PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

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Essendo all'inizio, come mi consigliate di gestire l'inventario? Non vorrei trovarmi, ogni 3x2, a camminare ad 1 all'ora...

 
perla trovata su internet. La risposta "incazzata" sul mondo di the witcher forse è stata un po' esagerata però



 
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Essendo all'inizio, come mi consigliate di gestire l'inventario? Non vorrei trovarmi, ogni 3x2, a camminare ad 1 all'ora...
Ogni volta che stai per raggiungere il massimo vai vendere/depositare tutto ciò che non tu serve.

Io hi sempre fatto così specie quando andavo alla ricerca di tesor(i ?)

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Essendo all'inizio, come mi consigliate di gestire l'inventario? Non vorrei trovarmi, ogni 3x2, a camminare ad 1 all'ora...
Vendi ciò che non ti serve... Con l'eliminazione del peso di molti oggetti l'inventario è diventato ancor più gestibile... Vendi ciò che non usi (armi, armor, e items secondari), e tieniti ciò che usi (e un ricambio)... Se invece vuoi collezionare roba usa il Box senza fondo:asd:

 
perla trovata su internet. La risposta "incazzata" sul mondo di the witcher forse è stata un po' esagerata però

Mado di quella risposta salvai pure uno screen, credo di aver riso per 5 minuti buoni :rickds:

Comunque, parlandone brevemente c'è praticamente, per l'ennesima volta, la dichiarazione di come lui abbia beneficiato dei giochi per una rinnovata popolarità nei paesi che ancora non avevano tradotto i libri, e di come i CDPR abbiano beneficiato dei libri a loro volta, "uno scambio equo" appunto.

Ma ovviamente non ne possiamo parlare oltre in questo topic. :kep88:

 
134 ore di gioco: Intanto io ho

Tolto dalle palle Menge... Sta volta ho resistito fino all'ultimo... Scene bellissime quelle del confronto Gerry-Menge, si sente proprio la tensione... Menge è pronto e attende l'errore di Gerry... Ma la soddisfazione di vederlo uccidere da Triss è impagabile... Coltello nella gola e via... Ho goduto... E tanto:asd:

Ramanzina di Dijkstra ovviamente (TVB Panzone mio:asd:)..

E domani si procede con il filone di Sub di Triss finalmente (lo attendevo con trepidazione)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Mado di quella risposta salvai pure uno screen, credo di aver riso per 5 minuti buoni :rickds:
Comunque, parlandone brevemente c'è praticamente, per l'ennesima volta, la dichiarazione di come lui abbia beneficiato dei giochi per una rinnovata popolarità nei paesi che ancora non avevano tradotto i libri, e di come i CDPR abbiano beneficiato dei libri a loro volta, "uno scambio equo" appunto.

Ma ovviamente non ne possiamo parlare oltre in questo topic. :kep88:
A me sta cosa piace molto... Trasposizioni dirette da opere cartacee (senza passare quindi per film, cartoni animati, o telefilm)... In questo modo si ha una rappresentazione del cartaceo più vicina e unica...

Mi piacerebbe che i CDPR (e perché, non solo loro) lo riproponessero per altre opere (fantasy o meno)... Una sorta di Videogame based on the Book:asd: E come hai scritto tu: se tutto va bene ne beneficiano entrambi i media :nfox:

Scusate per l'OT, ma è comunque legato all'ispirazione di TW3 (e di possibili giochi come lui) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ultima cosa ragazzi. Dato che l'ho preso per One.. Non ho i codici dei vestiti alternativi... E va beh, non è un problema... Ma ricordo che c'era anche un contenuto per il taglio di capelli o della barba.. Non ricordo precisamente. Ho cercato per scaricarli ma non trovo nulla....

Sono già implementati nel gioco?

 
Ultima cosa ragazzi. Dato che l'ho preso per One.. Non ho i codici dei vestiti alternativi... E va beh, non è un problema... Ma ricordo che c'era anche un contenuto per il taglio di capelli o della barba.. Non ricordo precisamente. Ho cercato per scaricarli ma non trovo nulla.... Sono già implementati nel gioco?
Non ci sono codici per vestiti... Questi ultimi (cioè le 3 armature extra) le trovi gratis dallo store... E lo stesso vale per i set barba-capelli... Controlla bene, perché spesso gli store imboscano i DLC, anche sul PSN spesso è un parto trovarli:asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho appena cominciato...sto capolavoro :o
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Grande... Buon inizio avventura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Curioso di leggere opinioni fresche sul gioco, goditi questo lungo lungo viaggio:asd:

 
Graficamente..nulla da dire...asfalta tutti...scelta di colori stupenda....narrativamente..asfalta tutti...ce solo un punto dolente...il combat system..io vengo da dark soul...se mettevano il combat system dei dark..era un gioco che si avvicinava quasi al 10...come valutazione...per me.il sistema di combattimento di tw3 non è totalmente un disastro..è discreto....non rovina questo capolavoro...adesso continuo la mia avventura...

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Graficamente..nulla da dire...asfalta tutti...scelta di colori stupenda....narrativamente..asfalta tutti...ce solo un punto dolente...il combat system..io vengo da dark soul...se mettevano il combat system dei dark..era un gioco che si avvicinava quasi al 10...come valutazione...per me.il sistema di combattimento di tw3 non è totalmente un disastro..è discreto....non rovina questo capolavoro...adesso continuo la mia avventura...
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IMHO: il sistema di combattimento dei Souls comunque non sarebbe andato bene per TW (per quanto sia più profondo essendo un Dungeon Crawler che si basa tutto su quello)... TW ha bisogno di un combat veloce e danzerino (anche solo per una questione di LORE:asd:).. Avrebbero dovuto migliorare hitbox e responsività (e IA di certi nemici)... Ma secondo me appiccicarci un combat simil Souls (anche BB) non sarebbe andato bene per TW, avrebbe cambiato totalmente il feeling del combattimento di uno Strigo...

 
Ok, era da mo che volevo dire sta cosa, scusate il papello.

Abituatevi al fatto che W3 non può avere un sistema di combattimento alla Dark Souls, cioè non può avere la stessa "libertà" di movimento, se non ci fosse la stamina in DkS correreste e schivereste come un topo all'infinito, senza il minimo problema o pausa che non dipenda giustamente, e meno male, dall'armatura (non mi riferisco a chi fa build Havel comunque :rickds: )

off topic

Ho sentito che nel III hanno tolto l'equilibrio, ma perché :loris:

/off topic

In W3 la stamina è usata in maniera differente nei combattimenti (se usi un segno, questa non si rigenera subito e il recupero viene rallentato se schivi o rotoli, idem quando corri) il recupero dipende anche dal tipo di armatura e da alcune skill. Ma, cosa importante,*c'è il cosiddetto "momentum lag" ovvero il ritardo di risposta al comando dato dal movimento (es. se corri e ti fermi Geralt non si fermerà subito ma ci metterà quel decimo in più per rallentare). Puoi avere tutte le armature che vuoi ma avrai sempre quel momentum lag perché è naturale per il personaggio. Oppure l'esempio più*banale per notare la differenza: andare nelle opzioni e selezionare risposta al movimento alternativa, e vedere come cambia. Noterete un momentum lag quasi inesistente, pensato per chi non riesce ad abituarsi alla risposta al movimento standard del gioco. Per notare la differenza fate fare il girotondo a Geralt provando prima la risposta normale e poi quella alternativa. La differenza salta subito all'occhio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ecco la stessa cosa succede in combattimento. Nei Souls si percepisce con un'arma pesante/leggera, perché ci sono meno animazioni "dedicate" al momentum lag. in W3 si percepisce sempre.

Questa è la famigerata legnosità, che legnosità non è imho perché...

...le animazioni, ci sono, e neppure poche. Il colpo singolo e le combo si possono interrompere al momento giusto quindi non si può parlare di legnosità, casomai di azioni limitate, meno scelta (e stessa arma) ma che hanno dietro tanti piccoli dettagli come il cambio postura e una schivata diversa a seconda di dove ti sta attaccando il nemico.

Vero che avendo le stesse armi non puoi sbizzarrirti come in DkS o BB, dove la diversità del moveset in base alle armi praticamente è il combat system del gioco (e io adoro i moveset unici per arma, traguardo davvero raggiunto solo con Bloodborne) se non ci fosse quello avremmo uno stile davvero scarno per quanto riguarda i movimenti.

In W3 la diversità dell'attacco è data più dalle skill e dagli effetti passivi che dal tuo attacco vero e proprio, anche se c'è una certa abilità che permette di sbloccare una mossa speciale che consuma tutta la stamina in compenso e non si può interrompere subito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il sistema di Dark sta bene in Dark. Quello di Witcher 3 in Witcher 3, per me. Entrambi hanmo variabili differenti (moveset delle armi e peso dell'armatura nel primo) skill passive, Segni, pozioni etc... per il secondo.

Premetto che ho adorato Bloodborne e mi sono sparata Demon's Souls e Dark Souls di fila, quindi ero anche abituata ad uno stile più veloce da BB, e ad uno più lento in DS e DkS. Riprendere W3 dopo mesi... con uno stile completamente diverso... beh si nota la differenza. Certo quest'ultimo si può migliorare, per i feedback e altre cosette, ma leggendo ovunque "legnoso" oppure addirittura "disastroso"... per me si esagera. Ognuno comunque ha la sua percezione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se devo parlare di mix perfetto riguardo a movimenti e animazioni applicate al combat system... mi pare che NiOh sia sulla buona strada (chi ha provato la demo alpha di qualche mese fa sa a cosa mi riferisco, e ad agosto ce ne sarà un'altra) :cry:

/fine papello

Scusate, tornate a parlarne tranquillamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

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Ok, era da mo che volevo dire sta cosa, scusate il papello.
Abituatevi al fatto che W3 non può avere un sistema di combattimento alla Dark Souls, cioè non può avere la stessa "libertà" di movimento, se non ci fosse la stamina in DkS correreste e schivereste come un topo all'infinito, senza il minimo problema o pausa che non dipenda giustamente, e meno male, dall'armatura (non mi riferisco a chi fa build Havel comunque :rickds: )

off topic

Ho sentito che nel III hanno tolto l'equilibrio, ma perché :loris:

/off topic

In W3 la stamina è usata in maniera differente nei combattimenti (se usi un segno, questa non si rigenera subito e il recupero viene rallentato se schivi o rotoli, idem quando corri) il recupero dipende anche dal tipo di armatura e da alcune skill. Ma, cosa importante,*c'è il cosiddetto "momentum lag" ovvero il ritardo di risposta al comando dato dal movimento (es. se corri e ti fermi Geralt non si fermerà subito ma ci metterà quel decimo in più per rallentare). Puoi avere tutte le armature che vuoi ma avrai sempre quel momentum lag perché è naturale per il personaggio. Oppure l'esempio più*banale per notare la differenza: andare nelle opzioni e selezionare risposta al movimento alternativa, e vedere come cambia. Noterete un momentum lag quasi inesistente, pensato per chi non riesce ad abituarsi alla risposta al movimento standard del gioco. Per notare la differenza fate fare il girotondo a Geralt provando prima la risposta normale e poi quella alternativa. La differenza salta subito all'occhio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ecco la stessa cosa succede in combattimento. Nei Souls si percepisce con un'arma pesante/leggera, perché ci sono meno animazioni "dedicate" al momentum lag. in W3 si percepisce sempre.

Questa è la famigerata legnosità, che legnosità non è imho perché...

...le animazioni, ci sono, e neppure poche. Il colpo singolo e le combo si possono interrompere al momento giusto quindi non si può parlare di legnosità, casomai di azioni limitate, meno scelta (e stessa arma) ma che hanno dietro tanti piccoli dettagli come il cambio postura e una schivata diversa a seconda di dove ti sta attaccando il nemico.

Vero che avendo le stesse armi non puoi sbizzarrirti come in DkS o BB, dove la diversità del moveset in base alle armi praticamente è il combat system del gioco (e io adoro i moveset unici per arma, traguardo davvero raggiunto solo con Bloodborne) se non ci fosse quello avremmo uno stile davvero scarno per quanto riguarda i movimenti.

In W3 la diversità dell'attacco è data più dalle skill e dagli effetti passivi che dal tuo attacco vero e proprio, anche se c'è una certa abilità che permette di sbloccare una mossa speciale che consuma tutta la stamina in compenso e non si può interrompere subito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il sistema di Dark sta bene in Dark. Quello di Witcher 3 in Witcher 3, per me. Entrambi hanmo variabili differenti (moveset delle armi e peso dell'armatura nel primo) skill passive, Segni, pozioni etc... per il secondo.

Premetto che ho adorato Bloodborne e mi sono sparata Demon's Souls e Dark Souls di fila, quindi ero anche abituata ad uno stile più veloce da BB, e ad uno più lento in DS e DkS. Riprendere W3 dopo mesi... con uno stile completamente diverso... beh si nota la differenza. Certo quest'ultimo si può migliorare, per i feedback e altre cosette, ma leggendo ovunque "legnoso" oppure addirittura "disastroso"... per me si esagera. Ognuno comunque ha la sua percezione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se devo parlare di mix perfetto riguardo a movimenti e animazioni applicate al combat system... mi pare che NiOh sia sulla buona strada (chi ha provato la demo alpha di qualche mese fa sa a cosa mi riferisco, e ad agosto ce ne sarà un'altra) :cry:

/fine papello

Scusate, tornate a parlarne tranquillamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

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Ovviamente quoto tutto...

Tra l'altro sta run la sto facendo coi comandi alternativi e la differenza si sente... Per carità si gioca allo stesso modo ma cambia la reattività di molte azioni... E onestamente continuo a preferire la "laggosa" versione base:asd: Nostalgia? Abitudine? Boh non lo so

Ma cose come l'uso oculato della stamina,i girotondo per il backstab sfruttando l'apertura del nemico, i frame di invicnbilità, e tutti quegli elementi che rendono grande e complesso il CS dei Souls, renderebbero Geralt... Non Geralt:asd: Troppo lento, strategico, e lungo nelle azioni...

Al contrario lo stile del 3 (basato sulla rifinitura di quello del 2) è veloce e danzante... Ha i suoi difetti, e si potrebbe migliorare (come tutto) con IA più intelligenti e qualche pattern in più per i nemici (ma non siamo in un Dungeon Crawler non è questa la priorità), o quanto meno un'intelligenza che sfrutti meglio i pattern creati... Come dicevamo qualche sera fa:

Eredin ha svariate abilità, alcune pure concatenabili... Eppure si impalla su certe cose, e manca spessissimo di aggressività, risultando uno scontro tranquillo

/OT: Bene un'altra che ha apprezzato Nioh.... Moooooolto bene :morris82:

 
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Ovviamente quoto tutto...
Tra l'altro sta run la sto facendo coi comandi alternativi e la differenza si sente... Per carità si gioca allo stesso modo ma cambia la reattività di molte azioni... E onestamente continuo a preferire la "laggosa" versione base:asd: Nostalgia? Abitudine? Boh non lo so

Ma cose come l'uso oculato della stamina,i girotondo per il backstab sfruttando l'apertura del nemico, i frame di invicnbilità, e tutti quegli elementi che rendono grande e complesso il CS dei Souls, renderebbero Geralt... Non Geralt:asd: Troppo lento, strategico, e lungo nelle azioni...

Al contrario lo stile del 3 (basato sulla rifinitura di quello del 2) è veloce e danzante... Ha i suoi difetti, e si potrebbe migliorare (come tutto) con IA più intelligenti e qualche pattern in più per i nemici (ma non siamo in un Dungeon Crawler non è questa la priorità), o quanto meno un'intelligenza che sfrutti meglio i pattern creati... Come dicevamo qualche sera fa:

Eredin ha svariate abilità, alcune pure concatenabili... Eppure si impalla su certe cose, e manca spessissimo di aggressività, risultando uno scontro tranquillo

/OT: Bene un'altra che ha apprezzato Nioh.... Moooooolto bene :morris82:
la questione di Eredin la riassumiamo in "eccesso di confidenza" si è crogiolato troppo nella sua fama/immagine credendosi quasi invincibile fino a quando la realta non lo ha preso a schiaffoni...(vaneggi mattinieri)...
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
la questione di Eredin la riassumiamo in "eccesso di confidenza" si è crogiolato troppo nella sua fama/immagine credendosi quasi invincibile fino a quando la realta non lo ha preso a schiaffoni...(vaneggi mattinieri)...
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Questo senza dubbio:sisi:

Ed anche nei libri viene fottutò da Ciri proprio perché sottovaluta il nemico..:rickds: Mai sottovalutare i ponti sono brutte persone :rickds:

Solo che Gameplay Wise è una scelta discutibile... Della serie: fagli fare lo sborone in cutscene, ma nella battaglia rendilo un mastino che ti torchia... Gli attacchi li ha, e molti tipo: A. leggero+a. pesante, o 2 attacchi leggeri+a. pesante sono letteralmente concatenabili... Ma spesso fa un attacco poi calcio, poi si teletrasporta e ti incita ad attaccarlo... O si mette a fare magie quando gli sarebbe più conveniente attaccare a muso duro...

Qui è solo l'IA un po' imbecille (e un input damage un po' troppo permissivo)..

In sto senso Imlerith (che è un combattente totalmente melee) ti rochia dall'inizio alla fine, e nella seconda fase fa pure tanto danno..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
 
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Questo senza dubbio:sisi:
Ed anche nei libri viene fottutò da Ciri proprio perché sottovaluta il nemico..:rickds: Mai sottovalutare i ponti sono brutte persone :rickds:

Solo che Gameplay Wise è una scelta discutibile... Della serie: fagli fare lo sborone in cutscene, ma nella battaglia rendilo un mastino che ti torchia... Gli attacchi li ha, e molti tipo: A. leggero+a. pesante, o 2 attacchi leggeri+a. pesante sono letteralmente concatenabili... Ma spesso fa un attacco poi calcio, poi si teletrasporta e ti incita ad attaccarlo... O si mette a fare magie quando gli sarebbe più conveniente attaccare a muso duro...

Qui è solo l'IA un po' imbecille (e un input damage un po' troppo permissivo)..

In sto senso Imlerith (che è un combattente totalmente melee) ti rochia dall'inizio alla fine, e nella seconda fase fa pure tanto danno..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
vorrei vedere te se nel bel mezzo di un orgia con Succubi servito e riverito pure dalle Megere arriva qualcuno a rovinarti la festa se non ti metti a mazzolare come un ossesso...
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 
vorrei vedere te se nel bel mezzo di un orgia con Succubi servito e riverito pure dalle Megere arriva qualcuno a rovinarti la festa se non ti metti a mazzolare come un ossesso...
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Una volta ogni eone che si prende una vacanza premio e gli vanno pure a scassare le palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 
Una volta ogni eone che si prende una vacanza premio e gli vanno pure a scassare le palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Esatto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
Nioh....se sarà tradotto nella nostra lingua sara' mio....xD ...cmq il mio discorso sul combat system....non era di prendere quello di dark ...di peso e metterlo cosi' in tw3...ma elaborarlo...e sistemarlo x come deve essere...uno strigo...tutto qua...e ritengo tw3 un capolavoro..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

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