PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
il cameo può essere 1 solo, e hai varie possibilità su chi può essere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
tutto in base a cos'hai combinato nella storia principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Figata, E rigiocabilità:morris82: Mi piace... Adoro le chicche inserite ad hoc, un modo intelligente per premiare chi gioca TW3 :morris82:

Ciao ragazzi..potreste riassumermi la storia dei primi due the witcher per capire meglio? Perché io adesso l'ho iniziato ed ho giocato due/tre orette ma a parte che devo cercare una ragazza non so nient'altro sulla storia.

Comunque il gwent già mi piace, altro che minigioco!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi..potreste riassumermi la storia dei primi due the witcher per capire meglio? Perché io adesso l'ho iniziato ed ho giocato due/tre orette ma a parte che devo cercare una ragazza non so nient'altro sulla storia. Comunque il gwent già mi piace, altro che minigioco!

Sorprendentemente la storia dei primi TW (a livello di mera sinossi) è ben riassunta su Wikipedia

The_Witcher

The Witcher 2

Ma in generale la storia del 3 è più legata ai libri... Il nocciolo della storia e filo conduttore dei precedenti giochi è:

Geralt è tornato dalla "morte" (era stato salvato e deposto insieme alla sua amata all'Isola di Avalon, dove avrebbe vissuto in pace il resto dei suoi giorni), poiché Yennefer (la sua amata) era stata rapita dalla Caccia Selvaggia... Questi ha così deciso di offrire sé stesso in cambio di Yen, e la Caccia l'ha preso con sé... In qualche modo (viene spiegato nel 3) riesce a sfuggire dalla Caccia ma subisce una forte amnesia... Nei precedenti giochi ricostruisce poco a poco i suoi ricordi (mentre vive avventure slegate dalla trama della Caccia).. Qui ricorda bene chi è, e cosa è successo (ricorda Yennefer, la sua amata; ricorda Ciri la sua figlia adottiva che è tampinata dalla Caccia..).. Perciò decide di lasciare i suoi affari e mettersi in viaggio verso Sud (Nilfgaard) dove è stata avvistata la sua amata l'ultima volta... Nel viaggio verso Sud incontra il suo vecchio mentore Vesemir (il vecchio Witcher del Prologo)... Da qui parte un viaggio che lo vedrà alla ricerca della sua amata (prima) e della sua figlia adottiva (poi), in una corsa disperata contro il tempo, mentre la Caccia Selvaggia si avvicina sempre di più al suo obiettivo...

Bene o male queste sono le premesse di base del titolo... Le sinossi dei vecchi titoli sono utili a comprendere il contesto, ed alcuni eventi politici importanti, ma per il resto nei vecchi titoli c'è solo un filone di quest dedicate alla Caccia e poco più...

Ma come dico sempre: non vi preoccupate all'inizio è parecchio scombussolante se non conoscete la saga, ma poco a poco si chiarirà, diventando perfettamente comprensibile una volta nell'Atto 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sorprendentemente la storia dei primi TW (a livello di mera sinossi) è ben riassunta su WikipediaThe_Witcher

The Witcher 2

Ma in generale la storia del 3 è più legata ai libri... Il nocciolo della storia e filo conduttore dei precedenti giochi è:

Geralt è tornato dalla "morte" (era stato salvato e deposto insieme alla sua amata all'Isola di Avalon, dove avrebbe vissuto in pace il resto dei suoi giorni), poiché Yennefer (la sua amata) era stata rapita dalla Caccia Selvaggia... Questi ha così deciso di offrire sé stesso in cambio di Yen, e la Caccia l'ha preso con sé... In qualche modo (viene spiegato nel 3) riesce a sfuggire dalla Caccia ma subisce una forte amnesia... Nei precedenti giochi ricostruisce poco a poco i suoi ricordi (mentre vive avventure slegate dalla trama della Caccia).. Qui ricorda bene chi è, e cosa è successo (ricorda Yennefer, la sua amata; ricorda Ciri la sua figlia adottiva che è tampinata dalla Caccia..).. Perciò decide di lasciare i suoi affari e mettersi in viaggio verso Sud (Nilfgaard) dove è stata avvistata la sua amata l'ultima volta... Nel viaggio verso Sud incontra il suo vecchio mentore Vesemir (il vecchio Witcher del Prologo)... Da qui parte un viaggio che lo vedrà alla ricerca della sua amata (prima) e della sua figlia adottiva (poi), in una corsa disperata contro il tempo, mentre la Caccia Selvaggia si avvicina sempre di più al suo obiettivo...

Bene o male queste sono le premesse di base del titolo... Le sinossi dei vecchi titoli sono utili a comprendere il contesto, ed alcuni eventi politici importanti, ma per il resto nei vecchi titoli c'è solo un filone di quest dedicate alla Caccia e poco più...

Ma come dico sempre: non vi preoccupate all'inizio è parecchio scombussolante se non conoscete la saga, ma poco a poco si chiarirà, diventando perfettamente comprensibile una volta nell'Atto 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie zaza, Scusami l'ignoranza..ma (spoiler?) la caccia selvaggia chi sarebbe esattamente? Il male?

Ragazzi, appena finita la missione "fantasmi equini"... una genialata! XD
L'ho fatta ieri... che classe... "Chi ha parlato?" :rickds:

Anche se ho notato un altro errore di traduzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Grazie zaza, Scusami l'ignoranza..ma (spoiler?) la caccia selvaggia chi sarebbe esattamente? Il male?
Prego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Giusto mi ero dimenticato di scriverlo... Il gioco in effetti da per scontato che tu lo sappia (visto che viene rivelato nel 2)

La Caccia è una Cavalleria (Dearg Rhuadri) Elfica... Sono gli elfi di un altro mondo (o altra dimensione se preferisci) che viaggiano attraverso lo spazio dimensionale e razziano gli altri mondi (prevalentemente prendono bambini per usarli come schiavi)... Vivono in un mondo separato (la cui capitale è Tir na Lia) edificato sui resti di una civiltà conquistata e distrutta da loro stessi... Puoi vederli come un popolo di conquistatori... Costoro sono numerosissimi, e hanno grandi poteri (magia, e quant'altro), ma la loro possibilità di deambulazione fra le dimensioni è limitata... Potremmo immaginarlo come un "collo di bottiglia"... Per accedere alle dimensioni devono passare per la Spirale... Ma non soffermiamoci sugli inutili tecnicismi, ti basti sapere che: gli Elfi si spostano fra le dimensioni ma con difficoltà, mentre Ciri porta in sé il gene che le permette di viaggiare tra i mondi liberamente... Una magia potentissima che la rende signora del Tempo e dello Spazio... Da qui puoi immaginare perché la Caccia la voglia per sé... Ma scorprirai che le ragioni della Caccia non sono solo "ottenere il potere"... Di più non ti dico:asd:

Insomma, sono i Villain questo è chiaro... E Geralt ci si scontra perché ha un interesse configgente con il loro: loro vogliono prendere e usare Ciri per i loro comodi, Gerry vuole il bene di Ciri... Da qui l'incontro scontro:asd:

Prego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifGiusto mi ero dimenticato di scriverlo... Il gioco in effetti da per scontato che tu lo sappia (visto che viene rivelato nel 2)

La Caccia è una Cavalleria (Dearg Rhuadri) Elfica... Sono gli elfi di un altro mondo (o altra dimensione se preferisci) che viaggiano attraverso lo spazio dimensionale e razziano gli altri mondi (prevalentemente prendono bambini per usarli come schiavi)... Vivono in un mondo separato (la cui capitale è Tir na Lia) edificato sui resti di una civiltà conquistata e distrutta da loro stessi... Puoi vederli come un popolo di conquistatori... Costoro sono numerosissimi, e hanno grandi poteri (magia, e quant'altro), ma la loro possibilità di deambulazione fra le dimensioni è limitata... Potremmo immaginarlo come un "collo di bottiglia"... Per accedere alle dimensioni devono passare per la Spirale... Ma non soffermiamoci sugli inutili tecnicismi, ti basti sapere che: gli Elfi si spostano fra le dimensioni ma con difficoltà, mentre Ciri porta in sé il gene che le permette di viaggiare tra i mondi liberamente... Una magia potentissima che la rende signora del Tempo e dello Spazio... Da qui puoi immaginare perché la Caccia la voglia per sé... Ma scorprirai che le ragioni della Caccia non sono solo "ottenere il potere"... Di più non ti dico:asd:

Insomma, sono i Villain questo è chiaro... E Geralt ci si scontra perché ha un interesse configgente con il loro: loro vogliono prendere e usare Ciri per i loro comodi, Gerry vuole il bene di Ciri... Da qui l'incontro scontro:asd:
Capito grazie mille! Comunque veramente un bel gioco..sinceramente ero fin troppo stufo di sparare..ragion per cui ho preferito cominciare questo che fallout 4 (decisamente inferiore sotto molti aspetti per quel poco che ho provato)..comunque storia interessante, se ho qualche dubbio immagino possa chiedere a te..sei un'enciclopedia!

Saluti zaza

Capito grazie mille! Comunque veramente un bel gioco..sinceramente ero fin troppo stufo di sparare..ragion per cui ho preferito cominciare questo che fallout 4 (decisamente inferiore sotto molti aspetti per quel poco che ho provato)..comunque storia interessante, se ho qualche dubbio immagino possa chiedere a te..sei un'enciclopedia! Saluti zaza

Prego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Se piacciono gli RPG e il Fantasy TW3 è un must (IMHO) :cat:

La storia ha la sua complessità, ma vedrai che la capirai facilmente (si chiarisce in fase avanzata), ma per qualsiasi dubbio chiedi pure, che è sempre un piacere chiacchierare di trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Buona avventura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

il cameo può essere 1 solo, e hai varie possibilità su chi può essere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
tutto in base a cos'hai combinato nella storia principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

cioè chi

hai scelto come compagna per geralt?

con triss avrai triss, con yen arriverà yen e se ci avrai provato con entrambe arriverà ciri a farti compagnia, ovviamente in 2 situazioni differenti: ciri witcher che fa un salto a trovarti o ciri imperatrice che approfitta di una gita per vedere gli stati vassalli dell' impero per stare un pò con te
E penso che ci sia anche

Dandelion nel caso in Ciri sia "morta", e le maghe ti abbiano bidonato :morris82:

Prego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Se piacciono gli RPG e il Fantasy TW3 è un must (IMHO) :cat:La storia ha la sua complessità, ma vedrai che la capirai facilmente (si chiarisce in fase avanzata), ma per qualsiasi dubbio chiedi pure, che è sempre un piacere chiacchierare di trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Buona avventura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Diciamo che non gioco spesso ai gdr ma a qualcuno si..questo sembra piacermi soprattutto per l'ambientazione e per il fatto di poter interagire con i personaggi parlandoci e giocandoci a carte..mi piace anche leggere i vari documenti e il glossario quando i giochi sono fatti così bene. Comunque non ho ancora visto praticamente niente..-spoiler-devo ancora uccidere il grifone perché mi son fermato un ora a giocare a carte con lo studioso!

Adesso devo solo trovare il tempo ahah

Prego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Se piacciono gli RPG e il Fantasy TW3 il migliore :remorris:
fix :remorris:

non troverai un gioco con la stessa mole di contenuti, e se conti anche le 2 espansioni le ore che ti può offrire sono fuori scala rispetto ad altri titoli di questi tempi :remorris:

in parole povere non ha vinto un fottio di premi per niente :remorris:

- - - Aggiornato - - -

E penso che ci sia anche
Dandelion nel caso in Ciri sia "morta", e le maghe ti abbiano bidonato :morris82:
non ci avevo pensato :phraengo:

L'ho fatta ieri... che classe... "Chi ha parlato?" :rickds:
Anche se ho notato un altro errore di traduzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Stupenda!! XD che errore trovasti?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Diciamo che non gioco spesso ai gdr ma a qualcuno si..questo sembra piacermi soprattutto per l'ambientazione e per il fatto di poter interagire con i personaggi parlandoci e giocandoci a carte..mi piace anche leggere i vari documenti e il glossario quando i giochi sono fatti così bene. Comunque non ho ancora visto praticamente niente..-spoiler-devo ancora uccidere il grifone perché mi son fermato un ora a giocare a carte con lo studioso!
Adesso devo solo trovare il tempo ahah

Sì sei all'inizio inizio inizio... Vedrai cosa ti aspetta...:nfox: Il prologo è solo un assaggino del vero gioco, ti fa capire cosa aspettarti, ma è la calma prima della tempesta... Contenutisticamente dopo il prologo c'è l'infinito da giocare:asd: E la cosa buona è che più vai avanti più la trama si chiarifica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dovrai dedicargli un bel po' di tempo, ma vedrai che saprà offrirti tante soddisfazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E hai fatto bene a provare il Gwent, è un signor mini gioco (o anzi gioco NEL gioco)... Ti ruberà tantissimo tempo già solo quello :rickds:

fix :remorris:
non troverai un gioco con la stessa mole di contenuti, e se conti anche le 2 espansioni le ore che ti può offrire sono fuori scala rispetto ad altri titoli di questi tempi :remorris:

in parole povere non ha vinto un fottio di premi per niente :remorris:
Ovviamente quoto alla potenza di infinito... :ivan:

TW3 è un'esperienza unica nel suo genere... Sia per quantità sia per qualità//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non so se vedremo tanto presto giochi che offrono un simile rapporto:asd:

Stupenda!! XD che errore trovasti?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Even considered giving you some White Honey tradotto con "Ti ho anche dato un po' di Miele Bianco"

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Anche nelle missioni principali non bisogna superare di 5 il livello richiesto per non perdere punti xp?
Vale per tutte le quest... Superati i 5 livelli la quest diviene grigia e si ottengono solo pochi XP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finita la quest principale

delle megere del bosco
, peccato per i problemi audio di alcuni dialoghi (solo Geralt continuava ad avere il doppiaggio).

Finita la quest principale
delle megere del bosco
, peccato per i problemi audio di alcuni dialoghi (solo Geralt continuava ad avere il doppiaggio).
Mannaggia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Quella è una delle quest migliori, va goduta al massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Scelte fatte?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro