Switch The Witcher 3: Wild Hunt - Complete Edition

Pubblicità
Sono arrivato nel Velen :ivan:

Mi sembra anche migliorare graficamente qui.

O forse è la zona che artisticamente è migliore di Bianco Frutteto, ormai non distinguo più abitudine e realtà :asd:  

Comunque il gioco mi piace, non fosse per quel cavolo di bs inspido, mannaggia...

Perché purtroppo così si regge su mondo di gioco e narrativa, e conoscendomi a una certa anche il migliore dei titoli story driven lo mollo se pad alla mano non mi dà stimoli :sadfrog:

Comunque sono arrivato al

Barone Sanguinario
@Magico  :ahsisi:  

Quasi toccate le 10 ore di gioco, ho ancora pochissimi soldi.

Tipo 180.

Bah.
A normal è noiosissimo, prova ad alzare prima di abbandonare

Secondo me ve lo rovinate giocandoci su switch, e dire che quando l hanno annunciato ero pure contento anche se ce l ho sospeso su ps4 a 60 ore e non torno piu indietro.

Ma tra crash, grafica slavata, monca, rallentamenti, musica che scatta e si toglie, non capisco come facciate :( praticamente metà dell esperienza se ne va e witcher non lo merita :sisi:
Si fa in nome della

portabilità; è anche più immersivo fare certe cose con le cuffiette. Peccato per il pop up, le musiche che partono e non partono (in novigrad ogni tanto succede anche ai dialoghi), alle cut scene che vanno a 10 frame, agli sporadici crash (unico gioco su switch che mi crasha)

sembra di tornare all’epoca dei compromessi per giocare, ha un effetto da gioco retrò, e anche per questo mi sta piacendo.. ogni tanto mi fermo a pensare che certe cose sono proprio incredibili viste su portatile. 

Ma sono curioso di capire se chi ci gioca qua per la prima volta sarà rapito allo stesso modo mio.. daltronde, servono sessioni da 2,3 ore per essere assaporato e non perdersi per strada. E qua non vedo tanti nintendari che ci giocano e commentano :asd:  

Meglio la solita partita a super mario :sisi:

Magico ha detto:
Si fa in nome della
portabilità; è anche più immersivo fare certe cose con le cuffiette. Peccato per il pop up, le musiche che partono e non partono (in novigrad ogni tanto succede anche ai dialoghi), alle cut scene che vanno a 10 frame, agli sporadici crash (unico gioco su switch che mi crasha)

sembra di tornare all’epoca dei compromessi per giocare, ha un effetto da gioco retrò, e anche per questo mi sta piacendo.. ogni tanto mi fermo a pensare che certe cose sono proprio incredibili viste su portatile. 

Ma sono curioso di capire se chi ci gioca qua per la prima volta sarà rapito allo stesso modo mio.. daltronde, servono sessioni da 2,3 ore per essere assaporato e non perdersi per strada. E qua non vedo tanti nintendari che ci giocano e commentano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 
Meglio la solita partita a super mario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Appena lo giocheró ti farò sapere.. per me è una novità questo gioco, non so (e non voglio sapere) nemmeno di che parla il terzo capitolo

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk

Si fa in nome della

Ma sono curioso di capire se chi ci gioca qua per la prima volta sarà rapito allo stesso modo mio.. daltronde, servono sessioni da 2,3 ore per essere assaporato e non perdersi per strada. E qua non vedo tanti nintendari che ci giocano e commentano :asd:  

penso che, per la maggior parte, qui, siamo multiconsolari, per cui sono convinto che quelli interessati al gioco l'hanno già giocato ai tempi; quelli un po' indecisi, invece, non sono sicuramente incoraggiati dai commenti discordanti e, onde evitare fregature, aspetteranno di recuperarlo quando i presunti difetti saranno sistemati o, in caso contrario, di recuperarlo a poco. lo so per certo perchè mi ritrovo pienamente nella seconda categoria. sia come sia, limitiamoci a parlare del gioco, senza inutili frecciatine. ;)  

Si fa in nome della

Tipo 2 giorni fa dicevi che i nintendari schifano gli altri giochi e poi appena arrivano su Switch si fiondano a prenderli.

Oggi dici che non li prendono :sard:

Ho capito che sei nel ciclo lunare in cui odi N, tra un mese dirai che i giochi Nintendo sono insuperabili e il resto è medda, però se cambi idea repentinamente da un giorno all’altro mi fai preoccupare :asd:  

————————————

Btw io finora problemi grossi non ne ho riscontrati.

A parte quelli ovvi tipo “res bassa”, ma comunque resta godibile.

E non è vero che le cutscenes vanno a 10 frame su, quello è il gameplay di Control, ti stai confondendo :asd:  

Nei casi peggiori scende a 21-22, per il resto vanno sicuramente peggio del giocato (poiché a res più alta), ma francamente è un problema secondario.

Meglio qualche frame in meno lì che non nel giocato.

Per il resto (bug audio) devo arrivare a Novigrad, però è la prima volta che ne sento parlare 

P.S. Hai scaricato i 3gb di patch del D1?

Wolf, sono a skellige, tu sei al tutorial :sard:

Detto ciò, veramente non vi capisco. 

Cosa avrò mai detto di male? Che la gente di sezione non sta commentando è un fatto, che preferisca i prime parti alle terze parti credo lo sia altrettanto.

non ho dato alcun giudizio di valore, siete voi che ci vedete questo (addirittura odio a nintendo? Ma come  :asd:  )

non lo so.. in fondo parliamo di un titolo epocale, eppure non c’è partecipazione.

sta a vedere che se lo stanno giocando solo gli haters :sard:

Magico ha detto:

Cosa avrò mai detto di male? Che la gente di sezione non sta commentando è un fatto, che preferisca i prime parti alle terze parti credo lo sia altrettanto.

non ho dato alcun giudizio di valore, siete voi che ci vedete questo (addirittura odio a nintendo? Ma come  :asd:  )

non lo so.. in fondo parliamo di un titolo epocale, eppure non c’è partecipazione.

Sai benissimo a cosa mi riferisco :asd:  

È qualche giorno che spari frecciatine all’utenza N, la cosa paradossale è che ti contraddici da solo :ahsisi:  

Non farmi ripescare il post, ma un paio di giorni fa al massimo hai accusato l’utenza N di fare i fighetti intenditori che mangiano filet mignon, quando poi al primo titolo terze parti pubblicato su Switch si fiondano a comprarlo in massa (e ti riferivi proprio a TW3).

Oggi affermi il contrario, sempre con una frecciatina (come a dire “sti scemi preferiscono l’ennesima partitella a Mario piuttosto che un gioco serio”).

In realtà il fenomeno è semplicissimo.

Il nintendaro NASCE con titoli focalizzati al 100% sul gameplay e spesso e volentieri 0% di focus su eventuale trama o narrazione (mentre ad esempio il sonaro nasce con Metal Gear Solid, Final Fantasy, roba Cage tipo Farenheit, a seguire Uncharted, TLOU, ecc)

Quindi è normale che il nintrndaro si butti su Cuphead (stravende), Hollow Knight (stravende), Ori (idem), o per citare third a prezzo pieno Diablo 3 (andato benissimo), Doom (sappiamo essere andato bene), Dark Souls e compagnia.

Titoli con focus sul gameplay, anche di un certo spessore.

È altrettanto normale che “snobbino” ad esempio un Hellblade (sta sempre in sconto sotto i 20€, quotatissimo dalla critica, eppure su Switch arranca).

The Witcher 3 oltre ad essere un gioco di 4 anni fa, a prezzo pieno e con compromessi da accettare, è anche un gioco che poggia gran parte dei suoi pregi su narrativa, world building/quest building, musiche, ecc. e che si ritrova un combat system un po’ così e così, movimenti un po’ ingolfati, fasi di gameplay diluite.

Insomma non il tipico gioco da Nintendaro.

Semplicemente.

Non c’è dietro altezzosità, fanboysmo o altro.

Semplici differenze nei gusti e in ciò che si cerca in un VG.

Per altro chissà quanti anche in questa sezione lo avranno giocato a tempo debito.

Il topic ha comunque un sacco di pagine per Un terze parti su Switch.

Io l’ho preso, Morty l’ha Preso, tu idem, altri pure.

Che altro vuoi :asd:  

P.S. Il Velen non è il tutorial dai :asd:  

Non ho avuto mezzo problema o bug in 10 ore di gioco :asd:  
Nessun problema d audio e drop do frame? Le altre 10 persone che ho letto dicono il contrario :D , quindi nel dubbio... XD

Che poi le prime 10 ote in the witcher significa che non sei uscito ancora dall area " tutorial " XD, è dopo che bisogna giudicare essendo un gioco da 300 ore.

Ultima modifica da un moderatore:
Nessun problema d audio e drop do frame? Le altre 10 persone che ho letto dicono il contrario :D , quindi nel dubbio... XD

Che poi le prime 10 ote in the witcher significa che non sei uscito ancora dall area " tutorial " XD, è dopo che bisogna giudicare essendo un gioco da 300 ore.
I bug audio però non possono c’entrare con le zone.

Io personalmente in 10 ore non ne ho avute.

E da nessuna parte ho scritto che non ho avuto drop di frame :unsisi:  

Ho solo detto che è falso dire che le cutscenes vanno a 10fps :asd:  

I bug audio però non possono c’entrare con le zone.

Io personalmente in 10 ore non ne ho avute.

E da nessuna parte ho scritto che non ho avuto drop di frame :unsisi:  

Ho solo detto che è falso dire che le cutscenes vanno a 10fps :asd:  
Ma non ho detto che tu l'hai detto o no ^^ , ho solo detto che leggendo nelle ultime pagine è confermato che il gioco è stato ottimizzato con i piedi,

tu hai fatto 10 ore ma sarai ancora nel Velen che è la prima zona se non sbaglio, il gioco inizia dopo, e per tutte le lamentele che ho letto è un esperienza negativa secondo me,

questo è un tipo di gioco dove non puoi scendere a compromessi cosi "forti", perchè non se lo merita, ci devi stare veramente tanto dietro e alla lunga può rovinarti il tutto, dico solo questo,

ad esempio Bloodstaind io lo aspettavo da un sacco, ho visto il macello che hanno fatto, l'ho comprato? certo che no, aspetto una patch o resta dove sta, perchè mi sento preso in giro tutto qui^^

Chiudere così, con la faccina, sembra quasi come a voler dire che mi invento cose o sono di parte :asd:  

I drop ci sono, basta vedere le video analisi, semplicemente, almeno nel giocato, e almeno fin dove sono io, non sono gravi.

Infatti ho detto “non ho riscontrato grossi problemi”, “a parte quelli ovvi (plurale)”.

La res è più bassa, il frame va un po’ a momenti.

Ad esempio in certe cavalcate si vede che va intorno ai 24-25.

Nelle cutscenes può scendere quasi fino ai 20.

Però ripeto, non sempre.

La maggior parte del tempo (combattimenti, mentre si esplora a piedi, si è nei villaggi, ecc) è stabile.

Che non vuol dire rock solid a 30 (nemmeno altrove lo è), ma semplicemente godibile.

Il gioco te lo godi comunque.

Con “problemi” intendevo bug o comunque robe abbastanza importanti e degne di nota.

E in 10 ore semplicemente non ne ho ancora riscontrate.

E ok, Novigrad sarà più pesante e tutto, ma mica è più pesante l’audio.

Potrà scendere il frame o la res :asd:  

Poi se è buggata proprio quella specifica parte può essere, e quando ci arriverò lo dirò, esattamente come ho detto appena ci ho giocato che non è assolutamente tra i migliori giochi Switch graficamente.

Ma nemmeno di striscio o alla lontana.

Semplicemente descrivo la mia esperienza fin dove sono arrivato.

Prima vi lamentate che non postiamo, poi se postiamo “eh ma sei al tutorial cazzo posti”.

Insomma decidiamoci :sad2:  

Io nelle varie recensioni su youtube ne ho sentiti ben pochi lamentarsi di bug :morristend:

E per un gioco di queste dimensioni è anche "normale" che ve ne sia qualcuno o che si presenta solo in rarissimi casi 

Wolf, sono a skellige, tu sei al tutorial :sard:

Beh Ken, i primi giorni lo stavi massacrando...non una cosa che induce all'acquisto e a postare

Io l'ho provato qualche oretta per curiosità ma visto quant'e grosso sarà un gioco che farò l'anno prossimo perché ho troppa roba da continuare e finire

Ma non ho detto che tu l'hai detto o no ^^ , ho solo detto che leggendo nelle ultime pagine è confermato che il gioco è stato ottimizzato con i piedi,

tu hai fatto 10 ore ma sarai ancora nel Velen che è la prima zona se non sbaglio, il gioco inizia dopo, e per tutte le lamentele che ho letto è un esperienza negativa secondo me,

questo è un tipo di gioco dove non puoi scendere a compromessi cosi "forti", perchè non se lo merita, ci devi stare veramente tanto dietro e alla lunga può rovinarti il tutto, dico solo questo,

ad esempio Bloodstaind io lo aspettavo da un sacco, ho visto il macello che hanno fatto, l'ho comprato? certo che no, aspetto una patch o resta dove sta, perchè mi sento preso in giro tutto qui^^

Non ha nulla a che vedere con Bloodstained, personalmente lo vedo come uno dei migliori port

Il frame rate nel giocato è simile alle altre consoles base ovvero dove lo hanno giocato quasi tutti

Che altro vuoi :asd:  
Io? che caspita ho fatto io mo’?

l’unica cosa che voglio è dire quello che penso senza subire il butthurt dei soliti 2,3. Chiedo troppo? :asd:  

Sul filetto non mi riferivo solamente a tw ma facevo un discorso più ampio. Su tw però devo prendere atto che non è stato cagato da molti, ammetto che pensavo che un titolo del genere sarebbe stato preso e giocato da molta più gente.

ho predetto male, chettedevodì :asd:   capita.

Beh Ken, i primi giorni lo stavi massacrando...non una cosa che induce all'acquisto e a postare

Io l'ho provato qualche oretta per curiosità ma visto quant'e grosso sarà un gioco che farò l'anno prossimo perché ho troppa roba da continuare e finire

Non ha nulla a che vedere con Bloodstained, personalmente lo vedo come uno dei migliori port

Il frame rate nel giocato è simile alle altre consoles base ovvero dove lo hanno giocato quasi tutti
Non lo stavo massacrando, ho riportato step by step la mia esperienza. Se hai letto il mio ultimo messaggio, noterai che ancora ieri ho scisso il discorso tra la parte tecnica e la parte artistico/narrativa :sisi:  

per dire, -3 crash in novigrad;

-rallentamenti stile città infame ps3 contro un elementale della terra, che fa impazzire la console soprattutto quando evoca

Le mura e fa la mossa che rivolta il terreno
-Tracce audio troppo compresse, spesso non partono e combatti in silenzio; ogni tanto (‘mi è capitato 3,4 volte, sempre in novigrad) tracce audio di dialoghi non riprodotte. E la cosa più grave, la canzone di priscilla rovinata, spero non a voi;

- cutscene, quasi sempre quelle in movimento, con un frame rate terribile.

a me non pesa perchè conosco la storia, ma mi ripeto.. sono curioso di sapere se chi lo gioca portatile si farà rapire dalle vicende, dai dialoghi, dalla narrativa e dalle cutscenes.

questo anche per via di un gioco che richiede sessioni piuttosto sostenute per essere goduto al 100%.

ma ripeto ancora, non posso saperlo perchè nessuno ce lo commenta. Giocheranno tutti a Mario.

-

:trollface:

Vabbe' è anche appena uscito, riceverà sicuramente qualche patch come ogni release di questo tipo per migliorarne il più possibile l'esperienza  :sisi:  

Magico ha detto:
Tracce audio troppo compresse, spesso non partono e combatti in silenzio; ogni tanto (‘mi è capitato 3,4 volte, sempre in novigrad) tracce audio di dialoghi non riprodotte. E la cosa più grave, la canzone di priscilla rovinata, spero non a voi;
La compressione non centra quasi nulla con quello che hai descritto :sisi:

Comunque se ti interessa sto giocando a Smash, Hollow Knight e Overwatch in questo periodo  :fiore:

Chiudere così, con la faccina, sembra quasi come a voler dire che mi invento cose o sono di parte :asd:  

I drop ci sono, basta vedere le video analisi, semplicemente, almeno nel giocato, e almeno fin dove sono io, non sono gravi.

Infatti ho detto “non ho riscontrato grossi problemi”, “a parte quelli ovvi (plurale)”.

La res è più bassa, il frame va un po’ a momenti.

Ad esempio in certe cavalcate si vede che va intorno ai 24-25.

Nelle cutscenes può scendere quasi fino ai 20.

Però ripeto, non sempre.

La maggior parte del tempo (combattimenti, mentre si esplora a piedi, si è nei villaggi, ecc) è stabile.

Che non vuol dire rock solid a 30 (nemmeno altrove lo è), ma semplicemente godibile.

Il gioco te lo godi comunque.

Con “problemi” intendevo bug o comunque robe abbastanza importanti e degne di nota.

E in 10 ore semplicemente non ne ho ancora riscontrate.

E ok, Novigrad sarà più pesante e tutto, ma mica è più pesante l’audio.

Potrà scendere il frame o la res :asd:  

Poi se è buggata proprio quella specifica parte può essere, e quando ci arriverò lo dirò, esattamente come ho detto appena ci ho giocato che non è assolutamente tra i migliori giochi Switch graficamente.

Ma nemmeno di striscio o alla lontana.

Semplicemente descrivo la mia esperienza fin dove sono arrivato.

Prima vi lamentate che non postiamo, poi se postiamo “eh ma sei al tutorial cazzo posti”.

Insomma decidiamoci :sad2:  

Lo sai che stai parlando a due persone diverse, si? Io e beast non siamo la stessa persona :ninja:

Io nelle varie recensioni su youtube ne ho sentiti ben pochi lamentarsi di bug :morristend:

E per un gioco di queste dimensioni è anche "normale" che ve ne sia qualcuno o che si presenta solo in rarissimi casi 

Certo che è normale, infatti qua si sta semplicemente riportando la propria esperienza. Tra l’altro ho anche detto più volte che mi sto convertendo al concetto di magia nera (sfocata :trollface: ) di barlog..

è che si vuol far passare come hater chi riporta esperienze negative. Solito discorso

ma.se sono già a skellige mi starà piacendo giocarci, no? :asd:  

Lo sai che stai parlando a due persone diverse, si? Io e beast non siamo la stessa persona :ninja:

Certo che è normale, infatti qua si sta semplicemente riportando la propria esperienza. Tra l’altro ho anche detto più volte che mi sto convertendo al concetto di magia nera (sfocata :trollface: ) di barlog..

è che si vuol far passare come hater chi riporta esperienze negative. Solito discorso

ma.se sono già a skellige mi starà piacendo giocarci, no? :asd:  
Nessuno sta dando dell'hater :asd:

Dall'altro lato, come fatto mostrare da Wolf, c'è anche chi non tiene in considerazione anche le parti positive

Cmq conferma che il problema non era Akab che oacurava il topic con discorsi tecnici  e impediva alla gente cmdi postare

Tanto ora che non ho postato era cmq semi vuoto a parte i discorsi di ken sulle uqest del barone e simili...e qualcuno di wolf.

E si sta ripo0olando ora che si psrla di port e affini

Metters un po di pepe fa bene :trollface:

Con questo torno a giocare a dqxi,un  port fatto come si deve e in generale jrpg coi controcaxxi e di una kongevita immensa. Gli sto facendo troppa  pubblicita ,dovrebbero pagarmi  il publisher 

/OT

Cmq conferma che il problema non era Akab che oacurava il topic con discorsi tecnici  e impediva alla gente cmdi postare

Tanto ora che non ho postato era cmq semi vuoto a parte i discorsi di ken sulle uqest del barone e simili...e qualcuno di wolf.

Con questo torno a giocare a dqxi,un  port fatto come si deve e in generale jrpg coi controcaxxi e di una kongevita immensa. Gli sto facendo troppa  pubblicita ,dovrebbero pagarmi  il publisher 

/OT
No, veramente non hai capito una ceppa come al solito :asd:  

Il discorso si è allungato più per le frecciatine di Ken sui nintendari che non per port, bug o altro :asd:  

Non avesse nominato filet mignon, nintendari che non postano o altro, si sarebbe parlato normalmente del gioco.

Come infatti si stava riuscendo tranquillamente a fare da giorni proprio grazie alla tua assenza nel topic

Che infatti ci auguriamo continui :ahsisi:  

Che poi “vuoto” un topic di 67 pagine con una decina di persone attive a postare :asd:  

/OT

AKABASU.png

​

Pubblicità
Pubblicità
Indietro