Cosa c'è di nuovo?

The Lord of the Rings: The Rings of Power | Prima stagione conclusa | Seconda stagione annunciata | Amazon Prime Video

ufficiale

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,566
Reazioni
7,925
Medaglie
10
Ok,visto finalmente il primo episodio. Vorrei vedermene due a venerdi,quindi venerdì mi guarderò il secondo e terzo.
Piccolo parere
Allora visivamente sembra maestoso,e anche la colonna sonora sembra piuttosto di qualità. L’unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è elrond,esteticamente parlando. Non so se il suo look rispetti gli scritti di tolkien,ma me lo aspettavo almeno coi capelli lunghi. Vero che lotr e lo hobbit sono ambientati almeno 3000 anni dopo. Spero che nella serie ci sia tanto sauron in maniera,passatemi il termine,corporea. Nel senso,nel signore degli anelli ha perso la propria forma corporea ed è uno spirito,presente,opprimente,quasi tangibile,ma sempre spirito. Nel prologo di galadriel,sauron ha effettivamente una forma,ma quando isidur lo priva dell’unico esplode come baraddur. Però,dal momento che la serie si chiama gli anelli del potere,presumo potrò andare sul sicuro,in fondo non credo che agli elfi,ai nani e agli uomini glieli abbia mandati per posta.
Visto che mi sono rivisto anche i 3 lotr vorrei esprimere un parere anche su quelli . Li ho sempre trovati dei bei film estremamente godibili,li ho sempre rivisti quando replicati in televisione,ma sto rewatch mi ha dato delle sensazioni mai avute nelle precendenti visioni,un senso di eccitazione nei momenti topici (nanostello,PER IL RE,l’arrivo di rohan in soccorso di gondor,minas morgul,non posso portare l’anello per voi ma posso portare voi etc) incredibile. Probabilmente il fatto di averli potuti vedere senza stacchi pubblicitari ha aiutato molto
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,933
Reazioni
2,324
Medaglie
9
Vista anche la 4 ed è quella forse che visivamente mi è piaciuta di più, Moria e Numenor sono qualcosa di incredibile
Fan service a tonnellate qui, per un secondo si intravede
Narsil nella sala del Palantir
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,457
Reazioni
56,299
Medaglie
15
Ok,visto finalmente il primo episodio. Vorrei vedermene due a venerdi,quindi venerdì mi guarderò il secondo e terzo.
Piccolo parere
Allora visivamente sembra maestoso,e anche la colonna sonora sembra piuttosto di qualità. L’unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è elrond,esteticamente parlando. Non so se il suo look rispetti gli scritti di tolkien,ma me lo aspettavo almeno coi capelli lunghi. Vero che lotr e lo hobbit sono ambientati almeno 3000 anni dopo. Spero che nella serie ci sia tanto sauron in maniera,passatemi il termine,corporea. Nel senso,nel signore degli anelli ha perso la propria forma corporea ed è uno spirito,presente,opprimente,quasi tangibile,ma sempre spirito. Nel prologo di galadriel,sauron ha effettivamente una forma,ma quando isidur lo priva dell’unico esplode come baraddur. Però,dal momento che la serie si chiama gli anelli del potere,presumo potrò andare sul sicuro,in fondo non credo che agli elfi,ai nani e agli uomini glieli abbia mandati per posta.
No, non è una scelta di coerenza, credo che tutti ce lo aspettassimo coi capelli lunghi :asd: E' comunque per ora (parere mio) un buon personaggio, quindi ci si passa sopra, ma esteticamente si poteva scegliere un look più calzante.

Su Sauron: sì in questo periodo storico è fisicamente tangibile e dovrebbe presentarsi come un'entità di bel aspetto (vedremo che posizione prenderà la serie, ci sono molte teorie), ma dovrebbe avere un ruolo estremamente "fisico", rispetto al suo ruolo etereo nelle 2 trilogie.
Visto che mi sono rivisto anche i 3 lotr vorrei esprimere un parere anche su quelli . Li ho sempre trovati dei bei film estremamente godibili,li ho sempre rivisti quando replicati in televisione,ma sto rewatch mi ha dato delle sensazioni mai avute nelle precendenti visioni,un senso di eccitazione nei momenti topici (nanostello,PER IL RE,l’arrivo di rohan in soccorso di gondor,minas morgul,non posso portare l’anello per voi ma posso portare voi etc) incredibile. Probabilmente il fatto di averli potuti vedere senza stacchi pubblicitari ha aiutato molto
redford-zoom-2019.gif
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,495
Reazioni
3,187
Medaglie
8
Vista anche la 4 ed è quella forse che visivamente mi è piaciuta di più, Moria e Numenor sono qualcosa di incredibile
Fan service a tonnellate qui, per un secondo si intravede
Narsil nella sala del Palantir
Anche un dipinto di Beren e Luthien più la scure e lo scudo di Tuor
Ok,visto finalmente il primo episodio. Vorrei vedermene due a venerdi,quindi venerdì mi guarderò il secondo e terzo.
Piccolo parere
Allora visivamente sembra maestoso,e anche la colonna sonora sembra piuttosto di qualità. L’unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è elrond,esteticamente parlando. Non so se il suo look rispetti gli scritti di tolkien,ma me lo aspettavo almeno coi capelli lunghi. Vero che lotr e lo hobbit sono ambientati almeno 3000 anni dopo. Spero che nella serie ci sia tanto sauron in maniera,passatemi il termine,corporea. Nel senso,nel signore degli anelli ha perso la propria forma corporea ed è uno spirito,presente,opprimente,quasi tangibile,ma sempre spirito. Nel prologo di galadriel,sauron ha effettivamente una forma,ma quando isidur lo priva dell’unico esplode come baraddur. Però,dal momento che la serie si chiama gli anelli del potere,presumo potrò andare sul sicuro,in fondo non credo che agli elfi,ai nani e agli uomini glieli abbia mandati per posta.
Visto che mi sono rivisto anche i 3 lotr vorrei esprimere un parere anche su quelli . Li ho sempre trovati dei bei film estremamente godibili,li ho sempre rivisti quando replicati in televisione,ma sto rewatch mi ha dato delle sensazioni mai avute nelle precendenti visioni,un senso di eccitazione nei momenti topici (nanostello,PER IL RE,l’arrivo di rohan in soccorso di gondor,minas morgul,non posso portare l’anello per voi ma posso portare voi etc) incredibile. Probabilmente il fatto di averli potuti vedere senza stacchi pubblicitari ha aiutato molto
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,566
Reazioni
7,925
Medaglie
10
Anche un dipinto di Beren e Luthien più la scure e lo scudo di Tuor


L'ho risentita parecchio oggi. E tutta la parte di khazad dum. Che ost della madonna
Post unito automaticamente:

No, non è una scelta di coerenza, credo che tutti ce lo aspettassimo coi capelli lunghi :asd: E' comunque per ora (parere mio) un buon personaggio, quindi ci si passa sopra, ma esteticamente si poteva scegliere un look più calzante.

Su Sauron: sì in questo periodo storico è fisicamente tangibile e dovrebbe presentarsi come un'entità di bel aspetto (vedremo che posizione prenderà la serie, ci sono molte teorie), ma dovrebbe avere un ruolo estremamente "fisico", rispetto al suo ruolo etereo nelle 2 trilogie.

redford-zoom-2019.gif
Forse per non confonderlo con l'alto re elfo? Quello ha un look molto più elfico. Va beh, ci si passa sopra alla fine. Alla fine anche l'elfo di colore di cui non ricordo il nome mi ha stranito coi capelli così corti, nei 6 film in fin dei conti gli elfi hanno tutti i capelli lunghi. Almeno così mi sembra
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,210
Reazioni
4,425
Medaglie
16
Gli elfi in generale in sta serie, esteticamente sono poco elfi purtroppo.

Praticamente se non fosse per le orecchie a punta sarebbero indistinguibili dagli umani, vabbe :asd:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,295
Reazioni
3,354
Medaglie
10
Non riesco ad accingermi a guardare la terza :asd:
Voglio vedere gli orchi ma non fremo per vedere tutto il resto :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,457
Reazioni
56,299
Medaglie
15
Forse per non confonderlo con l'alto re elfo? Quello ha un look molto più elfico. Va beh, ci si passa sopra alla fine. Alla fine anche l'elfo di colore di cui non ricordo il nome mi ha stranito coi capelli così corti, nei 6 film in fin dei conti gli elfi hanno tutti i capelli lunghi. Almeno così mi sembra
Sì probabilmente
c'è stata anche una scelta "distintiva"... Volevano rendere i singoli elfi più facilmente riconoscibili, e quindi hanno optato per delle estetiche un po' variegate.
Personalmente l'attore di Elrond mi garba (e il suo personaggio funziona benone finora), avrei optato solo per il capello lungo (e meno impomatato).

D'altro canto
l'attore di Celebrimbor più lo guardo e meno mi convince, non per la recitazione, ma è troppo vecchiotto come estetica (e anche lui col capello un po' strano).
Gil-Galad invece andrebbe anche bene come fisico e capigliatura, ma per ora non mi sta convincendo troppo il suo ruolo :asd.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Visto l'ultimo episodio. La magia continua ed è solamente l'inizio :predicatore:

La serie ha indubbiamente dei difetti, ma per me vengono completamente oscurati dai tanti pregi e dal livello di immersione che riesce a darti.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,295
Reazioni
3,354
Medaglie
10
Vista la terza e...
yawn.
Come al solito non c'è un personaggio o una questione che riesca a coinvolgermi sul serio. L'accampamento degli orchi è stata l'unica parte interessante, ma li ho trovati come dire...poco orcheschi, così come gli elfi poco elfi :asd:
Mi sono sembrati, come dire, umani col make up di orco (e cioè quel che sono e che dovrebbero fingere di non essere). Nei film notavo piccole sfumature che li rendevano più mostruosi nei modi.

Qualcuno ha avuto la mia stessa sensazione?
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,457
Reazioni
56,299
Medaglie
15
Intervista alla regista degli Episodi 6-7 (Charlotte Brändström).
Se non volete alcuno stimolo sui prossimi 2 episodi non aprite, visto che parla in generale di essi.
“My part in the series, on the other hand, stands out a bit, something happens there and it's like a whole new world in the world - which needed to be created as well. I was down there for seven months to shoot these two episodes. And have some things that look very different in my episodes, especially in the seventh. It visually looks very different from the rest of the season.”

Qui va nel dettaglio del'Episodio 6
“Because episode six is full of action and has a really big event at the end, an event that you see the full consequence of in episode seven.”

 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,457
Reazioni
56,299
Medaglie
15
Hanno rilasciato un assaggio (ufficiale) del prossimo episodio
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Domani esce già la prossima puntata :predicatore:

Ma quante puntate sono previste in totale?
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,457
Reazioni
56,299
Medaglie
15

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,457
Reazioni
56,299
Medaglie
15
Ancora poche ore :unsisi:

Direi che ci aspetta
tanta azione, considerando quanto lo stanno caricando (questo episodio) gli showrunner :asd:
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,495
Reazioni
3,187
Medaglie
8
Sperem l'azione sia buona :uhmsisi:
Che finora la coreografia ha latitato, ma il più delle volte era Galadriel che faceva cose.
E per favore no slowmotion
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,210
Reazioni
4,425
Medaglie
16
E niente corse a rallentatore possibilmente. :unsisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,457
Reazioni
56,299
Medaglie
15
Lo SloMo ci sarà, deal with it :sard:

Comunque per chi vuole una mappa interattiva aggiornata alla quinta puntata:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,295
Reazioni
3,354
Medaglie
10
Ep.5
Ma quindi capiamoci: stanno trasformando la brama di mithril che porterà alla disfatta Durin e i nani di Khazad dum, in un modo per salvare l'amico elfo e tutti gli elfi?
È a causa di questo atto di bontà che magari si imbatteranno nel balrog?
Nel trailer si vedeva un balrog e non era quello visto nel flashback (o comunque non quella inquadratura). Il fatto stesso che lo hanno infilato in questa faccenda del mithril, mi fa pensare che vogliano chiudere circolarmente questa linea narrativa, col flagello di Durin risvegliato.
Fosse così, non sarebbe un po' mandare a quel paese tutta la storia dell'avidità dei nani, in favore dell'amicizia e della fratellanza tra popoli? con questo legolas e gimli 2.0 che è anche carino da vedere, ma insomma...
Oh no :facepalm2:

Comunque niente, non mi sta piacendo. Quando metto insieme le idee, magari argomento meglio.
 
Ultima modifica:
Top