Cosa c'è di nuovo?

Switch The Walking Dead: The Telltale Series (Saga)

The Walking Dead: The Telltale Series (Saga)
La famosa serie di zombie raccontata in diversi episodi da Telltale Games!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Skybound Games

Nintendobayonetta

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Dic 2017
Messaggi
668
Reazioni
4
Non credo ho acquistato il pacchetto proprio un giorno prima del fallimento?Ho i primi 2 capitoli ..gli altri non si sa ancora se usciranno.Ho letto su internet che ha venduto pochissimo..non so se gli converra' affidarsi ad un altra societa'

.Stranamente e' stato rimosso il  digitale dopo che uscì il secondo capitolo .Mossa davvero poco seria

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,807
Reazioni
4,274
Medaglie
8
Due settimane dopo che Telltale Games ha licenziato la maggior parte del suo staff, il destino della stagione finale di quattro episodi della popolare serie The Walking Dead rimane in discussione.

Pare che l'azienda continui a negoziare un accordo che prevede che il terzo ed il quarto episodio vengano completati da un'altra società che utilizzi ex dipendenti Telltale. E il terzo episodio è già quasi finito, diceva quella gente.

Telltale aveva già dichiarato pubblicamente che stava lavorando con "molteplici potenziali partner" per completare e rilasciare gli episodi tre e quattro dopo che lo studio ha licenziato circa il 90% dei suoi dipendenti senza preavviso a fine settembre.

Il 24 settembre, Telltale ha dichiarato attraverso l'account Twitter della società che, nonostante la "chiusura della maggior parte dello studio" che era appena avvenuta, l'episodio due sarebbe uscito come programmato il giorno successivo, e che stava lavorando per finire i restanti due.

Ciò ha scatenato una certa rabbia tra gli osservatori del settore, sollevando interrogativi sulla decisione di Telltale di far sviluppare esternamente lo sviluppo di un gioco di uno staff che era stato appena messo alla porta.

Secondo due persone con conoscenza delle discussioni in corso, parlando in modo anonimo, perché non erano autorizzati a parlare delle trattative, hanno fatto un accordo che assumerebbe ex dipendenti Telltale su base contrattuale per finire il gioco.

Telltale avrebbe ottenuto fondi aggiuntivi da spende per lo sviluppo piuttosto che pagare la liquidazione ai dipendenti licenziati di recente.

Queste due persone hanno anche detto che l'episodio tre della stagione finale di The Walking Dead è sostanzialmente finito. Hanno detto che era previsto un riesame delle classifiche, che tradizionalmente avviene nelle fasi finali dello sviluppo di un gioco, prima che venga inviato per la certificazione della piattaforma, alla Entertainment Software Rating Board, proprio il giorno in cui si sono verificati i licenziamenti di massa. Tutto ciò che serviva erano un paio di settimane.

Anche l'episodio quattro era in arrivo, secondo quelle persone, con un primo giro di doppiaggio dei personaggi principali già registrato ed una prima revisione di una versione giocabile prevista per la fine di settembre.

"La sceneggiatura era forte e l'intero team era entusiasta di come stavamo finendo la storia di Clem", ha detto a Kotaku un ex sviluppatore. L'episodio tre era originariamente programmato per il rilascio il 16 novembre e l'episodio quattro il 18 dicembre.

Per quanto riguarda chi esattamente potrebbe finire la serie, un ex sviluppatore ha detto a Kotaku che sarebbe idealmente l'intera squadra originale, ma potrebbe anche essere il minimo di quanto sarebbe assolutamente necessario per ottenere gli episodi rimanenti.

Mentre i negoziati si trascinano, tuttavia, non è chiaro chi sarà ancora disponibile come ex-dipendente. Molti di coloro che sono stati licenziati il mese scorso, senza avviso e senza alcuna forma di pagamento, non hanno il lusso di stare seduti in attesa di vedere se alla fine ricevono una telefonata.

Una persona che ha familiarità con l'accordo ha detto che inizialmente si aspettava di sentire un primo risultato entro venerdì 28 settembre. Questa era anche la morbida scadenza che Telltale aveva fornito in una dichiarazione a Kotaku dopo aver ritirato dal negozio gli episodi già completati dell'ultima stagione della serie.

Telltale non ha risposto  a una richiesta di commento sulla nuova tempistica per un potenziale accordo. Un ex sviluppatore ha sottolineato a Kotaku che più i colloqui sono lunghi, più alto è il rischio che le persone che hanno fatto The Walking Dead non vengano prese per finirlo.


 

MiaterM

LV
2
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
5,195
Reazioni
123
Medaglie
7
io aspetto il pacchetto completo

devo finire la storia lasciata in sospeso orami due o tre anni orsono

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,807
Reazioni
4,274
Medaglie
8
Oggi, giorno di uscita del terzo episodio è stata annunciata la data del quarto capitolo, prevista per il 26 Marzo

il gioco uscirà anche in versione fisica, ma non si ha nessuna data precisa ancora

Recensione Spaziogames Terzo Episodio (penultimo capitolo)

Voto- 7,6


Collector's Pack preordinabile su Skybound a 70,95€




skyko.jpg
 ​
 
Ultima modifica da un moderatore:

MiaterM

LV
2
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
5,195
Reazioni
123
Medaglie
7
mi sono accorto che in realtà mi manca un episodio, credo quello prima, mannaggia:asd:

potrei anche solo guardarmelo su youtube :asd:

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,807
Reazioni
4,274
Medaglie
8
la serie riceverà a breve un aggiornamento per migliorare il contrasto e la resa generale. Il secodo e terzo capitolo riceveranno tale aggiornamento il 10 Settembre

 

Connor

leader zone
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mar 2012
Messaggi
10,615
Reazioni
1,268
Medaglie
9
ma quando faranno un mega pack che contiene tutti gli episodi :asd:
Per il momento è stata annunciata la definitive series solo per PS4, XBOX ONE e PC in uscita a settembre. 

Magari arriverà anche su Switch più avanti. 

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,807
Reazioni
4,274
Medaglie
8
A cura di Stefania Tahva Sperandio
 
Abbiamo parlato abbondantemente sulle nostre pagine, qualche tempo fa, dello sfortunato caso di Telltale Games, i cui dipendenti si sono ritrovati licenziati (e, secondo quanto risulta a Kotaku, senza buonauscita alcuna) e hanno dovuto trovare delle nuove posizioni lavorative, dicendo addio a franchise come The Walking DeadThe Wolf Among Us, sui quali stavano ancora lavorando.

Ebbene, questa mattina è arrivata la notizia che Jamie Ottilie e Brian Waddle, due investitori che non hanno precedenti in curriculum con Telltale Games, hanno acquisito le licenze di uso del nome della software house, oltre ad alcune proprietà intellettuali della compagnia non meglio precisate. I due investitori hanno annunciato che Telltale rinascerà con uno studio a Malibu, in California. In precedenza, Telltale aveva sede a San Rafael, sempre in California.
Il denaro necessario per questa acquisizione, apprendiamo da Kotaku, è arrivato da Athlon Games, sussidiaria del publisher cinese Leyou – oltre che da un gruppo di dirigenti che hanno un passato in Starbreeze e in Rebellion.

Ottilie e Waddle hanno annunciato che proporranno, come riferito da Polygon, delle posizioni freelance agli ex Telltale che vorranno unirsi al progetto, con in futuro la possibilità di «avere un posto di lavoro full-time».

I fatti, insomma, ci dicono che per il momento la nuova Telltale Games condividerà con la vecchia solamente il nome, poiché tutte le persone che hanno reso realtà i giochi che avete amato in passato lavorano altrove – o, al massimo, saranno assunte in posizioni da freelancer, che non danno loro le garanzie di un normale contratto full-time.

Si tratta dell’ennesima casella nel discorso che abbiamo affrontato qualche settimana fa sulle nostre pagine, legato all’autorialità nel videogioco: i videogiochi di Telltale sono diventati quello che sono diventati per le persone che hanno messo insieme la loro visione creativa per renderli realtà, non perché avevano “Telltale Games” stampato sulla copertina.

Vedremo, in ogni caso, quale futuro si prospetterà per la rinata software house e se riuscirà, magari con nuove professionalità, a imporsi con nuovi prodotti di qualità.

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,807
Reazioni
4,274
Medaglie
8
The Second season e New Frontier sono stati entrambi  rilasciati a sorpresa oggi.

Prezzo: 14.99 €  ciascuno

 

dom87

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Ott 2009
Messaggi
4,442
Reazioni
570
Medaglie
6
Non hanno l'italiano

 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,474
Reazioni
1,964
Medaglie
10
Top