Cosa c'è di nuovo?

The Lord of the Rings: The Rings of Power | Prima stagione conclusa | Seconda stagione annunciata | Amazon Prime Video

ufficiale

Meight

LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2013
Messaggi
6,736
Reazioni
695
Medaglie
8
Comunque al momento che giudizio dareste alla serie? Personalmente sul fronte tecnico e artistico penso sia inattaccabile, il problema almeno fino ad ora sono i dialoghi che risultano perlopiù spogli e solo in certi momenti si respira una maggiore profondità dei personaggi. Vero che non è un GoT di fondo, ma è inevitabile il suo accostamento con il fatto che essendo poi il progetto è una serie tv, si può permettere di conseguenza avvenimenti dal più lungo respiro e quindi da spettatore pretendere/chiedere dialoghi con un certo spessore. Su sto fronte manca ancora qualcosa, ci sono momenti interessanti ma più per l’avvenimento in se che per i personaggi presenti, il che Imho è un problema (o almeno con alcuni di essi).
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,192
Reazioni
1,731
Medaglie
7
6 stiracchiato per me ad ora, le aspettative era ben altre non pensavo di assistere a dialoghi fa seconda elementare e cliché fantasy riciclati e ripetuti. Poi lato tecnico, sonoro, location adoro tutto, ma per ora solo quelli
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,335
Reazioni
549
Medaglie
7
Mancano ancora 2 puntate, ma fino ad ora non capisco come fa ad essere la serie più costosa della storia. Anzi, in quanto a dimensioni mi sembra tutto abbastanza piccolo, anche se ben fatto.
Il sud è un piccolo villaggio con una piccola torre, Numenor è una piazzetta, una sala e un paio di vicoli, gli orchi sono un gruppetto, nonostante parlino di esercito.
L'arrivo a Numenor, il suo porto e il pezzetto finale dell'ultima puntata di certo non bastano a giustificare il costo. O ci aspettano due puntate completamente fuori scala, oppure non lo so
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,757
Reazioni
8,026
Medaglie
10
Visto il secondo episodio
Carino. Bello vedere una moria in pieno splendore. E fa strano vedere come gli orchi rappresentino una minaccia quasi dimenticata, quando in lotr sono presentissimi
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,658
Reazioni
4,550
Medaglie
12
Eh a furia di premere, inizio a vederci pure io delle consonanze. :asd: Ma magari come dicevi oggi è l'ennesimo depistaggio (onestamente lo spero).
Ma quel passaggio in cui Adar parla di Sauron mi sta facendo davvero pensare che abbiano ideato una versione "mediana di Sauron".

Tralasciamo gli indizi più banali (tipo lui che osserva Isildur, e le frasi sibilline degli scorsi episodi ["cosa ne sai dell'oscurità", "cerco la mia pace da più di quanto pensi"]).

In sto episodio arriva al Sud e:
  • Non viene riconosciuto da nessuno (decade quindi l'ipotesi padre di Theo che girava da un po'), malgrado sia il "Re dei popoli del Sud".
  • Lo riconoscono solo da un sigillo come "Re promesso/predestinato".
  • Adar non lo riconosce malgrado lui implichi ciò (nel mentre Adar nella stessa puntata dice di conoscere Sauron).
  • Si parla degli esperimenti di Sauron. ("ho fatto cose terribili" la puntata scorsa)

Ma la cosa più importante:
Adar lascia intendere che Sauron volesse fare del bene (almeno nella sua visione), portare ordine nella terra di mezzo... Ma nel farlo ha fatto esperimenti e qualcosa ha svaccato... E questo collima facilmente con Halbrand in esilio e dubbioso su sé stesso.

Spero davvero di no, ma il fatto che vogliano far passare Sauron come "almeno parzialmente buono" (da vedere in che termini ovviamente) cambia tutte le carte in tavola... Cioè l'unico vero dubbio su Halbrand (da parte mia) era. "non può essere Sauron, perché Sauron non può avere dubbi umani, essendo un pezzo di merd*".
Eh a furia di premere, inizio a vederci pure io delle consonanze. :asd: Ma magari come dicevi oggi è l'ennesimo depistaggio (onestamente lo spero).
Ma quel passaggio in cui Adar parla di Sauron mi sta facendo davvero pensare che abbiano ideato una versione "mediana di Sauron".

Tralasciamo gli indizi più banali (tipo lui che osserva Isildur, e le frasi sibilline degli scorsi episodi ["cosa ne sai dell'oscurità", "cerco la mia pace da più di quanto pensi"]).

In sto episodio arriva al Sud e:
  • Non viene riconosciuto da nessuno (decade quindi l'ipotesi padre di Theo che girava da un po'), malgrado sia il "Re dei popoli del Sud".
  • Lo riconoscono solo da un sigillo come "Re promesso/predestinato".
  • Adar non lo riconosce malgrado lui implichi ciò (nel mentre Adar nella stessa puntata dice di conoscere Sauron).
  • Si parla degli esperimenti di Sauron. ("ho fatto cose terribili" la puntata scorsa)

Ma la cosa più importante:
Adar lascia intendere che Sauron volesse fare del bene (almeno nella sua visione), portare ordine nella terra di mezzo... Ma nel farlo ha fatto esperimenti e qualcosa ha svaccato... E questo collima facilmente con Halbrand in esilio e dubbioso su sé stesso.

Spero davvero di no, ma il fatto che vogliano far passare Sauron come "almeno parzialmente buono" (da vedere in che termini ovviamente) cambia tutte le carte in tavola... Cioè l'unico vero dubbio su Halbrand (da parte mia) era. "non può essere Sauron, perché Sauron non può avere dubbi umani, essendo un pezzo di merd*".
Ma come fa
a essere Sauron se Adar non lo riconosce? E come fa lui ad esserne così inconsapevole
 

OTR3BOR

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
2,993
Reazioni
1,043
Medaglie
6
Tutto, per ora l'unica cosa di Sauron che ha sono delle linee di dialogo messe li da red herring, cosa che mezzo cast fa perchè copiata da altri dialoghi in lotr e da jackson.

Gimbatul.
NARO LIM NARO LIM.

Ho espresso ragioni per 2 pagine su questa teoria, a partire dal fatto che tutto inizia da un'interpretazione strastiracchiata delle lettere di Tolkien.
E nel caso sia rivelato fosse lui sarebbe solo una delusione per me, non una sorpresa, come la questione del mithril se non fosse una menzogna.
È un adattamento dell opera di Tolkien, quindi questa serie ti deluderà sempre, a me non frega nulla se non è preciso, per me non è la bibbia, e soprattutto è un opera di 80 anni fa quando il mondo era diverso, e la concezione di bene e male era diversa.
Oggi il bene e il male sono concetti estremamente relativi.
Post unito automaticamente:

:rickds: :rickds: :rickds:

Questa mi ha fatto ridere più del dovuto.
Ma anche questa scena è un altro piccolo segnale su sauron
Post unito automaticamente:

Ma come fa
a essere Sauron se Adar non lo riconosce? E come fa lui ad esserne così inconsapevole
Non lo riconosce perché sauron non aveva quella forma /aspetto, saranno secoli che non si fa vivo, sauron sta agendo da solo per conto proprio, cmq per me Adar ha quasi intuito
Post unito automaticamente:

Comunque al momento che giudizio dareste alla serie? Personalmente sul fronte tecnico e artistico penso sia inattaccabile, il problema almeno fino ad ora sono i dialoghi che risultano perlopiù spogli e solo in certi momenti si respira una maggiore profondità dei personaggi. Vero che non è un GoT di fondo, ma è inevitabile il suo accostamento con il fatto che essendo poi il progetto è una serie tv, si può permettere di conseguenza avvenimenti dal più lungo respiro e quindi da spettatore pretendere/chiedere dialoghi con un certo spessore. Su sto fronte manca ancora qualcosa, ci sono momenti interessanti ma più per l’avvenimento in se che per i personaggi presenti, il che Imho è un problema (o almeno con alcuni di essi).
Tecnica, effetti, Scenografia, ost pienamente promosso.
Recitazioni per me tutti buoni per il genere, il cast mi piace , non mi aspetto roba da got ovviamente che è un altra cosa, sulle vicende ci sono alti e bassi, ma per quello è meglio aspettare la fine della stagione.
 
Ultima modifica:

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Ma se Adar fosse Sauron? Non mi sembrerebbe male come trovata e giustificherebbe “ho ucciso io Sauron” come un uccidere parte di se
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,610
Reazioni
56,434
Medaglie
15
Ma come fa
a essere Sauron se Adar non lo riconosce? E come fa lui ad esserne così inconsapevole
Episodio 6
Sauron muta forma e aspetto... Nel Legendarium passa dalla sua forma angelica originale di Mairon, ad una forma più maligna, a trasfigurazioni bestiali (pipistrello vampiro e lupo mannaro), alla forma di bel aspetto (Annatar), alla forma orribile (quella in Armatura), fino alla forma di Occhio senza palpebre avvolto nelle fiamme...

Insomma Adar potrebbe averlo visto con una forma X e non riconoscerlo nella forma Y. A maggior ragione se ciò che dice Adar è vero... Se Adar (episodio 6) ha effettivamente fatto a pezzi il corpo di Sauron (non voglio sapere come), è plausibile che Sauron si sia creato un nuovo aspetto.
Ma se Adar fosse Sauron? Non mi sembrerebbe male come trovata e giustificherebbe “ho ucciso io Sauron” come un uccidere parte di se
Episodio 6
Premesso che tutto è possibile fino al big reveal (ultima puntata della stagione?) Adar in sta puntata mette in chiaro: di essere un elfo, di essere un proto-Uruk, ci tiene ad essere chiamato Uruk, e tiene agli Orchi, e il suo sangue conferma la sua natura mezzaorchesca... Non credo ci siano ragioni per credere che siano tutte menzogne, inoltre sembra odiare visceralmente Sauron per il modo in cui aveva usato gli Orchi per esperimenti.
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,458
Reazioni
3,935
Medaglie
10
Adar
Sbaglia ad ogni modo a definirsi Uruk, dato che forse l'aveva già scritto Zaza, gli Uruk (gli orchi neri) sono una specie migliorata creata da Sauron a Mordor.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,610
Reazioni
56,434
Medaglie
15
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,297
Reazioni
3,355
Medaglie
10
Mancano ancora 2 puntate, ma fino ad ora non capisco come fa ad essere la serie più costosa della storia. Anzi, in quanto a dimensioni mi sembra tutto abbastanza piccolo, anche se ben fatto.
Il sud è un piccolo villaggio con una piccola torre, Numenor è una piazzetta, una sala e un paio di vicoli, gli orchi sono un gruppetto, nonostante parlino di esercito.
L'arrivo a Numenor, il suo porto e il pezzetto finale dell'ultima puntata di certo non bastano a giustificare il costo. O ci aspettano due puntate completamente fuori scala, oppure non lo so
Ho avuto la stessa impressione. Davanti a minas tirith o a orthanc mi sentivo minuscolo e vulnerabile e la terra di mezzo sembrava un luogo realmente solenne e inafferrabile. Davanti al regno di Numenor mi sento più come un turista in vacanza su un'isola del Mediterraneo.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,610
Reazioni
56,434
Medaglie
15
:sard: solo io ho la percezione che finora non sia successa una sega?
Episodio 6
IMHO siamo oltre la soggettività, la Stagione finora su quasi 7 ore di minutaggio ha presentato pochi eventi (de facto il primo grosso evento è il finale dell'ultima puntata e il Vulcano, e la convergenza di 2 Storyline [alleluja]). Al punto che sembra proprio un lunghissimo (anche troppo, per certe storyline) Prologo.

Questo non vuol dire che non possa piacere (sia chiaro!), però a me sembra proprio un dato di fatto che fin qui sia successo materialmente poco.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,610
Reazioni
56,434
Medaglie
15
Devo dire che mi trovo almeno parzialmente d'accordo sul discorso "taglia".

C'è un problema (a mio parere) di percezione delle dimensioni...

(vado nel dettaglio, spoiler fino all'Episodio 6)
Se gli shoot panoramici delle grandi nazioni sono tecnicamente eccezionali (e mostrando una stazza mastodontica), andando poi nel dettaglio sembra tutto più piccolo... Ma se su Numenor la cosa devo dire non mi è pesata (mi pesa di più il modo in cui hanno caratterizzato la gente, più che la location), sui popoli del Sud invece......

Cioè... Nell'ultima puntata abbiamo il reveal del Re del Sud con esultanze generali... Ma sono 30 persone tipo... Forse erano 60... Ma metà hanno tradito e sono crepati... Ne restano tipo 30... In un villaggio con 6 case ed una taverna... In che modo questo è il "popolo del Sud" salvato dai Numenoreani? C'è più gente in Casa Baggins ad inizio Lo Hobbit che in questa nazione del Sud.

O almeno io l'ho percepito tanto... Non ho sentito la "minaccia per il popolo del Sud", ma solo la minaccia per della povera gente di uno sparuto villaggio in una landa enorme priva di una reale organizzazione politica e nazionale...
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,658
Reazioni
4,550
Medaglie
12
Episodio 6
Sauron muta forma e aspetto... Nel Legendarium passa dalla sua forma angelica originale di Mairon, ad una forma più maligna, a trasfigurazioni bestiali (pipistrello vampiro e lupo mannaro), alla forma di bel aspetto (Annatar), alla forma orribile (quella in Armatura), fino alla forma di Occhio senza palpebre avvolto nelle fiamme...

Insomma Adar potrebbe averlo visto con una forma X e non riconoscerlo nella forma Y. A maggior ragione se ciò che dice Adar è vero... Se Adar (episodio 6) ha effettivamente fatto a pezzi il corpo di Sauron (non voglio sapere come), è plausibile che Sauron si sia creato un nuovo aspetto.

Episodio 6
Premesso che tutto è possibile fino al big reveal (ultima puntata della stagione?) Adar in sta puntata mette in chiaro: di essere un elfo, di essere un proto-Uruk, ci tiene ad essere chiamato Uruk, e tiene agli Orchi, e il suo sangue conferma la sua natura mezzaorchesca... Non credo ci siano ragioni per credere che siano tutte menzogne, inoltre sembra odiare visceralmente Sauron per il modo in cui aveva usato gli Orchi per esperimenti.
Si ma lui stesso a sapere chi é? O dici che sta ingannando tutti?
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,610
Reazioni
56,434
Medaglie
15
Si ma lui stesso a sapere chi é? O dici che sta ingannando tutti?
Episodio 6 e teorie pazzerelle
Scusa non ho capito se ti riferisci ad Adar o ad Halbrand.

Rispondo ad ambo le ipotesi (IMHO):
  • Adar non riconosce Halbrand (assumendo che sia Sauron ovviamente) per il cambio di aspetto. Ma quando è nel fienile inizia a sorgergli qualche sospetto ("chi sei tu?").
  • Halbrand (assumendo che sia Sauron ovviamente) sa chi è Adar (suo vecchio collaboratore) e sta ingannando tutti. O perché ha un mega-masterplan (che mi sfugge onestamente), o perché si è temporaneamente convertito al "bene" e sta cercando di nascondere la sua identità ("se sapessero chi sono/cosa ho fatto si allontanerebbero da me").
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Episodio 6
Sauron muta forma e aspetto... Nel Legendarium passa dalla sua forma angelica originale di Mairon, ad una forma più maligna, a trasfigurazioni bestiali (pipistrello vampiro e lupo mannaro), alla forma di bel aspetto (Annatar), alla forma orribile (quella in Armatura), fino alla forma di Occhio senza palpebre avvolto nelle fiamme...

Insomma Adar potrebbe averlo visto con una forma X e non riconoscerlo nella forma Y. A maggior ragione se ciò che dice Adar è vero... Se Adar (episodio 6) ha effettivamente fatto a pezzi il corpo di Sauron (non voglio sapere come), è plausibile che Sauron si sia creato un nuovo aspetto.

Episodio 6
Premesso che tutto è possibile fino al big reveal (ultima puntata della stagione?) Adar in sta puntata mette in chiaro: di essere un elfo, di essere un proto-Uruk, ci tiene ad essere chiamato Uruk, e tiene agli Orchi, e il suo sangue conferma la sua natura mezzaorchesca... Non credo ci siano ragioni per credere che siano tutte menzogne, inoltre sembra odiare visceralmente Sauron per il modo in cui aveva usato gli Orchi per esperimenti.
Si hai ragione non avrebbe senso
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,658
Reazioni
4,550
Medaglie
12
Episodio 6 e teorie pazzerelle
Scusa non ho capito se ti riferisci ad Adar o ad Halbrand.

Rispondo ad ambo le ipotesi (IMHO):
  • Adar non riconosce Halbrand (assumendo che sia Sauron ovviamente) per il cambio di aspetto. Ma quando è nel fienile inizia a sorgergli qualche sospetto ("chi sei tu?").
  • Halbrand (assumendo che sia Sauron ovviamente) sa chi è Adar (suo vecchio collaboratore) e sta ingannando tutti. O perché ha un mega-masterplan (che mi sfugge onestamente), o perché si è temporaneamente convertito al "bene" e sta cercando di nascondere la sua identità ("se sapessero chi sono/cosa ho fatto si allontanerebbero da me").
Mi riferivo ad Halbrand.

Mamma mia se fosse vero quel che dici sarebbe al pari di una soap opera Sudamerica :shrek:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,610
Reazioni
56,434
Medaglie
15
Mamma mia se fosse vero quel che dici sarebbe al pari di una soap opera Sudamerica :shrek:
Episodio 6 e teorie pazze
Personalmente vorrei che Sauron fosse un personaggio (per ora) inedito da introdurre a fine season come assaggio sul futuro...
Ma la sensazione che vogliano chiudere col twistone non riesco a schiodarmela dalla testa, soprattutto dopo l'ultima puntata... Se fosse tutto un evil masterplan (da spiegare approfonditamente però) potrei anche capire, d'altro canto l'ipotesi del "Sauron redento" che cerca di vivere da umano e che poi ricasca nel male dislocherebbe il mio apparato genitale al suolo.
 
Ultima modifica:

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,658
Reazioni
4,550
Medaglie
12
Episodio 6 e teorie pazze
Personalmente vorrei che Sauron fosse un personaggio (per ora) inedito da introdurre a fine season come assaggio sul futuro...
Ma la sensazione che vogliano chiudere col twistone non riesco a schiodarmela dalla testa, soprattutto dopo l'ultima puntata... Se fosse tutto un evil masterplan (da spiegare approfonditamente però) potrei anche capire, d'altro canto l'ipotesi del "Sauron redento" che cerca di vivere da umano e che poi ricasca nel male dislocherebbe il mio apparato genitale al suolo.
Si ma anche
un Sauron naufrago che va a fare lo sguattero di Numenor
fa abbastanza ridere
 
Top