Cosa c'è di nuovo?

The Lord of the Rings: The Rings of Power | Prima stagione conclusa | Seconda stagione annunciata | Amazon Prime Video

ufficiale

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,682
Reazioni
56,486
Medaglie
15
Sempre su
Halbrand

:well:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,219
Reazioni
4,434
Medaglie
16
Un'altra cosina prima di un commento più esteso di domani, in sto caso un sospiro di sollievo
(episodio 6)
Contento che Adar alla fine sia ciò che l'ultima puntata faceva intuire. Un Proto-Orco (o ElfOrco :sard: )... E' un'idea originale e simpatica, che introduce un personaggio nuovo nel LORE ma sensato, e che funziona autonomamente.

Le iptoesi che avevo letto nel web (Figli di Feanor, o FEANOR STESSO [resuscitato]) mi facevano accapponare la pelle.

Tra l'altro best personaggio della puntata e ottima recitazione di Mawle (il buon vecchio Benjen Stark :asd: ).

Wat :rickds:

Spiegami sta teoria ti prego.
 

OTR3BOR

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
2,993
Reazioni
1,043
Medaglie
6
Sempre su
Halbrand

:well:

non vedo perché
ci starebbe male come sauron.
Sauron è in forma umana ora quindi potrebbe provare emozioni umane, e le sue sono il senso di fallimento e rassegnazione, e grazie a Galadriel ha ritrovato fiducia e speranza per quelli che sono i suoi scopi, la costituzione di un nuovo ordine nel mondo secondo la sua visione.
Non ci vedo nulla di strano o stonato sinceramente.
Tu hai una visione di sauron come pura entità malvagia, lo diventerà in seguito, ma ora che è in forma umana non è detto che lo sia.
 
Ultima modifica da un moderatore:

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,564
Reazioni
3,074
Medaglie
9
COPRITE CON TAG SPOILER EVENTUALI TEORIE BASATE SU QUELLO CHE SI È VISTO NELL'EPISODIO
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,682
Reazioni
56,486
Medaglie
15
Wat :rickds:

Spiegami sta teoria ti prego.
Allora sostanzialmente
(Episodio 6)
Quelle che andavano per la maggiore erano:
  • Maglor: Perché unico sopravvissuto (canonico) della stirpe di Feanor e col braccio danneggiato dal Silmaril scagliato nell'oceano (e Adar guarda caso aveva un braccio bardato in armatura). Inoltre Maeglor è una sorta di padre adottivo di Elrond ed Elros, quindi alcuni ci vedevano bene una dinamica "padre-figlio" col twist. -> Idea abbastanza brutta, e di difficile realizzazione.
  • Feanor: questa davvero non l'ho capita. La teoria si basava sul "hanno cambiato molte cose del Legendarium QUINDI possono fare che Feanor non sia morto e sia ancora in circolazione". Come questa cosa possa avere senso (un Feanor amico degli Orchi) io davvero non lo so... Ma è una teoria che 2 settimane fa andava molto forte per l'effetto SHOCK (il che mi fa dire: ma lo spettatore medio ne sarebbe stato shockato? Feanor lo conoscono in 4 stronxi :asd: ).

Alla fine hanno fatto la scelta migliore Elfo dell'Età degli Alberi, corrotto da Morgoth e trasformato in uno dei primi Orchi... Idea semplice e funzionale, e anche abbastanza originale.
non vedo perché
ci starebbe male come sauron.
Sauron è in forma umana ora quindi potrebbe provare emozioni umane, e le sue sono il senso di fallimento e rassegnazione, e grazie a Galadriel ha ritrovato fiducia e speranza per quelli che sono i suoi scopi, la costituzione di un nuovo ordine nel mondo secondo la sua visione.
Non ci vedo nulla di strano o stonato sinceramente.
Tu hai una visione di sauron come pura entità malvagia, lo diventerà in seguito, ma ora che è in forma umana non è detto che lo sia.
(Episodio 6)
No Sauron non si trasforma in un umano/elfo (o nano, se vogliamo). E' solo una mera trasfigurazione. Ciò che conta è la sua anima immortale di Maia. Se Sauron è "buono" ("non cattivo"), è perché la sua anima è così, non per la forma estetica che prende che è semplicemente riflesso della sua capacità ingannatoria.
Visto l'episodio 6.
Molta più azione rispetto allo standard, e alcune coreografie mi sono piaciute.
L'unica cosa che proprio mi ha lasciato perplesso è che Adar dice di aver ucciso Sauron (what? How?) perché stava facendo...cosa? Non ho ben capito :morristenda:
Da quanto ho capito
(Episodio 6)
Avrebbe ucciso Sauron (tagliandolo a metà? :azz: ) per fermare i suoi esperimenti sugli orchi (suo "figli"). Una sorta di "fermiamo questi esperimenti pazzi per il bene della mia gente" (malgrado all'inizio sostenesse Sauron).

Poi intendiamoci:
Come Adar (Elfo dell'Età degli Alberi), e l'Elfo della Puntata 1 (che sarà almeno della Prima Era) possano PENSARE che Sauron sia morto sfugge totalmente alla mia comprensione... Si sono tutti rincoglioniti per caso? Si sono dimenticati che parliamo di un MAIA, immortale per definizione?

Nemmeno il finale di LotR uccide Sauron tanto per dire (per quanto a quel punto sia solo un'ombra priva di poteri e incidenza sul mondo), come di può pensare che un colpo di spada "uccida Sauron"? :morris2:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,219
Reazioni
4,434
Medaglie
16
Allora sostanzialmente
(Episodio 6)
Quelle che andavano per la maggiore erano:
  • Maglor: Perché unico sopravvissuto (canonico) della stirpe di Feanor e col braccio danneggiato dal Silmaril scagliato nell'oceano (e Adar guarda caso aveva un braccio bardato in armatura). Inoltre Maeglor è una sorta di padre adottivo di Elrond ed Elros, quindi alcuni ci vedevano bene una dinamica "padre-figlio" col twist. -> Idea abbastanza brutta, e di difficile realizzazione.
  • Feanor: questa davvero non l'ho capita. La teoria si basava sul "hanno cambiato molte cose del Legendarium QUINDI possono fare che Feanor non sia morto e sia ancora in circolazione". Come questa cosa possa avere senso (un Feanor amico degli Orchi) io davvero non lo so... Ma è una teoria che 2 settimane fa andava molto forte per l'effetto SHOCK (il che mi fa dire: ma lo spettatore medio ne sarebbe stato shockato? Feanor lo conoscono in 4 stronxi :asd: ).

Alla fine hanno fatto la scelta migliore Elfo dell'Età degli Alberi, corrotto da Morgoth e trasformato in uno dei primi Orchi... Idea semplice e funzionale, e anche abbastanza originale.

Ma anche se fosse

Ancora vivo, ha molto senso che l'Elfo del giuramento contro Morgoth/Melkor diventi a caso fanboy degli orchi.

Pur con tutte le corruzioni possibili. :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,682
Reazioni
56,486
Medaglie
15
Ma anche se fosse

Ancora vivo, ha molto senso che l'Elfo del giuramento contro Morgoth/Melkor diventi a caso fanboy degli orchi.

Pur con tutte le corruzioni possibili. :asd:
0 senso. :asd:
(episodio 6)
Feanor odiava Morgoth e tutto ciò che lo riguardava... Un Feanor potrebbe fare quello che dice di voler fare Galadriel in sto episodio ( :sard: ) piuttosto che fare il "papà degli Orchi"... Non so a volte come la gente partorisca certe idee... Penso che il più delle volte sia solo il desiderio di vedere qualcosa ("speriamo di vedere questo e quello").

Tra l'altro il grosso della roba su Feanor è in materiale non usabile per ragioni legali, inserire personaggi che devi riscrivere in toto perché limitato dai diritti contrattuali non è una buona idea a prescindere.
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,459
Reazioni
3,936
Medaglie
10
Se
Halbrand è Sauron come penso che sia
a zaza50 gli prende un coccolone.
 

OTR3BOR

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
2,993
Reazioni
1,043
Medaglie
6
Se
Halbrand è Sauron come penso che sia
a zaza50 gli prende un coccolone.
È molto probabile ormai, ma non sono d'accordo sulla natura di sauron come intendete voi, Tolkien non ha descritto la sua psicologia in modo approfondito, questa è a discrezione degli autori della serie, sappiamo che è ambizioso e che non si fa scrupoli a uccidere e sottomettere chiunque, sappiamo solo questo di base
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,682
Reazioni
56,486
Medaglie
15
Se
Halbrand è Sauron come penso che sia
a zaza50 gli prende un coccolone.
Abbastanza :sard:
Episodio 6
Non mi piace proprio come idea. Capisco il voler creare l'effetto "shock" (che per molti spettatori occasionali ci sarà, nel caso)... Capisco (ma neanche tanto a dir la verità) il volersi allontanare dall'immaginario classico di Annatar che molti avrebbero sgamato subito (ma onestamente sti caxxi? Un'opera non deve necessariamente essere imprevedibile per funzionare bene)... Ma l'idea del Sauron pentito e depresso che va a fare il fabbro a Numenor (ma poi perché era sulla barca? Stava andando verso Valinor a pentirsi? -> Sapete che potrebbe essere davvero così se la teoria è vera? :asd: ) e che poi a causa delle interazioni con quella sociopatica di Galadriel cambia idea e torna al male non mi garba per nulla...
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,219
Reazioni
4,434
Medaglie
16
Si neanche a me piace

Ma non tanto perché si discosta dal canone, ormai penso che ci possiamo aspettare tutto dalla serie.

Ma perché proprio non piace neanche a me come idea, e su schermo vorrei molto di piú vedere un sauron/annatar o qualsiasi nome vogliono inventarsi, che manipola e prepara in segreto tutte le sue robine. :asd:
 

OTR3BOR

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
2,993
Reazioni
1,043
Medaglie
6
Allora sostanzialmente
(Episodio 6)
Quelle che andavano per la maggiore erano:
  • Maglor: Perché unico sopravvissuto (canonico) della stirpe di Feanor e col braccio danneggiato dal Silmaril scagliato nell'oceano (e Adar guarda caso aveva un braccio bardato in armatura). Inoltre Maeglor è una sorta di padre adottivo di Elrond ed Elros, quindi alcuni ci vedevano bene una dinamica "padre-figlio" col twist. -> Idea abbastanza brutta, e di difficile realizzazione.
  • Feanor: questa davvero non l'ho capita. La teoria si basava sul "hanno cambiato molte cose del Legendarium QUINDI possono fare che Feanor non sia morto e sia ancora in circolazione". Come questa cosa possa avere senso (un Feanor amico degli Orchi) io davvero non lo so... Ma è una teoria che 2 settimane fa andava molto forte per l'effetto SHOCK (il che mi fa dire: ma lo spettatore medio ne sarebbe stato shockato? Feanor lo conoscono in 4 stronxi :asd: ).

Alla fine hanno fatto la scelta migliore Elfo dell'Età degli Alberi, corrotto da Morgoth e trasformato in uno dei primi Orchi... Idea semplice e funzionale, e anche abbastanza originale.

(Episodio 6)
No Sauron non si trasforma in un umano/elfo (o nano, se vogliamo). E' solo una mera trasfigurazione. Ciò che conta è la sua anima immortale di Maia. Se Sauron è "buono" ("non cattivo"), è perché la sua anima è così, non per la forma estetica che prende che è semplicemente riflesso della sua capacità ingannatoria.

Da quanto ho capito
(Episodio 6)
Avrebbe ucciso Sauron (tagliandolo a metà? :azz: ) per fermare i suoi esperimenti sugli orchi (suo "figli"). Una sorta di "fermiamo questi esperimenti pazzi per il bene della mia gente" (malgrado all'inizio sostenesse Sauron).

Poi intendiamoci:
Come Adar (Elfo dell'Età degli Alberi), e l'Elfo della Puntata 1 (che sarà almeno della Prima Era) possano PENSARE che Sauron sia morto sfugge totalmente alla mia comprensione... Si sono tutti rincoglioniti per caso? Si sono dimenticati che parliamo di un MAIA, immortale per definizione?

Nemmeno il finale di LotR uccide Sauron tanto per dire (per quanto a quel punto sia solo un'ombra priva di poteri e incidenza sul mondo), come di può pensare che un colpo di spada "uccida Sauron"? :morris2:
Anche se fosse cosi come dici,
chi ti dice che non provi certe emozioni? Se è ambizioso può provare emozioni, e poi chi ti dice che non sia tutto una recita e sta ingannando Galadriel e tutti gli altri? Magari è lo stesso sauron che ha deciso di incontrare Galadriel e non è stato un caso
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,219
Reazioni
4,434
Medaglie
16
Anche se fosse cosi come dici,
chi ti dice che non provi certe emozioni? Se è ambizioso può provare emozioni, e poi chi ti dice che non sia tutto una recita e sta ingannando Galadriel e tutti gli altri? Magari è lo stesso sauron che ha deciso di incontrare Galadriel e non è stato un caso

Programmare

Un incontro in zattera, in mare aperto, con altra gente presente e un mostro marino e con Galadriel che abbandona all'ultimo la nave per Valinor, mi sembra abbastanza tirata come cosa. :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:

OTR3BOR

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
2,993
Reazioni
1,043
Medaglie
6
Programmare

Un incontro in zattera, in mare aperto, con altra gente presente e un mostro marino e con Galadriel che abbandona all'ultimo la nave per Valinor, mi sembra abbastanza tirata come cosa. :asd:
Di cose tirate o per caso ne è pieno il mondo di film, serie e libri.
:asd:
Cmq è lui al 90% e per me ci sta bene, non vedo forzature. Se è un maestro dell inganno può essere lui eccome.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,219
Reazioni
4,434
Medaglie
16
Di cose tirate o per caso ne è pieno il mondo di film, serie e libri.
:asd:
Cmq è lui al 90% e per me ci sta bene, non vedo forzature. Se è un maestro dell inganno può essere lui eccome.

Si ma che vuol dire, se è brutta è brutta come cosa. :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,682
Reazioni
56,486
Medaglie
15
Si neanche a me piace

Ma non tanto perché si discosta dal canone, ormai penso che ci possiamo aspettare tutto dalla serie.

Ma perché proprio non piace neanche a me come idea, e su schermo vorrei molto di piú vedere un sauron/annatar o qualsiasi nome vogliono inventarsi, che manipola e prepara in segreto tutte le sue robine. :asd:
Episodio 6
Sì è qualcosa che prescinde l'estetica, l'idea di vedere a fine seconda Era Sauron pentito che va a fare il fabbro è abbastanza inconciliabile con qualsiasi fantasia ci si possa fare su Sauron canone o non canone... A sto punto sarebbe decisamente meglio fosse tutta una manipolazione (abbastanza cheap e tirata per i capelli [la zattera e i momenti di dubbio quando è da solo]), piuttosto che un Sauron depresso che cambia idea per le cose che succedono qui... Sembrerebbe più vittima degli eventi che artefice degli stessi, e a sto punto preferirei fosse davvero tutto una megamanipolazione.

Ma poi tutto quel flirt con Galadriel... Se fosse vero... Dio Santo... :shrek:
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,459
Reazioni
3,936
Medaglie
10
C'è anche il dettaglio dell'episodio 2 del mostro marino, è risaputo che il male attira il male, quindi volendo fare un volo pindarico quel coso ha attaccato la barca perché era attratto da Sauron/Halbrand.
Post unito automaticamente:

Episodio 6
Sì è qualcosa che prescinde l'estetica, l'idea di vedere a fine seconda Era Sauron pentito che va a fare il fabbro è abbastanza inconciliabile con qualsiasi fantasia ci si possa fare su Sauron canone o non canone... A sto punto sarebbe decisamente meglio fosse tutta una manipolazione (abbastanza cheap e tirata per i capelli [la zattera e i momenti di dubbio quando è da solo]), piuttosto che un Sauron depresso che cambia idea per le cose che succedono qui... Sembrerebbe più vittima degli eventi che artefice degli stessi, e a sto punto preferirei fosse davvero tutto una megamanipolazione.

Ma poi tutto quel flirt con Galadriel... Se fosse vero... Dio Santo... :shrek:

Penso che ad un certo punto siano stati tentati di farli scopare. Pensa a Sauron che si bomba Galadriel. Buoni incubi.
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,524
Reazioni
3,198
Medaglie
8
Abbastanza :sard:
Episodio 6
Non mi piace proprio come idea. Capisco il voler creare l'effetto "shock" (che per molti spettatori occasionali ci sarà, nel caso)... Capisco (ma neanche tanto a dir la verità) il volersi allontanare dall'immaginario classico di Annatar che molti avrebbero sgamato subito (ma onestamente sti caxxi? Un'opera non deve necessariamente essere imprevedibile per funzionare bene)... Ma l'idea del Sauron pentito e depresso che va a fare il fabbro a Numenor (ma poi perché era sulla barca? Stava andando verso Valinor a pentirsi? -> Sapete che potrebbe essere davvero così se la teoria è vera? :asd: ) e che poi a causa delle interazioni con quella sociopatica di Galadriel cambia idea e torna al male non mi garba per nulla...
Ulmo gli ha distrutto la barca :sard:
"Te la fai a nuoto"
"Vabbè dai... torno a fare il cattivo"
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,682
Reazioni
56,486
Medaglie
15
Penso che ad un certo punto siano stati tentati di farli scopare. Pensa a Sauron che si bomba Galadriel. Buoni incubi.
Episodio 6 (teorie pazze)
DizzyDecimalAndeancat-size_restricted.gif


Sì ci sono almeno 2 sequenze di flirt palese.

Il che ci apre ad un interessante dibattito: da un Elda e un Maia può nascere un Maldar? :eucube:
 
Top