UFFICIALE PC The Walking Dead: Season Two

Pubblicità
L'ho iniziato e son già arrivato circa a metà del secondo episodio. Mi sta piacendo, alcune sequenze sono davvero toccanti e la crescita di Clementine è dura da accettare, ma mi sto immedesimando bene e mi è davvero difficile fidarmi di qualcuno dopo gli eventi della prima stagione. Trovo solo un pò forzato come gli adulti si approcciano ad una ragazzina di soli 10 anni - molto matura, è vero, ma pur sempre una bambina - come se fosse un loro pari. Inoltre la componente interattiva è ridotta all'osso e non c'è la stessa mole di informazioni che potevi sviscerare precedentemente... Questo è quello che mi dispiace di più.

E' quello che ha dato fastidio anche a me. Interazione nulla. Si è capito che tipo di gioco è, ma almeno nella season one c'erano momenti di calma tra una sequenza e l'altra in cui ci si poteva muovere liberamente, conversare e analizzare gli stage. Nella season 2 ci sono invece alcuni episodi dove non si prende quasi mai il controllo di Clementine.

Finito, mi prenderò il mio tempo per ragionarci su, al momento sono un pò scosso.

Ho sparato a Kenny e ho sfanculato Jane, non riesco più a fidarmi di nessuno nei panni di Clementine.

Ma perché tutti mi

ammazzate il povero Kenny? XD. E' irascibile e litiga con tutti, ma lo fa con tutti tranne che con noi stessi, Clementine. Verso di lei si è sempre mostrato protettivo, l'ha sempre difesa, e lo fa anche con la piccola. Io mi son tenuto il bodyguard personale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png :D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png. Se fossi una bambina in un'apocalisse zombie, starei vicino all'umo che mi tiene più al sicuro

O almeno questo è il ragionamento che ho fatto mentre giocavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito, mi prenderò il mio tempo per ragionarci su, al momento sono un pò scosso.

Ho sparato a Kenny e ho sfanculato Jane, non riesco più a fidarmi di nessuno nei panni di Clementine.
Hai ottenuto il mio stesso finale, da quello che ho letto in questo topic quasi nessuno ha fatto lo stesso... :morris82:

Ma perché tutti mi
ammazzate il povero Kenny? XD. E' irascibile e litiga con tutti, ma lo fa con tutti tranne che con noi stessi, Clementine. Verso di lei si è sempre mostrato protettivo, l'ha sempre difesa, e lo fa anche con la piccola. Io mi son tenuto il bodyguard personale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png :D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png. Se fossi una bambina in un'apocalisse zombie, starei vicino all'umo che mi tiene più al sicuro

O almeno questo è il ragionamento che ho fatto mentre giocavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perchè ha sbroccato un po troppo e poteva essere un pericolo anche per me, poi non volevo che uccidesse qualcuno di "innocente" davanti ai miei occhi. Anche a me è dispiaciuto ma non avevo scelta.

Ultima modifica da un moderatore:
Il tuo ragionamento Marlowe non fa una piega, e infatti ci sto ancora riflettendo sulle mie azioni. Il fatto è che nella foga del momento sono stato preso alla sprovvista, non ero lucido e ho visto sia Kenny che Jane come una minaccia. Ho reciso ogni contatto con il passato, è stato doloroso ma dall'altra parte il sorriso di Kenny, finalmente libero dal peso delle sue azioni, è stato indimenticabile.

Non posso negare però che sto pensando di cambiare il finale... E' una vigliaccata, lo so, ma è troppo triste...

io spero che nella terza stagione riescano davvero a valorizzare i diversi finali, prima di un inevitabile punto di incontro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho appena preso il gioco su steam, non l'ho ancora scaricato ma mi sembra di aver letto che è solo in inglese. E' possibile applicare la patchita al gioco? Se si, come si fa?

Finito anch'io il gioco...

Praticamente Ethan ho agito nel tuo stesso modo, ho deciso di sparare Kenny perché ormai mi è sembrato davvero troppo fuori di sé, anche se per alcune cose aveva ragione e cercava di tenere il gruppo unito, ma un po' le troppe sofferenze patite per lui, un po' è sfinito e instabile...ho deciso di porre fine alle sue sofferenze :( per il bambino, avevo già capito che in realtà Jane lo stesse facendo apposta quando dice fidati di me...vedrai di cosa è capace, che bastardata...alla fine ho sfanculato anche lei...

Per la scena finale, come cazz ha fatto il bambino dopo 9 giorni a sopravvivere al freddo, fame, sete etc.? Quando si ricoprono di sangue e viscere...e sporca anche il bambino, fa capire davvero quanto sia dura la vita...ed allo stesso tempo mette in mostra la crescita di una bambina...che si prende cura di un altro bambino, da sola...in mezzo a tutti gli zombie...

- - - Aggiornato - - -

Il tuo ragionamento Marlowe non fa una piega, e infatti ci sto ancora riflettendo sulle mie azioni. Il fatto è che nella foga del momento sono stato preso alla sprovvista, non ero lucido e ho visto sia Kenny che Jane come una minaccia. Ho reciso ogni contatto con il passato, è stato doloroso ma dall'altra parte il sorriso di Kenny, finalmente libero dal peso delle sue azioni, è stato indimenticabile.

Non posso negare però che sto pensando di cambiare il finale... E' una vigliaccata, lo so, ma è troppo triste...
Sono d'accordissimo con te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:bruniii://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

- - - Aggiornato - - -

Ma perché tutti mi

Stavo male quando l'ho fatto, credimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif dopo una decina di minuti fermo a pensare...ho deciso in un altro save di cambiare tutto e lasciare che Jane venga uccisa, anche se come ha detto Ethan anch'io in quel momento mi sentivo minacciato da entrambi...non sapevo più di chi fidarmi, però poi quando a Wellington non esita a chiedere riparo per Clem ed AJ ti fa capire che in realtà non è cambiato per niente nonostante tutto, perché comunque anche lui è un umano, e con tutte quelle sofferenze...ci stava reagire in alcuni casi come dopo la morte di Sarita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif qui ho deciso a malincuore di accettare e restare lì perché ho pensato che fuori il bambino sarebbe morto quindi da una parte l'ho fatto per lui, dall'altra ho pensato cazz* Kenny si è fatto il **** per portarla lì...ora non posso semplicemente tornarmene indietro :( avevo anche la speranza di rincontrare Christa, anche se la tipa che fa da guardia dice di non conoscere nessuna con quel nome, però non nego che sarei voluto restare anche con Kenny...

E comunque sono un ******** assurdo perché ora ho due salvataggi diversi e in una 3° season non saprei se caricare quello che ho fatto per prima, quindi fatto tutto sulla foga del momento, oppure fare l'altro...però non mi sembra corretto, mi sono fatto prendere dai sentimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica:
Notizia che è passata in sordina e che ho appena visto:

Telltale and Skybound Announce 'The Walking Dead: Michonne - A Telltale Games Mini-Series'

unnamed.jpg

Verrà distribuito come DLC della seconda stagione (un po' come 400 days) e avrà come protagonista Michonne (che se avete letto il fumetto o visto la serie saprete bene chi è).

Dovrebbe esser rilasciato verso fine autunno.

https://www.telltalegames.com/community/discussion/95952/

Figo. Spero solo che abbia un senso nell'economia della storia, e non come 400 days //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Già il fato che ci sia Michonne mi fa ben sperare però.

Figo. Spero solo che abbia un senso nell'economia della storia, e non come 400 days //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Già il fato che ci sia Michonne mi fa ben sperare però.
Ce l'avrà quasi certamente per i lettori del fumetto, dipende un pò tutto da cosa vogliono raccontare.

Non so se avevo letto tempo fa che potrebbero esserci delle indiscrezioni riguardo a ciò che ha fatto Michonne alla fine del "primo" arco narrativo di TWD.

Se davvero fosse così, preparo i fazzoletti.

secondo me questo dlc unificherà i differenti finali della season 2 per incanalarli verso un evento unico che sarà il punto di partenza della season 3 :kep88:

Finito.

La terza stagione non la prendo se non c'è Clementine.

E Kenny è definitivamente impazzito, sarebbe dovuto morire con Ben, sarebbe stato meglio.

opinioni sui pg della seconda?

Bonnie è una bitch.

Gli altri assolvono al loro compito, ma l'assenza di tempi morti paradossalmente non permette ai personaggi di svilupparsi tramite i dialoghi...e le loro morti non ti toccano più di tanto.

Il che comunque avrebbe senso nella prospettiva di Clementine, voglio dire, dopo tutto ciò che ha passato, dovrebbe ormai essere insensibile a certe cose. Però non sono sicuro che sia voluto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla fine è Kenny, nella sua follia, nel suo disturbo emotivo, che trascina la trama per i capelli.

- - - Aggiornato - - -

Ah, io che non ho mai letto TWD

ha senso fare un DLC su Michonne?

Bonnie è una bitch.

Gli altri assolvono al loro compito, ma l'assenza di tempi morti paradossalmente non permette ai personaggi di svilupparsi tramite i dialoghi...e le loro morti non ti toccano più di tanto.

Il che comunque avrebbe senso nella prospettiva di Clementine, voglio dire, dopo tutto ciò che ha passato, dovrebbe ormai essere insensibile a certe cose. Però non sono sicuro che sia voluto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla fine è Kenny, nella sua follia, nel suo disturbo emotivo, che trascina la trama per i capelli.

- - - Aggiornato - - -

Ah, io che non ho mai letto TWD

ha senso fare un DLC su Michonne?
per me invece sono un po' tutti troppo anonimi, nella prima stagione i pg e i loro rapporti erano stati l'elemento vincente, qua invece io li ho trovati intercambiabili fra di loro

tanto che praticamente muoiono comunque tutti nel giro di poco, manca proprio il tempo necessario per legare e cominciare ad affezionarsi.

La morte di Luke tipo non mi ha detto niente, perchè il pg non era stato niente(e quelle degli altri manco me le ricordo:asd:)

L'unico pg promettente era Carver, ma compare e muore nel giro di un episodio, troppo poco
Su michonne, bah:asd:

a me dice poco già nel fumetto(e in più il numero singolo a lei dedicato era pessimo:asd:), mi aspetto un semplice filler e nulla più

per me invece sono un po' tutti troppo anonimi, nella prima stagione i pg e i loro rapporti erano stati l'elemento vincente, qua invece io li ho trovati intercambiabili fra di loro
tanto che praticamente muoiono comunque tutti nel giro di poco, manca proprio il tempo necessario per legare e cominciare ad affezionarsi.

La morte di Luke tipo non mi ha detto niente, perchè il pg non era stato niente(e quelle degli altri manco me le ricordo:asd:)

L'unico pg promettente era Carver, ma compare e muore nel giro di un episodio, troppo poco
Su michonne, bah:asd:

a me dice poco già nel fumetto(e in più il numero singolo a lei dedicato era pessimo:asd:), mi aspetto un semplice filler e nulla più
Si, ma quello non mi è pesato più di tanto, anche perchè il focus stavolta non è più tanto sulle dinamiche di gruppo, quanto sulla sopravvivenza ad ogni costo.

Inoltre c'è una linea sottile che separa personaggi ben sviluppati dall'avere un gruppo di scoppiati con personalità esuberanti. Il personaggio "anonimo" in tale contesto è semplicemente una persona "normale".

- - - Aggiornato - - -

Anzi, se c'è qualcuno che mi è piaciuto

quello è Jane. E' quella all'interno del gruppo con la testa sulle spalle, e quella più vicina a Lee come importanza. Inoltre è quella che si è resa più utile, insegnando a Clementine le tecniche per sopravvivere.

Infatti non capisco come si possa scegliere Kenny alla fine, che ormai era perso. Non solo era pericoloso, ma il suo comportamento iperprotettivo era controproducente.

opinioni sui pg della seconda?
Per niente all'altezza di quelli del primo.

Si salvano giusto

Kenny, che guarda caso viene dalla prima stagione ed è un po' il motore trainante di molte vicende, e Carver, che hanno bruciato in due soli episodi invece di svilupparlo ulteriormente.

I rimanenti sono dei manichini intercambiabili

Ma ci può stare, il focus non è sul gruppo, ma su Clementine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro