Cosa c'è di nuovo?

The Slow Club | Il bar della sezione | Regolamento di sezione | Comunicazioni

• Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio
Pubblicità

Togg

Divinità
LV
1

Iscritto dal
21 Giu 2007
Reazioni
147
Medaglie
6

Togg

Divinità
LV
1

Iscritto dal
21 Giu 2007
Reazioni
147
Medaglie
6
madonna ragazzi che capolavoro

Togg

Divinità
LV
1

Iscritto dal
21 Giu 2007
Reazioni
147
Medaglie
6

Quattro

4
LV
2

Iscritto dal
1 Ago 2008
Reazioni
171
Medaglie
9
Io proprio oggi ho iniziato Karamazov, prima volta che leggo Dostoevskij.

Mi viene da pensare forse non l'opera migliore per un primo approccio, sarei andato con Delitto e castigo o Memorie dal sottosuolo. I Karamazov li avevo iniziati quest'estate ma li stavo trovando fin troppo logorroici anche per gli standard del Dosto. :asd:

Reservoir Dog

Gunslinger
LV
2

Iscritto dal
20 Lug 2013
Reazioni
992
Medaglie
8
Mi viene da pensare forse non l'opera migliore per un primo approccio, sarei andato con Delitto e castigo o Memorie dal sottosuolo. I Karamazov li avevo iniziati quest'estate ma li stavo trovando fin troppo logorroici anche per gli standard del Dosto. :asd:
Per ora la lettura è abbastanza scorrevole, forse anche per merito della traduzione :sisi:
Vedrò fin dove mi porta, avevo bisogno di una pausa da "V" di Pynchon, altro libro che trovo scritto divinamente, ma fin troppo prolisso in certe parti.

Quattro

4
LV
2

Iscritto dal
1 Ago 2008
Reazioni
171
Medaglie
9
Per ora la lettura è abbastanza scorrevole, forse anche per merito della traduzione :sisi:
Vedrò fin dove mi porta, avevo bisogno di una pausa da "V" di Pynchon, altro libro che trovo scritto divinamente, ma fin troppo prolisso in certe parti.
Scorrevole lo è ma quanto parlano senza arrivare da nessuna parte :rickds: Comunque buon per te se ti sta piacendo e comunque non posso esimermi dal consigliarti tutte le opere principali del buon Dosto.

Di Pynchon io ho letto solo L'incanto del lotto 49 che mi era partito benissimo ma che mi è sembrato un po' spegnersi andando avanti, e L'arcobaleno della gravità che invece è un trip assurdo dalla prima all'ultima pagina, che a tratti ho odiato visceralmente, che a tratti non avevo assolutamente idea di cosa diavolo stesse parlando, e voglio assolutamente rileggere.

Togg

Divinità
LV
1

Iscritto dal
21 Giu 2007
Reazioni
147
Medaglie
6
delitto e castigo la prima metà del libro è una serie tv per quanto ti prende, poi secondo me inizia a scadere nel moralismo ed è costruito molto peggio

Quattro

4
LV
2

Iscritto dal
1 Ago 2008
Reazioni
171
Medaglie
9
delitto e castigo la prima metà del libro è una serie tv per quanto ti prende, poi secondo me inizia a scadere nel moralismo ed è costruito molto peggio
Letto molto tempo fa, forse capisco a cosa ti riferisci anche se personalmente non avevo percepito un grosso calo nel secondo libro. Vorrei comunque rileggerlo.

Togg

Divinità
LV
1

Iscritto dal
21 Giu 2007
Reazioni
147
Medaglie
6
Letto molto tempo fa, forse capisco a cosa ti riferisci anche se personalmente non avevo percepito un grosso calo nel secondo libro. Vorrei comunque rileggerlo.
secondo me messi a parte i miei giudizi è palese, nella "seconda parte" mette in gioco tutta una serie di personaggi secondari che non funzionano. invece l'idiota ha un equilibrio generale migliore.

Pubblicità
Pubblicità