Ufficiale The Witcher | Quarta stagione conclusa | Henry Cavill lascia la serie | Liam Hemsworth nei panni di Geralt | Netflix

ufficiale
Pubblicità
Uno dei problemi principali oltre la scrittura sono i costumi e la fotografia, roba da serie tv di xena quasi.

Come cazzo si fa a fare errori del genere a questi livelli non lo so, i produttori sono degli imbecilli
Come si fa?

Uno dei produttori è il regista di questo:

locandinapg1.jpg

Una delle "teorie" più stramplate che sostengo, e che mi hanno reso impopolare anche su questa comunità, è la non mediazione dei gusti.
In altre parole, io penso che molte persone, più di quante pensiamo, esistano e vedono le nostre stesse cose, ma non abbiano il senso del gusto, o lo addormentino per questioni specifiche, come "godersi le cose" oppure far tacere il loro senso critico. Non ho altre spiegazioni da offrire. Penso quindi che i gusti possano prevalere, certo, ma solo se si hanno un po' marroni.
Post automatically merged:

stiamo parlando in una delle serie più costose di netflix, dalla prima hai avuto un calo di visualizzazioni costante per arrivare al tonfo della quarta che ha visto LETTERALMENTE un crollo dell'interesse da parte del pubblico, la puoi mettere come vuoi ma una serie in salute non perde il 50% del pubblico in un solo ciclo.

la quarta stagione è la più costosa a livello budget, intorno ai 220 mln, quasi 27 mln ad episodio e interessa a meno della metà di quelli che hanno guardato la terza che eràno già meno rispetto a quelli che hanno guardato la seconda e via dicendo.

• Stagione 1: $92.1 milioni (circa $11.5 milioni per episodio)
  • Stagione 2: $176.3 milioni (circa $22 milioni per episodio)
  • Stagione 3: $175 milioni (circa $21.8 milioni per episodio)
  • Stagione 4: $221 milioni (circa $27 milioni per episodio)

bel successo :sisi:
I dati sono giusti, va solo aggiunto che a queste 4 stagioni bisogna aggiungere

The Witcher tales: Nightmare of the Wolf
(il primo film animato)
The Witcher Tales: Sirens of the Deep (il secondo film animato)
The Witcher Tales: Blood Origin (miniserie e spin-off ufficiale)
The Witcher Tales: The Rats (film che in origine era una serie tv ma Netflix l'ha segata)

- The Rats era in origine una miniserie di 6 puntate, girata in Sud Africa, location usata anche nella S4, infatti alcuni "pezzi" dei Ratti della serie, sono stati presi dalla serie tv, diretta sempre da Baginski, quello del film sui Cavalieri dello Zodiaco.
va che copertina invitante.
MV5BY2VjNmE3ZTctZjAyNS00Yjk0LTg3NGYtNDMwNzIwN2JiNWJjXkEyXkFqcGc@._V1_QL75_UX190_CR0,2,190,281_.jpg

Visto il risultato con Blood Origin, Netflix ha pensato di farci un film.
Film che è uscito in completa sordina il 30 Ottobre, senza far rumore. Qui dovrebbe esserci Brenhan, il witcher menzionato da Leo e Mistle, e dovrebbe raccontare il primo incontro tra i Ratti e Leo Bonhart.
Quando la hisscosa, lo scorso anni disse "ci sono molte altre storie da raccontare" si riferiva ad altri progetti, come una serie sulla Loggia, oppure (persino) un prodotto destinato dai bambini, una specie di Kaer Morhen feat Hogwrats.

Abbattetela pls.

Ultima modifica:
Penso quindi che i gusti possano prevalere, certo, ma solo se si hanno un po' marroni.
Qui mi trovi molto, molto d’accordo. Un po’ come quando in giro si legge che DD2 è ben scritto, che certe merdate di game design siano volute per scopi narrativi, che i giocatori non l’abbiano compreso per davvero e quant’altro. C’è proprio gente strana in giro, soprattutto quando ci si convince talmente tanto della propria superiorità intellettuale al punto tale da storpiare la reale qualità di un prodotto. Già già.

La supponenza è così noiosa, non trovi? Non credo tu sappia rispondere, però. I gusti a volte sono proprio marroni. ;)

Ultima modifica:
Qui mi trovi molto, molto d’accordo. Un po’ come quando in giro si legge che DD2 è ben scritto, che certe merdate di game design siano volute per scopi narrativi, che i giocatori non l’abbiano compreso per davvero e quant’altro. C’è proprio gente strana in giro, soprattutto quando ci si convince talmente tanto della propria superiorità intellettuale al punto tale da storpiare la reale qualità di un prodotto. Già già.

La supponenza è così noiosa, non trovi? Non credo tu sappia rispondere, però. I gusti a volte sono proprio marroni. ;)
Dipende, nel senso, io so godermi benissimo le cose, ma senza mai addormentare del tutto il mio senso del gusto, oppure quello estetico.
Non lo tengo attivo perché altrimenti, logicamente, non dovrei vedere una roba come The Witcher, con gli elfi vichinghi di Blood Origins :|
Ma quando mi guardo una roba come questa, o derivati, mi faccio delle concessioni personali, per così dire.
Non sono cose a cui devo pensarci, o mettermi nella giusta predisposizione d'animo, sono immediate:

Stranger Things ----> Gran bella serie ---> mi aspetto un conclusione ben scritta, epica, piena di lacrime, capisco i fan.
The Witcher ---> Boh, forse il finale come i libri? Non importa, questi qua non so cosa possono fare, non pretendo un piatto di Canavacciuolo se se vado a mangiare dal bangladino alla stazione.

So, in un certo senso, che la qualità di The Witcher, è questa, e mi sorprende non tanto leggere che possa piacere a livello soggettivo (dopotutto piace anche a me, come mi piacevano Xena, La Spada della Verità, Hercules, Merlin, The Outpost, Cursed, ecc...) ma che si cerchi di dare un giudizio oggettivo, quando oggettivamente è una brodaglia mediocre, a voler proprio regalare punti.

Allo stesso modo, con roba in giro come House of The Dragon, c'è da chiedersi se il gusto, la faccia, e la dignità, non l'abbia persa la produzione di The Witcher e non gli spettatori :happybio:

house-of-the-dragon-2.jpg

Un dettaglio [EXTRA] sulla faccenda, [OT]

DD2, di Itsuno, ha certe idee di game design ragionate, come per esempio, il fatto che non puoi nuotare e che i limiti del gioco e di programmazione, si interfacciano con la trama.
In altri termini, i limiti dell'acqua di DD2, non sono uno squallido mezzuccio per non far nuotare il personaggio, la Brine, tradotta in "Abissus" nella versione nostra, è una creatura, che ha uno scopo narrativo (vedi finale) è un Custode del mondo "sotto".
Sono queste le "merdate" di DD2? Per esempio?

I giocatori non l'hanno compreso, suona male.
Ma quanti giochi JPN sono cross-mediali? Quanti vidogiochi sono ermetici se non hai il quadro completo?
Un esempio? Nier Automata.

Nier Automata lo puoi giocare, one shot, prendi il primo finale. E scaffali a cuor leggero.
Ma se lo giochi completo, se prendi tutti i finali, è un'altra roba.
Se poi hai la conoscenza pregressa dei Drakengard, e pure del precedente Nier, del libro/codex Yorha, e di tutto quel mondo di opere collegate, risuona in maniera diversa.

È questo che dico quando parlo di "non compreso" perché non ho altri termini.
Per non andare troppo OT, prendiamo The Witcher.
Se hai giocato i due giochi precedenti, TW3 è un'esperienza grandiosa, ma se hai letto gli otto libri, e giocato ai giochi, TW3 è uma magnum opera, di valore DIFFICILE da spiegare, specialmente a qualcuno che ha "solo"giocato ai giochi, e che magari pensa che bastino quelli. In effetti bastano, ma con i libri, il gioco diventa davvero in grado di suonare in maniera diversa.

Ultima modifica:
A me questa quarta stagione è piaciuta molto, il vero problema è stata la terza che è stata una stagione flop sotto tutti i punti di vista e quindi giustamente la gente ha interrotto la visione e di conseguenza non ha visto neppure la quarta

A me questa quarta stagione è piaciuta molto, il vero problema è stata la terza che è stata una stagione flop sotto tutti i punti di vista e quindi giustamente la gente ha interrotto la visione e di conseguenza non ha visto neppure la quarta
Benissimo.
La tizia tatuatrice
tiene i corpi dei 3 buzzurri accoppati da Ciri per un giorno intero. Hai capito?
Cioè, IL GIORNO dopo si presenta Bonhart che analizza la scena del crimine e trova la vedova di uno di questi buzzurri che piange da 1 GIORNO sul corpo del marito.

Sai come si chiama questo? Il problema dei 3 corpi.
:happybio:
questa quarta stagione è piaciuta molto,

Pensa se ti faceva cagare :3

Anche in giro vedo più apprezzamenti. Non che ci volesse molto, ma visti i presupposti mi aspettavo il mezzo disastro. E invece. :asd:

Anche in giro vedo più apprezzamenti. Non che ci volesse molto, ma visti i presupposti mi aspettavo il mezzo disastro. E invece. :asd:
In quale universo? Questo? Qui dentro?

Ma no, King Vendrick è un turista di The Witcher, ci sta.
Nel senso che sicuramente non è dentro gruppi con milioni o migliaia di utenti, non segue canali/portali Monowitcher e non ha nel suo feed canali di youtube specializzati, e ripeto, ci sta. È come quando sono andato a cercare info su FF16 e ho trovato solo gente entusiasta, ovvio, non sono parte delle comunità più grosse, non le conosco, mi sono limitato a prendere per buone un paio di gruppi con 100,000 persone (circa)
Io ho trovato qualche commento positivo, ma in gran parte, sono tutti negativi.

Va bene l'IA?

Screenshot 2025-11-12 at 06-15-51 the witcher 24 flop - Cerca con Google.png

Vabbè ma anche sti gran cazzi di Akurello. :segnormechico:
La cosa è perfettamente condivisa gioia.

Bubu la pianti di mettermi in mezzo e si veda Bond Origins XD

james bond GIF

Ultima modifica:
Bha io ho seguito solo la prima stagione, poi i disastri della seconda e soprattutto terza hanno dato il colpo decisivo.

Sono totalmente estraneo al mondo della serie netflix, faccio parte del lato videoludico della serie.

Ma mi faccio qualche domanda quando leggo in giro che in un mondo come TW con personaggi straordinari, la vetta migliore della quarta stagione la si tocca con le scene sul villain principale dei libri, arrivi pure a fare il tifo per lui, qualcosa sbagli nella scrittura :sard:

Ultima modifica:
Ma aku dopo la scena con eskel che porta le puttane a kaer morhen che senso ha avuto per te proseguire? :asd:
Il 99% dei fan ha cestinato tutto lì e l'ha rimossa dal cosmo, tu perchè continui a farti del male?:asd:

Ultima modifica:
Ma aku dopo la scena con eskel che porta le puttane a kaer morhen che senso ha avuto per te proseguire? :asd:
Il 99% dei fan ha cestinato tutto lì e l'ha rimossa dal cosmo, tu perchè continui a farti del male?:asd:
Questa è una bella domanda, ti rispondo con piacere :3
Perché mi piace il trash, mi piacciono le soap-opera patinate, come Sabrina, i reality-drama e i rofantasy, in linea di massima le robe brutte.
81dYK9skpnL._AC_UF1000,1000_QL80_.jpg
71hDRtT4YaL._AC_UF894,1000_QL80_.jpg
MV5BMjkzMzI1NTItNTcxMi00YTQ0LTk3ZDAtYWQ4ZGYzNDc4OTgxXkEyXkFqcGc@._V1_.jpg

Quindi ho una grossa tolleranza con la patinatura, con i costumini minchiottini, le tamarrate amerigane, e The Witcher è un manuale di bruttezza di rara levatura, poi non mi interessa troppo degli altri, sono qua per perdere tempo, e ogni tanto scambiare due battute, certo, pensavo di ghignare amabilmente anche sui miei gusti, e non pensavo (sono serio) di trovare utenti a cui piacesse davvero un'accozzaglia memica come questa, e che la difendesse pure, arrivando al personale. Magari c'è solo molta più tolleranza da parte loro. Però ragazzi, dai.

So che le serie tv belle, per uno di quasi cinquantanni non sono mica "The Witcher" e nemmeno "Sabrina" ma queste seriacce, sono carine per tappare le serate in famiglia...ecco tutto. Quando ho voglia di qualità, vado su altro ;)

MV5BYWFjMDM5MzgtZWI3OC00ZWRmLThlNTktN2ZkMTc3ZTA5NGEzXkEyXkFqcGc@._V1_FMjpg_UX1000_.jpg
MV5BNGI2MTJjMjUtMTJhOC00YTY2LTg1NjUtMTdmMjg4YTk2YjM5XkEyXkFqcGc@._V1_.jpg
M_MainPoster_FB_sito-717x1024.jpg

Bha io ho seguito solo la prima stagione, poi i disastri della seconda e soprattutto terza hanno dato il colpo decisivo.

Sono totalmente estraneo al mondo della serie netflix, faccio parte del lato videoludico della serie.

Ma mi faccio qualche domanda quando leggo in giro che in un mondo come TW con personaggi straordinari, la vetta migliore della quarta stagione la si tocca con le scene sul villain principale dei libri, arrivi pure a fare il tifo per lui, qualcosa sbagli nella scrittura :sard:
Ecco, questo lo confermo.
Leo Bonhart, uno dei villain dei romanzi, ha totalmente rubato la scena al resto del cast, tranne forse Regis, che è davvero pregevole, e non me lo aspettavo.
209888_ppl.jpg

Il resto è un po'misero dai. I due libri, da cui questa stagione sarebbe tratta, sono probabilmente quelli meno riusciti, anche se a me erano piaciuti. Sono libri un po'dilatati, con Geralt nel posto A e Ciri nel posto B, quindi la narrazione ha momenti fermi e grossi ricorsi narrativi.
In una certa misura hanno avuto la decenza di mettere molte scene dei libri, anche se me le aspettavo un filino migliori, per fortuna arriva la notte.
Perché vista così sembra Lucca.

Schermata 2025-11-13 alle 02.39.37(1).png

Il problema è proprio come dici, quando arrivi a fare il tifo per il cattivo, significa davvero aver cannato qualcosa.

Ultima modifica:
Questa è una bella domanda, ti rispondo con piacere :3
Perché mi piace il trash, mi piacciono le soap-opera patinate, come Sabrina, i reality-drama e i rofantasy, in linea di massima le robe brutte.
81dYK9skpnL._AC_UF1000,1000_QL80_.jpg
71hDRtT4YaL._AC_UF894,1000_QL80_.jpg
MV5BMjkzMzI1NTItNTcxMi00YTQ0LTk3ZDAtYWQ4ZGYzNDc4OTgxXkEyXkFqcGc@._V1_.jpg

Quindi ho una grossa tolleranza con la patinatura, con i costumini minchiottini, le tamarrate amerigane, e The Witcher è un manuale di bruttezza di rara levatura, poi non mi interessa troppo degli altri, sono qua per perdere tempo, e ogni tanto scambiare due battute, certo, pensavo di ghignare amabilmente anche sui miei gusti, e non pensavo (sono serio) di trovare utenti a cui piacesse davvero un'accozzaglia memica come questa, e che la difendesse pure, arrivando al personale. Magari c'è solo molta più tolleranza da parte loro. Però ragazzi, dai.

So che le serie tv belle, per uno di quasi cinquantanni non sono mica "The Witcher" e nemmeno "Sabrina" ma queste seriacce, sono carine per tappare le serate in famiglia...ecco tutto. Quando ho voglia di qualità, vado su altro ;)

MV5BYWFjMDM5MzgtZWI3OC00ZWRmLThlNTktN2ZkMTc3ZTA5NGEzXkEyXkFqcGc@._V1_FMjpg_UX1000_.jpg
MV5BNGI2MTJjMjUtMTJhOC00YTY2LTg1NjUtMTdmMjg4YTk2YjM5XkEyXkFqcGc@._V1_.jpg
M_MainPoster_FB_sito-717x1024.jpg

Ecco, questo lo confermo.
Leo Bonhart, uno dei villain dei romanzi, ha totalmente rubato la scena al resto del cast, tranne forse Regis, che è davvero pregevole, e non me lo aspettavo.
209888_ppl.jpg

Il resto è un po'misero dai. I due libri, da cui questa stagione sarebbe tratta, sono probabilmente quelli meno riusciti, anche se a me erano piaciuti. Sono libri un po'dilatati, con Geralt nel posto A e Ciri nel posto B, quindi la narrazione ha momenti fermi e grossi ricorsi narrativi.
In una certa misura hanno avuto la decenza di mettere molte scene dei libri, anche se me le aspettavo un filino migliori, per fortuna arriva la notte.
Perché vista così sembra Lucca.

Visualizza allegato 23678

Il problema è proprio come dici, quando arrivi a fare il tifo per il cattivo, significa davvero aver cannato qualcosa.
Anche io ho tifato per quel simil Witcher/fake Daniel Day-Lewis.

Ho apprezzato lo smembramento di quei ridicoli Ratti :asd:

Regis l'hanno fatto bene anche con il cambio di colore:lol:
Meh, insomma. Il punto del personaggio di Regis ne il Battesimo del Fuoco è che è, sostanzialmente, un umano. La sua umanità non è solo filosofica, ma anche comportamentale, nulla di come Regis parla o si comporta fa trasparire il fatto che è un vampiro, perchè filosoficamente non è quella la sua natura. E questo, ovviamente, non è stato compreso dagli sceneggiatori della serie, dato che chiunque presti un minimo di attenzione riesce a capire che Regis è un vampiro al primo episodio. Il dialogo
"Io sono la cosa più spaventosa qui" con il sorriso a denti scoperti
, o la scena dove
annusa il fazzoletto con il sangue (?)
sono entrambe cose assurde che tradiscono l'intento di Sapkowski.

Il lavoro del Sap è sostanzialmente una sovversione e critica dei luoghi comuni del fantasy abusati da tanti autori negli anni 80 e 90 (è il motivo per cui Geralt è fisicamente uguale ad Elric di Melnibonè), e Regis è una sovversione del vampiro classico che fa del cimitero la sua casa. La serie, dalla prima stagione, fa invece esattamente ciò che i romanzi criticano. Prendono i tropes del fantasy creando una generica serie dark fantasy.

Sharlto Copley che interpreta così Leo Bonhart è una W così inaspettata che lascia senza parole in questo carrozzone :asd:

Meh, insomma. Il punto del personaggio di Regis ne il Battesimo del Fuoco è che è, sostanzialmente, un umano. La sua umanità non è solo filosofica, ma anche comportamentale, nulla di come Regis parla o si comporta fa trasparire il fatto che è un vampiro, perchè filosoficamente non è quella la sua natura. E questo, ovviamente, non è stato compreso dagli sceneggiatori della serie, dato che chiunque presti un minimo di attenzione riesce a capire che Regis è un vampiro al primo episodio. Il dialogo
"Io sono la cosa più spaventosa qui" con il sorriso a denti scoperti
, o la scena dove
annusa il fazzoletto con il sangue (?)
sono entrambe cose assurde che tradiscono l'intento di Sapkowski.

Il lavoro del Sap è sostanzialmente una sovversione e critica dei luoghi comuni del fantasy abusati da tanti autori negli anni 80 e 90 (è il motivo per cui Geralt è fisicamente uguale ad Elric di Melnibonè), e Regis è una sovversione del vampiro classico che fa del cimitero la sua casa. La serie, dalla prima stagione, fa invece esattamente ciò che i romanzi criticano. Prendono i tropes del fantasy creando una generica serie dark fantasy.
Quoto anche gli spazi, ma ricordiamo di chi stiamo parlando
LOGIC(1).png
Questa è fatta un po' in stile Ortolani :3

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro