però se la serie la si guarda senza pensare alle opere di Tolkien è bella.
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,169
Reazioni
3,782
Medaglie
10
Gran bella puntata, si è ben apparecchiata la tavola per il climax di questa stagione
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,290
Reazioni
658
Medaglie
9
Ho visto anche la terza.
Sto facendo molta fatica visto che è veramente mooooooolto lenta e più di un episodio obbiettivamente non riesco a guardarlo
Ho un po' di perplessità

E inoltre per ora l'unico personaggio originale vagamente interessante è Arondir
Probabilmente è perchè non ci sono riferimenti letterari e lo si vede per quel che è invece di come lo si si è raffigurato leggendo i libri come accade per gli altri personaggi
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,216
Reazioni
4,432
Medaglie
16
Gran bella puntata questa, si preannunciano tante robe belle con i prossimi ep.

Ma i tizi che sono andati nel luogo dell'impatto di Meteor Man? Maiar? E se si, mi sono sembrati abbastanza preoccupati.

Inoltre, Meteor Man utilizza il ghiaccio mmmmmh :hmm: non un bella cosa, se non erro.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,600
Reazioni
56,420
Medaglie
15
1x05
200w.gif


Piaciuta.
Molto di più della 4.
Probabilmente una delle mie preferite per ritmi ed interazioni (e teasing).

Qualche scelta infelice e stramba (quella sul Mythril e gli Elfi soprattutto), ma tanta roba nel complesso... Tanti bei dialoghi, una Galadriel meno insopportabile (forse inizia un percorso evolutivo), e scelte musicali e fotografiche che mi fanno provare tanti feels.

Domani scrivo qualcosa di più esteso.
Comunque la tavola è apparecchiata per la Sesta puntata in cui mi aspetto tanta azione.
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,509
Reazioni
3,192
Medaglie
8
Un buon episodio sotto vari aspetti per me, la time compression è sempre il problema principale.
Tipo l'esistenza di Pharazon ed i Numenoreani che sembrano essere ancora acerbi dal lato imperialistico.
Arondir che è del Beleriand ed ha 200 anni.

Poi adesso è uscito un quarto silmaril se ho capito bene, dando questa motivazione al mithril che mi sembra totalmente campata in aria su più livelli.
Però almeno mi sono visto NOTGlorfindel.

Galadriel ha fatto un 360 di botto, pensavo ad un ceto punto che si attaccasse Halbrand a modi mulo e lo portasse nella terra di mezzo a nuoto, mi avrebbe anche divertito però meglio così.

Alla fine la teoria della chiave di mount doom era vera, non sono un fan, però meglio di altro.

Eminem che da la caccia allo stranger, sembra come supposto un cultista di Sauron.
Sul piatto della tizia c'è il simbolo che cerca lo stranger.

Alla figlia di Elendil sembrano mancare pezzi di scene.

Sempre fan di Durin ed Elrond.

Concept Arts ep 5.
UAP_S1_E5_G2_P1_TheLordoftheRings_TheRingsofPower._SY1080_SX1920_.jpg


UAP_S1_E5_G2_P2_TheLordoftheRings_TheRingsofPower._SY1080_SX1920_.jpeg


UAP_S1_E5_G2_P3_TheLordoftheRings_TheRingsofPower._SY1080_SX1920_.jpg


UAP_S1_E5_G2_P4_TheLordoftheRings_TheRingsofPower._SY1080_SX1920_.jpg


UAP_S1_E5_G2_P5_TheLordoftheRings_TheRingsofPower._SY1080_SX1920_.jpg
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,458
Reazioni
3,935
Medaglie
10
No, no e poi no.

Sta stronzata del Mithril è inaccettabile.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,600
Reazioni
56,420
Medaglie
15
Poi adesso è uscito un quarto silmaril se ho capito bene, dando questa motivazione al mithril che mi sembra totalmente campata in aria su più livelli.
Però almeno mi sono visto NOTGlorfindel.
Credo banalmente che
O la si prenda come una cazzata (dopo tutto anche Elrond è scettico) o la si prende come un evento intermedio di uno dei 3 Silmaril prima del loro destino finale (terra, cielo, acqua). :asd:

Impossibile non pensare a Glorfi :asd: Buffo come parlassimo di lui proprio in questo topic poche settimane fa :asd:
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,509
Reazioni
3,192
Medaglie
8
Credo banalmente che
O la si prenda come una cazzata (dopo tutto anche Elrond è scettico) o la si prende come un evento intermedio di uno dei 3 Silmaril prima del loro destino finale (terra, cielo, acqua). :asd:

Impossibile non pensare a Glorfi :asd: Buffo come parlassimo di lui proprio in questo topic poche settimane fa :asd:
Voto per la cazzata :uhmsisi:

Glorfi :megahype:
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,654
Reazioni
4,548
Medaglie
12
Vista anche l'ultima paradossalmente la cosa che mi dà più fastidio é che scelte importantissime vengono prese giusto per meriti di persuasione di altre persone.

Basta un dialogo e una persona può decidere di cambiare idea in un batter d'occhio rendendo ogni personaggio molto monodimensionale
 

OTR3BOR

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
2,993
Reazioni
1,043
Medaglie
6
Buona anche la quinta, ultima mezz'ora altissimi livelli
 
Top