PS4 Those Who Remain

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità

Hell

Horror Maniaco
Iscritto dal
2 Dic 2008
Reazioni
1,086
Ultima modifica da un moderatore:

Ho notato che sullo store ci sono numerosi titoli in prima persona horror in apparenza tutti uguali, con un'atmosfera malsana e delle ambientazioni inquietanti :asd:
E siccome io non me ne faccio scappare uno (Visage al momento è quello che più mi ha angosciato), tra la vasta scelta di tali giochi, mi è scappato l'occhio su questo (in attesa di recuperarli tutti) e su Close to the Sun.
Ho fatto la prima mezz'oretta di gioco di questo Those Who Remain, non aspettandomi nulla a livello di gameplay. Beh, in quanto ad inquietudine sembra che ci siamo. Praticamente ci sono delle creature dagli occhi blu che appaiono solo nell'oscurità, mentre se accendiamo un qualsiasi tipo di luce, tali creature spariscono. Il gioco pare abbia parecchi enigmi, al momento nulla di così complesso.
Vedremo se riuscirà a conquistarmi.

Finito pure questo. Non mi aspettavo chissà che cosa, quindi ci ho giocato senza troppe pretese. Ammetto che inizialmente l'ho trovato sciabo come gioco, sia tecnicamente che a livello di gameplay. Poi il gioco ingrana, le ambientazioni si fanno più interessanti, così come la trama, l'atmosfera diventa più suggestiva e alcune situazioni di gioco cominciano ad essere coinvolgenti (a tratti inquietanti).
Tuttavia senza raggiungere un elevato livello di qualità, che si mantiene comunque su discreti livelli.
Più che altro, il gioco è una sorta di puzzle game. Ci sono molti enigmi da superare, alcuni ambientali, alcuni realizzati con cura, molto logici e interessanti. La trama è buona, mentre la possibilità di muoversi su due piani temporali spezza un po' l'esplorazione (a volte fiacca) del gioco.
Un horror discreto, che si lascia giocare ma tecnicamente realizzato in modo molto approssimativo. Si poteva fare molto di più.

VOTO: 6.5

Ci stavo giocando con gusto fino a quando non sono incappato in un bug che mi ha costretto a ricominciarlo, peccato che non sia servito a niente. L'ho disinstallato e ora lo sto scaricando nuovamente, incrocio le dita.

Il problema si è verificato nel livello della stazione di polizia, quando c'è da togliere l'elettricità in un'area inondata dall'acqua, onde evitare di morire fulminati. Come tolgo la corrente quella parte di scenario letteralmente scompare, al suo posto c'è il vuoto. All'inizio pensavo facesse parte del gioco, visto che di cose strane ne accadono, ma poi ho visto un walkthrough su YouTube dove non succede e il gioco prosegue regolarmente.

Come dicevo l'ho ricominciato (alla fine per ritornare lì ci ho messo meno di un'ora) però non è servito perché il bug si è ripresentato. L'ho cancellato (lo avevo preso con i saldi di Halloween sullo store) e ora lo sto scaricando di nuovo, spero serva a qualcosa altrimenti mi sa che lo disinstallo e non ci provo più.

Bene, disinstallarlo non è servito, ho cancellato quindi il file di salvataggio dalla console e domani, o quando ne avrò voglia, lo ricomincerò per la terza volta in pochi giorni; se anche questo, ennesimo tentativo va a vuoto, non voglio più sentirne parlare :bah:

Non so se sia stato perché ho cancellato il file di salvataggio o cosa ma il problema non si è ripresentato :sisi:

op

Pubblicità
Pubblicità
Indietro