Cosa c'è di nuovo?

The Witcher | Terza stagione conclusa | Henry Cavill lascia la serie | Netflix

ufficiale

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,893
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Ok, e quindi? Non ho visto alcuna crociata verso un Nick Fury nero :sisi:

Non stanno stravolgendo l'immaginario collettivo (come può essere un'Hermione nera, per dire), quindi boh, chissene
Non ho capito quale sarebbe la differenza tra le due situazioni :hmm:

 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,592
Reazioni
1,532
Medaglie
8
I problemi della serie sono ben altri

 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,296
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Non ho capito quale sarebbe la differenza tra le due situazioni :hmm:
Che Hermione, oltre a essere bianca in una collana di 7 libri fra i più famosi della letteratura recente, è bianca anche in 8 film molto visti, e quindi nell'immaginario di tutti è bianca. Quanti invece, prima del gioco, sapevano cosa fosse The Witcher? Boh, qualcuno sì, ma il boom è arrivato col videogioco. Non stanno "stravolgendo" l'aspetto di un personaggio ben innestato nell'immaginario di tutti (Hermione), ma stanno cambiando il colore della pelle di un personaggio abbastanza secondario di una saga fantasy abbastanza di nicchia. (spero ora sia più chiaro)

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,373
Reazioni
6,565
Medaglie
24
Di questo passo Dijkstra avrà i capelli lunghi o magari afro, con un addome scolpito immagino.
Chi è che potrebbe essere un DJ credibile?

Così su due piedi mi viene da dire V.d'Onofrio, ma il rischio di vedere un Fisk 2.0 è altissimo :asd:

 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
Ok, e quindi? Non ho visto alcuna crociata verso un Nick Fury nero :sisi:

Non stanno stravolgendo l'immaginario collettivo (come può essere un'Hermione nera, per dire), quindi boh, chissene
Il problema è che stanno travolgendo un po' troppe cose. Sara almeno il 3 personaggio che viene sballato.

Non è una tragedia, però sono accortezze importanti.

Chi è che potrebbe essere un DJ credibile?

Così su due piedi mi viene da dire V.d'Onofrio, ma il rischio di vedere un Fisk 2.0 è altissimo :asd:
Puo pure essere ma a questo punto basterebbe prenderne uno che rispetti i canoni e rasarlo.

 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,296
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Il problema è che stanno travolgendo un po' troppe cose. Sara almeno il 3 personaggio che viene sballato.

Non è una tragedia, però sono accortezze importanti.
Eh no, non lo sono. Poteva essere importante per un Geralt, personaggio più di spicco, e più conosciuto, oppure poteva essere importante per Ciri (mi ricordo che ci fu tutto un caso a riguardo, per la corrispondenza dell'etnia, e non robe alla Fantastici 4), ma per Francesca, boh, dai, chissene

 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
Eh no, non lo sono. Poteva essere importante per un Geralt, personaggio più di spicco, e più conosciuto, oppure poteva essere importante per Ciri (mi ricordo che ci fu tutto un caso a riguardo, per la corrispondenza dell'etnia, e non robe alla Fantastici 4), ma per Francesca, boh, dai, chissene
Si ma hanno cambiato francesca, fringilla completamente diversa, triss pure, chalante, nonostante mi sia piaciuta tantissimo come attrice, sembra avere sempre la stessa età. Se ci vai a mettere anche le armature nilfagardiane orrende e tutte uguali se permetti inizio a storcere il naso.  Cahir è vestito come uno qualunque...

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,192
Reazioni
4,583
Medaglie
13
Io lo vedrei bene trans con origini peruviane sarebbe un bel messaggio per la comunità LGBT :cuore:

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,577
Reazioni
3,485
Medaglie
13
Ok, e quindi? Non ho visto alcuna crociata verso un Nick Fury nero :sisi:

Non stanno stravolgendo l'immaginario collettivo (come può essere un'Hermione nera, per dire), quindi boh, chissene
Un po' troppi pg(e tutti importanti e conosciutissimi nelle loro descrizioni) per fare chissene

 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,296
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Si ma hanno cambiato francesca, fringilla completamente diversa, triss pure, chalante, nonostante mi sia piaciuta tantissimo come attrice, sembra avere sempre la stessa età. Se ci vai a mettere anche le armature nilfagardiane orrende e tutte uguali se permetti inizio a storcere il naso.  Cahir è vestito come uno qualunque...
Sì ma chalante sembra la stessa non per colpa dell'attrice, e le armature non sono per scelte di casting. Per quanto riguarda Triss, non mi sembra sia successo qualcosa quando hanno proposto una super gnocca nei giochi che ci prova con Geralt. Boh, questi non sono davvero problemi che inficiano la serie. Su Fringilla ti riferisci al colore, o anche alla personalità? 

Un po' troppi pg(e tutti importanti e conosciutissimi nelle loro descrizioni) per fare chissene
Sì, ma che il pubblico non conosce, quindi amen. Cosa diversa da un Geralt, che magari era ben più conosciuto, rispetto a Francesca

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,192
Reazioni
4,583
Medaglie
13
Sì ma chalante sembra la stessa non per colpa dell'attrice, e le armature non sono per scelte di casting. Per quanto riguarda Triss, non mi sembra sia successo qualcosa quando hanno proposto una super gnocca nei giochi che ci prova con Geralt. Boh, questi non sono davvero problemi che inficiano la serie. Su Fringilla ti riferisci al colore, o anche alla personalità? 
Vedere quella lurida stronza nera è stato un colpo al cuore :dsax:

 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,296
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Vedere quella lurida stronza nera è stato un colpo al cuore :dsax:
Già. E sti cazzi? :asd: ragazzi, qua mi sembra si vada un po' oltre la fedeltà a qualcosa, per sfociare nel fanboyismo e anche in qualcos'altro :asd: ripeto, non hanno stravolto personaggi creando incoerenze alla I fantastici 4, né hanno cambiato qualcosa di modo che cozzi con l'immaginario di "tutti" (Geralt capelli bianchi e bianco di carnagione). Eddai su :asd:

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,373
Reazioni
6,565
Medaglie
24
Sì ma chalante sembra la stessa non per colpa dell'attrice, e le armature non sono per scelte di casting. Per quanto riguarda Triss, non mi sembra sia successo qualcosa quando hanno proposto una super gnocca nei giochi che ci prova con Geralt. Boh, questi non sono davvero problemi che inficiano la serie. Su Fringilla ti riferisci al colore, o anche alla personalità? 

Sì, ma che il pubblico non conosce, quindi amen. Cosa diversa da un Geralt, che magari era ben più conosciuto, rispetto a Francesca
Calanthe doveva avere i capelli grigi/biondo cenere, poteva essere pure verde di carnagione, ma quel tratto era obbligatorio :asd:

E per Triss

Sul Triss libri-gioco si potrebbe imbastire un discorso molto lungo ed interessante :asd:

 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,296
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Calanthe doveva avere i capelli grigi/biondo cenere, poteva essere pure verde di carnagione, ma quel tratto era obbligatorio :asd:

E per Triss

Sul Triss libri-gioco si potrebbe imbastire un discorso molto lungo ed interessante :asd:
Questo già ha più senso, potevano metterle una parrucca, ma vabbè, si sa che non sempre il colore di capelli può essere diverso fra madre e figlia. Alla fin fine, credo si possa dire un "pazienza" e passare oltre. La coerenza non è così tanto intaccata

 
Ultima modifica da un moderatore:

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Finalmente iniziata, le polemiche sul cast mi sembrano piuttosto ridicole :asd:  Mi ha fatto strano solo la prima scena con Triss (abituato ai VG), ma ci si abitua in fretta.

Cavill niente male nel ruolo di Geralt

 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
Questo già ha più senso, potevano metterle una parrucca, ma vabbè, si sa che non sempre il colore di capelli può essere diverso fra madre e figlia. Alla fin fine, credo si possa dire un "pazienza" e passare oltre. La coerenza non è così tanto intaccata
Non ne sto facendo una ragione di stato  anche perché comunque come serie è fedele e non è neanche malaccio.

Pero avendo già qualche difetto sopratutto per ragioni budget, fare esteticamente i pg più simili a come dovrebbero essere avrebbe aiutato e comunque migliorato il livello del telefilm, questo intendo.

 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Finita, mi è piaciuta parecchio. Bellissimo tornare nel mondo dello strigo dopo qualche anno di assenza. 

Datemi subito la seconda stagione :dsax:  

 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
Finalmente iniziata, le polemiche sul cast mi sembrano piuttosto ridicole :asd:  Mi ha fatto strano solo la prima scena con Triss (abituato ai VG), ma ci si abitua in fretta.

Cavill niente male nel ruolo di Geralt
Cavill gli va dato merito per aver modulato la voce esattamente come il doppiatore di gerry nel vg, ma gli ha pure detto culo che gli è arrivato un pg che nel 90% dei casi non deve dimostrare le emozioni. 

Nel restante 10% esce fuori per il cane maledetto (semicit renè) che è :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
Finalmente iniziata, le polemiche sul cast mi sembrano piuttosto ridicole :asd:  Mi ha fatto strano solo la prima scena con Triss (abituato ai VG), ma ci si abitua in fretta.

Cavill niente male nel ruolo di Geralt
L'ultimo problema di questa serie è il casting. Fidèt.

 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,296
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Cavill gli va dato merito per aver modulato la voce esattamente come il doppiatore di gerry nel vg, ma gli ha pure detto culo che gli è arrivato un pg che nel 90% dei casi non deve dimostrare le emozioni. 

Nel restante 10% esce fuori per il cane maledetto (semicit renè) che è :asd:
Beh, la parte dell'incazzato je viè bene :asd:

 
Top