Cosa c'è di nuovo?

Nindies The Messenger

The Messenger
Quando un demone assedia il suo villaggio, un giovane ninja deve avventurarsi in un mondo maledetto per consegnare una pergamena di capitale importanza per salvare il suo clan. Quello che inizia come un classico action platformer si trasforma ben presto in una ricchissima avventura traboccante di viaggi nel tempo, tensione, sorprese e umorismo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Platform
Data di rilascio:
Publisher: Devolver Digital

Vilgefortz

LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
49,924
Reazioni
27
Medaglie
6
Mamma mia quanto mi ha fatto smadonnare il secondo boss del DLC.

 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,755
Reazioni
1,332
Medaglie
7
Ma è anche impossibile come il Gaiden NES o è più abbordabile? :asd:

Bellissime le musiche mannaggia

 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,014
Reazioni
5,460
Medaglie
20
Ma è anche impossibile come il Gaiden NES o è più abbordabile? :asd:

Bellissime le musiche mannaggia


La vera difficoltà è se vuoi prendere tutti i Green coins. :asd:

L'ultimo è da testate al muro. :sad2:

 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,259
Reazioni
1,282
Medaglie
8
La vera difficoltà è se vuoi prendere tutti i Green coins. :asd:

L'ultimo è da testate al muro. :sad2:
Ma intendi quello che devi saltare sulle palle di fuoco? Cioè io l'ho preso al primissimo tentativo, altri mi sono sembrati decisamente più tosti giuro :asd:

comunque gran gioco, l'ho finito in tipo 3 giorni tutto al 100%, tra l'altro molto intuitivo, non ho toccato nessuna guida e bene o male capivo sempre dove andare, gli indizi del profeta erano abbastanza chiari :sisi:

Bellissimo il comparto tecnico, entrambi gli stili fatti davvero bene, spettacolare la ost, belli i dialoghi(lo shoopkeeper entra di prepotenza nei miei personaggi preferiti di sempre)ed anche la storia devo dire che mi ha sorpreso, niente di incredibile ma me la aspettavo molto più basic. Fatta davvero bene anche la parte da metroidvania, buone trovate ed item messi ai posti giusti

se dovessi trovare un difetto... Poca varietà di nemici, e boss belli ma troppo facili, accoppato giusto due volte, una al demone generale ed una al boss finale... Più in generale direi che il gioco in sé è abbastanza facile.

Ora devo farmi il DLC :sisi:

ma il newgame+ in pratica che modifica?

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Ma intendi quello che devi saltare sulle palle di fuoco? Cioè io l'ho preso al primissimo tentativo, altri mi sono sembrati decisamente più tosti giuro :asd:

comunque gran gioco, l'ho finito in tipo 3 giorni tutto al 100%, tra l'altro molto intuitivo, non ho toccato nessuna guida e bene o male capivo sempre dove andare, gli indizi del profeta erano abbastanza chiari :sisi:

Bellissimo il comparto tecnico, entrambi gli stili fatti davvero bene, spettacolare la ost, belli i dialoghi(lo shoopkeeper entra di prepotenza nei miei personaggi preferiti di sempre)ed anche la storia devo dire che mi ha sorpreso, niente di incredibile ma me la aspettavo molto più basic. Fatta davvero bene anche la parte da metroidvania, buone trovate ed item messi ai posti giusti

se dovessi trovare un difetto... Poca varietà di nemici, e boss belli ma troppo facili, accoppato giusto due volte, una al demone generale ed una al boss finale... Più in generale direi che il gioco in sé è abbastanza facile.

Ora devo farmi il DLC :sisi:

ma il newgame+ in pratica che modifica?
Quante ore per il 100% ?

per il ng+ :

https://the-messenger.fandom.com/wiki/New_Game_%2B

 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,014
Reazioni
5,460
Medaglie
20
Ma intendi quello che devi saltare sulle palle di fuoco? Cioè io l'ho preso al primissimo tentativo, altri mi sono sembrati decisamente più tosti giuro :asd:
Beato te. :asd:  Io arrvo sempre sulla penultima per poi cadere sfinito. Ad un soffio. Ci ho buttato mezzo calendario di bestemmioni.  :polmo:

 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,259
Reazioni
1,282
Medaglie
8
Conta che il DLC non l'ho manco iniziato, ma ci ho messo 09:38 a fare tutto nel gioco base. Poi io dico 100% ma tipo il moneysink non l'ho fatto, per 100% intendo che ho preso tutti gli item, i powerseals, gli upgrade ed ho esplorato l'esplorabile

Comunque ripeto, grandissimo titolo, spero davvero facciano un Messenger 2, è stato una sorpresa, mi aspettavo un buon prodotto si, ma si son superati

 

Pennino85

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2008
Messaggi
1,415
Reazioni
77
Medaglie
10
è uscito pure retail?

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Le musiche di questo gioco sono semplicemente clamorose, fra le migliori a 8 e 16 bit che abbia mai sentito in un videogioco, le ho apprezzate talmente tanto da comprare l'album in digitale direttamente sul sito del compositore!  :ivan:

è uscito pure retail?
No non mi pare sia uscito retail, o almeno io non l'ho visto da nessuna parte  :sisi:

 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,587
Reazioni
768
Medaglie
12
è stata un mesetto in open preorder su special reserve games la versione retail, ma ormai sono chiusi da un pezzo :unsisi:

anzi per chi ha fatto il preorder dovrebbero iniziare a breve le spedizioni :ahsisi:


 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,587
Reazioni
768
Medaglie
12
 
U9VCovT_d.webp
come al solito ringrazio i ragazzi della dogana per l'ottimo lavoro svolto,

su 30€ di gioco mi sembrava giusto aggiungerci almeno 15€ perché si  :indiff:

ad ogni modo appena finisco zelda lo inizio subito, non vedo l'ora!!  :hehe:  

 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,587
Reazioni
768
Medaglie
12
ma quanto è bello ragazzi???

poi vogliamo parlare delle storie dello shopkeeper?? :rickds: :rickds: :rickds:

 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,521
Reazioni
2,810
Medaglie
8
Il gioco é bellissimo, poco da dire...l'ho trovato super curato, con un ottimo ritmo, vario, divertente: uno di quei titoli stile Metroidvania con un carattere tutto suo. A livello qualitativo, anche se con tutte le differenze del caso, siamo dalle parti di robe come Axiom Verge, io l'ho pagato 10 euro se non sbaglio e sono stati soldi assolutamente ben spesi.

In più c'é pure il DLC gratuito che credo aggiunga un 2-3 ore di storia...insomma, tanta tanta roba.

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,577
Reazioni
4,154
Medaglie
8
Sabotage Studio rivelerà un nuovo gioco il 19 marzo.

 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,014
Reazioni
5,460
Medaglie
20
Mannaggia, devo ancora giocare il dlc  :fyebr8:

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,577
Reazioni
4,154
Medaglie
8
Il nuovo gioco in lavorazione si chiama Sea of Stars, di cui è da poco partito il Kickstarter. Obiettivo almeno 90,000$ e sono già a 10,000.

Trailer


Spoiler




 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Mi viene da dire "spettacolo" anche riguardo il sistema di combattimento, nonostante ho storto il naso appena ho visto due personaggi, spero sia un party, in quel caso va bene.

I movimenti e la grafica mi ricordano Chrono Trigger, e ho detto tutto.

 
Top