Cosa c'è di nuovo?

Tinykin | Disponibile

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,754
Reazioni
4,249
Medaglie
8
minkin.jpg


Milo arriva sulla Terra e scopre di essere troppo piccolo. A quanto pare se ne sono andati tutti e sono passati gli anni '90 da oltre 200 anni! Unisciti a misteriosi tinykin e usa i loro diversi poteri per creare scale, ponti, esplosioni e molto altro! Trova la strada di casa attraverso una metropoli tentacolare delle dimensioni di una formica e svela il più grande mistero della Terra!


Sviluppatore: Splashteam
Editore: tinyBuild
Genere: Puzle, Platform
Prezzo: 25€
Lingue: Inglese, Spagnolo, Portoghese, Francese, Tedesco, Russo, Giapponese, Cinese
Sito Ufficiale:
Clicca


Video







 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,048
Reazioni
209
Medaglie
11
Visto ieri sera in mezzo ad una marea di altri titoli: mi è piaciuto molto, specie per il struttura dei livelli/mondi che paiono davvero grandi da esplorare.

Mi ha ricordato Supraland che sto giocando attualmente su Xbox one X.

Comunque se non era per la sezione, dopo la scorpacciata di ieri ,mi sarei perso il nome del titolo fra i tanti.
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,754
Reazioni
4,249
Medaglie
8





Use a Potion: 9
CGM: 9
SwitchUP: 8,6
BuyWhyTho? : 8,5
Jeuxvideo: 8,5
Pure Nintendo: 8
Pokemon Millenium : 7
Swith Italia: 7




 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,709
Reazioni
322
Medaglie
4
Ci sto giocando sul gamepass, non so come gira su switch ma se gira bene vi consiglio di giocarci :sisi:
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,550
Reazioni
3,870
Medaglie
12
Pare essere una bombetta... purtroppo non ho danari al momento ma credo proprio sia una gran figata

Un Pikmin versione platform
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
Pare essere una bombetta... purtroppo non ho danari al momento ma credo proprio sia una gran figata

Un Pikmin versione platform
vedo che molti fanno il parallelo con pikmin, non avendolo mai giocato mi fido ma avevo l'impressione che ci fosse una parte manageriale lì(che poi è ciò che mi ha sempre tenuto a distanza :asd: ), qui invece gli esserini hanno una funzione praticamente da gadget per risolvere puzzle o superare ostacoli.

comunque è veramente un bel gioco, è un collectathon dai mondi enormi ma mai dispersivi e anzi ho trovato che i livelli fossero disegnati molto bene in questo senso, non sono mai tediosi da attraversare visto che si possono sbloccare una marea di scorciatoie tra le varie aree. sono riusciti a rivisitare il genere in chiave moderna in maniera intelligente, bravi
promosso anche su tutto il resto, sia per il lato visivo sia soprattutto per i dialoghi con i vari insetti, c'è una quantità di npc con cui interagire che non mi aspettavo affatto, non dico che mi sembrava di giocare psychonauts ma quasi :asd: e sono spesso simpaticissimi. c'è tanto citazionismo ma mai troppo palese, ad eccezione forse dell'ultimo mondo (che farà venire il magone ai ferraristi probabilmente :asd: )
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,550
Reazioni
3,870
Medaglie
12
vedo che molti fanno il parallelo con pikmin, non avendolo mai giocato mi fido ma avevo l'impressione che ci fosse una parte manageriale lì(che poi è ciò che mi ha sempre tenuto a distanza :asd: ), qui invece gli esserini hanno una funzione praticamente da gadget per risolvere puzzle o superare ostacoli.

comunque è veramente un bel gioco, è un collectathon dai mondi enormi ma mai dispersivi e anzi ho trovato che i livelli fossero disegnati molto bene in questo senso, non sono mai tediosi da attraversare visto che si possono sbloccare una marea di scorciatoie tra le varie aree. sono riusciti a rivisitare il genere in chiave moderna in maniera intelligente, bravi
promosso anche su tutto il resto, sia per il lato visivo sia soprattutto per i dialoghi con i vari insetti, c'è una quantità di npc con cui interagire che non mi aspettavo affatto, non dico che mi sembrava di giocare psychonauts ma quasi :asd: e sono spesso simpaticissimi. c'è tanto citazionismo ma mai troppo palese, ad eccezione forse dell'ultimo mondo (che farà venire il magone ai ferraristi probabilmente :asd: )
No manageriale no, strategico più che altro perchè non devi lanciare i pikmin a mente spemta ma con criterio essendoci situazioni dove un tipo è più utile dell'altro.

Comunque è in wishlist, sto aspettando uno sconticino :nev:
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,754
Reazioni
4,249
Medaglie
8
Al 35% di sconto sull'eshop, ( 16,24€ ) fino al 6 Dicembre

Tinykin-physical-1-656x369.jpg



Preordinabile su Super Rare Games
 
Top