The Punisher | Ghost Rider | Guide alla lettura al primo post!

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
il punisher e sicuramente il mio personaggio preferito della marvel, pero mi sono completamente perso, ho la prima serie star comics interrota ma letta tutta, ho una ristampa indecente della prima run di ennis che è la serie con soap giusto, poi ho la seconda serie di ennis (MAX) quasi completa (la prima stampa di massacro all'irlandese non la trovero mai)

da li ritornando la serie in continuity per civil war mi sono perso, se la serie e diventata regolare senza bucchi vari la riprenderei ma non so proprio come muovermi
Tolte le serie di Ennis, per quelle venute dopo l'unica che meriterebbe un recupero è quella di Rucka (in continuity)

Poi di recente abbiamo avuto quella di Edmondson bruttarella e ora quella di Cloonan in corso, partita bene, ma che ora si sta troppo diluendo.

La prima serie del telefilm si, ma io non le guardo più, tra cinecomics e telefilm sono uno più robaccia dell'altro, con tutti i fumetti che ci sono preferisco rimanere solo in questo campo.

per fraction e remender(1° parte) nettamente meglio di rucka:loris:
Fracton non mi è piaciuto, a me Fraction in Marvel è piaciuto solo su Iron Man; è uno di quegli scrittori che non è mai riuscito a prendermi.

No, semplicemente è anti Cinematic Universe a prescindere :asd:
A prescindere no.

Fino a Doctor Strange ho visto ogni film uscito anche se sempre in ritardo rispetto l'uscita al cinema, quelli che salvo sono pochissimi a partire dal primo Iron Man; ma il punto è che sono sempre trasposizioni banali e che raramente rendono fede ai personaggi originali, anche se il problema è quando alcuni fumetti sono stati contaminati dai prodotti cinematografici/televisivi, se gli editori fossero riusciti a scindere le cose, non ci sarebbe stato alcun problema.

Quindi a prescindere no, ma il 90% di quello che ho visto non meritava; indi per cui dopo una certa ho detto basta.

Notare la scritta sopra ''il fumetto che ha ispirato la serie tv''

Ormai il fumetto è pubblicità alla serie, e no il contrario...

Notare la scritta sopra ''il fumetto che ha ispirato la serie tv''Ormai il fumetto è pubblicità alla serie, e no il contrario...
Purtroppo è normale, tale scritta può attirare qualche occasionale lettore; film/telefilm vengono visti da molta più gente di quanta non legga i fumetti.

Comunque la copertina è bruttissima, quella scritta mi darebbe noia, ma la storia dentro è fighissima, letta tantissimi anni fa, ero ancora minorenne, ma la ricordo ancora benissimo, infatti lessi anche gli altri albi per completarla tutta in una botta sola.

Nel mio immaginario, le cover del punitore migliori sono quelle di Bradstreet, molto fotografiche magari, ma per delle cover ci stanno alla grande.

Nel mio immaginario, le cover del punitore migliori sono quelle di Bradstreet, molto fotografiche magari, ma per delle cover ci stanno alla grande.
A me non fanno impazzire, ma davano un senso di continuità, anche perchè all'interno delle storie alcune volte i disegnatori cambiavano.

Io adoravo Fernandez, disegnava sempre Castle grosso come un armadio, incattivito e quasi invecchiato, lo preferivo anche a Pavlov e Dillon.

Se parliamo di stile nel fumetto, mi piace molto Mike Zech, anche se ormai è abbastanza datato come stile, fin troppo fine anni 80.

Se parliamo di stile nel fumetto, mi piace molto Mike Zech, anche se ormai è abbastanza datato come stile, fin troppo fine anni 80.
Datato, ma che per me sulla giusta serie sarebbe ancora molto gradito.

Sulla nuova storia del Punisher sempre scritta da Ennis, ossia Platoon, dovrebbe esserci Pavlov; non vedo l'ora di leggerla.

c9951fb0c2498a31280a8f9b25908e37--punisher-marvel-marvel-art.jpg

Troppo bello, la faccia del tipo mi fa morì :asd:

str2_wow1108punisher_B_cn.jpg

Comprate Circolo di Sangue :ahsisi:

Fracton non mi è piaciuto, a me Fraction in Marvel è piaciuto solo su Iron Man; è uno di quegli scrittori che non è mai riuscito a prendermi.
molto figo fraction per me, tra l'altro frank colpito nel vivo da steve dopo civil war

background.jpg

del ciclo remender che ne pensi invece?

Notare la scritta sopra ''il fumetto che ha ispirato la serie tv''Ormai il fumetto è pubblicità alla serie, e no il contrario...
e già da un po', da quando cominciarono gradualmente a cambiare i costumi intorno a fear itself:asd:

[MENTION=43164]Rabum Alal[/MENTION] della run di Remender ho letto solo dalla parte con Daken e non mi fece proprio impazzire.

Di Remender come PG un po' "stronzoni" mi era piaciuta Venom, quella serie era bella fino a quando poi non è subentrato Bunn.

- - - Aggiornato - - -

e già da un po', da quando cominciarono gradualmente a cambiare i costumi intorno a fear itself:asd:
Periodo che cozza con l'avvio del peggioramento della Marvel, cosa che forse e dico forse perchè so solo le serie, ma non le ho ancora lette, potrebbe finalmente cambiare col Legacy.

[MENTION=43164]Rabum Alal[/MENTION] della run di Remender ho letto solo dalla parte con Daken e non mi fece proprio impazzire.Di Remender come PG un po' "stronzoni" mi era piaciuta Venom, quella serie era bella fino a quando poi non è subentrato Bunn.

- - - Aggiornato - - -

Periodo che cozza con l'avvio del peggioramento della Marvel, cosa che forse e dico forse perchè so solo le serie, ma non le ho ancora lette, potrebbe finalmente cambiare col Legacy.
quando era già frankencastle? la parte peggiore:asd:

La prima parte invece io l'ho trovata molto buona(con i primi numeri disegnati da Opeña), ristampata qui

generate_thumb.php
a me fa impazzire il cambio di costume totalmente insensato di cap, giusto per usare quello del film che usciva in quel periodo:asd:

quando era già frankencastle? la parte peggiore:asd:La prima parte invece io l'ho trovata molto buona(con i primi numeri disegnati da Opeña), ristampata qui

generate_thumb.php
a me fa impazzire il cambio di costume totalmente insensato di cap, giusto per usare quello del film che usciva in quel periodo:asd:
Si quella parte, quindi capisci perchè non mi è piaciuta :rickds:

Sto leggendo il Punisher di Aaron, primi 4 capitoli divorati.

Ma che roba strafiga pubblicava la Marvel? Criminali, occhi che volano fuori dalle orbite, colpi in testa senza pietà, parolacce, prostitute ammazzate, violenza, morti ammazzati. Ma è tipo IL fumetto fatto apposta per me. Aaron qui sembra Ennis comunque, quasi irriconoscibile, ma la narrazione calza benissimo. Poi quanto sono belle le facce di Dillon?

E povero Kingpin, ne ha passate davvero tante da giovane. Ecco perchè è diventato così :rickds:

Sto leggendo il Punisher di Aaron, primi 4 capitoli divorati.
Ma che roba strafiga pubblicava la Marvel? Criminali, occhi che volano fuori dalle orbite, colpi in testa senza pietà, parolacce, prostitute ammazzate, violenza, morti ammazzati. Ma è tipo IL fumetto fatto apposta per me. Aaron qui sembra Ennis comunque, quasi irriconoscibile, ma la narrazione calza benissimo. Poi quanto sono belle le facce di Dillon?

E povero Kingpin, ne ha passate davvero tante da giovane. Ecco perchè è diventato così :rickds:
La linea Max era così, comunque occhio che non sono serie in continuity con l'universo classico, sono distinte le cose, così come i personaggi.

La linea Max era così, comunque occhio che non sono serie in continuity con l'universo classico, sono distinte le cose, così come i personaggi.
come il nick fury badass che va a donnine in mother russia (punisher max 4, della seconda serie di ennis)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro