Ufficiale The Well

• Autore discussione Autore discussione Floxy
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
Iscritto dal
11 Mar 2010
Reazioni
4,532
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: The Well

Genre: Horror

Director: Federico Zampaglione

Cast: Lauren LaVera, Claudia Gerini, Giovanni Lombardo Radice, Linda Zampaglione, Jonathan Dylan King, Lorenzo Renzi, Yassine Fadel, Taylor Zaudtke, Gianluigi Calvani, Claudio Nathan Brezzi, Peppe Fonzo, Melanie Gaydos, Elisabetta Klein, Stefano Martinelli, Denise McNee, Maria Grazia Ortesani, Courage Oviawe, Tony Pandolfo, Nicolo Viridi, Anis Gharbi

Release: 2024-08-01

Runtime: 91

Plot: A young restorer travels to a small village to restore a medieval painting to its former glory. She will put her life in danger due to a curse attached to the painting.

Vorrei vederlo, sperando che gli orari al Cinema siano decenti.

Io negli horror italiani ci vedo sempre del cringe non so perché. :asd: Comunque questo sembra fatto bene dai.

Ne sto sentendo parlare molto molto bene, sinceramente andrò al più presto a vederlo :sisi:

Anzi, per chi ama gli horror dovrebbe assolutamente andarci per smuovere un po' il nostro cinema di genere :gogogo:

Ultima modifica:
Visto, non ho capito sinceramente se mi sia piaciuto, boh... Forse non è il sottogenere di horror che preferisco. Perplesso sul VM18, non ho visto chissà cosa in più di qualsiasi slasher un po' spinto :azz:

Visto, non ho capito sinceramente se mi sia piaciuto, boh... Forse non è il sottogenere di horror che preferisco. Perplesso sul VM18, non ho visto chissà cosa in più di qualsiasi slasher un po' spinto :azz:
Dicci un po' di più, perché sono indeciso se andare a vederlo o no.

Mi ha ricordato molto "l'Aldilà" di Fulci, alla fine per 3,5€ l'ho anche guardato volentieri, a prezzo pieno forse sarei rimasto più perplesso. La trama è semplice e dà quella giusta dose di intrigo nel sapere come si uniranno le due storie (quella del affresco e quella del pozzo). Mentre la violenza, mi ripeto, non mi ha colpito. Essendo un VM 18 mi aspettavo i brividi nella schiena e quel senso di dolore che quasi passa per osmosi a chi guarda lo schermo, ma non ho visto nulla di così eclatante, si trovano scene a mio parere molto più d'effetto in altre pellicole, anche più main stream, non dico roba di nicchia.
Carine le atmosfere, bello il design delle creature, doppiaggio osceno, ma che rende il tutto in qualche modo più autoriale e dà quel senso di b movie che ho apprezzato.
Se lo si va a vedere pensando di assistere a robe fuori dal mondo a livello di cattiveria si potrebbe restare un po' delusi, è un film horror italiano carino, tutto qui.

Ma se eri già spinto da andare a vederlo, vai ben, che magari ti può anche colpire in positivo :nev:
Poi il biglietto costa anche meno della metà, più di così :asd:

Io vado domani sera dopo il lavoro (22:15 :granma:), qualsiasi commento e/o opinione non mi avrebbe smosso, quando qualcosa mi incuriosisce si parte e via :sisi:

Visto.

Contento di essere uscito dalla sala dopo un bel film horror italiano, roba che non succedeva da... tanto, direi.
Sicuramente uno dei migliori degli ultimi anni, almeno, nel nostro Paese.
Tanti omaggi al nostro cinema (Avati, Fulci, Argento) e non solo, buona fotografia, belle le scene d'orrore, così come la sua messinscena. Buoni anche i personaggi (soprattutto quelli macabri), dialoghi non male e anche le musiche mi sono piaciute.
Ecco, come hanno già detto: il doppiaggio è... è quello che è, mettiamola così. :asd: Ok, non sono più abituato a vedere film doppiati in italiano, ma diavolo questo mi è sembrato proprio una mazzata. (che, come è stato detto, da una parte può risultare anche "azzeccato", ma...) Ecco, sotto questo punto di vista devo assolutamente recuperarlo in originale.
Per il resto le atmosfere ci stanno, la violenza c'è, gli effetti speciali e il make up ottimi, il vietato ai minori ci può anche stare (insomma, ci sono delle belle scene, poi ok, c'è sicuramente di meglio anche in quel senso), e... insomma, secondo me è da andare a vedere se si ama l'horror, la visione se la merita. Soprattutto perché può fare aprire nuovamente spazio al genere anche da noi, cosa non da poco.
Poi certo, non è assolutamente privo di difetti, ci sono certe scene che sinceramente avrei evitato, ma che secondo me non vanno a pesare così tanto nel complesso.

Per quanto mi riguarda, consigliato e bravo Zampaglione con tutta la sua passione che ha per questo genere.

Non mi aspettavo anche il finale, hai capito :ahsisi:

Visto oggi.

Per fortuna il Cinema in cui sono andata aveva aggiunto lo spettacolo pomeridiano alle 18:15 così ho potuto vederlo senza problemi.

Complessivamente mi è piaciuto, l'ho trovato abbastanza violento, ad esempio...
La tortura e l'uccisione di Madison con tanto di amputazione del braccio mi hanno colpita, ma anche le altre morti non è che scherzano.
Mi ha delusa solo un po' il finale...
Con Lisa che, in un certo senso, prende il posto della duchessa. È come se da vittima fosse diventata carnefice, tiene pure il mostro prigioniero.
Comunque lo consiglio, merita.

Per quanto riguarda il doppiaggio, credo che il "problema" stia nel fatto che alcuni attori, come la Gerini, si siano autodoppiati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro