UFFICIALE PC The Witcher 3: Wild Hunt | Hearts of Stone | Blood and Wine

Pubblicità
Per fixare gli overlay da un altro forum dicono "per fare funzionare gli overlays dovete cancellare/rinominare il file d3d11on12.dll presente nella cartella The Witcher 3\bin\x64_dx12"

Comunque sì a quanto pare c'è qualcosa che non fa. Speriamo fixino sennò rip :asd: anche se boh mi aspettavo che funzionasse tutto per bene visto che non c'era nessuna fretta nel rilasciare sto update, o almeno penso. A meno che dovessero liberarsi di sto update per concentrarsi su altro.

Gli voglio anche quasi bene ai cdp, ma francamente non capisco proprio cosa succeda in quegli uffici

Questo è il video più esplicativo che mi è capitato di vedere.
A patto di stare nel range dei 1440 è una bomba, il 4k no

Davvero incomprensibili questi problemi con l'rtx e il DLSS, considerando che su CP2077 al D1 andavano a cannone
O l'opzione rtx è più pesante di quanto preventivato, oppure non funziona il DLSS, non si scappa

The only thing that destroys performance is RT. I can run everything else maxed out, ultra plus, great performance, but if I enable RT, Novigrad framerate plummets and stable 60 is impossible even with everything else disabled and lowest in 720p. That is with 5800X3D and 3080Ti. So what this means, this 7 year old masterpiece is more demanding than Cyberpunk 2077 when RT is enabled.

da reddit

Davvero incomprensibili questi problemi con l'rtx e il DLSS, considerando che su CP2077 al D1 andavano a cannone
O l'opzione rtx è più pesante di quanto preventivato, oppure non funziona il DLSS, non si scappa

da reddit
Boh a me sembra più qualcosa di legato al DLSS, perché a 1650p ad occhio gira meglio di come mi andava Cyberpunk a 1080p con alcuni compromessi nei settaggi.
Fermo restando che ho provato solo nelle foreste iniziali e a White Orchad, magari ci sono delle aree che tankano le prestazioni come era l'esterno del palazzo di V in Cyberpunk 🤷‍♂️

Ti pareva. Questi qualcosa la devono sempre scazzare al lancio

RTX 3080 (EVGA Hybrid, cooled with a CLC)

32 GB DDR4 3200

game installed on PCI-E NVME

All settings ultra+ and only RT GI on

1440p DLSS as low as balanced (dosen't seem to make a dif in perf)

35-45 FPS

Same settings with RT off - locked 60+ FPS.

C'è qualcosa di strano, troppe discrepanze tra configurazioni simili perché a me a quella risoluzione gira bene

Piuttosto qualcuno sa per certo se la build DX11 è quella pre-update, o è la stessa dell'update ma senza ray tracing?

Ho fatto qualche test, vi lascio un resoconto personale di come gira. Purtroppo l'aggiornamento ha rotto alcuni overlay, quindi non ho risultati esatti sulle prestazioni, ma le differenze erano ben evidenti anche a occhio
3070 e Ryzen 3600

Sul 4K con DLSS Auto o Performance, setting Estremo, Hairworks disattivo e erba su Basso (dicevano fosse buggata e ho provato direttamente così) con solo RTX GI sarò stato sui 40fps che andavano a calare sui combattimenti. Provando ad aggiungere le altre opzioni di raytracing si calava intorno ai 30fps (forse meno) anche con DLSS tutto su Performance. Decisamente inadeguato a prescindere dal framerate perché perde tutto il senso di giocarlo su un OLED.

Tuttavia messo sul monitor 1080p con DLDSR a risoluzione 2880x1650 e DLSS Qualità, con setting Ultra+ e RTX completo, con mia sorpresa stava decisamente ben sopra i 60fps! Non mi era possibile giudicare oscillazioni di framerate col gsync attivo, ma era assolutamente godibile dal punto di vista grafico e prestazionale.
Da aggiungere che pare girare decisamente meglio in borderless window rispetto a fullscreen.

Lo stacco enorme di prestazioni che c'è da 1650p a 4k è piuttosto strano, considerato che il DLSS dovrebbe mitigare la pesantezza dell'RTX, quindi non escludo possano esserci problemi nella sua implementazione come si sta teorizzando. Al peggio lo giocherò sul monitor ma sarebbe davvero un rammarico arrivati a sto punto...
Strano io con la 3080ti nn ci arrivo a 60 nn so tu come faccia ad avere questi risultati

Vabbè in 1080p su AMD come va? :trollface:

Fh5 e Spiderman mi girano a settaggi estreme senza battere ciglio
Questo ha 7 anni sul groppone con i limiti di gameplay dovuti all eta
Però sull aspetto tecnico nn potevano cannare così
Nn è mica un remake
Ripeto io mi ritrovo con i test riportati sopra
Post automatically merged:

A questo punto direi che è chiaro che c'è qualcosa che non va nell'interazione DLSS-RTX
Facile

Ok che per console tante cose nn esistono e li hanno puntato ai 60 fps
Lavoro quindi semplice
Ma un gioco di 7 anni fa come fa a girare in queste condizioni?
Ma lo hanno provato ?
Da considerare poi che la maggior parte dell utenza nn credo abbia configurazioni high end

Nn oso immaginare su altri pc

Svelato l'arcano
Borderless window, malgrado quanto scrive nel menù di gioco, non applica davvero la risoluzione del DLDSR. Quindi dopo esser riuscito ad avviare RTSS ho scoperto che
1080p in aree aperte, 60 FPS

1080p con tante ombre, si scende fino a 45 FPS (come teorizzato ci son aree che tankano le prestazioni)

1650p veri, le ossa si rompono e si crolla a 25fps in aree boschive

550€ per la 3060ti ed è già obsoleta

despair_2.png
un par di palle, non è colpa della tua scheda, soprattutto visto che c'è il DLSS. Son casini loro questi

Svelato l'arcano
Borderless window, malgrado quanto scrive nel menù di gioco, non applica davvero la risoluzione del DLDSR. Quindi dopo esser riuscito ad avviare RTSS ho scoperto che
1080p in aree aperte, 60 FPS

1080p con tante ombre, si scende fino a 45 FPS (come teorizzato ci son aree che tankano le prestazioni)

1650p veri, le ossa si rompono e si crolla a 25fps in aree boschive

un par di palle, non è colpa della tua scheda, soprattutto visto che c'è il DLSS. Son casini loro questi

L'utilizzo di CPU e GPU?

Ma al di la dei problemi almeno ne vale la pena? Io devo aspettare un'altra ora e mezza :facepalm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro