Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Esiste :sasa:Ma esiste un volumone che raccoglie i primi volumi o me lo sono sognato? :morristend:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngEsiste :sasa:Ma è uscito solo in America :sasa:
A questo punto presumo abbia 4 numeri americani...23x4 fa 92...+3 pagine di cover dei singoli issues...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gifQuesto nuovo formato "bonelliano" costerà 2,90€ per 96 pag. Lo so che è un insulto all'artista e alla serie leggerlo in un formato ridotto, ma visto il prezzo ridotto penso proprio di iniziare anche questa serie che mi ha sempre affascinato, senza spendere un sacco di soldi...
Il formato Bonelli è quello dei fumetti come Tex, Dylan Dog, Zagor, Ratman etc...il problema è che originariamente TWD è pensato per un formato più alto e largo, quindi la bellezza (?) del disegno ne va minata...il prezzo è sicuramente conveniente. ma sto formato bonelliano che sarebbe? fa così schifo?
Io penso di prendere il primo e lì si valuterà se seguire...Senza considerare che in originale usa una scala di grigi ricca di sfumature che inevitabilmente andranno perdute, se oltre al formato si adegueranno - e non vedo come potranno fare altrimenti se vorranno contenere i costi - alla grammatura di carta porosa pensata per l'uso del retino e gli elevati contrasti b/n tipicamente bonelliani. Durante gli anni novanta e nel 2006 hanno già provato a portare in edicola i comics - da Batman al Punisher - in forma popolar-Bonelli, con risultati disastrosi. E lo stesso vale per il contrario, basti vedere le oscene ristampe Dark Horse di Dylan Dog, Nathan Never e Martin Mystère..
Aldilà della resa grafica che inevitabilmente ne sarà condizionata...il fumetto finchè l'ho letto io è un capolavoro. Colpi di scena a raffica, situazioni mai prevedibili, personaggi caratterizzati a dovere...L'unica parte che mi ha un po deluso è stato l'inizio, che nella serie tv è davvero coinvolgente, e nel fumetto di conseguenza risulta quasi accennata...ma dopo un po si vedono le differenze e il fumetto diventa quasi una droga...Io penso di prendere il primo e lì si valuterà se seguire...
Io non mi faccio problemi sull'edizione, mi basta che costi poco e così sarà.L'edizione simil 100% c'è già, i volumoni che raccolgono 6 numeri americani editi dalla Saldapress. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sull'edizione aspettiamo di vederla uscita...in ogni caso se non l'acete mai letto prendetelo perchè non costa molto ed è un capolavoro di fumetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Questo è lo spirito giusto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIo non mi faccio problemi sull'edizione, mi basta che costi poco e così sarà.Sarà mio sicuramente.
si ma se sono tipo i tex,ecc. a me non piacciono come edizione, potrebbero pure costare 1€, non importa... se l'edizione merita io sono pure disposto a spendere, altrimenti no.L'edizione simil 100% c'è già, i volumoni che raccolgono 6 numeri americani editi dalla Saldapress. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sull'edizione aspettiamo di vederla uscita...in ogni caso se non l'acete mai letto prendetelo perchè non costa molto ed è un capolavoro di fumetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

presente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa io sono convinto che Saldapress farà un più che discreto lavoro di adattamento. Rimane il fatto che ridimensionare il formato di tavole e vignette rappresenta un atto di violenza nei confronti dell'opera così come è stata inizialmente voluta e concepita. Uno potrà anche accontentarsi del formato 16x21, considerato il costo ampiamente popolare (soprattutto se paragonato all'elevato prezzo dei volumi), ma andrebbero messi in conto i limiti di un tentativo di sfruttamento commerciale che nulla ha a che spartire con l'integrità artistica della serie. Basta esserne consapevoli e accontentarsi di un'edizione che si rivolge ai lettori domenicali che non si soffermano troppo sui disegni (chissenefrega dei disegni!) o comunque a quanti non sono abituali alla lettura e alla cultura dei comics USA. In fondo basta solo ingoiare, soprattutto se l'imbuto per farlo è di quelli economici.
Appunto, non è che siamo tutti ricchi e possiamo permetterci 20€ a volume.presente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no, scherzi a parte, io lo prenderei pure in edizione supermegapowah, ma purtroppo bisogna adattare le passioni al portafogli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Pur avendolo letto in digitale, anche io attendo con ansia! Averlo cartaceo sarebbe bellissimo!Appunto, non è che siamo tutti ricchi e possiamo permetterci 20€ a volume.Poi a me questa nuova edizione piace e quindi sto appostissimo così. Attendo con ansia Ottobre.![]()
Domanda, pagine dietro ipotizzavo di 4 numeri per volume italiano...secondo voi è possibile o saranno 3?:wush: