Ufficiale Tin Star | Seconda stagione conclusa | Terza ed ultima stagione annunciata | Sky Atlantic

• Autore discussione Autore discussione Darton
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Darton

leader zone
entertainment
Iscritto dal
6 Gen 2010
Reazioni
445
ASQ0gdL.jpg

Cast
Tim Roth: Jim Worth
Christina Hendricks: Signora Bradshaw
Genevieve O'Reilly: Angela
Abigail Lawrie: Anna
Christopher Heyerdahl: Louis Gagnon
Kevin Hanchard: Padre Gregoire
Oliver Coopersmith: Whitey

Sinossi
L'ex detective di polizia di Londra Jim Worth è il nuovo capo della polizia di una piccola città nelle Montagne Rocciose, dove si è trasferito con la sua famiglia per sfuggire al suo passato. L'afflusso di lavoratori migranti da una nuova e grande compagnia petrolifera, guidata dalla misteriosa signora Bradshaw, forza Worth ad affrontare l'ondata di crimine conseguente che minaccia la sua città. La sopportazione di Worth contro i criminali provoca gli assassini che attaccano lui e la sua famiglia, portandolo a risvegliare il suo violento alterego, Jack Devlin, a chiedere vendetta.

Trailer

Ultima modifica da un moderatore:
Vista la prima puntata, molto molto bella :ahsisi:

Tecnicamente siamo su livelli altissimi, con atmosfera e stile da vendere.

La trama per ora non è particolarmente originale, anche se si intravedono grosse potenzialità.

I personaggi li ho trovati interessanti, e le interpretazioni convincenti.

Tim Roth è "perfetto, come sempre", come direbbe Jimmy Stewart in "Rear Window" :ahsisi:

Vista la prima puntata, molto molto bella :ahsisi:Tecnicamente siamo su livelli altissimi, con atmosfera e stile da vendere.

La trama per ora non è particolarmente originale, anche se si intravedono grosse potenzialità.

I personaggi li ho trovati interessanti, e le interpretazioni convincenti.

Tim Roth è "perfetto, come sempre", come direbbe Jimmy Stewart in "Rear Window" :ahsisi:
Dal trailer sembra molto simile a Twin Peaks, é cosí?

Dal trailer sembra molto simile a Twin Peaks, é cosí?
No, non è così... ha qualche punto in comune ma porta il tutto verso una direzione COMPLETAMENTE diversa.

Non c'è la bizzarria, i misteri, il sovrannaturale e l'umorismo dell'opera di Lynch e Frost.

Questo è un thriller-dramma poliziesco duro e cattivo che si prende sul serio, pur avendo uno stile molto marcato e quindi non pretendendo di essere "realistico".

qualche sito ha pubblicato i subs della 1x1?

Stasera volevo vedermi il primo episodio ma il fatto che sia una miniserie mi ha un po' scoraggiato :dsax:

In effetti è proprio quello che pensavo io durante la visione: avrà un finale e non verrà eccessivamente dilungata solo per gli ascolti.

Per adesso comunque è abbastanza difficile capire dove vuole andare a parare ...

chi era l'assassino? Perché era mascherato? Ovviamente la risposta giusta sarebbe "per non farsi riconoscere", ma dal punto di vista dello spettatore avrebbe senso? Abbiamo conosciuto pochi personaggi e nessuno di loro avrebbe motivo di nascondere il proprio movente (giusto forse il parroco di colore); inoltre il fatto che fosse mascherato mi fa pensare che sia riuscito a scappare dopo l'omicidio.

Perché mostrare la doppia identità del protagonista in quel momento alla fine dell'episodio, e collegarla in modo così marcato al serpente che avevano lasciato davanti casa?

Ora, le 2 possibili strade che ho individuato sono queste: il vero protagonista è la schizofrenia dello stesso protagonista, che questo primo episodio ci ha introdotto (magari ci sarà un altro salto temporale?); oppure, ci sono 2 protagonisti, uno è la condizione del protagonista e l'altro sarà la sua lotta contro la società che ha invaso la cittadina.

Il titolo "Tin Star" mi ha fatto subito pensare ai pupazzi di sceriffi che alcuni di noi sicuramente avevano da bambini, il che ovviamente rimanda alla volontà di "giocare allo sceriffo". Con questo in mente, io apprezzerei di più la prima strada,

col protagonista che "gioca allo sceriffo" quando in realtà non è neanche in grado di proteggersi da se stesso, figuriamoci dagli altri.
Insomma, questi sono sicuramente i vaneggiamenti di un pazzo, un pazzo a cui stasera è venuta voglia di iniziare una serie di cui non ha mai sentito minimamente parlare :asd: Su Sky è già disponibile il secondo episodio, quindi, mi direte voi, avrei benissimo potuto spendere 20 minuti per vederne una parte anziché scrivere questo messaggio, e magari trovare una risposta a qualcuna delle mie domande ... e avete ragione :asd: Non so che mi è preso però boh, se mi ha fatto pensare così tanto un unico episodio credo sia un buon segno :loris:

Comunque è già stata confermata una seconda stagione, prima ancora che andasse in onda :ahsisi:
Bellissimo secondo episodio, sta serie è davvero intrigante :predicatore:
Per il momento la salto allora :facepalm:

Mi avete messo curiosità, la inizierò a breve, poi Tim Roth è quasi sempre una garanzia.

Perché non capiscono che le mini-serie devono farle di una sola stagione? :cry:
Il concetto di miniserie è questo, a meno che non la concludano con la S2, ma avrebbero dovuto dirlo

Comunque è già stata confermata una seconda stagione, prima ancora che andasse in onda :ahsisi:
Bellissimo secondo episodio, sta serie è davvero intrigante :predicatore:
affanculo allora (non tu eh):rickds:

- - - Aggiornato - - -

oppure fanno miniserie stagionali di 4 episodi :rickds:

Ho visto il secondo episodio, quindi alla fine

hanno deciso di presentare nuovi personaggi ...

Per tutta la puntata mi sono chiesto come l'assassino sia riuscito a sfuggire ad un poliziotto: probabilmente aveva un veicolo ma il poliziotto in questione avrebbe dovuto fare tutto il possibile per quantomeno leggerne la targa. Spero che questa cosa venga chiarita in futuro.

Il killer è uno psicopatico come piace a me, ma vorrei più informazioni sugli altri componenti e sul gruppo in generale (questo non credo sia un problema), perché come dice il chitarrista si vede che insieme non c'azzeccano niente. Il loro movente è un mistero, ovviamente la prima cosa che mi viene da pensare è che siano dei sicari che lavorano per il pelato della North Stream Oil, però sarebbe troppo scontato. E soprattutto non sembrano assolutamente professionisti, tra quello che lascia per terra un mozzicone di sigaretta, poi il tentativo di minaccia andato male (cioè il serpente nella valigia), un proiettile sparato a caso, una prova per appiccare un incendio. Ad elencarle così sembra proprio (se non consideriamo la prima cosa che ho scritto) che il loro obbiettivo fosse quello di farli uscire dalla casa, ma direi che l'assassino sia stato fin troppo fortunato che il poliziotto sia dovuto tornare indietro per fare benzina (per un attimo non consideriamo il fatto che comunque non sia riuscito ad ucciderlo): se non fosse successo, cosa avrebbe fatto? Li seguiva in macchina finché non arrivavano a destinazione?
Boh, troppe domande per ora :ahsisi: Lo so, non dovrei farmele ma non ci riesco :asd:

---Edit---

Adesso, con un gesto che avrei indubbiamente dovuto fare prima, ho letto la sinossi ed è tutto più chiaro.

Ultima modifica da un moderatore:
Visti i primi due episodi, trama poco originale ma una serie che non ha paura di osare in alcuni passaggi estremamente drammatici o esplicitamente horror.

Per ora promossa, ma leggendo la sinossi c'è il rischio che svacchi a puttanata già dal prossimo episodio....

Vediamo :D

nessuno sa dirmi se ci sono sottotitoli? :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro