Ufficiale The TrailerDome: I Migliori Trailer sui videogiochi [Attenzione agli spoiler]

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Scusami eh, ma tu stai a pensare alla tesina e alle slide ora? Se hai idee così vaghe e non sai cosa fare con un trailer di un vg ci fai solo una meschina figura. Non è perchè non riesca a integrare il media con un esame, dato che la maturità è un esame puramente formale, ovvero na puttanata, il problema è che non riesci ad affrontare l'argomento con la maturità richiesta... e non bastano i collegamenti alle materie, devi integrare l'argomento che stai presentando con un certo nesso. Dimmi a cosa si collegano i zombie con la tua maturità, dato che quel trailer era la tua idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Magari puoi legare Castelvania a Bram Stoker, toh. Poi in storia alla vicenda del conte Vlad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Magari è interessante ma ancora non capisco come integrarci Castelvania :rickds:

Insomma, di punto in bianco: "Vi mostrerò 3 minuti di trailer di un vg"

Professori: "WFT!!!"

Scusami eh, ma tu stai a pensare alla tesina e alle slide ora? Se hai idee così vaghe e non sai cosa fare con un trailer di un vg ci fai solo una meschina figura. Non è perchè non riesca a integrare il media con un esame, dato che la maturità è un esame puramente formale, ovvero na puttanata, il problema è che non riesci ad affrontare l'argomento con la maturità richiesta... e non bastano i collegamenti alle materie, devi integrare l'argomento che stai presentando con un certo nesso. Dimmi a cosa si collegano i zombie con la tua maturità, dato che quel trailer era la tua idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
la questione non è come collegare gli zombie alla maturità, il mio obiettivo è quello di mostrare un trailer che emozioni o che comunque comunichi qualcosa. Ed il trailer di dead island poteva essere perfetto ma non posso rischiare sulla tematica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:

Non voglio tarpare le tue ali ma mi sembra che neanche tu abbia ben chiaro il da farsi; l'argomento in se è spinoso da proporre nelle università... figurati in una scuola pubblica. Rischi seriamente di ritrovarti in una situazione come quella ben riassunta da Kumaccio:

Si vabbè ma di tutti i videogiochi che esistono, Dead Island?Già mi vedo la domanda successiva: "E di cosa parla questo videogioco?" "...Si ammazzano zombie in un'isola infestata da zombie" "...ok, il 2° principio della termodinamica sarebbe ?"
nessun piano B?

la questione non è come collegare gli zombie alla maturità, il mio obiettivo è quello di mostrare un trailer che emozioni o che comunque comunichi qualcosa. Ed il trailer di dead island poteva essere perfetto ma non posso rischiare sulla tematica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:
Ok, ma io continuo a credere che non sia il luogo e il momento adatto... qual è l'argomento della tesi? Il videogame e le emozioni?

Non voglio tarpare le tue ali ma mi sembra che neanche tu abbia ben chiaro il da farsi; l'argomento in se è spinoso da proporre nelle università... figurati in una scuola pubblica. Rischi seriamente di ritrovarti in una situazione come quella ben riassunta da Kumaccio:

nessun piano B?
il piano b è parlare marginalmente della storia dei vg e poi dire che molti giochi sono ambientati nella 2a guerra mond e da li inizierei i collegamenti. Poi informatica parlo della sicurezza ( attacco hacker Sony) e via dicendo.... solo che sarei ultra scontato in questo modo

il piano b è parlare marginalmente della storia dei vg e poi dire che molti giochi sono ambientati nella 2a guerra mond e da li inizierei i collegamenti. Poi informatica parlo della sicurezza ( attacco hacker Sony) e via dicendo.... solo che sarei ultra scontato in questo modo
loro direbbero sicuramente che i vg che trattano temi come la guerra sono il male assoluto perchè banalizzano fatti importanti come le guerre e ne fanno mezzo di divertimento per bimbi esaltati...fidati, non farlo

Io lo scrivo pure qui: trovo inconcepibile - da amante dei classici ma anche conoscitore delle composizioni orchestrali moderne - che la colonna sonora di Shadow of the Colossus possa piacere a qualcuno. E' un manifesto biblico della più presuntuosa incompetenza musicale immaginabile.

Io lo scrivo pure qui: trovo inconcepibile - da amante dei classici ma anche conoscitore delle composizioni orchestrali moderne - che la colonna sonora di Shadow of the Colossus possa piacere a qualcuno. E' un manifesto biblico della più presuntuosa incompetenza musicale immaginabile.
:wave:

va bene.

la mia faccia dopo aver letto la tua risposta

:vigo:

:wave:
va bene.
Il fatto che tu mi risponda così è indice che questa soundtrack è universalmente riconosciuta come bella o quantomeno buona. E credimi, è questo che mi lascia a dir poco basito :morris82:

Ha 2-3 brani buoni in mezzo a una montagna di campionamenti che se non toccano il kitsch più spinto si fermano ad essere quantomeno banalissimi. Giuro, io resto sempre perplesso quando vedo la soundtrack di SOTC sotto a quelle di Yamaoka (che non sarà Prokofiev però santoddio ha un estro artistico, un'ambizione, uno studio, una ricerca e una padronanza del mezzo musicale su una galassia completamente differente rispetto a Kow Otani).

---------- Post added at 19:45:54 ---------- Previous post was at 19:44:15 ----------

la mia faccia dopo aver letto la tua risposta:vigo:
Ma per carità, potrà anche piacere e ha qualche motivetto orecchiabile. Però musicalmente, mi spiace, ma vale 0.

loro direbbero sicuramente che i vg che trattano temi come la guerra sono il male assoluto perchè banalizzano fatti importanti come le guerre e ne fanno mezzo di divertimento per bimbi esaltati...fidati, non farlo
mah non credo... semmai in questo modo si può far apprezzare e comprendere maggiormente determinati periodi storici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma sbaglio o esiste il ban per le bestemmie?

A me e' piaciuto un botto il trailer di zombie u.

Perche', e' molto simile a quello di dead island e che quello e' stato una figata non puo' negarlo nessuno. Mi piace troppo l'inno inglese insieme a quella serie di scene... ma che sto a spiegare e' una figata e basta, e chi lo nega non capisce un caz2o. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perche', e' molto simile a quello di dead island e che quello e' stato una figata non puo' negarlo nessuno. Mi piace troppo l'inno inglese insieme a quella serie di scene... ma che sto a spiegare e' una figata e basta, e chi lo nega non capisce un caz2o. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Hai ragione, d'altronde "de gustibus non est disputandum" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

oh%20god.png

Quoto, quel trailer in CG è parecchio bello...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro