Cosa c'è di nuovo?

The Peripheral | Serie cancellata | Amazon Prime Video

ufficiale

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,256
Reazioni
596
Medaglie
3
2.00 stelle/a Voto recensione: 2.00/5 2 Voti
Titolo: The Peripheral

Genere: Sci-Fi & Fantasy, Drama

Prima messa in onda: 2022-10-20

Creatore: Scott B. Smith

Cast: Chloë Grace Moretz, Gary Carr, Jack Reynor, JJ Feild, T'Nia Miller, Louis Herthum, Katie Leung, Melinda Page Hamilton, Chris Coy, Alex Hernandez, Julian Moore-Cook, Adelind Horan, Austin Rising, Eli Goree, Charlotte Riley

Trama: Stuck in a small Appalachian town, a young woman’s only escape from the daily grind is playing advanced video games. She is such a good player that a company sends her a new video game system to test…but it has a surprise in store. It unlocks all of her dreams of finding a purpose, romance, and glamour in what seems like a game…but it also puts her and her family in real danger.

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,639
Reazioni
2,411
Medaglie
11
Qualcuno l'ha guardata? Io appena ho visto il trailer mi è salita una noia pazzesca... sarà il periodo, ma non m'ispira per niente...
 

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,256
Reazioni
596
Medaglie
3
Qualcuno l'ha guardata? Io appena ho visto il trailer mi è salita una noia pazzesca... sarà il periodo, ma non m'ispira per niente...

Infatti volevo scrivere,ma non dava la possibilità. A me sta piacendo, anche se siamo a solo 2 episodi. Voglio guardare un'altro paio di episodi per capire se andare avanti o fermarmi.

Ps: spero che il successo di questa serie dia il via anche ad un’altra serie tratta dai libri di Gibson: Neuromante
 
Ultima modifica:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,112
Reazioni
534
Medaglie
9
purtroppo non mi attira per nulla dal trailer mi da vibe alla inception e con le solite location europee e non immediatamente riconoscibili come sci-fi (almeno west world la prima stagione era tutta ricostruzione del far west e lab), nonostante Gibson sia un autore che mi attira (visti i trascorsi con Alien3) ma di cui continuo a procrastinare la lettura
comunque delle prime due se ne sente parlare bene
 

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,256
Reazioni
596
Medaglie
3
Terzo episodio davvero notevole. La storia viene portata avanti, ma la natura complessa della trama porta a dover ancora fare ulteriori spiegazioni. Nulla di pesante e tutto scorre bene. Promossa anche questa puntata per me.
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Mi unisco a voi, fate come se avessi quotato tutti....

Anche io appena mi ritrovai il faccione di Chloe Grace Moretz a dominare l'interfaccia dell'app prime video ho pensato: "ma cos'è sta cagata pazzesca che avran sicuramente fatto con due soldi buttati lì?"
Visto il primo trailer ho pensato: "meh, boh"
Pioggia di pareri positivi sulle prime due puntate incrociate casualmente in rete "hmm mah, sarà, ci fidiamo non ci fidiamo, aspettiamo, chi vivrà vedrà"
Visto il secondo trailer ho pensato: "cavolo ma sembra molto meglio dell'altro in effetti"
Realizzo (nonostante l'avessi visto e letto anche prima) che è una messa in scena di un romanzo (a me sinceramente sconosciuto in quanto relativamente recente) di William Gibson e quindi: "devo assolutamente guardarlo".

Come mio solito aspetterò che sia prossimo alla fine o quasi, o magari me lo spezzo in due blocchi, per procedere alla visione.
 

lightbull117

LV
0
 
Iscritto dal
31 Mar 2022
Messaggi
1,320
Reazioni
296
Medaglie
2
ah ecco pensavo l'avessero dichiarato prima...anche perchè se è tratta da UN romanzo...(io adoro le miniserie per dire)
magari lo han detto ed io non ho letto.... essendo tratta da un romanzo potrebbe finire, bisogna vedere nella prima stagione dove arrivano. ma secondo me se va bene vanno avanti
 

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,256
Reazioni
596
Medaglie
3
Questa serie è una gran figata. Finalmente nel nuovo episodio scopriamo un paio di cose molto importanti. Molto hype per il prossimo episodio :)
 

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,256
Reazioni
596
Medaglie
3
Recuperata l'ultima puntata. Che bella serie...

Tralasciando la scena del ponte:
sto tizio che ammazza 5 uomini in 2 secondi si fa battere da una contadina. Speravo in uno scontro più articolato con Burton
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,410
Reazioni
6,667
Medaglie
10
Quindi è finita? Allora la inizio, se mi riesco a ritagliare un po di tempo da GOW :asd:
 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,948
Reazioni
488
Medaglie
7
No, ci sono altre 2,3 puntate.
Avendo superato la metà... mi sembra che il tutto sia inutilmente complesso e prolisso.
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,194
Reazioni
397
Medaglie
3
Viste le prime 3 puntate, un paio di considerazioni : Non mi sembra una produzione dello stesso livello di Westworld che era molto bello e curato ! :morris2: Già mi sono scaduti, ad esempio la realtà virtuale del 2030 è ridicola, sono dei filmati con un filtro che dovrebbe farli sembrare un videogioco :ahsisi:si vede che realizzare questi spezzoni in CGI costava troppo :hmm: Il controller per la realtà virtuale è una specie di telecomando senza tasti fisici :azz: immagino quanto sia bello avere un sistema di controllo touch senza nemmeno poter vedere i tasti, ma non potevano fargli usare dei controller tipo quelli del VR2 o dei visori per pc ? Oppure dei guanti con sensori.
non mi piace nemmeno il personaggio senza due gambe e un braccio che è fortissimo giusto perchè la serie vuole essere politicamente corretta.
La storia è decisamente incasinata, forse troppo, mi preoccupa un p'ò.
Chloe Grace Moretz me la ricordavo più bella :tristenev:
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,194
Reazioni
397
Medaglie
3
Ma perchè questa tizia si rasa a lametta ? Sembra malata, già è brutta, rasata poi non si può vedere :pff:
otto.jpg
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,194
Reazioni
397
Medaglie
3
Finito ! grande delusione ! :hmm: Ennesima serie mediocre, dal trailer sembrava molto più bella, il problema principale è che hanno voluto mettere troppe tecnologie e cose incasinate, andando a copiare vari film o serie tv di fantascienza, mi è sembrato che di scienza ce ne fosse davvero poca :ehh:
Nella serie hanno messo : realtà virtuale (Ready Player 1 ecc.), realtà aumentata, universi paralleli, robot umanoidi (Westworld), robot manovrati da umani (il Mondo dei replicanti) tecnologie stealth del futuro, insomma più incasinata di cosi' non potevano farla :hmm: Non è minimamente paragonabile a Westworld ! Serie molto complicata pure lei ma che almeno era "plausibile" e aveva un senso, ma pure gli altri film che ho citato sono decisamete superiori a questa serie.
Non ho apprezzato nemmeno alcune cose ridicole come gestire la realtà aumentata con dei gesti delle mani, la fusione delle menti, gestire non so cosa toccando il palato con la lingua
Aggiungo che il finale è aperto e non autoconclusivo, non penso che guarderò una seconda stagione !
:facepalm2:
 
Ultima modifica:
Top