Ufficiale The Shannara Chronicles | Serie cancellata | MTV/Spike

ufficiale
Pubblicità

Ethan Cole

Legend of forum
Iscritto dal
4 Dic 2009
Reazioni
890
j1O2OFl.jpg

Cast
Austin Butler: Wil Ohmsford
Ivana Baquero: Eretria
Manu Bennett: Allanon
Aaron Jakubenko: Ander Elessedil
Poppy Drayton: Amberle Elessedil
Emilia Burns: Commander Tilton
Marcus Vanco: Bandon
Jed Brophy: The Dagda Mor
Daniel MacPherson: Arion Elessedil
John Rhys-Davies: Eventine Elessedil
Brooke Williams: Catania
James Remar: Cephelo
Joshua Randall: Reaper
Jared Turner: Slanter
Miranda Wilson: Kael
Shushila Takao: Changeling

Sinossi
Ambientata migliaia di anni dopo le Grandi Guerre che hanno portato alla distruzione della vecchia civiltà, la serie segue le avventure della principessa elfa Amberle Elessedil, nipote del re Eventine Elessedil, del giovane mezzelfo Wil Ohmsford nipote di Flick, figlio di Shea Ohmsford e discendente del primo re Shannara, e della nomade Eretria, "figlia" acquisita di Cephalo, un importante capoclan dei Nomadi; i tre, inviati da Allanon, ultimo druido di Paranor, si imbarcano in un viaggio per salvare l'Eterea (antico albero nato dalla magia che ha la funzione di mantenere in vita il Divieto, regno creato anch'esso dalla magia dove ogni creatura malvagia è imprigionata) e proteggere le Quattro Terre dall'esercito demoniaco.

Trailer

Ultima modifica da un moderatore:
Ho letto tutti i libri del Ciclo e mi piacerebbe moltissimo un adattamento tv, purchè non si riveli una porcata.

io iniziai a leggere il primo libro e poi mollai perchè mi sembrava troppo una scopiazzatura di Tolkien. però un giudizio più approfondito non lo saprei dare..
Hai ragione, ma pechè La Spada di Shannara è chiaramente un tributo al Signore degli Anelli. Però già dal secondo libro Brooks ha preso le distanze, finendo poi per creare saghe sempre più coinvolgenti. Vedere la trilogia della Genesi di Shannara sul grande schermo fatta come si deve potrebbe esaltarmi tantissimo, solo per citare un esempio!

Potrebbe rivelarsi una serie potenzialmente rivelatoria per il genere fantasy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

(Letta a suo tempo, poi lasciata perdere)

Ok, c'è hype adesso. Cast niente male poi, attendo fiducioso :morris82:

non ho letto i libri, però il trailer è figo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif di MTV però non conosco molte serie recenti oltre a teen wolf... di sicuro la seguirò però, manca un po di fantasy vecchio stile

I primi due cicli di romanzi mi piacquero molto, poi si andò a perdere un po' però è interessante la cosa

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Sbaglio o mi è sembrato di vedere le pietre magiche? Io ho letto soltanto un paio di libri di Shannara, e avevo cominciato il ciclo proprio con le pietre magiche, bellissima e tristissima storia. Spero che il telefilm venga fuori bello come sembra essere dal trailer, che me lo vedo prima di subito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi ero perso il trailer.

Oddio, non so cosa pensare. Certe scene mi hanno fatto venire la pelle d'oca... Ma ho paura per cosa potrebbe saltarne fuori.

Sbaglio o mi è sembrato di vedere le pietre magiche? Io ho letto soltanto un paio di libri di Shannara, e avevo cominciato il ciclo proprio con le pietre magiche, bellissima e tristissima storia. Spero che il telefilm venga fuori bello come sembra essere dal trailer, che me lo vedo prima di subito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Esatto, tra l'altro l'attrice che viene intervistata interpreta proprio Amberle, protagonista de "Le pietre magiche di Shannara".

Oltre al primo ciclo, ho letto anche la tetralogia degli Eredi di Shannara, che straconsiglio agli amanti del genere. Brooks è uno degli autori fantasy migliori che abbia mai letto, spero facciano qualcosa di buono e non la solita inezia per teenager amerigheno.

Esatto, tra l'altro l'attrice che viene intervistata interpreta proprio Amberle, protagonista de "Le pietre magiche di Shannara".
Oltre al primo ciclo, ho letto anche la tetralogia degli Eredi di Shannara, che straconsiglio agli amanti del genere. Brooks è uno degli autori fantasy migliori che abbia mai letto, spero facciano qualcosa di buono e non la solita inezia per teenager amerigheno.
Ah, ecco, mi sembrava di ricordare pure il nome, Amberle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ero soltanto un ragazzino quando lessi il libro delle pietre magiche, ma ricordo ancora che mi piacque davvero tanto. Bella ambientazione, situazioni intriganti, personaggi ben caratterizzati e un nemico che faceva venire l'ansia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Che forse la prima stagione del telefilm copra i due primi libri? Quello della spada e quello delle pietre? :morristend:

io iniziai a leggere il primo libro e poi mollai perchè mi sembrava troppo una scopiazzatura di Tolkien. però un giudizio più approfondito non lo saprei dare..
Stessa cosa, sarebbe invece molto più interessante il Ciclo della Legione di Turtledove

Vuoi vedere che mtv riesce a produrre una serie come si deve? Non lo so, a me visivamente sembra davvero tanta roba. Ovvio che non basta, ma mi pare un buon punto di partenza

Gouki, pls sthap.

La Spada di Shannara era un merdone, ergo zero interesse per sta roba qui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro