Cosa c'è di nuovo?

The Walking Dead | SaldaPress | Guida all'opera al primo post!

Staff Animazione & Fumetti

Moderatore
LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
Info

  • Creato da: Robert Kirkman
  • Disegnato da: Tony Moore - Charlie Adlard
  • Anno d'inizio: 2003
  • Pubblicato da: Image Comics
  • Edizione italiana a cura di: Saldapress
TramaL'agente di polizia Rick Grimes rimane gravemente ferito durante uno scontro a fuoco con dei malviventi e cade in coma per un periodo di tempo imprecisato. Al suo risveglio si trova abbandonato in una stanza d'ospedale, senza alcuna assistenza. Quando riprende le forze scopre di essere precipitato in un incubo: la civiltà che conosceva è scomparsa, il mondo gli appare popolato solo da cadaveri ambulanti che si nutrono dei vivi e che possono trasmettere il loro mostruoso contagio con un semplice morso.

Saldapress
Link Utili


GUIDA ALLE VARIE EDIZIONI DISPONIBILI IN ITALIA





In questa guida verranno illustrate tutte le edizioni dedicate a TWD a cura della casa editrice Saldapress.


Ben cinque edizioni differenti, che vanno ad accontentare varie tipologie di clienti ben distinte.












EDIZIONE IN VOLUMI BROSSURATI





La primissima edizione arrivata in italia è allo stesso tempo una delle migliori con cui iniziare e trovarsi più vicini ai capitoli Americani. Volumi brossurati standard da sei capitoli l'uno. Buon rapporto qualità/prezzo.

mockup_TWD001-350x350.png


Pagine: 143

Prezzo: 13,50€

VOLUMI USCITI




EDIZIONE DA EDICOLA





L'edizione più economica disponibile per questa serie. Il formato è quello classico ''bonellide'' e inizialmente conteneva ben quattro episodi. Era un'ottima edizione per risparmiare e allo stesso tempo leggere un buon quantitativo di episodi al mese. Purtroppo però la casa editrice decide, dal numero 28, di ridurre i capitoli a due per ogni albo e di mettere una periodicità bimestrale. Questo per non far avvicinare troppo la serie all'edizione Americana e all'edizione in volume edita in Italia. Da prendere in considerazione solo se volete risparmiare il più possibile e se non vi pesa aspettare due mesi per leggere due miseri capitoli.

TWD_edicola1_ristampa_mockup-350x350.png


Pagine: 56

Prezzo: 2,50€

Albi usciti: 50

EDIZIONE HARD COVER

L' edizione più lussuosa attualmente disponibile, che raccoglie l’equivalente di due volumi di The Walking Dead, in un elegante formato cartonato, con verniciatura serigrafica lucida delle parti colorate in copertina e sulla costa, e stampa degli interni su carta di pregio. Gli extra comprendono anche le 12 copertine a colori degli albi contenuti e gli sketchbook. La pubblicazione di questa magnifica edizione rilegata e cartonata di The Walking Dead è prevista con cadenza trimestrale.

TWD-1-cartonato-350x350.png


Pagine: 296

Prezzo: 29,00€







VOLUMI USCITI




COMPENDIUM

Edizione maxi formato che comprende quasi 50 episodi ad ogni uscita (8 volumi brossurati). I materiali di copertina non sono il massimo, ma è un'edizione perfetta per chi vuole recuperare in fretta la serie senza spenderci nemmeno troppo. Unica pecca, ovviamente, la periodicità.

mockup-TWDCompendium-giusto-350x350.png


Pagine: 1092

Prezzo: 55€

Volumi usciti: 3







VOLUMI USCITI




COMPENDIUM HARD COVER





Questa tiratura limitata di 500 copie per ogni uscita, comprende tutti i contenuti del vecchio compendium, ma in più ha la copertina cartonata, decisamente più robusta e bella da vedere. Un'edizione per collezionisti, che non giustifica però il prezzo quasi raddoppiato a cui viene proposto.

TWD-Compendium_HC_Vol2-350x350.png


Pagine: 1092

Prezzo: 95€







VOLUMI USCITI




EDIZIONE GAZZETTA DELLO SPORT

La prima edizione al mondo a raccogliere in un'unica soluzione i DVD della serie tv e gli albi a fumetti di The Walking Dead. Ogni albo conterrà tre capitoli originali.

TWD%20Gazzetta%20-%201-350x350.png


Pagine: 72

Prezzo: 10,99€ quando c'è il DVD - 4,99€ il fumetto

Numeri usciti: 46










SPECIALI THE WALKING DEAD





Una serie di piccoli spillati che vanno ad approfondire alcuni personaggi storici della serie.

mockup-Michonne_copia-350x350.png


Pagine: 32

Prezzo: 3,99€

Spillati usciti: 4

VOLUMI USCITI



 
Ultima modifica da un moderatore:

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
L'ho sentita ma onestamente non ho mai avuto occasione di avvicinarmi a questa serie

 

MakhBeth

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
1 Feb 2006
Messaggi
2,451
Reazioni
1
Medaglie
4
2usd91d.jpg





Qualcuno segue questa serie? Io la seguo "in tempo reale" con l'usicta dei vari numeri negli U.S.A.

Tra l'altro, è stata fatta anche la serie TV l'anno scorso ed in questo mese è partita la 2° stagione, ma secondo me il fumetto è molto superiore. Hanno cambiato troppo riguardo trama e personaggi, sono decisamente un sostenitore del fumetto!

Volumi disponibili in Italia:

The Walking Dead, vol. 1: Giorni perduti

The Walking Dead, vol. 2: Il lungo cammino

The Walking Dead, vol. 3: Al sicuro dietro le sbarre

The Walking Dead, vol. 4: La forza del destino

The Walking Dead, vol. 5: La miglior difesa

The Walking Dead, vol. 6: Questa vita dolorosa

The Walking Dead, vol. 7: La calma che precede

The Walking Dead, vol. 8: Nati per soffrire

The Walking Dead, vol 9: Qui restiamo
il telefilm per me e' indegno lol

troppo mudahfuckah, i protagonisti irriconoscibili (o meglio macchiette)..

seguo la ver ita perche' zerosbatta di recuperare i volumi in eng per il prezzo...

 

andreverts

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Ago 2009
Messaggi
785
Reazioni
92
Medaglie
7
il telefilm per me e' indegno loltroppo mudahfuckah, i protagonisti irriconoscibili (o meglio macchiette)..

seguo la ver ita perche' zerosbatta di recuperare i volumi in eng per il prezzo...
Allora non sono l'unico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Oggi esce in U.S.A. il numero 90! Non vedo l'ora di leggerlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
A

Azure Grimoire

Io sto al vol.90, praticamente alla pari delle release usa

E l'ho detto in circa 20 post nel thread della serie TV, è assolutamente oscena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Speedfoot90

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
227
Reazioni
0
Medaglie
4
Io sto leggendo pure i fumetti, ho letto solo il primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma anche il telefilm mi piace :morris82:

 

andreverts

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Ago 2009
Messaggi
785
Reazioni
92
Medaglie
7
Io sto al vol.90, praticamente alla pari delle release usa
E l'ho detto in circa 20 post nel thread della serie TV, è assolutamente oscena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dove l'hai recuperato il 90?? :tragic:

 

andreverts

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Ago 2009
Messaggi
785
Reazioni
92
Medaglie
7
Appena finito di leggere il numero 90, il colpo di scena finale è un bel botto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 

Dr_Heisenberg_

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
27 Giu 2008
Messaggi
1,201
Reazioni
1
Medaglie
5
Appena arrivato il primo volume //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
S

scorpa91

io sono al numero 20 americano! e sono al inizio della seconda serie tv e per adesso il fumetto mi sembra nettamente superiore alla serie

 

Dr_Heisenberg_

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
27 Giu 2008
Messaggi
1,201
Reazioni
1
Medaglie
5
ma la seconda stagione della serie tv a quali vol corrisponde?

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,699
Reazioni
6,499
Medaglie
10
ma la seconda stagione della serie tv a quali vol corrisponde?
Non ho visto la Seconda Stagione se non sbaglio non corrisponde a nessuna visto che ha uno svolgimento diverso dal Fumetto il Telefilm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ha una corrispondenza precisa nel Fumetto,teoricamente adesso dovrebbero sviluppare la parte che parte dal Volume 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

Manuel

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
3 Ago 2006
Messaggi
873
Reazioni
1
Ciao ragazzi!

Quanti numeri sono usciti in Italia?

Ogni quanto esce?

 
S

scorpa91

Ciao ragazzi!
Quanti numeri sono usciti in Italia?

Ogni quanto esce?
i numeri dovrebbero essere 12 xo sono "volumoni" quindi ogni numero comprende credo 6 numeri americani non so ogni quando esce

oggi ho visto in fumetteria che c era un n°1 di the walking dead ma credo fosse una specie di parodia era disegnato in stile rat man diciamo e aprendo ho visto una vignetta con scritto "ei devi scappare" e la risposta è stata "devo fare pipi" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif costava sugli 8 euro..qualcuno l ha letto?

 

BartLuke

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
5 Mag 2011
Messaggi
2,130
Reazioni
0
Medaglie
3
Salve ragazzi, vorrei reperire i vari fumetti di the walking dead...sapete per caso dove prenderli a un prezzo abbordabile?

 
S

scorpa91

Salve ragazzi, vorrei reperire i vari fumetti di the walking dead...sapete per caso dove prenderli a un prezzo abbordabile?
guarda io sta mattina in fumetteria li ho visti tutti ancora a prezzo di copertina...poi magari se li prendi dal sito risparmi qualcosa ma non saprei

 

The Link

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
17 Set 2005
Messaggi
5,483
Reazioni
3
Mamma mia sono ancora scioccato dall'ultimo capitolo :tragic: (il numero 100)

 
Ultima modifica da un moderatore:

The Link

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
17 Set 2005
Messaggi
5,483
Reazioni
3
The Walking Dead da quale editore italiano è stampato?
Panini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Top